Tatuaggio con creature mitologiche
Creature mitiche in ogni momento stupivano con il loro mistero e potere. Esistono molte di queste creature e ognuna di esse ha il suo significato. Il loro simbolismo è particolarmente evidente nei tatuaggi. Coloro che hanno intenzione di tatuarsi con una creatura mitica dovrebbero scoprire tutto su ciò che simboleggia il suo "preferito".
Peculiarità
La mitologia antica è interessante per molti oggi. Eroi, leggende, creature mitiche: tutto questo suscita curiosità sia nei bambini che negli adulti... I disegni del corpo con creature immaginarie sono stati popolari per molto tempo dal primo secolo. Nell'antichità venivano spesso applicati al corpo per proteggersi da malattie, morte, nemici e malocchio. Molto spesso, i nostri antenati raffiguravano divinità che erano creature per metà mitiche.
Ad esempio, nell'antico Egitto, tali credenze erano molto popolari. Puoi ricordare la stessa dea Bastet con la testa di gatto o Horus con la testa di falco. I miti indiani raccontano di dei che appaiono interamente sotto forma di animali. La stessa tradizione può essere rintracciata nelle antiche leggende scandinave. Ogni nazione aveva la sua interpretazione e la sua idea di una particolare creatura o divinità.
Oggi, nella maggior parte dei casi, i tatuaggi con immagini di creature mitiche non hanno uno sfondo speciale. Sono belli, alla moda, dal design stilistico. Puoi ottenere un tatuaggio del genere in uno degli stili moderni. Acquerelli, realismo, grafica, new school sono popolari. Tuttavia, alcune persone vorrebbero conoscere l'interpretazione del modello che hanno scelto. Ne parleremo di seguito.
Idee per schizzi
Molto spesso, sia i giovani che gli anziani scelgono le seguenti opzioni popolari per le immagini.
- Il drago... Il drago feroce e potente rappresenta la vera forza. Il suo proprietario ha un nucleo, una volontà, un carattere forte.E i draghi simboleggiano 4 elementi, l'equilibrio della vita. Il drago è una delle creature mitiche più popolari nei paesi asiatici e ha molti nomi. Lo stile del tatuaggio per questo può essere molto diverso.
- Uccello di fuoco. Un bellissimo uccello infuocato di grandi dimensioni è un simbolo di rinascita, forza, rinnovamento. Si ritiene che protegga da una lingua malvagia.
Lo schizzo raffigurante la Fenice ha la stessa interpretazione.
- Pegaso... Il cavallo greco alato in ogni momento simboleggiava la leggerezza, patrocinava le arti. Può essere scelto da individui creativi. Un tatuaggio con Pegaso sul corpo di una donna significa la purezza e l'innocenza del proprietario. Ma suo fratello, l'unicorno, appare spesso sui corpi maschili. Qui significa resistenza, forza, coraggio.
- Grifone... Questa creazione personifica l'unione del celeste e del terreno. Più spesso trovato sugli uomini. Un grifone con la preda e le ali spiegate significa giustizia, così come la capacità di provvedere a se stessi. In rare occasioni, il grifone può diventare un simbolo di vendetta.
- Centauro... Un cavallo con il busto di un uomo è una creazione popolare nell'antica Grecia. Da un lato, il centauro simboleggia il coraggio, la generosità, il sacrificio di sé. D'altra parte, è spesso percepito come un ladro, un ubriacone. Devi stare attento quando scegli uno schizzo.
- Gargoyle... Questo personaggio mitico è a volte farcito da persone che hanno commesso qualche peccato, espiato per questo, ma non vogliono dimenticare. Il gargoyle può anche fungere da talismano contro i nemici.
- valchiria... La valchiria scandinava, che appare spesso sul campo di battaglia, simboleggia l'eroismo. Queste persone sono molto fiduciose in se stesse, nelle loro capacità.
- Cali... La dea dalle molte braccia Kali significa accettare il suo corpo. Dice che il suo proprietario è in grado di abbandonare il vecchio in nome di nuove conquiste.
- Fata... I tatuaggi delle fate sono spesso applicati da ragazze e donne. Creature gentili ed effimere racconteranno l'amore per la natura, la tenerezza, la femminilità.
Oltre a quanto sopra, sono popolari i seguenti disegni di tatuaggi:
- sirene;
- chimere;
- Cerbero;
- Medusa Gorgone;
- sfinge;
- scarabeo.
Spesso, sia gli uomini che le donne vogliono riempire l'immagine degli dei. Quindi vale la pena fermarsi alle seguenti opzioni:
- Zeus;
- Eye-Horus (l'occhio di Horus, il dio del sole egiziano);
- Anubi;
- Bafometto;
- Vele;
- Bastetto;
- Poseidone;
- Temi;
- Shiva.
Dove puoi candidarti?
È meglio non scegliere l'immagine di una creatura mitica per il tuo primo tatuaggio. Il disegno sarà grande, dettagliato e la decisione di riempirlo dovrebbe essere equilibrata. Gli uomini spesso applicano un tatuaggio del genere sull'avambraccio o anche su tutta la "manica". Trame grandi e voluminose sono appropriate sulla schiena, sul petto, sul muscolo del polpaccio. Le ragazze adorano imbottire creature mitiche sul lato, sullo stomaco, sulla schiena.
L'immagine dettagliata di una tale creatura nell'area della clavicola sembra molto bella.