Tutto sul tatuaggio delle costellazioni
Nei tempi antichi, i viaggiatori erano guidati dalle stelle per rimanere in pista. Oggi le costellazioni sono scese dal cielo sulla terra, svolgendo il ruolo di eleganti decorazioni e amuleti. Leggi quali sono gli schizzi di tatuaggi con costellazioni, quali segreti sono crittografati in essi e dove è meglio metterli, leggi in questo materiale.
Significato
La costellazione (dal latino constellatio, che significa "gruppo di stelle") è un soggetto ideale per un body painting. Sotto la semplicità esterna di un tatuaggio, c'è spesso un significato profondo, la cui decodifica rivela i segreti del carattere del suo proprietario. Sono scelti non solo dagli amanti dell'astronomia, ma anche da una natura sognante e filosofica che vuole portare un po' di magia "soprattutto" nelle loro vite.
Si ritiene che un tatuaggio raffigurante costellazioni simboleggi la spiritualità e la protezione celeste. E ricordano anche l'interconnessione di tutto nell'Universo. Se riempi un disegno come un talismano, porterà sicuramente fortuna e ti aiuterà a trovare una via d'uscita da qualsiasi situazione.
Ognuna delle 88 costellazioni ufficialmente riconosciute dall'Unione Astronomica Internazionale ha il proprio carico semantico, quindi è molto importante studiare il significato dell'opzione che ti piace prima di andare al negozio di tatuaggi.
Coloro che vogliono tatuarsi con una costellazione spesso scelgono le opzioni zodiacali.
-
Ariete. Questi leader nati non prendono coraggio - e se aggiungi il potere di un tatuaggio, allora queste personalità dirompenti faranno fronte a qualsiasi prova.
- Toro. I tori pazienti e testardi cercano sempre il comfort materiale e la conquista di nuove vette. Il disegno ti consentirà di raggiungere facilmente e rapidamente il tuo obiettivo.
- Gemelli. Famosi per la loro volubilità, a volte sono eccessivamente emotivi.Un tatuaggio ti aiuterà a mantenere la calma e a concentrarti sulla cosa principale.
-
Cancro. I Cancri contraddittori e ipersensibili non danneggeranno un po' di armonia spirituale. I gioielli per il corpo contribuiranno a questo e, inoltre, ti permetteranno di guardare con fiducia al futuro, senza soffermarti sul passato.
-
Un leone. I rappresentanti carismatici e generosi di questo segno non sono privi di ambizione e vanità. Un tatuaggio con una costellazione sarà un eccellente amuleto per loro.
- Vergine. La costellazione indica la spiritualità e l'alta intelligenza della Vergine. Ma ricorda: dietro una facciata innocente, ci sono personalità decise che sanno difendersi.
-
Bilancia. Alla Bilancia manca questa determinazione, così come la fiducia in se stessi. Un tatuaggio "a stella" ti aiuterà a trovare equilibrio e coerenza.
-
Scorpione. Per i rappresentanti esplosivi di questo segno, l'amuleto ti permetterà di far fronte all'eccessiva irascibilità. Con un tale tatuaggio, sarà più facile per loro raggiungere l'equilibrio e l'armonia.
-
Sagittario. Un tatuaggio ricorderà ai centauri forti e testardi l'importanza dell'autodisciplina e aiuterà a fare la scelta giusta in diverse situazioni di vita.
-
Capricorno. Anche i Capricorno impulsivi hanno bisogno di un po' di disciplina.
-
Acquario. Gli Acquari creativi hanno la pericolosa abitudine di farsi coinvolgere in avventure avventate. Il talismano ti ricorderà la necessità di essere un po' più giudizioso.
- Pesci. I principali sognatori dello zodiaco potranno diventare più pratici con l'aiuto di un modello corporeo e imparare a stabilire correttamente le priorità.
Alcune persone riempiono non solo il sole, ma anche il segno lunare (noto anche come ascendente o ascendente). Pertanto, il ritratto di una persona dal segno dello zodiaco diventa più pieno e il disegno stesso diventa molto più ricco.
Opzioni di schizzo
Una costellazione è una scommessa sicura per un tatuaggio. Il disegno è versatile, facile da stilizzare, a differenza delle opzioni di design "hype" di un giorno non passeranno mai di moda. I tatuaggi sono particolarmente apprezzati dalle ragazze che vogliono enfatizzare la loro fragilità e il loro mistero con un mini-modello. Una ricca selezione di costellazioni e stili di performance ti consente di creare composizioni uniche, integrandole con immagini dei segni zodiacali, citazioni ponderate ed elementi decorativi come pianeti, fiori o animali.
In un design classico e minimalista, i tatuaggi delle costellazioni sono così modesti che possono essere facilmente scambiati per una manciata di talpe. - una soluzione eccellente per coloro che bramano l'espressione di sé, ma evitano un design provocatorio. La tecnica del dotwork è popolare anche tra i giovani. Se il disegno sembra troppo noioso, le stelle possono essere sostituite con fiori o cuori.
Lo stile acquerello è più adatto per le giovani donne romantiche: arioso e delicato, un tale schizzo è come se applicato sulla pelle con colori ad acqua. I tatuaggi in uno stile grafico e una tecnica di linework sembrano rigorosi ed eleganti, quindi gli uomini li scelgono spesso.
Parlando delle costellazioni popolari, è impossibile non menzionare il Grande e l'Orsa Minore. Quindi, la bella ninfa Callisto e suo figlio Arkad adornano spesso gli avambracci e i polsi, indipendentemente dal sesso dei loro proprietari. Degne di nota sono anche la spettacolare Orione, le cui stelle bluastre formano un quadrilatero facilmente riconoscibile a forma di trapezio, e la laconica Cassiopeia, dal nome della moglie del re etiope Cefeo e che ricorda nella sua configurazione la lettera latina W.
Gli ammassi di stelle scintillanti possono essere riempiti singolarmente o in gruppi, creando così le tue galassie. Per analogia con le stelle interconnesse, un disegno può simboleggiare l'appartenenza a una famiglia oa una cerchia di amici. Le madri spesso mettono la costellazione del bambino accanto alla loro e le coppie perpetuano il loro amore con l'immagine del romantico Cigno.
In alcuni casi, la costellazione è solo una parte di un quadro più ampio. Può essere un pezzo di cielo stellato in stile acquerello, un paesaggio notturno in tecnica dotwork, o una vista panoramica dello spazio, dove si incontrano astronauti, asteroidi e pianeti tridimensionali.
I tatuaggi sono spesso usati per mascherare cicatrici, smagliature e pelle irregolare.
Le costellazioni, con le loro linee nitide e dritte, sono perfette per questo.
Luoghi di applicazione
Non ci sono regole e restrizioni rigide per quanto riguarda l'applicazione: tutto dipende dalle preferenze personali e dal fatto che tu sia pronto a sfoggiare il tatuaggio. Così, Questo tatuaggio ha un bell'aspetto sull'avambraccio, sulla caviglia o sulla clavicola e sta meglio da solo.
Le miniature sono solitamente stampate sulla mano: sulla mano, sul palmo o sul polso. Alcuni riescono persino a posizionare un piccolo tatuaggio lungo il dito, se la geometria dello schizzo lo consente. Può anche essere "nascosto" dietro l'orecchio, sotto il petto, sullo stomaco o sui piedi. I tatuaggi sembrano particolarmente impressionanti sul collo, ma ricorda che questa è una delle aree più dolorose per il tatuaggio, in questo caso è preferibile rimanere con una versione piccola.
Gli schizzi di medie dimensioni vengono solitamente applicati alle costole, alle scapole e alla parte bassa della schiena, in parte perché possono essere facilmente coperti con indumenti se lo si desidera. Se hai bisogno di più spazio per la creatività, il tatuaggio può essere eseguito sulla schiena, sui fianchi o sul petto. È anche possibile utilizzare l'intero braccio dalla spalla al polso: questa tecnica è chiamata "manica".
Non esitare a chiedere consiglio all'esperto: un professionista esperto sarà in grado di consigliarti buone opzioni di posizionamento o di dissuaderti da un'idea non molto riuscita.
Bellissimi esempi
Vi presentiamo una selezione di esempi colorati, tra i quali ognuno troverà un design a proprio piacimento.
-
L'uso delle stelle invece dei soliti punti aggiungerà una certa svolta. Un'opzione eccellente per le ragazze che per prime hanno deciso di fare un tatuaggio.
-
Un buon esempio di composizione due in uno. Ecco la costellazione stessa e l'immagine del segno zodiacale.
-
Questo tatuaggio in stile grafico mostra chiaramente quali costellazioni sono raffigurate nell'immagine.
-
Se il design classico sembra troppo blando, le stelle possono essere trasformate in delicati boccioli di fiori.
-
Lo stile acquerello aggiungerà colore senza saturazione.
-
La luminosità dell'immagine è compensata dalla semplicità delle linee e dalle dimensioni in miniatura.
-
La costellazione può anche inserirsi organicamente nel paesaggio naturale.
-
Luminoso, succoso, insolito: un design così allegro non passerà sicuramente inosservato.
-
Per coloro che non possono fermarsi a nessuna opzione particolare, c'è l'opportunità di riempire una mappa dettagliata del cielo notturno sul retro.
- Un trittico ambizioso per gli impavidi e i creativi: l'Orsa Maggiore e l'Orsa Minore si trovano sulla scapola tra una manica intrecciata con fiori e una vista dello spazio ad acquerello sul retro.