Cosa significano i tatuaggi farfalla e come sono?
Le farfalle con invidiabile regolarità sono in cima alle liste dei soggetti più popolari per la pittura del corpo delle donne: solo i draghi, che hanno un enorme successo con entrambi i sessi, riescono ad aggirarli in popolarità.
Le farfalle a volte diventano persino vittime del loro successo: ci sono momenti in cui gli artigiani semplicemente si rifiutano di riempirle, riferendosi al fatto che vengono ordinate troppo spesso per loro. Leggi quali segreti le bellezze variegate nascondono in se stesse, quali stili e schizzi di disegni sono ora di moda, nonché su quali parti del corpo è meglio riempirle, leggi in questo materiale.
Significato
I tatuaggi a farfalla non sono così semplici come sembrano. Sì, questi sono bellissimi disegni progettati per decorare e deliziare, ma sotto la frivolezza esterna del modello, spesso si nasconde un significato profondo, che non è sempre facile da decifrare. Al giorno d'oggi, le farfalle sono considerate simboli di femminilità e amore, ma nei tempi antichi la tavolozza dei loro significati era molto più ampia. Quindi, in molte culture, la farfalla è identificata con l'anima umana e nella religione cristiana simboleggia persino la rinascita spirituale - può essere spesso vista nei dipinti raffiguranti Gesù Cristo.
In Messico, ha servito come promemoria della brevità della vita terrena e per i Celti ha personificato una seconda possibilità a disposizione di chiunque sia pronto ad agire con decisione e andare verso il cambiamento per cambiare in meglio la vita.
Nella cultura asiatica, la farfalla rappresenta la felicità e la bellezza: in Giappone è associata al comfort e all'armonia, e in Cina - all'immortalità e alla vittoria su se stessi.
I popoli indigeni del continente nordamericano trattavano la creatura alata con particolare rispetto: veniva spesso menzionata nelle leggende delle tribù delle Grandi Pianure ed era associata dai saggi indiani con gioia e sogni. Credevano che con l'aiuto di una farfalla fosse possibile comunicare con le anime dei morti e credevano che anche il colore delle sue ali fosse importante. Quindi, la farfalla gialla incarnava la speranza, quella nera prediceva la malattia e quella bianca prediceva la fortuna.
Inoltre, l'insetto è un simbolo di crescita personale. Come lui, una persona attraversa una serie di trasformazioni, trasformandosi da bruco in pupa e poi in una bellissima farfalla. Ma questo significa anche che, come una farfalla in un bozzolo, una persona deve trovare la forza e il coraggio di uscire dalla sua zona di comfort per crescere spiritualmente e andare avanti. Senza tale determinazione, la trasformazione miracolosa è impossibile.
Dicono che vedere una farfalla sia di buon auspicio. Promette a una persona felicità, buona fortuna e rapidi cambiamenti. Non dovresti aver paura di loro - al contrario, dovresti lasciarli entrare con gratitudine nella tua vita.
Sulla base di quanto sopra, non è affatto sorprendente che le donne spesso scelgono una farfalla come soggetto per un tatuaggio... Spesso lo riempiono per commemorare una sorta di rinascita, spirituale o fisica, o per attirarla nella loro vita con l'aiuto di un disegno colorato. Il tatuaggio serve anche a ricordarci che il percorso verso l'eccellenza passa attraverso il duro lavoro e per raggiungere l'obiettivo è necessaria una ferrea forza di volontà.
Non pensare che tali tatuaggi non siano adatti agli uomini. Anche i rappresentanti della metà forte dell'umanità si rivolgono all'immagine di una farfalla come modello corporeo. Spesso viene trafitto come ricordo di un amico o parente defunto, eseguendo un'immagine in toni neri laconici e completandola con un teschio, una data o una citazione.
Panoramica di viste e schizzi
Basta sfogliare il catalogo delle opere di qualsiasi maestro o passeggiare tra i numerosi siti dedicati alla body art per essere sicuri che le farfalle sono le regine del tatuaggio. I disegni del corpo con la loro immagine sono grandi e piccoli, a colori e in bianco e nero, volutamente semplici o elaborati nei minimi dettagli. Non è facile navigare in una così ampia varietà di opzioni, ma ci sono alcuni stili e storie che non passano mai di moda.
Per stile
Gli ammiratori delle farfalle possono essere deliziati: questa affascinante creatura si adatta a quasi tutti gli stili di arte del tatuaggio. La favolosa bellezza sembra ugualmente espressiva nello stile della vecchia scuola, nel genere dell'acquerello o nella tecnica del dotwork. I seguenti stili meritano un'attenzione speciale.
- minimalismo - la scelta migliore per il primo tatuaggio e per chi desidera decorare il polso o il collo con un discreto mini-tatuaggio "per l'anima". Le farfalle minimaliste si rivelano particolarmente delicate e pulite.
