Tatuaggio Segno Zodiacale Scorpione
L'immagine di uno scorpione è molto popolare tra molti. Gli vengono attribuite molte qualità che hanno significati sia positivi che negativi. Gli scorpioni sono spesso raffigurati nella body art. Cosa simboleggia questo tatuaggio e chi si adatta meglio, te lo diremo nell'articolo.
Cosa significa?
Il tatuaggio con l'immagine di un segno zodiacale come lo Scorpione è molto popolare. Molte persone conferiscono a questo simbolo un grande significato.
In ogni momento, l'atteggiamento nei confronti degli scorpioni è stato piuttosto ambiguo. Questa creatura causava paura nelle persone, poiché era velenosa e poteva uccidere. Ma allo stesso tempo era rispettato, cercavano di imitarlo.
Per gli antichi greci, lo scorpione simboleggiava la vita eterna, l'invincibilità, il desiderio di andare verso l'obiettivo e raggiungerlo, nonostante gli ostacoli più difficili. In generale, i greci, come i romani, nel tempo iniziarono a caratterizzare gli scorpioni come assassini. Ciò è dimostrato da uno degli antichi miti. Racconta come la giovane e bella dea Artemide, con l'aiuto di uno scorpione, da lei stessa creato, uccise il leggendario cacciatore Orione, figlio di Poseidone, che osò offenderla.
Per molti nel Medioevo, l'immagine di uno scorpione era interpretata come la personificazione del male, dell'odio e del tradimento. Molti cristiani generalmente credevano che l'immagine di questa creatura simboleggiasse il diavolo e tutti gli spiriti maligni.
Gli egiziani, tuttavia, interpretarono questa immagine in modo leggermente diverso. Con loro, era strettamente associato alla nascita di un bambino. Si credeva che se adorassi uno scorpione durante questo periodo, il processo di dare alla luce un bambino non sarebbe stato così doloroso, la donna in travaglio lo sopporterà bene, sopravviverà e il bambino stesso nascerà sano.Nell'antico Egitto, questa immagine era anche associata all'aldilà: si credeva che lo scorpione fosse chiamato a custodire il sonno eterno di tutti i defunti.
Per i buddisti, l'immagine di uno scorpione era strettamente legata al tema militare. Si credeva che questa creatura fosse una sorta di protettore dei guerrieri, aiutandoli nelle battaglie. Per questo motivo, l'immagine di uno scorpione poteva essere vista spesso su vari accessori militari: su spade, scudi e armature.
Per i giapponesi, anche l'immagine di questa creatura aveva un certo significato. Si credeva che lo scorpione simboleggiasse la saggezza, l'esperienza. Molto spesso è stato raffigurato in combinazione con un bellissimo fiore. Si credeva che un tale disegno fosse in grado di portare felicità, armonia e stabilità alla famiglia.
L'immagine dello scorpione era di particolare importanza per le tribù indiane che vivevano nelle terre del Nord America. Per loro, simboleggiava l'immagine di un giudice, giusto, saggio e onesto, che poteva determinare cosa attende una persona dopo la sua morte.
Va anche detto che l'immagine di uno scorpione era un talismano per molti. Molto spesso, veniva usato come talismano da persone coinvolte in pratiche mediche e medicine. Ciò era dovuto alle proprietà naturali del veleno di questa creatura: la gente ha scoperto che lo scorpione è in grado di produrre un effetto paralitico, cioè portare all'intorpidimento degli arti. Per questo motivo, il suo veleno iniziò ad essere utilizzato attivamente nell'antica chirurgia e lo stesso scorpione iniziò a simboleggiare buona salute e longevità.
Inoltre, in molte culture, l'immagine dello scorpione è stata interpretata come un simbolo di nobiltà, fiducia in se stessi, coraggio e abnegazione.
Vale la pena ricordare il significato della costellazione zodiacale dello Scorpione. È l'ottavo segno dello zodiaco, è frequentato da due forti pianeti contemporaneamente, la cui immagine molti associano a forza, coraggio, aggressività e una certa rigidità: Plutone e Marte. Per questo motivo la costellazione zodiacale dello Scorpione, secondo molti, simboleggia la capacità di agire con decisione, forza, determinazione, ma allo stesso tempo eccessiva rabbia. Questo segno ha un duplice significato dal suo elemento, cioè l'acqua. Si ritiene che, al contrario, offuschi l'impulsività e la crudeltà di una persona, rendendo il suo carattere più morbido.
A chi è adatto?
Il tatuaggio del segno zodiacale Scorpione è versatile. Si adatta sia agli uomini che alle donne.
Molto spesso, un tale disegno del corpo viene eseguito da quelle persone che sono nate sotto questo segno zodiacale. Tuttavia, tale immagine è adatta anche a quelle persone che desiderano enfatizzare le loro qualità come coraggio, dedizione, determinazione, onestà e individualità.
Schizzi di tatuaggi
Ci sono molte opzioni per schizzi di tatuaggi di scorpione. Così, lo scorpione sembra piuttosto interessante come oggetto indipendente, dovuto alla struttura anatomica unica del corpo di questa creatura. Allo stesso tempo, può essere raffigurato in modi diversi. Spesso, per la sua immagine, scelgono una soluzione di stile come il realismo, che è caratterizzato dai dettagli dei componenti principali della composizione. Allo stesso tempo, viene eseguito sia nei colori bianco e nero che a colori. Anche la dimensione del tatuaggio può essere molto diversa: sia piccola che grande, dipende solo dalle preferenze della persona che successivamente indosserà questo motivo sul suo corpo.
Va notato che l'enfasi in tali disegni è, di regola, sugli artigli e su altri arti di questa creatura.
Viene spesso raffigurata un'immagine più stilizzata di uno scorpione. Può essere solo la sua silhouette, realizzata in nero, o forse una silhouette, completata da motivi. Tali modelli, tra l'altro, possono anche avere un significato specifico, oppure possono semplicemente servire come una bella aggiunta all'immagine - dipende solo dalle preferenze della persona.
Diversi fiori realizzati a colori saranno anche un'interessante aggiunta a un design di scorpione. Gli elementi floreali nella maggior parte dei casi ammorbidiscono l'aggressività del tatuaggio, lo rendono più delicato. Per questo motivo, tali immagini vengono solitamente applicate dalle ragazze.
A proposito, sarà anche opportuno integrare tali immagini con iscrizioni. Non meno popolare tra le persone è un tatuaggio raffigurante la costellazione zodiacale. Questo disegno può essere integrato con elementi della trama come il cielo notturno, un'iscrizione in latino e due pianeti, Marte e Plutone, tra i quali si trova solitamente questa costellazione. Tale disegno si trova anche come immagine indipendente senza elementi aggiuntivi.
Spesso le persone applicano anche il simbolo del segno zodiacale Scorpione, che è la lettera "m", solitamente raffigurata con una freccia verso l'alto o verso il basso rivolta verso l'alto. Tale disegno può essere singolo o utilizzato come supplemento per immagini con un componente di trama più complesso. Con una lettera del genere, elementi come varie forme geometriche, stelle, pianeti sembreranno appropriati.
Per le persone nate sotto il segno zodiacale Scorpione, tale immagine è più simbolica rispetto ad altri portatori di design indossabili simili.
Dove puoi candidarti?
Un tatuaggio di scorpione sembra buono su quasi tutte le parti del corpo. La posizione del modello corporeo non influisce affatto sul suo significato. Fondamentalmente, le persone scelgono un posto per un tatuaggio in base alle proprie preferenze e desideri, nonché alle dimensioni dell'immagine.
Così, per le miniature, il polso, il collo, le costole o la clavicola sono i migliori. Se il disegno differisce nella sua scala, in questo caso è meglio dare la preferenza a zone come la schiena, il braccio, il torace o l'avambraccio.