Cosa significano i tatuaggi a punti e come sono?
I tatuaggi a punti non sono l'opzione di decorazione del corpo più popolare. Di recente, tuttavia, sta guadagnando sempre più popolarità. Vale la pena capire più in dettaglio le caratteristiche e i significati di questo tipo di tatuaggio.
Tipi di tatuaggi per numero di punti
Scegliendo un disegno da applicare da un maestro, alcune persone gli danno un proprio significato personale, trovano un significato concettuale insito in un'altra cultura nazionale, religione o dottrina filosofica. Tuttavia, nelle immagini più semplici, nella cui applicazione non ci sono particolari difficoltà, può essere contenuto un significato completamente diverso. E la sua interpretazione nel significato accettato in uno strato sociale separato può fornire minuti spiacevoli o pericolosi per il concettualista e il filosofo.
Etichette semplici sono state utilizzate per indicare l'aggressività, l'appartenenza agli omessi, una tendenza al furto o alla spia in gruppi sociali che si trovano al di fuori dei limiti dell'attività legale e sono puniti per questo. Parte del significato della semplice immagine è rimasto invariato.
Tuttavia, la credenza sulla perdita del significato precedente viene introdotta sempre più insistentemente (che non corrisponde del tutto alla realtà), si sta posizionando un profondo significato sacro.
- Concettualisti del gruppo "Arte e linguaggio" siamo sicuri che il punto sia un simbolo importante che veicola il significato profondo dell'arte senza l'ausilio dell'espressione verbale.
- In America Latina e Messico l'immagine di tre punti significa la Santissima Trinità, poiché in alcuni paesi è vietato utilizzare schizzi di contenuto religioso per il tatuaggio.
- Grande punto nero sul petto di un uomo simboleggia il raggiungimento di un importante obiettivo della vita o il passaggio di una pietra miliare prevista.
- Ho donne accanto alle unghie o sulla falange media del dito, il numero di punti può indicare il numero di bambini nati a lei, gli obiettivi previsti.
- Punto sulla spalla di una donna - mettere in guardia il mondo dall'indifferenza verso i valori materiali.
- Interpretato concettualmente un punto è sia qualcosa di intero che parte integrante di esso.
- Tradizionale il colore dell'immagine è nero corvino. Quelli rossi fanno parte di un altro modello (colore). C'è anche un bindi sulla fronte (su una donna sposata, rotondo oa forma di lacrima).
- V tantrismo bindi - questo è un talismano dal malocchio.
Un punto può essere parte di un'altra immagine. Insieme a una virgola, indica tendenze suicide. In un uomo, un grande punto sul petto può notificare al mondo che ha trovato la sua amata e intende rimanerle fedele. Se una persona è un filosofo, allora un tatuaggio è il centro dell'universo ed è un contemplatore. Un punto all'interno di un cerchio è un simbolo polisemantico; sul suo significato si può scrivere un intero trattato.
Uno
Il significato e l'interpretazione dipendono non solo dal luogo, ma anche da ciò che la persona stessa intende con esso. Un buon esempio è quando un grande punto sul petto raffigura la ricerca di una persona amata o il raggiungimento di un obiettivo di vita (per qualcuno è una donna amata che può rappresentare un obiettivo di vita reale).
Un punto situato al centro del cerchio avrà la stessa ambiguità. Tutto dipende dalle dimensioni, dal colore e persino dalla distanza del contorno del cerchio dal suo centro. Ecco solo alcuni dei significati:
- cerchio piccole dimensioni e un punto bianco: la Luna e la sua forza intrinseca (crescita, cambiamenti, proprietà magiche);
- grande cerchio significa sole, femminilità, mascolinità e determinazione, famiglia o anche intuizione;
- il punto è il simbolo dell'embrione e il cerchio è il principio femminileche lo nutre durante lo sviluppo;
- cerchio con punto denota una persona che vuole essere attiva in qualsiasi sfera della vita;
- a volte è una scorciatoia unione o associazione coniugale.
Nonostante la primitività dell'immagine in un disegno separato, un punto in combinazione con altri elementi denota intere categorie filosofiche, concetti e immagini, rappresenta aspetti speciali della visione del mondo.
Ma in un altro livello sociale, un punto in un cerchio può significare che una persona appartiene alla casta intoccabile, quindi per i pensieri filosofici è meglio cercare un'altra versione dell'immagine.
