Tatuaggio "Sakura" per ragazze
Un albero come sakura è molto popolare. Ciò è dovuto alla sua bellezza durante la fioritura. Tuttavia, questo albero è famoso non solo per la sua bellezza, ma ha anche un significato piuttosto profondo. Descriveremo di seguito cosa simboleggia sakura e quali tipi di tatuaggio con la sua immagine sono i più popolari.
Significato
Sakura è un albero della famiglia delle prugne con un aspetto piuttosto bello. Ecco perché l'immagine di questo albero o dei suoi rami viene scelta per un tatuaggio. Tuttavia, questo albero non ha solo un bell'aspetto, ma anche un profondo simbolismo, che è molto poetico e profondamente radicato nella cultura dei paesi orientali.
Quindi, in Giappone, si crede che sakura sia la personificazione della vita, o meglio, la sua caducità e fugacità. Ciò è dovuto al fatto che il sakura fiorisce per un periodo di tempo abbastanza breve: il suo tempo di fioritura è di pochi giorni.
Il fiore di questo albero serve come una sorta di promemoria per i giapponesi che la vita è breve, e quindi è necessario apprezzarne ogni momento, cercando di riempirlo di impressioni vivide.
È interessante notare che in Giappone c'è anche un festival dei fiori di ciliegio chiamato Hanami... Questa è una festa tradizionale che alla fine è diventata ufficiale.
Il sakura in fiore è anche associato in Giappone al rinnovamento, a una nuova fase, alla nascita della speranza e a un nuovo sogno. Sakura, che è già sbiadita, porta invece un messaggio più triste. Significa amore perduto, perdita di speranza per un buon esito dello sviluppo degli eventi.
Un altro significato dei fiori di ciliegio è bellezza, tenerezza, femminilità, raffinatezza e giovinezza. Questo significato è direttamente associato al gentil sesso, ragazze e donne di età diverse. Il fiore di sakura rosa pallido incarna non solo la loro bellezza esteriore, ma anche la bellezza dell'anima, la sua sensualità e vulnerabilità.
A proposito, furono i giapponesi i primi a raffigurare l'immagine di questo albero sui loro corpi. Fu da loro che questa particolare moda passò ad altri paesi.
Opzioni di schizzo
Ci sono molte opzioni per un tatuaggio con fiori di ciliegio. Molto spesso è fatto a colori, la riproduzione in bianco e nero è un po' meno comune. Esistono sia versioni stilizzate di tali tatuaggi che realistiche, caratterizzate da dettagli.
Tali disegni differiscono anche nella trama.
- Un'opzione molto comune è immagini di un colibrì seduto su un ramoscello di sakura. Questa combinazione unisce la tenerezza di sakura e la sessualità che simboleggia un uccellino. Inoltre, un tale disegno può simboleggiare l'amore fugace che è stato perso. Questa interpretazione è associata agli indiani d'America, per i quali il colibrì personificava le anime degli innamorati.
- Il ramo di sakura circondato da bellissime e fragili farfalle, che sono un simbolo di rinascita, amore e affetto, non sembra meno interessante. Tuttavia, allo stesso tempo, va tenuto presente che la farfalla è stata considerata un attributo invariabile della geisha per molto tempo. Per questo motivo a questo insetto vengono attribuite anche qualità come frivolezza e disponibilità.
- Il tatuaggio con l'immagine di sakura e un geroglifico sembra piuttosto impressionante.... Tuttavia, va tenuto presente che prima di farsi un tatuaggio, è ancora meglio tradurre il geroglifico, altrimenti c'è il rischio di entrare in una situazione imbarazzante. Solo dopo vale la pena contattare un tatuatore. Un geroglifico, la cui traduzione significa "felicità", avrà un aspetto migliore con un rametto di fiori di ciliegio. Il ramoscello avrà anche un bell'aspetto con il geroglifico "tigre", che simboleggia la forza, la prudenza e il desiderio di leadership.
Inoltre, la versione con l'immagine dei fiori di sakura o di uno dei suoi rami senza elementi aggiuntivi è abbastanza comune. In questo caso, la loro ombra gioca un ruolo importante nell'immagine dei fiori.
Quindi, meno di tutto, le persone che hanno approfondito lo studio del significato del loro futuro tatuaggio scelgono il bianco. Per i giapponesi, simboleggia il dolore, il dolore e il dolore. Molto spesso, tali tatuaggi vengono eseguiti in memoria di una persona cara.
Le tonalità rosa e rosso chiaro vengono scelte molto più spesso, perché portano solo un messaggio positivo: amore, tenerezza, bellezza, rinnovamento e gioia.
Sedi
Un tatuaggio sakura può essere posizionato su quasi tutte le parti del corpo: sul braccio, sulla clavicola, sulla coscia, sulla schiena, sulla gamba, sul polso o sull'addome. Quando si sceglie la posizione del futuro tatuaggio, vale la pena considerare le sue dimensioni e la trama.
Così, sul corpo femminile, i tatuaggi a forma di piccolo sakura sembrano abbastanza ordinati ed efficaci. Questo tatuaggio può essere posizionato sul polso, sulla spalla, sulla costola, sulla clavicola o sulle scapole.
I tatuaggi grandi sono posizionati meglio sulla spalla, sulla schiena o sul petto. Tuttavia, le ragazze raramente scelgono tali tatuaggi.
Bellissimi esempi
Ci sono molti bellissimi disegni di tatuaggi con fiori di ciliegio.
- Ad esempio, ecco un ramoscello di questo albero, realizzato in un colore rosa pallido.
- Ed ecco la versione con geroglifici, che sembra piuttosto interessante e misteriosa.
- Un tatuaggio raffigurante un colibrì accanto a un ramo di sakura in fiore non sembra meno impressionante.
- Un'opzione interessante con le farfalle che svolazzano intorno al sakura.