tatuaggi

Tutto sul tatuaggio della rosa dei venti

Tutto sul tatuaggio della rosa dei venti
Contenuto
  1. Storia e significato
  2. Opzioni del tatuaggio
  3. Bellissimi esempi

L'immagine della rosa dei venti è stata a lungo applicata ai loro corpi da marinai e pirati. Questo simbolo rimane invariato fino ad oggi: una stella polare stilizzata con raggi che si estendono fino ai quattro punti cardinali. Tra di loro sono disegnati punti intermedi, quelli più corti. La rosa dei venti può avere un gran numero di raggi.

Storia e significato

Quando si tratta del tatuaggio "Rosa dei venti", viene immediatamente presentato un disegno standard con quattro frecce perpendicolari tra loro. Di solito c'è un piccolo asterisco tra gli indicatori nord, sud, ovest ed est.

È il simbolo della leggendaria stella guida. Per secoli i viaggiatori l'hanno cercata nel firmamento per spianare la strada senza alcun segno di riconoscimento.

La rosa dei venti si riferisce a un diagramma che consente di determinare il tipo di vento prevalente in una determinata area. Può infatti avere fino a 360 raggi direzionali. Può anche sembrare molto diversa. L'unica cosa che rimane sempre invariata è che il simbolo è realizzato sotto forma di una stella (parallela alla stella polare nei viaggi per mare) o di un fiore (dal nome).

Un tempo, i marittimi chiamavano la rosa dei venti la rosa del mare. E lo consideravano il loro talismano fortunato e un attributo importante nella vita.

Il suo significato simbolico è associato alle tradizioni araldiche, più precisamente all'arte della stesura degli stemmi. È qui che vanno le radici dell'interpretazione di questo simbolo. Ci sono diverse aree di applicazione per il simbolo della rosa dei venti:

  • navigazione;
  • araldica;
  • cartografia;
  • esoterismo e occultismo.

I quattro raggi principali sono associati non solo ai punti cardinali, ma anche a quattro tipi di temperamento, nonché a un numero simile di elementi.

Ai vecchi tempi, i marinai erano superstiziosi e consideravano il tatuaggio della rosa dei venti un amuleto personale. Credevano che la bussola stellare avrebbe indicato loro la strada di casa, non li avrebbe lasciati smarrire, non avrebbe permesso loro di morire. Anticamente, il percorso lungo il mare doveva essere tracciato secondo le stelle e non secondo le mappe. Per aiutare i marinai, il destino ha inviato solo un vento in poppa e la propria intuizione.

Quindi la superstizione dei lupi di mare non doveva occupare. Spesso sceglievano una certa stella come divinità speciale. Era consuetudine esprimere la loro riverenza nei tatuaggi. Così i pensieri superstiziosi erano incarnati su corpi reali. Secondo i marittimi, il tatuaggio corretto ha aiutato a determinare intuitivamente dove andare, a resistere all'elemento acqua infuria, a domare la natura ripida del mare.

Più tardi, questa immagine fu venerata come segno del più alto valore, appartenente ai guerrieri più coraggiosi. Anche questo tatuaggio è stato usato dai pirati. Nei loro circoli, era un simbolo di coraggio e avventatezza, che era abbastanza pieno nei rappresentanti di questa casta.

Il significato generalizzato di un tatuaggio così originale è il focus sulla fortuna, il vettore verso la casa, la posizione dei punti cardinali. La rosa dei venti è adatta non solo a chi solca i mari, ma anche ai viaggiatori in genere. Chiunque stia cercando di rallegrare la routine alla ricerca di impressioni. Per queste persone, un tale tatuaggio è la personificazione della libertà. Ma a volte viene interpretato come un simbolo della ricerca della strada giusta.

La rosa dei venti era precedentemente dotata di uno status più elevato: serviva da insegna per una persona che non si prostrava mai davanti ai venti tempestosi del destino.

Notando una tale immagine sulla mano, si potrebbe assumere il carattere irremovibile di questa persona. Sicuramente non tradirà i suoi principi per amore dell'opinione esterna. Oggi, il design creativo di questo tatuaggio è piuttosto un simbolo di un viaggiatore disperato, amante della libertà in tutte le sue manifestazioni. Potrebbe anche essere uno scapolo incallito.

A proposito, ci sono tali tatuaggi non solo sui corpi degli uomini, ma delle ragazze. Per quest'ultimo, la stella guida è spesso completata da una rosa lussuosa. Inoltre, molto spesso il tatuaggio è realizzato a colori nello stile della vecchia scuola.