Tre
Oltre alla Santissima Trinità in America Latina, 3 punti in latino mafiosi simboleggiano l'appartenenza agli inferi, la vita pazza che conducono. In senso sacro, un triangolo di punti può significare la capacità di chiaroveggenza o il desiderio di acquisirlo, un riflesso tempestivo di un attacco o una guardia contro il malocchio. Posizionati non in un triangolo, ma in fila, indicano i puntini di sospensione, l'incompletezza o l'incapacità di raggiungere un obiettivo di vita. Tre punti (uno su ogni dito) in una donna possono significare il numero di picchi mirati o di bambini nati.
quattro
Se questo numero non fa parte di un'immagine dotwork, ma solo 4 vertici di un rettangolo, quadrato o rombo, allora questa è una scelta sfortunata, che indica il numero di anni di reclusione, isolamento. Questo vale esclusivamente per un disegno vicino alla localizzazione, in cui il simbolo grafico si trova a portata di vista. Altrimenti, i punti collegati da linee e situati su dita diverse possono significare qualsiasi cosa.
Cinque
I puntini sul braccio, rappresentato come un dado (quattro negli angoli e uno al centro), è un tatuaggio internazionale e simboleggia una persona seduta da sola in 4 pareti. Tuttavia, in Vietnam, ha un significato diverso: una persona che ha amici leali.
Opzioni di alloggio
Il tatuaggio a punti nell'interpretazione moderna è il predecessore del moderno stile dotwork.È disponibile solo per un vero maestro, poiché l'immagine è realizzata con punti di diverse dimensioni e offre una visualizzazione stravagante da diversi punti di vista. In alcuni casi, i punti non hanno un senso buono o speciale:
- applicare immagini a punti (una alla volta) sul dito, sull'unghia o sulla falange media, le donne possono rappresentare il numero di figli o gli obiettivi di vita;
- tre punti su una linea sul braccio, sulla gamba e persino sull'orecchio - questa è un'ellissi, simbolo di incompletezza o attesa di continuazione;
- per sempre, nell'angolo esterno, se non si prendono in considerazione altre interpretazioni, un tatuaggio può significare orientamento sessuale non tradizionale o facilità di avere rapporti sessuali;
- sull'orecchio un tale tatuaggio è spesso usato dalle donne che trovano un numero dispari di punti lungo l'estetica del padiglione auricolare (ma il significato generale di un modello situato sul lobo è che una persona non mantiene le sue promesse);
- valore del simbolo sul viso determinato dalla forma e dalla posizione: sopra il labbro - lo stesso significato che all'angolo dell'occhio, sul naso - un'indicazione dell'informatore, sulla fronte - il terzo occhio o bindi;
- al polso oppure è sconsigliato applicare puntini sulle nocche delle dita: si tratta di informazioni sul passato, non sempre capziose, vengono messe in bella vista per una rapida informazione e non comportano alcun carico estetico.
La creazione di un'immagine tridimensionale sotto forma di gioco ("collega i punti con le linee") ha la relazione più indiretta con l'aggiunta reale, sebbene stia guadagnando sempre più popolarità.
L'essenza di un tale modello è lasciare spazio all'immaginazione.: lo spettatore stesso pensa a cosa c'è nell'immagine, seguendo mentalmente da un numero all'altro. Questo non è sempre facile, quindi il significato più profondo del tatuaggio rimane inaccessibile alla maggior parte di coloro che lo vedono.
Sfumature di applicazione
I tatuatori avvertono che la semplicità esterna di una tale immagine non è sempre disponibile per i dilettanti che la eseguiranno a casa... Si consiglia agli uomini di scegliere un'immagine più grande, di almeno 2 mm di diametro e in una posizione rigorosamente definita. Le ragazze preferiscono piccoli punti sul padiglione auricolare o sulle dita dei piedi, anche se a volte possono essere una gamba o un avambraccio.
L'immagine, creata completamente dal maestro dai punti, spesso non ha connotazione, se non che si possono ricordare gli impressionisti che dipingevano con pennellate puntiformi.
Questo stile richiede professionalità e tempo dal maestro e non è economico per un appassionato, quindi di solito vengono eseguite immagini di piccole dimensioni.