Tutto sul tatuaggio con la dea Bastet
Ora non sorprenderai nessuno con i tatuaggi: ogni decima persona ha un piccolo tatuaggio sul corpo. Di particolare interesse tra le persone è la mitologia egizia, che include non solo tipi di pitture rupestri, ma anche divinità. Tra il pubblico femminile, una delle immagini sacre per tatuaggi più famose e richieste è la dea Bastet (Bast). L'articolo discute le caratteristiche di questo tatuaggio, il suo significato, i luoghi di applicazione e fornisce anche bellissimi esempi.
Significato
Il gatto era considerato un animale sacro per gli antichi egizi. Era adorata, monumenti e tombe furono eretti in suo onore. Sulle pareti sono state immortalate immagini di gatti. Ci sono anche menzioni che se un gatto è morto in una famiglia, allora tutti i membri della famiglia si sono rasati le sopracciglia. Ciò dimostra ancora una volta che i gatti erano importanti nella vita degli antichi egizi.
Ora vale la pena spiegare come la dea è collegata ai gatti. Il fatto è che la dea Bastet nelle antiche scritture e leggende è rappresentata come una donna allegra con una bella figura e la testa di un gatto. Era spesso raffigurata come un gatto nero con occhi verdi pronunciati. La dea tiene sempre in mano un sistro. Il sistro è un antico strumento musicale egiziano che sembra un sonaglio.
Ci sono scritture in cui la dea è chiamata il gatto Bast. Sfortunatamente, non è possibile recuperare alcun dato per il momento. Pertanto, queste due opzioni sono considerate vere.
Con la dea Bastet, molti egizi personificavano il comfort, la casa, la fertilità, l'amore e la gioia nella vita. Bast è considerata la patrona di tutte le donne e le ragazze, dona loro bellezza, buona fortuna, felicità familiare. Si sono rivolti a lei, implorando di dare figli e aiutare durante il parto.
Pertanto, non sorprende che la dea Bast è così spesso scelta dalle ragazze per i tatuaggi. Ma prima di compilare il disegno, è necessario comprendere l'interpretazione e i significati che l'immagine promette.
Considera i significati principali per un tatuaggio:
- forza femminile, eleganza e raffinatezza;
- fortuna e prosperità;
- imperscrutabilità, misticismo e mistero;
- il lato spirituale della vita, connessione con gli dei;
- protezione e patrocinio;
- attenzione;
- attenzione;
- intelligenza e bellezza.
Queste sono interpretazioni più moderne dei tatuaggi, ma ci sono anche significati che sono stati tramandati dagli scritti degli antichi egizi. Elenchiamoli.
- Amore... Gli antichi egizi, secondo le scritture, il più delle volte si sposavano per amore. Nelle loro preghiere, si sono rivolti alla dea Bastet in modo che potesse aiutarli - guidarli sulla via dell'amore. Da qui il significato: un mentore in cerca di amore. Chiunque si tatua l'immagine di Bast vuole sicuramente incontrare il suo amore.
- Fertilità... Nel mondo antico, a causa della mancanza di medicina avanzata, di molte malattie pericolose e di guerre senza fine, era necessario avere un alto tasso di natalità. In effetti, per le persone di quel tempo, un gran numero di bambini era considerato una grande benedizione e dono. Pertanto, si rivolsero alla dea Bastet per una benedizione per il concepimento e il parto riuscito.
- Felicità, armonia, benessere. La dea Bast è considerata l'aiutante o la patrona di colei che custodisce il focolare. Un tatuaggio raffigurante Bastet è spesso scelto da ragazze per le quali la famiglia viene prima di tutto. Non è così importante se la ragazza ha già incontrato il suo uomo o solo alla ricerca, tale immagine sarà interpretata come una sorta di amuleto che aiuterà in tutto e proteggerà.
Stili e varianti di schizzo
Molto spesso, i tatuaggi con riferimento all'antico Egitto vengono eseguiti nello stile realismoquando le linee, la trama e la trama sono come contorni viventi. Raffigurano un gatto o la dea stessa in un corpo umano, mentre può sedersi su un trono. A volte un tatuaggio soddisfa un'intera idea di trama. Ad esempio, un sacrificio in onore di una dea o un momento di adorazione in un tempio.
Questo stile ha colori naturali e un modo complesso di esecuzione.... Non tutti i maestri del tatuaggio lavorano con questa direzione a causa della particolarità e della complessità dei disegni.
Per ragazze e donne, lo stile è più adatto tatuaggio nero lavoro (o nell'equivalente inglese di lavoro nero). La tecnica funziona con sagome realizzate solo con vernici nere. Lo schizzo può essere integrato con varie decorazioni ed elementi, che verranno successivamente evidenziati con il colore. Può essere uno strumento musicale sistro, gioielli (orecchini, collana, pietre preziose) e il colore degli occhi. Gli occhi di solito preferiscono disegnare occhi felini, ma ci sono anche tali schizzi in cui la dea ha occhi umani.
Con stile minimalismo trovi anche degli schizzi. Di solito un gatto viene farcito in questo modo. Disegnala di profilo con gioielli e orecchie forate. I dipinti murali dell'antico Egitto sono usati come prototipo per gli schizzi.
Con stile nuova scuola di solito risulta essere un personaggio dei cartoni animati che assomiglia a un personaggio preferito.
Inoltre, tra gli schizzi, puoi anche trovare tatuaggi accoppiati, ad esempio immagini della dea Bastet e del dio Anubi sullo sfondo di piramidi o tombe.
Dove posizionare?
Scegliere il posto giusto per un tatuaggio è importante tanto quanto scegliere uno schizzo. in cui dovrebbe essere presa in considerazione la cosiddetta soglia del dolore individuale... Se non sei sicuro di sopportare il dolore in alcune parti del corpo, allora questo problema dovrebbe essere discusso con il maestro del tatuaggio.
Più grande è il tatuaggio, maggiore sarà l'area della pelle necessaria. Se scegli un luogo non in base alle dimensioni dell'immagine, i dettagli potrebbero sovrapporsi, poiché le distanze tra loro dovranno essere ridotte. Inoltre, molto probabilmente il risultato finale non sarà bello come vorremmo: si fonderà semplicemente in un punto incomprensibile.
Molto spesso, le ragazze scelgono i posti su polsi mani dove possono stare piccoli tatuaggi con una quantità minima di colore. Può essere minimalismo o lavoro nero.
Gambe - ideale per riempire tatuaggi grandi e voluminosi. Puoi dipingere sulla parte inferiore della gamba o sulla coscia. Non vale la pena imbottire vicino al ginocchio, poiché questo posto è molto doloroso per un tatuaggio.
Le spalle sono siti di tatuaggi molto popolari. Sia i modelli grandi che quelli piccoli possono essere posizionati sulla spalla.
Scapole e costole sono considerati dolorosi, ma se non hai la pelle troppo sensibile, puoi tranquillamente sceglierli per stampare un'immagine.
Di ritorno - questa è una vasta area in cui puoi inserire un'intera immagine. Ma scegliere un posto è saggio. E pensa anche se hai bisogno di un tatuaggio su tutta la schiena, specialmente di una donna.
Dovresti sempre ricordare il tuo tipo di corpo, specialmente nei casi in cui stai facendo un tatuaggio sull'avambraccio, sulle cosce o sulla parte inferiore della gamba. Un tatuaggio a causa di un forte aumento di peso o, al contrario, la perdita di peso può essere deformato.
Bellissimi esempi
Tatuaggio della dea Bastet, imbottito sulle costole. Completato nello stile del lavoro nero. Usato il nero come base e il bianco per la selezione.
Esempio di tatuaggio nello stile del minimalismo... Il gatto è mostrato di profilo. Tutto il suo corpo è in nero, ma i dettagli sono mostrati a colori.
Esempio di tatuaggio nello stile della nuova scuola. C'è una certa caricatura nell'immagine. Linee morbide e contorno.