I fan dei design modesti adoreranno anche lo stile del linework, che utilizza linee sottili e dritte per creare motivi.
- Stile acquerello più adatto a nature positive, leggere e creative. La fragilità aerea e i contorni sfocati di questa tecnica consentono di dipingere immagini reali sul corpo.
L'armonia del risultato dipende dall'abilità del maestro: più è alto, più lo schizzo sembrerà un disegno con colori ad acqua.
- Gioielli da indossare nel genere dotwork consistono in un gran numero di punti e sono particolarmente rigorose. In questo stile, non c'è posto per colori vivaci, riccioli e altri elementi decorativi, quindi è spesso scelto dai rappresentanti del sesso più forte. Esternamente, riecheggia lo stile blackwork più intransigente - come suggerisce il nome, è anche dominato dal nero ed è spesso usato per coprire tatuaggi noiosi o senza successo.
- Grafica e geometria ti permettono di rivelare tutta la bellezza dell'incantatrice alata senza sovraccaricare il tatuaggio con dettagli inutili. È nell'ambito di questi stili che i maestri sono in grado di trasmettere al meglio tutta la complessità e la raffinatezza delle ali modellate.Tali immagini vengono solitamente eseguite in nero.
- Nome stile realismo parla da sé. È la scelta preferita per i disegni più complessi e più grandi, spesso a colori o in bianco e nero con una fedeltà fotografica sorprendente.
- Stile 3D come se fosse stato creato per l'immagine delle farfalle - grazie all'uso competente di ombre e una tavolozza di colori (è interessante notare che il blu è più spesso usato per loro), i disegni prendono letteralmente vita sulla pelle. Artisti particolarmente talentuosi riescono a creare trucchi meravigliosi.
- Stile tribale tribale più richiesti per i tatuaggi maschili, anche se le donne negli ultimi anni stanno prestando sempre più attenzione ad esso. La farfalla in tali schizzi è quasi sempre nera, densa, con un minimo di elementi decorativi.
- Arrivano gli insetti con stile steampunk aspetto molto elegante. Sono abilmente assemblati da una varietà di parti metalliche e ingranaggi, come giocattoli meccanici o spaventose farfalle cyborg.
- Stile vecchia scuola, con la sua luminosità paradossalmente “sordina”, i contorni neri densi e la caratteristica piattezza, è perfetta per chi non respira nemmeno retrò.
I tatuaggi in questo stile, di regola, sono molto imbottiti, creando una "manica" colorata o un mosaico eterogeneo sul petto.
- Fondata nel 1970 nuova scuola - uno degli stili più succosi e dinamici della body art. Dal suo antenato, il suddetto stile vecchia scuola, ha ereditato contorni chiaramente definiti, completandoli con colori più luminosi e talvolta persino acidi. I maestri mettono tutta la loro fantasia negli schizzi, condendo i disegni con una fetta di umorismo e un pizzico di filosofia.
Questo stile esplosivo, come nessun altro, sottolinea l'individualità del proprietario, ma c'è un avvertimento: un design così accattivante può stancare rapidamente.
- Stile Polka spazzatura non può essere chiamato toccante. Implica molto nero, solo occasionalmente cosparso di gocce di inchiostro rosso, come il sangue. Sui tatuaggi realizzati in questo stile, le farfalle spesso convivono con teschi, coltelli o clessidre, e talvolta entrano a far parte delle composizioni più surreali.
Per trama
La farfalla è spesso ritratta da sola, ma ciò non significa affatto che gli "accessori" e le aggiunte decorative le siano estranee. Quindi, una bellezza svolazzante è spesso decorata con cristalli e pietre preziose, seduta sul bordo di un acchiappasogni o intrecciata con motivi floreali. L'insetto ha anche un bell'aspetto se abbinato a un grazioso mandala, oppure può trasformarsi in una maschera di pizzo sul viso di una bella ragazza.
A volte una farfalla nera è completata da un teschio in memoria di una persona deceduta - in questa esibizione a volte può essere vista sul petto o sulla scapola di un uomo. Una farfalla che vola nella fiamma indica il gioco d'azzardo e la rischiosità del suo proprietario. Le ali aperte parlano dell'ampiezza dell'anima e dell'apertura, e se i fiori sono abbinati ad essa, allora stiamo parlando del desiderio di bellezza e armonia.
Seduta su un fiore, simboleggia la devozione e la costanza. Ma se un insetto vola liberamente da un fiore all'altro, significa che il portatore di tatuaggi non si è ancora trovato ed è aperto a tutto il nuovo. Puoi integrare lo schizzo con versi delle tue poesie preferite, citazioni alate di film e libri o iscrizioni motivanti (spesso puoi trovare le parole di addio "Credi in te stesso"). Ma fai attenzione quando scrivi iscrizioni in lingue straniere - è meglio andare sul sicuro e controllare ancora una volta il significato e correggere l'ortografia piuttosto che rimpiangere la scelta fatta in seguito.
Non è consigliabile copiare completamente le immagini viste su qualcun altro. Gli schizzi presentati su Internet e nei cataloghi dei saloni dovrebbero idealmente servire solo come ispirazione per creare le tue composizioni.
Il trucco permanente non è solo un bellissimo gioiello, ma anche un potente modo di esprimersi. Pertanto, prenditi il tempo per scegliere un'opzione davvero unica: gli stereotipi sono inutili nell'arte del tatuaggio.
Dove puoi roba?
Puoi "piantare" una farfalla ovunque: sulla mano, sulla scapola o persino sulla coscia. Non ci sono rigide restrizioni e tabù su questo argomento, ma prima di fare la scelta finale, è consigliabile studiare attentamente tutti i pro e i contro della stampa di un motivo in un posto o nell'altro.
- Sul collo. Un tatuaggio sul collo testimonia il coraggio del suo proprietario. Spesso, tali tatuaggi sono fatti da persone capaci di azioni audaci. Ciò è in parte dovuto al fatto che è particolarmente doloroso riempire un disegno in questo luogo - inoltre, un tale tatuaggio sarà sempre in vista. Molto spesso, questa opzione è preferita dagli uomini.
- Sul viso... Una scelta coraggiosa ma rischiosa. Nonostante il fatto che i tatuaggi siano diventati a lungo una forma generalmente accettata di autoespressione, l'arte del corpo sul viso spesso rende difficile ottenere un lavoro prestigioso e i suoi proprietari ammettono di essere spesso vittime di discriminazione. A volte lo stesso tatuatore avverte il cliente di questo, suggerendo altre opzioni per posizionare lo schizzo.
- Sul pennello. Le ragazze e i ragazzi trovano ammirevoli i tatuaggi sui polsi. È molto doloroso colpire un tatuaggio sul polso, quindi coloro che hanno osato fare un atto del genere sembrano una sorta di ribelli senza paura agli occhi di coloro che li circondano. Non puoi fare a meno di un unico neo: il tatuaggio sulle mani richiede frequenti correzioni a causa del fatto che la pelle si rinnova costantemente.
- Al dito. Una piccola farfalla su un dito è un'opzione toccante per una ragazza che ha deciso il primo disegno. Tuttavia, questo non può essere definito pratico: le immagini sulle dita si sfocano rapidamente e perdono la loro attrattiva.
- Al polso. Una scelta popolare a causa del fatto che le immagini in miniatura sembrano molto vantaggiose lì e che un tale tatuaggio può essere facilmente visualizzato con un movimento rilassato della mano.
- Sulla scapola. Una scelta di personalità forti e indipendenti. Un piacevole vantaggio è che la pelle delle scapole invecchia più lentamente rispetto al resto del corpo. Di conseguenza, il disegno manterrà la sua attrattiva per molti anni.
- Sul retro... Si ritiene che i tatuaggi sul retro siano preferiti da persone modeste, timide o da coloro che vogliono aggiungere mistero all'immagine. C'è anche un'opinione secondo cui il tatuaggio sul retro è imbottito per segnare la fine di una certa fase della vita, dichiarando così che è stato lasciato al sicuro. Su una tela così spaziosa, è inappropriato pungere piccoli schizzi: i tatuaggi grandi, composti da molti elementi diversi, stanno benissimo qui.
- Nella parte bassa della schiena. Un tatuaggio sulla parte bassa della schiena è un segno che di fronte a te c'è una ragazza sicura della sua sessualità. È qui che i disegni ad acquerello funzionano meglio. Tuttavia, tieni presente: ai proprietari di un tale tatuaggio non dovrebbe essere somministrata l'anestesia epidurale.
- Sulla clavicola... L'imbottitura è particolarmente allettante qui, ma tieni presente che questa è una delle aree più dolorose da abbellire.
- Sul petto... Questa zona è spesso scelta da uomini muscolosi che vogliono enfatizzare la bellezza di un corpo pompato. Per le donne, la scelta non è delle migliori: la pelle delicata in questo luogo si incurva rapidamente.
- Sul petto... A causa del rilievo della zona, i disegni sono particolarmente voluminosi e "vivaci", ma per questo in più dovrai pagare con sensazioni di dolore particolarmente acute.
- Sulle costole... La scelta più elegante è una farfalla nera di medie dimensioni, realizzata in stile grafico o dotwork. A volte uno schizzo è integrato con una data memorabile o una citazione significativa.
- Sulla pancia... Il motivo sulla pancia sembra impressionante, ma ricorda che la pelle si incurva e si allunga più velocemente. Ciò è particolarmente vero per le donne i cui bellissimi tatuaggi perdono la forma dopo la gravidanza o l'aumento di peso.
- sul fianco... Un'opzione preferita per le nature sensuali che vogliono arricchire leggermente l'immagine con piccantezza. È particolarmente interessante che il disegno possa essere facilmente coperto con vestiti e mostrato solo a pochi eletti.
- Sulla spalla. È considerata una buona scelta per chi ha bicipiti ben sviluppati. Su di esso puoi riempire uno schizzo di qualsiasi dimensione e complessità, usando assolutamente qualsiasi tecnica tu voglia.
- Sull'avambraccio. Classici del genere per entrambi i sessi. La tecnica della manica è particolarmente popolare quando il tatuaggio copre non solo l'avambraccio, ma anche la spalla, la scapola e lo sterno.
- Sul piede. Insieme alla spalla e all'avambraccio, la scelta di maggior successo per le immagini nelle tecniche del realismo e dello steampunk.
- Sulla caviglia. Un piccolo papillon monocolore su una caviglia è una buona scelta per le donne timide. Sfortunatamente, questa zona ha il suo svantaggio: a causa del costante sfregamento delle scarpe, il tatuaggio rimane pulito per un breve periodo.
I fan particolarmente fedeli della body art aggiungono regolarmente nuovi tatuaggi a quelli esistenti. In questo caso, è importante assicurarsi che l'arricchimento non si trasformi in eccessiva saturazione: gli schizzi dovrebbero essere combinati armoniosamente tra loro e, se possibile, essere realizzati nello stesso stile.
E ricorda che un tatuaggio è per molto tempo. Se vuoi rimuoverlo, dovrai spendere molti sforzi, tempo e denaro. Quindi fai una scelta consapevolmente, avendo precedentemente familiarizzato con il significato dell'immagine e assicurandosi che l'opzione scelta si adatti perfettamente a te.
Se sei in dubbio sull'opportunità di realizzare un tatuaggio permanente, presta attenzione ai tatuaggi trasferibili: imitano perfettamente un modello del corpo reale, permettendoti di provare i gioielli che ti piacciono per diversi giorni senza conseguenze. Se, dopo questo tempo, sei confermato nella tua decisione, puoi tranquillamente andare al salone.
Anche la scelta di un maestro dovrebbe essere presa in modo responsabile: prima di affidare a qualcuno il tuo corpo, studia attentamente gli esempi di lavoro e leggi anche le recensioni del negozio di tatuaggi su Internet.
Alla fine, non esitare a chiedere una licenza al master: in questo modo puoi proteggerti da ogni tipo di problema, che si tratti di un disegno di scarsa qualità o di gravi complicazioni di salute.
Bellissimi esempi
Ti suggeriamo di familiarizzare con una selezione di tatuaggi già pronti realizzati in una varietà di stili e colori. Forse troverai quello perfetto per te o trai ispirazione per creare il tuo schizzo.
- Modesto, sottile, elegante - un tale modello è perfetto per le persone sofisticate che vogliono enfatizzare la loro raffinatezza.
- Uno schizzo così cupo in stile thrash polka, anzi, per chi non ama eccessivamente il "carino". Il risultato, anche se non particolarmente allegro, sembra molto elegante.
- Come puoi vedere da questo esempio, le farfalle non sembrano meno organiche sul corpo maschile... La moderazione e la monotonia del motivo ammorbidiscono leggermente l'immagine brutale, aggiungendo un po' di tenerezza e poesia.
- Un buon esempio di disegno 3D. L'affascinante farfalla viola sembrava sedersi sul suo braccio per un po' di riposo, e presto ripartirà in volo.
- Combinazione armoniosa farfalle e mandala di pizzo piaceranno sicuramente alle ragazze romantiche.
- Tatuaggio per quelli che non ha paura di audaci esperimenti. Qui, le simpatiche farfalle diventano parte di una composizione più complessa e vibrante. La scelta del colore, delle dimensioni e del numero di colori non è limitata da nulla, il che consente di dare completa libertà di immaginazione.
- Il tatuaggio in stile geometrico sembra abbastanza dignitoso. - per non parlare del fatto che è ugualmente appropriato per entrambi i sessi.
- Un'opzione interessante per quelli che non sa scegliere in alcun modo una cosa o vuole raccontare al mondo la versatilità del suo personaggio.
- Per gli appassionati di soluzioni straordinariemolto probabilmente, piacerà anche un tale schizzo: una farfalla nello stile della vecchia scuola sul retro del collo sembra audace e colorata.
- Tatuaggio molto delicato, che non tutti potranno vedere. Oltre agli acquerelli, andranno bene grafiche, lavori al tratto e persino tribali.