Tutto sui tatuaggi da clown
Tutte le persone hanno atteggiamenti diversi nei confronti dei clown. Alcuni li trovano divertenti e divertenti, altri ne hanno paura. A proposito, ci sono molte più persone del secondo tipo: come ha mostrato un sondaggio indipendente, 82 su 100 intervistati hanno ammesso di considerare i pagliacci molto inquietanti e spaventosi. Questo atteggiamento negativo ha persino causato l'emergere della courofobia, la paura dei pagliacci.
Tuttavia, come dimostra la pratica, nessuna fobia interferisce con la popolarità dei tatuaggi raffiguranti questo personaggio. Oggi considereremo le loro varietà e significati, e scopriremo anche in quale stile vengono eseguiti e su quali parti del corpo sono farciti.
Il significato del tatuaggio
L'immagine del clown è molto ambigua. Questo è un giullare, un burlone, un allegro, un "generatore" di scherzi e scherzi, sempre pronto a ridere di sé o dei presenti. Ma se guardi da vicino e ascolti, allora non è affatto così semplice e gentile.
Le battute spesso nascondono il male, il sarcasmo palese, il ridicolo delle disabilità fisiche o le paure nascoste delle persone. Un sorriso predatore potrebbe nascondersi sotto una maschera sorridente.
Sarà opportuno qui menzionare uno degli assassini più famosi e brutali d'America: John Wayne Gacy Jr. È stato soprannominato il "clown killer" perché ha sempre interpretato il ruolo di questo personaggio di nome Pogo in eventi di beneficenza e feste per bambini. In attesa del verdetto, seduto nel braccio della morte, dipinse diversi dipinti raffiguranti pagliacci, che, tra l'altro, sono ancora venduti in varie aste. Molti credono che sia stato Gacy a diventare il prototipo del demoniaco Pennywise.
Trattandosi di personaggi di film, sarà utile ricordare come l'immagine di un clown è stata sfruttata nella cinematografia.... Mi vengono in mente solo personaggi negativi: il già citato Pennywise, il clown killer Twisty della serie American Horror Story, il Joker della saga di Batman, il Capitano Spaulding della Casa dei 1000 Corpi.
Tuttavia, torniamo ai modelli indossabili e scopriamo cosa significa un tatuaggio da clown.
Per prima cosa, cerchiamo di capire i valori comuni.
- Pagliaccio che ride. Personifica il divertimento, la noncuranza, persino una certa incoscienza. Viene spesso scelto da persone che sono chiamate l'anima dell'azienda. Prendono costantemente in giro i loro amici (ma innocentemente, gentilmente), scherzano e sono molto accomodanti.
- Giullare... Significa fortuna. Ricorda qual era il destino degli intrattenitori di corte: il sovrano poteva sia incoraggiare il suo giullare per uno scherzo di successo, sia giustiziare per uno fallito. Pertanto, questo tatuaggio simboleggia anche una sorta di gioco con il destino.
- Burlone... Un segno del talento del vettore, la sua propensione per l'avventurismo.
- Pagliaccio malvagio... Rappresenta l'aggressività, anche una certa tendenza a manifestare violenza. È anche farcito da persone che hanno subito un tradimento che ha lasciato una profonda ferita nelle loro anime.
- Maschera da clown... Può essere divertente o triste. Dice che a volte tutti dobbiamo fingere, nascondendo le lacrime dietro le risate e indossando una maschera per entrare nella giusta cerchia di persone. Che il mondo è governato dall'ipocrisia e dall'ipocrisia. Che raramente qualcuno può anche solo uscire in strada senza prima indossare una certa maschera.
Ora diamo un'occhiata a cosa significa un tatuaggio da clown per persone di sesso diverso.
Per uomo
Le interpretazioni più comuni sono - aggressività, insolenza, avventurismo, amore per gli scherzi (e non sempre innocui), gioco d'azzardo, disprezzo delle regole stabilite, mancanza di volontà di rispettare le regole.
Per ragazze
In generale, le donne scelgono raramente questa trama come un tatuaggio, perché hanno paura della sua interpretazione troppo ambigua. Tuttavia, alcuni optano ancora per gli schizzi con i pagliacci. Il significato di tali tatuaggi sul corpo femminile praticamente non differisce dalla versione maschile: qui c'è un debole per le avventure e un atteggiamento facile nei confronti della vita, e il desiderio di ridere e talvolta persino di prendere in giro gli altri.
Per chi è?
Quando si sceglie uno schizzo per un tatuaggio, i professionisti dell'industria del tatuaggio consigliano non solo di riflettere sul significato generale dell'immagine, ma anche di "provarlo" al tuo personaggio.
Un tatuaggio da clown dovrebbe essere scelto per coloro che:
- vuole dire addio al passato;
- risolve rapidamente tutti i problemi, li guarda con umorismo e positivo;
- si distingue per un talento eccezionale, ha una vena creativa, brama l'espressione di sé;
- considera l'astuzia, l'arguzia come i suoi tratti forti;
- ha paura dei pagliacci, ma non vuole sopportare la sua paura, sogna di superarla;
- non finisce mai né per sé né per gli altri;
- possiede emotività, impressionabilità;
- ama l'umorismo, gli scherzi, gli scherzi pratici, gli scherzi;
- con la sua allegria vuole attirare la felicità;
- ha un atteggiamento un po' infantile nei confronti della vita, nega di crescere;
- vuole catturare sul suo corpo un evento significativo accaduto durante l'infanzia o l'adolescenza;
- è orgoglioso della sua unicità e dissomiglianza dagli altri, vuole sottolinearlo.
Opzioni immagine
Ora è il momento di dare un'occhiata ai più popolari disegni di tatuaggi da clown. Sorridente allegro amico con una parrucca gonfia e rossa, con un naso di pomodoro e una fisionomia dipinta a colori vivaci, vestito con una tuta di dimensioni immense con pompon - questa è l'immagine di un buffo clown di una compagnia itinerante. È felice, ride, non esprime la minima aggressività, nessuno ha paura di lui.
Un tale tatuaggio significa vittoria sui problemi della vita, ottimismo inestinguibile, talento indiscutibile e unico, capacità di divertire le persone.
Tuttavia, i tatuaggi raffiguranti pagliaccio spaventoso e malvagio... Può essere un personaggio di un film dell'orrore, o semplicemente un bandito pagliaccio stilizzato, un maniaco o uno zombi. Considera alcuni caratteri:
- bandito pagliaccio con una fisionomia crudele e con armi personifica il potere distruttivo;
- testa di pagliaccio morto, avvolto nel fuoco e impigliato in funi, simboleggia il male;
- pagliaccio di sangue personifica il tradimento;
- pagliaccio con il naso rosso sangue e con un volto malvagio esprime odio per le persone.
Come puoi vedere da quanto sopra, i tatuaggi con pagliacci raccapriccianti hanno una connotazione molto negativa. Sebbene il disegno del corpo raffigurante il personaggio del film (lo stesso Pennywise) possa semplicemente indicare che il suo portatore è un fan del lavoro di Stephen King, in particolare il suo lavoro "It".
Il tatuaggio chiamato "Sad Clown" si distingue. Il suo significato sta nel profondo dell'anima del proprietario, è molto complesso. L'essenza dell'immagine è la seguente: il suo proprietario disprezza le maschere di ruolo adottate nella società umana. Vuole aprirsi completamente alle persone, mostrandosi come una persona reale. Il suo vero desiderio è cambiare in meglio questo mondo rude e insensibile. Non capisce perché una persona, anche se è triste, e i gatti si grattano l'anima, uscendo nel mondo, debba indossare una maschera di cordialità e positività. Una persona del genere non vuole fingere né davanti alla sua famiglia, né davanti ad amici e colleghi, né davanti a persone che incontra per caso. Lui è quello che è: non compreso da molti e sofferente.
Stili
I tatuaggi raffiguranti pagliacci sono presentati in varie varianti stilistiche. Di seguito sono riportati i più comuni.
- Realismo... L'immagine tradizionale di un clown in ogni dettaglio. Molto spesso, i personaggi dei film sono ritratti in questo stile per essere facilmente riconoscibili. Può essere un disegno a figura intera o solo un ritratto.
- Vecchia scuola. Le linee chiare e i colori vivaci caratteristici di questo stile sono i più adatti per l'immagine di un clown. Può essere un personaggio piuttosto gentile e carino, o un personaggio inquietante.
- Nuova scuola. Volontà fumettistica del disegno. Si distingue anche per la sua brillante tavolozza di sfumature e il contorno chiaro.
- Neotradizionale. I tatuaggi sono luminosi, chiari, voluminosi, che affermano la vita. Sebbene ci siano variazioni monocromatiche della performance. Questo modello sembra un bel disegno a matita.
- chicano... Molto spesso, l'immagine di un clown in questo stile viene scelta dalle ragazze. Una caratteristica dei tatuaggi Chicano è l'uso di toni principalmente neri e grigi, qui non vengono utilizzate tonalità particolarmente luminose, anche se ci sono macchie di rosso e altri colori, ma solo come accenti discreti.
- Polka spazzatura. Forse uno degli stili più inquietanti e deprimenti di immagini indossabili. Lo schema dei colori è una miscela di acromati e scarlatto brillante. Trash polka è scelta da persone che non sono d'accordo con i fondamenti della società, che negano con veemenza le sue regole imposte. I pagliacci qui, di regola, sono ritratti come spaventosi, dispettosi. Questi sono maniaci e assassini, personaggi di film horror.
Dove candidarsi?
I tatuaggi da clown sono piuttosto versatili. Possono essere farciti su qualsiasi parte del corpo. Ma poiché sono piuttosto dettagliati e voluminosi, è meglio renderli grandi. Adatto per questo:
- spalla;
- braccio completamente (manica);
- gamba o una parte separata di essa;
- Indietro;
- Seno.
L'opzione più rara è la parte posteriore della testa (sopra il collo). È scelto da uomini che preferiscono un taglio di capelli a zero.
Bellissimi esempi
Infine, presentiamo una piccola selezione di foto con tatuaggi a forma di clown.
Chicano vitello tatuaggio - pagliaccio attraente con una carta da gioco in bianco e nero.
Un pagliaccio spaventoso in uno stile altrettanto spaventoso (polka trash).
Amato da molti Pennywise nello stile del realismo.
È solo con Georgie.
Un brutto teschio sorridente che si nasconde dietro una maschera da clown sorridente.