Come accennato in precedenza, la rosa dei venti può significare una connessione con tutti i punti cardinali e gli elementi, con quattro tipi di temperamento. È anche possibile che indichi le stagioni, ecc. In generale, questo simbolo è un indicatore di diversità in tutte le manifestazioni, sottolineando l'importanza del centro. Questa è una sorta di puntatore alla "media aurea".

La rosa dei venti è una scelta frequente di coloro che apprezzano la libertà e mostrano indipendenza dall'ambiente circostante. Vive nel proprio ambiente, non facendo affidamento su situazioni emergenti o opinioni prevalenti del pubblico. Il tatuaggio serve a ricordare che sei il padrone del tuo destino.

Inoltre, la rosa marina viene interpretata come una ricerca di un percorso di vita o, al contrario, sottolinea che una scelta consapevole è già avvenuta. In questo caso, il tatuaggio è la personificazione del successo sicuro. La rosa dei venti è un simbolo generalizzato del vincitore sui nemici sotto forma di difficoltà e ostacoli. Dimostra chiaramente il benessere delle decisioni prese e dei compiti svolti.

Alcuni considerano la leggendaria rosa dei venti un segno del ritorno al loro porto natale - casa, una manifestazione d'amore per la loro terra natale. In quei luoghi dove puoi sempre tornare, indipendentemente dalle circostanze. C'è anche chi crede che, insieme alla bussola, questo simbolo possa personificare fortezza e dominio. A volte è usato come indicatore di benessere.

Di solito le persone con un tale tatuaggio sui loro corpi superano facilmente varie difficoltà della vita e resistono ai colpi del destino.

Molte persone credono con sicurezza che un tale simbolo possa essere un talismano, una bussola guida che non consente di allontanarsi dal sentiero luminoso. In generale, il significato di un tale tatuaggio si basa su onore e coraggio, valore e coraggio.

La rosa dei venti è un simbolo comune nelle strutture governative. È utilizzato nella struttura del Ministero delle situazioni di emergenza della Federazione Russa e in un'unità di potenza speciale del Sudafrica. La rosa a quattro punte è presente sulla bandiera della NATO, mentre la rosa dei venti a 16 punte è un leggendario simbolo della CIA.

In generale, la prima versione è considerata l'interpretazione più fondamentale del simbolismo. Oggi un tatuaggio significa:

  • l'amuleto del viaggiatore;
  • via d'uscita da ogni situazione;
  • il desiderio di tornare a casa, dopo aver superato tutti gli ostacoli e le distanze;
  • passione per il vagabondaggio per mare;
  • attitudine alla professione marittima;
  • voglia di avventura;
  • la necessità di cambiare posto.

Inoltre, la maggior parte degli amanti dei tatuaggi usa questo simbolo esclusivamente per ragioni estetiche.

Opzioni del tatuaggio

Come un tatuaggio di un orologio o di una bussola, la rosa dei venti ha il suo design di base. Sulla base di esso, gli artigiani sperimentano audacemente, applicando nuovi colori e stili diversi. Uno schizzo di un tatuaggio può essere integrato con: una rosa, un teschio, una piuma, ecc. I dettagli dipendono dall'idea specifica del cliente e dalle capacità del tatuatore. Il disegno è ugualmente efficace in bianco e nero ea colori.

Le decorazioni per questi tatuaggi differiscono principalmente per genere: elementi femminili e luminosi sotto forma di fiori, uccelli meravigliosi, motivi intricati e iscrizioni iconiche sono adatti per le ragazze. Per gli uomini, sono preferibili schizzi più sobri.

Il tatuaggio della rosa dei venti è solitamente perpetuato dagli uomini sulla spalla. Molto spesso è un'esecuzione a un colore di uno schizzo. Una natura femminile romantica può anche gravitare verso questo segno, se i raggi vettoriali nello schizzo vengono sostituiti con una rosa lussureggiante. Un tale tatuaggio è interessante proprio nel colore. In quale - puoi scegliere senza restrizioni. Questo metterà in risalto la bellezza del tatuaggio applicato nella zona del décolleté.

Un tatuaggio su una cicatrice è una delle soluzioni più richieste tra la clientela maschile e femminile dei tatuatori.

A proposito, era consuetudine tra i marinai riempire la rosa dei venti sulla spalla. E gli schizzi attuali non hanno limiti. I tatuaggi in un'interpretazione moderna possono essere applicati sull'avambraccio, sul collo o perpetuati sul polso. Puoi anche riempire completamente la "manica" con un dipinto. Oppure raffigura un'opera tatuata su larga scala sul retro.

Meno spesso, la rosa dei venti viene farcita nell'area delle costole, sul pennello o sul polpaccio, combinandosi con altre immagini. A volte una piuma o le onde del mare sono raffigurate attorno al simbolo del vagabondaggio. Spesso, con l'aiuto di un simbolo di libertà su larga scala, si sovrappongono al tatuaggio già sul braccio. Ad esempio, uno che è già poco attraente o irrilevante.

Semplice

In una situazione in cui uno schizzo viene disegnato usando la tecnica della vecchia scuola, è spesso integrato con dettagli spettacolari caratteristici di questo stile. Gli elementi semplici includono una rosa, una rondine volante, un teschio e piante rampicanti. Se il significato del tatuaggio è il desiderio di prendere il suo posto nella vita, una rosa dei venti standard può essere combinata con un'ancora. E quando un viaggiatore dovrebbe indossare un tatuaggio, vale la pena dare un'occhiata più da vicino alla combinazione di una rosa marina e una mappa topografica. È spesso consuetudine decorare i tatuaggi per le ragazze aggiungendo stelle, fiori e un ornamento originale.

Prima di tutto, la tua immaginazione, il talento e le abilità del tatuatore ti aiutano a decidere finalmente.

Ogni simbolo completo di rosa dei venti ha anche il suo significato:

  • carta - dice con sicurezza che abbiamo una natura di fronte a noi, che non può immaginare la vita senza viaggiare;
  • cranio: la scelta di personalità straordinarie che non hanno paura dell'opinione pubblica e non esitano a scioccare il pubblico;
  • piuma: personifica il volo e indica direttamente il viaggio, simboleggiando la libertà di movimento.

Creativo

Invece di uno schema monocromatico, puoi usare colori vivaci. Ma qui è necessario tenere conto del fatto che la combinazione di colori sul monitor potrebbe non essere affatto la stessa del corpo. Soprattutto quando tutto guarisce. Il tatuaggio può essere organizzato con elementi in stili diversi. Per quanto riguarda l'esecuzione degli schizzi, spesso la rosa marina è raffigurata non come un soggetto indipendente, ma come integrato da un'intera composizione.Ad esempio, circondato da navi, vicino a un faro o vicino a una bussola. Questo conferisce al disegno un aspetto creativo e unico.

Puoi provare a sostituire la Stella Polare Centrale con il tuo segno zodiacale. In effetti, da soli, questi disegni non sono originali, ma in un duetto "suonano" in modo atipico e individualmente. Puoi sostituire l'asterisco con qualsiasi altro simbolo centrale: un cuore, una chiave, un'onda o un fiore. È consentita qualsiasi varietà, non solo una rosa. La cosa principale è che l'elemento creativo risalta magnificamente nel tatuaggio.

Il simbolo del viaggiatore può essere stilizzato per adattarsi alla disposizione dei pianeti. La stella centrale sarà piacevolmente sostituita dal Sole. Questo darà al disegno una coesione e lo renderà originale. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle vecchie mappe. Sorprendentemente, sulle pagine di vecchie fonti si possono trovare così tante varianti dell'immagine della rosa dei venti. Molti di loro sembrano incredibilmente eleganti. Puoi anche sperimentare il luogo in cui viene applicato il tatuaggio. Il 70-80% di questi viene applicato sulle mani, o meglio, sugli avambracci. Pertanto, anche il fatto che il disegno sia applicato al collo, al piede, dietro l'orecchio o sul petto sarà originale.

Bellissimi esempi

  • Una vecchia nave marittima sembra molto bella con una rosa dei venti.
  • Il tatuaggio può essere con un occhio invece di una stella nel mezzo della rosa dei venti.
  • Uccelli marini - gabbiani, cormorani.
  • Gli abitanti degli abissi sono i polpi.
  • La rosa dei venti sembra originale sullo sfondo delle onde del mare nelle tonalità di colore appropriate.
  • Invece del mare, il disegno è completato dalle montagne, che è anche un indicatore di dedizione e ambizione.
  • Tatuaggio freccia.
  • Accessorio dei pirati.
  • Iscrizioni, in una qualsiasi delle lingue del mondo.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa