tatuaggi

Tatuaggio drago giapponese

Tatuaggio drago giapponese
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Opzioni e stili di schizzo
  3. Dove lo posso prendere?
  4. Bellissimi esempi

Il drago è un personaggio abbastanza popolare. Sia le ragazze che gli uomini sono tatuati con la sua immagine. Di seguito ti parleremo del significato di un tale tatuaggio e di quali opzioni esistono per la sua esecuzione.

Peculiarità

Il drago è una delle immagini più comuni e antiche che si trova letteralmente in ogni cultura. Tuttavia, soprattutto è venerato nei paesi dell'Est - in Cina e in Giappone. Pertanto, gli abitanti della Cina credono che questa antica creatura sia in grado di controllare il tempo, in particolare la pioggia e i fulmini. Inoltre, ha un grande potere su tutti gli elementi e i punti cardinali. Molti credono che questa maestosa creatura abbia la capacità di reincarnarsi. Si ritiene che molto spesso assuma una forma umana, la forma di un insetto o persino l'intero universo.

Se parliamo del Giappone, l'immagine del drago è migrata in questo paese direttamente dalla Cina, e quindi è interpretata in modo positivo.

Il drago giapponese rappresenta saggezza, esperienza, forza, sanità mentale e fortuna. Secondo una delle leggende giapponesi, la famosa carpa koi, che in Giappone è considerata un simbolo di successo e coraggio, dopo aver superato tutte le prove, ha preso la forma di questa creatura.

L'aspetto del drago giapponese è piuttosto particolare: ha artigli d'aquila affilati, naso di cammello, baffi da pesce gatto e una lunga barba, sotto la quale giace una perla di prosperità. Spesso, il drago giapponese è raffigurato con la testa di un cavallo, oltre a corna di cervo o di toro.

Vale la pena dire che l'immagine del drago per i giapponesi è strettamente associata all'imperatore, quindi simboleggia il potere, la grandezza e il patrocinio. Questa connessione è dovuta ad antiche credenze, secondo le quali il primo imperatore - Jimmu - discendeva dalla famiglia dei draghi.Per questo motivo, l'immagine di un drago in precedenza poteva essere vista spesso sull'armamentario imperiale, che si tratti del trono di un sovrano o dei vestiti.

Inoltre, i giapponesi credono che questa creatura sia in grado di rafforzare i legami familiari, mantenere un focolare familiare e proteggere i bambini e i loro genitori.

Opzioni e stili di schizzo

Un tatuaggio del drago può essere eseguito in qualsiasi stile.

  • Realismo. In questo caso, il disegno sarà caratterizzato da dettagli e disegno di tutte le piccole sfumature. Di norma, tali immagini sono realizzate in bianco e nero, tuttavia, si verificano anche disegni a colori: in quest'ultimo caso, i toni del rosso e del verde prevalgono più spesso nelle immagini. Molto spesso, tali modelli sono preferiti dagli uomini che vogliono enfatizzare la loro forza, potere e saggezza.
  • Anche stili come acquerello, new school e simili sarebbero appropriati per il drago. Di solito, i tatuaggi sono colorati e luminosi, il che li fa sembrare molto impressionanti. I disegni in questo stile tendono ad essere applicati da persone a cui piace distinguersi, a loro piace essere sotto i riflettori.
  • Anche le immagini stilizzate sembrano interessanti. Le immagini dei cartoni animati sembrano abbastanza morbide, innocenti e divertenti, il che conferisce all'immagine una certa giocosità. Le donne amano particolarmente questi tatuaggi.

Se parliamo della componente della trama del tatuaggio, anche qui gioca un ruolo importante, avendo un impatto diretto sull'interpretazione del modello corporeo.

  • Quindi, l'immagine di un drago circondato da fiori è piuttosto popolare. - il più delle volte è una rosa o un sakura. Di norma, il drago in tali disegni è calmo, le sue ali sono abbassate e la sua bocca è chiusa. Un tale modello significa femminilità, morbidezza, tenerezza, purezza di intenzioni, ma anche saggezza.

Sembra particolarmente interessante sui corpi femminili.

  • Non meno interessante è la versione del disegno con l'immagine di due draghi intrecciati in una palla. Un tale tatuaggio significa energia vitale, aiuta a enfatizzare il fascino e la sicurezza femminili.
  • Gli uomini, di regola, amano questi tipi di tatuaggi, in cui il drago è raffigurato come formidabile, feroce. Molto spesso, questa creatura nella foto può vedere un sorriso, grandi artigli. Le sue ali sono spalancate, il che testimonia la sua disponibilità a difendersi e difendersi se necessario.
  • Anche la direzione del movimento della lucertola gioca un ruolo importante. Se vola giù, significa una minaccia latente, un pericolo, un'aggressione: questo è un tipo di avvertimento. Se il drago si sta dirigendo, allora questo, al contrario, simboleggia l'apertura e il positivo.

Vale la pena prestare attenzione alla colorazione del drago giapponese, poiché svolge anche un ruolo importante nell'interpretazione del disegno.

  • Il colore nero simboleggia il rispetto per gli antenati.
  • Blu e blu significano apertura e serenità, oltre che vita eterna.
  • Il colore dell'oro è un simbolo di saggezza e gentilezza dell'anima.
  • Il giallo è usato raramente, poiché in Giappone è associato alla guerra e agli attacchi.
  • Se il drago è raffigurato in rosso, allora è un simbolo di amore, passione, ma allo stesso tempo aggressività. Si ritiene che un tale drago sia in grado di proteggere i bambini se uno dei genitori ha la sua immagine sul corpo.
  • Il colore verde simboleggia uno stretto legame con la terra.

Dove lo posso prendere?

Puoi posizionare un tatuaggio del drago su qualsiasi parte del tuo corpo. Questo non ha alcun effetto sul significato del tatuaggio. Un ruolo importante nella scelta di un posto sul corpo è giocato dalle dimensioni dell'immagine, nonché dalle preferenze del suo futuro proprietario.

Se il disegno non differisce in scala, può essere posizionato sul braccio, sulla scapola, sulla gamba o sull'anca.

Se l'immagine è abbastanza grande, è meglio dare la preferenza alle seguenti aree: "Manica" (un tatuaggio che copre la maggior parte o tutto il braccio di una persona), petto, spalla, schiena.

Bellissimi esempi

Ci sono molti bei disegni del tatuaggio del drago. Possono variare per colore, dimensione e trama.Di seguito presentiamo alcune varianti di un tale modello per un tatuaggio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa