tatuaggi

Cosa sono i tatuaggi di piume e dove trovarli?

Cosa sono i tatuaggi di piume e dove trovarli?
Contenuto
  1. Significato
  2. Panoramica delle varietà
  3. Dove puoi posizionarlo?
  4. Bellissimi esempi

Vedere una piuma come un tatuaggio non è la situazione più esclusiva. Si trova spesso nelle donne e negli uomini, adattandosi a stili diversi e incorporandosi in trame diverse. Viene scelto da persone associate alla scrittura, alla composizione, ai testi, che ha sicuramente una sua logica.

Significato

Il tatuaggio piuma è libertà, leggerezza e indipendenza. Se fosse necessario definire un tatuaggio del genere in tre parole, suonerebbero così. Le piume indiane, ad esempio, sono associate allo spirito degli uccelli. E spesso li usavano nei rituali, così come nelle corone indossate sulle loro teste. Gli indiani erano sicuri di poter apprendere il potere degli uccelli attraverso le penne consumate.

I cristiani hanno interpretato questo simbolo in modo diverso: secondo loro, la penna è associata alla speranza e alla fede, ed è anche associata alla pratica della contemplazione. C'è persino l'immagine di un anello con tre piume, in cui ciascuna delle piume simboleggia la propria virtù, una delle precedenti.

Ma nell'antico Egitto, la designazione della penna era ridotta al culto dei poteri divini, e questo era associato alla dea Maat, l'immagine della giustizia e della verità. Questa dea aveva l'abitudine di legare il peso del cuore del defunto alla piuma della verità, che le apparteneva e serviva. Se il cuore è leggero come una piuma, allora l'anima del defunto è pura.

In effetti, la ricerca di interpretazioni può essere molto lunga e molto interessante.

Possono anche contraddirsi a vicenda: tutto dipende dall'epoca, dalla regione, dalle tradizioni e molto altro.

Ecco altri significati.

  • Una piuma d'aquila significa un simbolo di un guerriero, quindi è più richiesta tra gli uomini. Il suo significato risiede nel coraggio, nel coraggio, nella prontezza a combattere per i propri ideali. E anche la piuma d'aquila parla dell'intenzione di andare avanti e sviluppare spiritualmente il tuo intelletto, non di fermarti lì.

  • La piuma di pavone allude all'orgoglio della persona che ne ha fatto il suo simbolo corporeo. Ma allo stesso tempo è associato alla brama di spiritualità e alla ricerca dell'amore. La piuma di pavone parla di buone intenzioni. È anche associato alla disponibilità agli aggiornamenti, al desiderio di iniziare una nuova vita.
  • La piuma di fenice è uno dei simboli più potenti responsabili dell'immortalità e della rinascita. Un tale segno è spesso scelto da persone che hanno vissuto un'esperienza traumatica e hanno dovuto letteralmente riprendersi, come una fenice, dalle ceneri. Dopo una grave malattia, un intervento chirurgico, la perdita dei propri cari, una separazione dolorosa, una persona ha bisogno di una terapia. E molte persone non possono semplicemente percorrere questa strada senza visualizzare il processo di rinnovamento. Uno psicologo consiglia spesso loro di farsi un tatuaggio, comprendendo come questo segno sul corpo comporterà trasformazioni interne.
  • La piuma di gufo parla di spiritualità, del desiderio di realizzare un talismano proprio sul proprio corpo. In alcune credenze, il gufo è una guida per l'aldilà. E un tatuaggio può parlare di un desiderio di trovare accanto a se stessi, o meglio, letteralmente su se stessi, una tale guida. Oppure senti l'energia di colui che ti guiderà di tanto in tanto.

Diverse piume che volteggiano nell'aria possono essere un simbolo di speranza. Un tale tatuaggio è anche inerente alle persone che hanno avuto circostanze di vita difficili e che sono riuscite a uscirne senza perdere la fiducia nell'umanità. Oppure il tatuaggio li aiuterà a resistere e a non perdere questi sentimenti.

Per quanto riguarda il simbolo della scrittura, qui tutto è più semplice. Le grandi idee, i buoni testi sono nella testa di una persona, ma fisicamente sono sulla punta della penna. E anche se ora non scrivono con le penne, il simbolo è vivo e rilevante.

Applicare una tale piuma su te stesso significa arruolare l'aiuto del simbolo della tua creatività, per mantenere questa ispirazione sempre con te.

A volte una piccola piuma laconica (peluria) diventa un tatuaggio di ragazze fragili e snelle - e questa è già un'associazione diretta. E i proprietari di un tale tatuaggio dicono che il loro simbolo principale aiuta a mantenersi in forma. Questa affermazione dimostra ancora una volta che molti tatuaggi sono psicoterapeutici, sono uno strumento terapeutico e affrontano con successo la loro missione.

Naturalmente, anche il contesto di un particolare tatuaggio è importante: colore, dimensioni, trama e altri dettagli. A volte un'immagine si sovrappone ad altre, formando una composizione semantica che cambia negli anni, con le fasi passate. Cioè, puoi iniziare con una piuma - un simbolo di libertà e desiderio di fluttuare attraverso la vita, trasformandola gradualmente in solo una parte di una grande trama misteriosa.

Panoramica delle varietà

E ora di più su questi argomenti. Il tatuaggio è basato su uno schizzo. Spesso il portatore del futuro disegno lo prende con le proprie mani. Se non è un professionista, può solo fare uno schizzo, con il quale il maestro lavorerà già.

Per stile

Di tutti gli stili possibili, tre sono in testa: acquerello, astrazione e realismo. Lo stile acquerello è stato creato da Amanda Wachob e ha più di 20 anni. In precedenza, era un'acquarellista tradizionale. In realtà, è rimasto, solo una tela questa volta era il corpo umano. Macchie speciali, gocce luminose, negligenza deliberata sono apparse nel disegno: sono diventate le caratteristiche dello stile. Queste sono immagini luminose ma leggere che possono essere utilizzate in egual modo da donne e uomini. Anche se per un po' esisteva lo stereotipo di un uso puramente femminile dello stile.

Una piuma in questo stile, anche se è solo una piuma modesta e non molto grande, sembra luminosa e pittoresca. Può combinare diversi colori amati da chi lo indossa e le transizioni tra loro ricorderanno la bellezza della pittura ad acquerello. Non si può dire che questo stile sia adatto solo ai giovani. Tutto è collegato proprio con l'atteggiamento di una persona, con la sua disponibilità a convivere ogni giorno con accenti luminosi sul suo corpo.

Realismo. È apparso più di 100 anni fa. La caratteristica principale di un tatuaggio in questo stile è la massima vicinanza all'originale.Anche se fai una penna, non è una fantasia, mitica, favolosa, ma esattamente come la dipingerebbe un artista realista. È molto importante ripetere perfettamente le luci e le ombre, per comportarsi come se si stesse superando un esame classico in una scuola d'arte. Le composizioni possono essere in nero e grigio, oppure possono essere colorate in modo vivace, lo stile ha diversi strumenti.

Oggi anche il realismo 3D è diventato popolare, migliorando solo le possibilità dello stile.

Astrattismo. Le astrazioni sono simboliche, ma non sempre chiare a tutti. Per ottenere un tatuaggio del genere, devi amare lo stile stesso, in cui l'armonia è vista solo da persone istruite, osservate con buon gusto. Non tutti sono obbligati a capire lo stile, perché nell'arte, in linea di principio, sono necessarie formazione ed educazione, come in molti altri settori. Pertanto, uno schizzo nello stile dell'arte astratta viene scelto da coloro che a priori sono in sintonia con il lavoro di Kandinsky e dei suoi compagni e che vorrebbero vedere qualcosa di simile sul proprio corpo. Solo necessariamente con una piuma - il simbolo centrale della composizione.

Se lo stile è facile da affrontare, gli amanti dei tatuaggi possono pensare alla trama per mesi.

Per trama

Queste possono essere affermazioni artistiche e semantiche relativamente semplici, ad esempio una piuma, dalla cui punta si stacca uno stormo di uccelli triangolari. Niente di complicato, ma attira l'attenzione. Puoi associarlo alla tua creatività, ai tuoi pensieri, alle tue idee che vengono strappate dalla punta della penna da qualche parte nel grande mondo. Questo è ciò che una persona che lavora per gli altri può dire a se stessa, migliora la propria vita in ogni modo possibile.

Ci sono altre opzioni per i grafici.

  • All'interno della piuma stessa, potrebbe esserci uno slot condizionale a forma di cuore. Questo romanticizza il tatuaggio e suggerisce che la persona ama il suo lavoro (la scrittura), o il suo cuore è devoto alla poesia, o, ad esempio, è innamorato di uno scrittore o di un giornalista.

  • Dalla penna può estendersi un filo, che si trasforma in un'elegante iscrizione calligrafica. Questa iscrizione può essere il motto di vita del portatore o il nome della persona amata.
  • Piuma in un piccolo vaso con le bolle. Le bollicine possono significare qualsiasi cosa, anche lo champagne. Questa può essere una dichiarazione d'amore per le bevande leggere, o anche una sorta di volontà di definirsi un tipo allegro, un infantile. Anche a molte persone piacciono questi messaggi.

  • Una piuma infilata su una freccia. Può essere decifrato come voglia di cacciare, di trovare il proprio obiettivo, di essere pronti a riconquistare i propri interessi. La freccia è aspirazioni, obiettivi elevati e la piuma è dare il volo alla freccia.

I due simboli, si scopre, si rafforzano a vicenda.

  • Pennino bianco con punta dorata. Può suggerire il talento del proprietario del tatuaggio, che è un maestro della penna, e i suoi testi (o qualsiasi altra cosa scriva) non possono essere chiamati altro che oro. Sembra molto presuntuoso, ma ci sono anche molte persone di talento che scrivono.
  • Piuma di uccello di fuoco. È possibile che sia così che una persona esprime il suo amore per il folklore russo. Inoltre, una tale tela sul corpo è molto bella, pittoresca, incantevole: mira a un effetto potente, sull'impressione degli altri. Di regola, le sue dimensioni sono piuttosto grandi. È possibile che sia circondato da fiori.
  • Una piuma e un corvo nero che ne volano fuori. I corvi sono sia un tema oscuro, sia un tema di saggezza, conoscenza segreta. Coloro che gli sono vicini non hanno paura di tale simbolismo, non lo considerano spaventosamente cupo. Associano il corvo alla riverenza per il suo intelletto (e questo uccello è paradossalmente intelligente), per la longevità (non può che ammirare), con un certo senso di cognizione.

La trama può essere completamente inventata da solo, circondandola con i dettagli della tua vita (nella maggior parte dei casi - crittografati).

Dove puoi posizionarlo?

Non ci sono regole rigide. Ci sono caratteristiche dell'uso dell'una o dell'altra parte del corpo, ma sono anche stereotipate. Dovresti fare affidamento principalmente sui tuoi sentimenti.

Posizionamenti del tatuaggio della piuma:

  • Sulla mano - una tale piuma al polso (anche un braccialetto), per così dire, significa una connessione con la pulsazione ("mentre scrivo, vivo" e così via), al polso, una piuma significa una chiara prontezza, un desiderio esprimere il proprio coinvolgimento con il simbolismo della penna;

  • sulla spalla - posizionamento standard, un posto molto vantaggioso, non vogliono nascondere il tatuaggio;
  • sul collo - vengono toccate questioni sottili, significati segreti, veri desideri, tali tatuaggi di solito nascondono le idee e gli obiettivi più intimi, questi sono i ritratti più sinceri di una persona (in simboli che lo riflettono);
  • sul fianco - tali tatuaggi sulla gamba sono piuttosto provocatori, quindi le donne (e le versioni maschili dei tatuaggi sulla coscia sono molto meno comuni) dichiarano la propria sensualità e la piuma sarà una chiara associazione per lei;
  • caviglia - un luogo più appartato, un tocco leggero lasciato come un piccolo indovinello, lascia che chi lo desidera cerchi diligentemente la chiave;
  • sulla clavicola - i tatuaggi sono associati a trepidazione, tenerezza, una piuma può suggerire la fragilità del proprietario del modello corporeo;
  • sulla pancia - e questa è anche una zona di sensualità, emozioni segrete, passioni, in cui una piuma può essere un talismano, un modo per evitare tentazioni e tentazioni, facile come una piuma;
  • al limite - il più delle volte, un tale messaggio visivo è appartato, non associato a una dimostrazione attiva e al piacere di essa

simboleggia segni intimi per chi li indossa, importanti solo per lui;

  • sotto il seno - non è l'opzione più comune, ma è particolarmente adatta alle ragazze snelle che possono dimostrare un'immagine elegante in top, magliette dal taglio speciale;
  • sul retro - una versione più maschile, associata a una dimostrazione di forza, fiducia in se stessi, oltre che vissuta, bagaglio di vita;
  • sul dito - una piuma può chiudersi come un anello e diventare il simbolo di qualche importante evento personale.

Il luogo del tatuaggio è davvero importante e può tradire le motivazioni inconsce della persona che lo fa. Pertanto, è necessario pensare a dove esattamente il tatuaggio sarà più sincronizzato con i pensieri e le emozioni di chi lo indossa.

Bellissimi esempi

A sostegno di ciò, ci sono esempi di opere finite che mostrano la variabilità delle immagini della penna e la sua percezione.

  • Intrigante, sottile, piuttosto intimo. Alle ragazze piace questa opzione e da questa foto è chiaro il perché.

  • Un braccialetto così colorato sulla gamba, con una piuma su un ricciolo, può diventare un tatuaggio grande e luminoso. A volte è preferito da coloro che vogliono indicare il loro amore per la natura, lo svago, i viaggi e il desiderio di prolungare la felicità a piedi nudi.

  • Bella piuma di pavone - un simbolo di gentilezza, apertura, adorazione della bellezza. Una persona che sceglie un tatuaggio del genere è solitamente piuttosto esigente riguardo al proprio aspetto.

  • Piuma sulla clavicola può essere modesto, piccolo e forse così - abbastanza espressivo. A volte questo modello copre cicatrici antiestetiche.

  • Una versione più concisa della piuma colorata sulla gamba. Giocoso, un po' infantile, malizioso. Adatto a persone allegre e alla mano.

  • Una piuma con uno stormo di uccelli che ne volano fuori. Il significato può essere diverso, ma più spesso si riduce al desiderio di autorealizzazione, alla volontà di dare al mondo più delle tue idee creative. È spesso preferito da persone d'arte. Sebbene di recente, tali schizzi siano così spesso sfruttati che non pretendono di essere esclusivi e degni di attenzione. Ma le persone creative vogliono essere originali.

  • Un altro tipo di braccialetto tatuaggio sulla gamba, senza elementi colorati e inserti molto complessi. È anche preferibile per le ragazze che sono pronte per esperimenti audaci con il proprio corpo.

  • Questo tatuaggio ha simmetria, pensiero criptato, moderazione. È sulla mano e può significare un qualche tipo di intenzioni e azioni.

Forse lo fanno per buona fortuna, prima di qualche sfida o impresa seria.

  • Piuma delicata, aggraziata, molto graziosa sul dorso, quasi sulla nuca. Un'ode alla giovinezza e alla prontezza a svolazzare, catturando la tua felicità.

  • Una variazione della piuma sul dorso, solo più grande, colorata e più bassa. Un'opzione abbastanza audace, anche se non può essere definita particolarmente aperta.

  • Gli uomini possono andare a un tale esperimento. - un tatuaggio volumetrico dietro l'orecchio ti fa dare un'occhiata più da vicino a questa persona. Forse in lui c'è l'abilità degli indiani intelligenti. O forse è un avventuriero disperato.

  • Una piuma sulla mano può ottenere una combinazione inaspettata con una freccia realizzata di lato, quasi sul retro. Il simbolismo di un tatuaggio duetto è la ricerca del tuo obiettivo, la volontà di seguirlo con tutta disperazione.

  • Un tatuaggio così interessante può apparire sul dito. Non è così ovvio come molti altri esempi, ma se lo hai già notato, vorrai chiedere al proprietario il significato. E questa opzione è anche più inerente alle persone creative e scrittrici che, con l'aiuto di un tatuaggio, sembrano esprimere il loro dono di scrittura.

I tatuaggi non devono avere un significato unico e ugualmente leggibile. Dovrebbe avere una visualizzazione comprensibile per il portatore, che gli aggiunga o la fiducia in se stessi, o la contentezza con l'espressione esterna di se stesso, o semplicemente un'associazione con qualcosa di importante (un evento, affari, professione e qualcos'altro).

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa