Varietà di disegni di tatuaggi calligrafici
I tatuaggi calligrafici possono essere tranquillamente definiti una vera opera d'arte. Le eleganti iscrizioni nei monogrammi sembrano capolavori completamente indipendenti; Gli attori di Hollywood, gli artisti marziali e altri personaggi famosi adorano metterli sul corpo. Una panoramica dettagliata delle possibili opzioni per il loro utilizzo aiuterà a valutare tutti i vantaggi degli schizzi di tatuaggi con un carattere calligrafico sul braccio, sulla gamba e su altre parti del corpo.
Caratteristiche di stile
La calligrafia nell'arte del tatuaggio è una delle tendenze che si sono sviluppate alla fine del 20 ° secolo, ma rimane popolare fino ad oggi. Gli elementi principali della composizione qui sono lettere ben scritte... Ma il maestro li mostra prima su uno stencil e poi sulla superficie della pelle. La calligrafia si distingue dalle normali iscrizioni per la sua performance artistica con elementi che non sono caratteristici del solito stile di lettere e simboli.
Le caratteristiche di stile possono essere formulate come segue.
- Lettere di disegno a mano... A causa di ciò, si ottiene l'unicità dell'immagine. L'iscrizione su stencil può essere realizzata dal proprietario del tatuaggio o dall'artista che lo esegue. Quindi, verranno utilizzate tecniche aggiuntive necessarie esclusivamente per la decorazione.
- Scelta illimitata di lingue... I più popolari sono inglese, cinese, arabo, latino, elfico.
- Distorsione artistica. La calligrafia consiste nel portare alla perfezione l'estetica del lettering. Ogni dettaglio di un tale messaggio sul corpo è accuratamente verificato.
- Monocromo... La calligrafia non ha bisogno di altre decorazioni oltre alle scritte. Le iscrizioni monocromatiche sembrano più rigorose e laconiche, concentrandosi sulla cosa principale: il significato del tatuaggio.
- Dimensioni illimitate. Puoi creare una miniatura o creare un intero manifest coprendo la superficie del torace o della schiena.
- leggibilità... Nonostante tutti gli elementi decorativi, l'iscrizione dovrebbe essere di facile lettura e comprensione.
- Estetica... Calligrafia significa che il motivo sul corpo sarà bello, armonioso e proporzionato.
Tutte queste caratteristiche sono di grande importanza. Sono loro che distinguono la calligrafia da altri stili di lettere, ne sottolineano l'elitarismo e l'isolamento.
Varietà di caratteri
La scelta di un font è una delle sfide principali per un maestro calligrafico. Idealmente, la linea dovrebbe essere "live", senza marcatura preliminare, ma non tutti gli specialisti conoscono così bene l'argomento. Ecco perché è importante fin dall'inizio determinare non solo la frase, ma anche il carattere per il suo stile, la dimensione dell'immagine.
Le opzioni di caratteri calligrafici più popolari vengono create utilizzando solo pochi caratteri.
-
Celtica. I motivi celtici apportano un elemento di originalità all'arte della calligrafia. Questo tipo di carattere è caratterizzato dall'uso di lettere di riempimento in grassetto. Le curve degli elementi sono insolite, tipiche degli ornamenti celtici.
- Corsivo... Il font più versatile che si adatta facilmente all'estetica generale della calligrafia. Il corsivo si fonde facilmente con monogrammi e riccioli.
- arabo... Qui viene utilizzata la legatura tradizionale. La scelta dell'iscrizione deve essere fatta con molta attenzione. È meglio rivolgersi a un maestro che parli fluentemente la lingua scelta.
- Caratteri cinesi. È qui che l'arte della calligrafia si rivela più pienamente. Ma solo una linea sbagliata può distorcere completamente il significato del tatuaggio.
- Gotico... Rispecchia la tradizione della formatura delle lettere tedesca. Elementi appuntiti, avarizia e concisione delle forme: questi sono i tratti distintivi di questo font.
Un carattere bello, chiaro e ben leggibile è ciò per cui l'arte della calligrafia è apprezzata. È anche importante conservarlo in un tatuaggio in modo da ottenere non solo un'immagine con un'iscrizione, ma un oggetto d'arte che ha il suo valore.
Luoghi di applicazione
In genere, i disegni del tatuaggio calligrafico vengono selezionati in base alle dimensioni dell'area da applicare. Ci sono molte delle opzioni più popolari.
-
Mani... Un tatuaggio calligrafico in questo caso può essere piuttosto grande, occupando una parte significativa della spalla o dell'avambraccio. Le lettere allineate verticalmente spesso coprono l'intera superficie della pelle della mano. Nella cultura araba, le iscrizioni o le lettere sono spesso applicate alla mano o alle singole dita.
- Capo... Nella cultura orientale, nel buddismo, le iscrizioni calligrafiche sono particolarmente popolari. Il tatuaggio in questo caso si trova in un cerchio sulla pelle rasata del cranio, adorna le tempie o la parte posteriore della testa.
- Seno... Qui puoi vedere iscrizioni abbastanza grandi applicate in modo leggibile e chiaro.
- Collo... Questa opzione è popolare nei paesi arabi e in Asia. Un tatuaggio sul collo con 1 o 2 geroglifici consecutivi viene spesso scelto dai fan della cultura giapponese.
- Di ritorno... Qui puoi utilizzare diverse opzioni per la disposizione delle lettere, le loro dimensioni e persino i colori. Può essere utilizzata la tecnica con una pergamena o un papiro, su cui sono raffigurate le lettere.
- Piccolo della schiena... Qui usano un'abbondanza di legature, le iscrizioni sono fatte sotto forma di espressioni "alate" o citazioni da opere letterarie.
- Gambe... Di solito l'iscrizione è posta verticalmente sulla coscia o sulla parte inferiore della gamba. È reso abbastanza grande, chiaramente visibile a grande distanza.
La scelta dell'area per il tatuaggio in stile calligrafico dipende in gran parte dal significato dell'iscrizione.
Alcuni detti hanno un posto solo al cuore o al polso; non sono mai posti sotto la vita o sui piedi. Se l'iscrizione ha una connotazione religiosa, di solito è accompagnata dall'immagine di una croce o altro simbolo.