Tutto sui tatuaggi di falena
La falena è un piccolo insetto il cui tatuaggio sta diventando sempre più popolare tra uomini e donne. Cosa significa questo insetto e quali sono i tipi di tatuaggi con la sua immagine, lo diremo nell'articolo.
Significato
Per molto tempo le persone hanno attribuito molte proprietà magiche alle falene. Si ritiene che questi insetti, per le loro piccole dimensioni e leggerezza, abbiano la capacità di percorrere lunghe distanze. Per molti popoli, questo insetto simboleggia un messaggero di altri mondi che porta buone notizie.
Un insetto come una falena era particolarmente venerato, nell'antico Messico... Si credeva che questi piccoli insetti fossero formati da corpi celesti - questo spiega il loro desiderio di volare costantemente verso la luce. E la breve durata della vita delle falene è servita come una sorta di promemoria per le persone che la loro vita è altrettanto breve.
V Grecia antica, al contrario, la falena simboleggiava l'immortalità. Allo stesso tempo, si credeva che Psiche, l'eroina della mitologia greca, personificazione dell'anima e dell'immortalità, avesse le stesse ali di questo insetto.
V Germania la falena era considerata un simbolo di rinascita, una sorta di tabula rasa, dal momento che il bruco della falena alla fine si reincarnò in una farfalla.
V Cina questo insetto simboleggiava il focolare familiare. Si credeva che una piccola falena potesse portare felicità e armonia familiari a tutti gli effetti.
V Del Giappone si ritiene che la falena rappresenti la bellezza mondana e le persone che hanno un disegno di questo insetto sul loro corpo siano in grado di vedere la bellezza in ogni cosa.
Se parliamo di un tatuaggio sotto forma di falene, tali immagini, di regola, vengono scelte dalle donne. La falena è un insetto piccolo e fragile.La sua immagine sul corpo della ragazza sottolinea solo la sua raffinatezza e grazia.
Però, uomini spesso decidono di fare l'immagine di una falena sul loro corpo. In questo caso, l'immagine di questo insetto esprime il loro atteggiamento verso il mondo, verso tutto ciò che li circonda, vale a dire: il desiderio di libertà, indipendenza da tutto.
Sia per gli uomini che per le donne, l'immagine di questo insetto sul corpo simboleggia una sorta di amuleto che protegge il suo proprietario da vari problemi e spiriti maligni, aiuta a raggiungere il successo e porta felicità e stabilità alla vita. La falena è anche simbolo di semplicità, ingenuità infantile, ma allo stesso tempo volontà, desiderio di libertà, sia in senso spirituale che fisico.
Puoi anche considerare la falena in un contesto religioso. In questo caso, la sua immagine rappresenterà un'anima che è stata in grado di trovare la libertà dal guscio terreno, è rinata e ha guadagnato l'immortalità.
Panoramica delle specie
Per stile
Una falena è un insetto che non differisce nei colori vivaci. Ecco perché i tatuaggi con la sua immagine sono prevalentemente neri, o meglio, in bianco e nero. Le immagini colorate vengono utilizzate quando si raffigura questo insetto sul corpo, ma molto meno spesso.
Molto spesso, la falena è raffigurata in stili come incisione, grafica, geometria, gotico, grigio, dotwork, realismo, vecchia scuola e nuova scuola.
Per trama
Ci sono molti tatuaggi raffiguranti un insetto come una falena, che differiscono nella loro trama. La trama nel suo insieme non influisce sul significato del tatuaggio e quindi lo scelgono, di regola, in base solo alle proprie preferenze.
Così, la più comune è la versione con una normale falena, che è raffigurata realisticamente, senza ulteriori dettagli... Questi tatuaggi hanno un bell'aspetto sia di grandi che di piccole dimensioni.
Un'altra opzione è falena su un fiore... Una trama simile viene solitamente eseguita a colori. Questo disegno sembra abbastanza luminoso e interessante. Soprattutto, si adatta a quelle persone che sono caratterizzate dall'originalità, dal desiderio di distinguersi in un modo o nell'altro.
Puoi completare l'immagine sotto forma di una falena sul corpo non solo con fiori, ma anche con vari forme geometriche. Una trama simile può essere eseguita sia a colori che in bianco e nero.
Spesso viene aggiunto un teschio ai tatuaggi raffiguranti una falena. Può essere raffigurato sia sul corpo di una falena dipinta che sulle sue ali: dipende solo dalle preferenze e dai desideri del proprietario del futuro tatuaggio.
Dove puoi roba?
Tatuaggio di falena può essere farcito su quasi tutte le parti del corpo, che si tratti di petto, braccio, mano, collo o polso.
Se hai intenzione di ottenere un tatuaggio grande, allora in questo caso è meglio scegliere la parte del corpo che ha l'area più grande, cioè la schiena o il torace. Tali opzioni, di regola, sono scelte più spesso dagli uomini.
Le donne preferiscono immagini in miniatura... Tatuaggi come questi saranno anche belli sulla schiena, sulla parte inferiore della gamba, sul polso o sulla spalla. Sembrano, di regola, abbastanza ordinati e laconici.
Bellissimi esempi
Ci sono molte opzioni diverse con esempi di tatuaggi di falene maschili e femminili. Un insetto su un tatuaggio può sembrare realistico, con tutti i dettagli tracciati o, al contrario, stilizzato: dipende solo dai desideri della persona sul cui corpo sarà il tatuaggio.
Per esempio, immagine a colori sotto forma di falena su un fiore.
Ed ecco una falena con un teschio, realizzata in stile geometrico in bianco e nero.
Esiste una variante di uno schizzo di un tatuaggio con un'immagine realistica di un insetto.
Ed è così che appare un tatuaggio in miniatura con una falena sul retro.