Cosa significano i tatuaggi del grifone e come sono?
Il grifone è un animale mitico che viene utilizzato per decorare stemmi, monumenti architettonici e semplici oggetti domestici. Le sue qualità principali sono la nobiltà, la forza, la vigilanza. I tatuaggi raffiguranti un grifone sono molto popolari. Oggi parleremo del loro significato e delle loro caratteristiche.
Significato
Un tatuaggio di grifone può avere significati diversi per uomini e donne.
Inizialmente, un tale tatuaggio apparteneva alla categoria degli uomini. Anticamente, secondo la leggenda, queste mitiche creature erano chiamate "cani di Zeus", e allo stesso tempo le persone credevano di essere fedeli custodi di tesori.
Molto spesso, questa creatura immaginaria, come custode e fedele mecenate, era raffigurata su entrambi i lati dell'Albero della Vita contemporaneamente, motivo per cui un disegno nella forma di questo personaggio che colpisce un serpente o un drago suggerisce un significato positivo.
A volte l'immagine di un grifone su un uomo simboleggia altre cose:
- coraggio;
- disponibilità a proteggere gli altri;
- desiderio di vendetta;
- la lotta tra il lato chiaro e quello oscuro.
Un tatuaggio di un grifone può anche simboleggiare una ragazza volitiva con un carattere forte. Spesso sono farciti dal gentil sesso, che sono impegnati in professioni maschili. Un tatuaggio con un grifone su una donna può anche significare nobiltà, verità, nonché forte amore e brama di potere.
Panoramica delle specie
C'è una grande varietà di disegni per tali tatuaggi che possono essere adatti sia per uomini che per donne. Consideriamo separatamente alcune delle opzioni più popolari.
- Un semplice disegno schematico nero apparirà bello e pulito. Inoltre, può essere di varie dimensioni. Spesso il grifone è raffigurato con grandi ali spiegate.
- Puoi anche catturare sul tuo corpo un'immagine sotto forma di un grifone seduto con le ali piegate, una creatura mitica che decolla. I tatuaggi colorati sembreranno originali. A proposito, saranno un'ottima opzione per le ragazze.
- A volte due grandi grifoni vengono infilati contemporaneamente uno accanto all'altro. Tali composizioni dovrebbero essere eseguite sul petto, sulla schiena e in altri luoghi che consentono disegni di grandi dimensioni.
Questi tatuaggi possono essere applicati in varie tecniche.
- Grafica. In questo caso, viene utilizzato il pigmento nero. Allo stesso tempo, la grafica è caratterizzata da una speciale espressività dell'ombreggiatura. Tutti i disegni vengono applicati con piccole linee, risultando in ombre dure. Inoltre, queste immagini sono caratterizzate da linee di contorno abbastanza chiare. Le immagini grafiche sono necessariamente accompagnate da un ricco pigmento. In questo caso, i mezzitoni dovrebbero essere completamente eliminati.
- Acquerello. I tatuaggi realizzati con questa tecnica sono creati con linee morbide. Di norma, si distinguono per una ricca tavolozza di colori, possono essere decorati sia con colori pastello che ricchi di colori vivaci. La dimensione può anche essere molto diversa. Le immagini nello stile dell'acquerello dovrebbero essere rese quanto più esteticamente gradevoli possibile, oltre che visivamente distinguibili. Questo stile è anche caratterizzato da bordi leggermente sfocati, transizioni uniformi (gradiente). A volte alcuni singoli elementi del disegno vengono creati con chiare linee di contorno scure. Lo fanno per attirare l'attenzione su di loro. Lo sfondo dovrebbe essere lasciato leggermente sfocato. Molte altre tecniche di tatuaggio funzionano bene con l'acquerello.
- Dotwork. Questo stile prevede l'applicazione di un'immagine composta da molti punti più piccoli. In questo caso, tutti gli elementi sono riempiti con un certo intervallo. Tali immagini possono essere stampate su varie parti del corpo. Il dotwork è caratterizzato dall'ombreggiatura, la densità dei punti è di fondamentale importanza. Un disegno con un riempimento più stretto finirà per sembrare molto più scuro.
Dove localizzare?
Prima di andare in un negozio di tatuaggi, dovresti decidere esattamente dove vuoi farti un tatuaggio sotto forma di grifoni. In questo caso, molto dipenderà dalle dimensioni del disegno futuro.
- Piccole immagini sotto forma di creature mitiche sembrerà pulito sulle mani, è meglio inserire immagini molto piccole sul polso.
- Se vuoi riempire un disegno di medie dimensioni, quindi puoi selezionare le spalle, mentre l'immagine può anche passare senza problemi agli avambracci. Spesso i tatuaggi sono farciti all'esterno del palmo e sulle dita, ma solo se si desidera applicare una piccola immagine schematica di un grifone.
- Un altro buon punto è la tua coscia. Su questa parte del corpo, i disegni piuttosto grandi sono spesso imbottiti, a volte creano intere trame bellissime con una creatura immaginaria. A volte vengono infilati più grifoni contemporaneamente.
- Spesso i tatuaggi vengono applicati anche ai polpacci. Lì puoi posizionare un disegno di medie dimensioni. Caviglie - L'area è piuttosto piccola, ma è adatta anche per disegnare un'immagine. Molto spesso, le ragazze si tatuano lì.
- Grandi grifoni sono infilati sul corpo. I disegni sul petto sono fatti da uomini e donne. In questa zona, puoi facilmente creare composizioni con questi personaggi. Lo stesso può essere fatto sul retro.
- La scapola è considerata un luogo ideale per un tatuaggio, perché è su quest'area che è più facile applicare il pigmento. In questo caso, puoi selezionare un'immagine di qualsiasi dimensione. Se necessario, il tatuaggio può essere facilmente nascosto sotto i vestiti.
Bellissimi esempi
Una buona opzione sarebbe un tatuaggio a forma di grande grifone con le ali spiegate sulla spalla. Inoltre, la composizione può passare senza problemi all'area del torace. L'immagine è fatta meglio in nero e grigio. Questa opzione è perfetta per gli uomini.
Inoltre, un tatuaggio a forma di grifone con ali lussureggianti, imbottito sulla scapola, sembrerà insolito.
Spesso, per tali tatuaggi, creano uno sfondo chiaro nei toni del grigio.Anche l'immagine stessa viene eseguita nei toni del nero e del grigio.
Se vuoi ottenere un disegno più interessante e vivido, allora dovresti riempire un grifone multicolore con un corpo rosso intenso e lussureggianti ali blu e bianche. Puoi anche diluire la composizione con elementi aggiuntivi. Spesso, nelle zampe di una creatura immaginaria vengono poste varie spade, pugnali e altri dettagli simili. Se lo si desidera, viene aggiunto un ornamento floreale, che ti consentirà anche di decorare l'immagine.