Tutto sulle macchinette rotative per tatuaggi
Le macchine per tatuaggi rotative e a induzione sono le uniche considerate oggi le più economiche. Esiste però la possibilità di applicare un tatuaggio tramite laser, ma questo metodo non è particolarmente diffuso tra i giovani a causa del suo costo elevato. L'articolo si concentrerà sulle macchinette rotative per tatuaggi.
Cos'è?
Una macchina rotante funziona sulla base di un rotore, un componente mobile di un motore elettrico. Il principio di funzionamento di una macchina rotativa è simile a una pompa a pistone. Invece di un pistone, su una macchina del genere è installata un'asta con un ago o un pezzo di corda di chitarra, che non ha meno elasticità di un ago da cucito. Ruotando, il motore aziona il meccanismo della biella, che consiste in un'asta e una manovella. La ruota stessa - la sua funzione con non meno successo è svolta da una ruota dentata trasformata da qualche meccanismo contenente ruote dentate per la trasmissione del movimento - è stata rifatta in modo tale che la battuta posta su uno dei suoi lati trascini l'estremità della barra con l'ago (o le corde). I movimenti dell'ago avanti e indietro vengono eseguiti con la stessa ampiezza nel tempo.
Confronto con macchine a induzione
Nelle macchine ad induzione, il rotore del motore è sostituito da bobine con nuclei che attraggono alternativamente i lati dell'armatura con il percussore. Tale macchina, in contrasto con il motore del collettore, funziona non da corrente continua, ma da corrente alternata, che richiederà un altro adattatore da esso, che lascia la corrente alternata e non la converte in diretta. La macchina rotativa ha una vibrazione inferiore, che consente al master di lavorare in modo più accurato, inoltre, la velocità di eliminazione del modello può essere regolata modificando la tensione di alimentazione. Grazie a questa caratteristica, il lavoro diventa più "gioiello", che alla fine fornisce una migliore qualità del lavoro.
Una macchina con un rotore è più leggera di una macchina a induzione: il master risparmia energia, il che gli consente di far fronte a modelli di grandi dimensioni con molte transizioni e mezzitoni.
La macchina rotativa viene utilizzata principalmente per lavori di natura altamente artistica. Ti permette di distribuire coloranti di diversi colori. Le caratteristiche di luminosità sono completamente sviluppate qui. Mentre è in posizione abbassata, l'ago torna lentamente alla posizione sollevata. La chiarezza è più difficile da mantenere qui rispetto a quando si lavora con una macchina a induzione. I clienti che non hanno bisogno di un contorno troppo netto apprezzeranno il lavoro di un tagliacapelli rotante.
Tuttavia, una macchina rotativa ha una caratteristica spiacevole nel suo lavoro: la complessità dei luoghi di lavorazione sul corpo in cui sono presenti depositi di grasso, cosa che non si può dire del lavoro di induzione.
L'ago della macchina rotativa penetra a una profondità minore, la pelle è meno danneggiata. Ma con una macchina del genere, è necessario eseguirla più volte sulla pelle per ottenere un risultato accettabile, quindi ci vorrà più tempo per la sessione. Di solito, il caposquadra ha con sé entrambi i tipi di auto: questo approccio gli consente di adattarsi meglio alle esigenze del cliente. In determinate fasi del tatuaggio, ognuno di essi viene eseguito per il massimo livello di qualità. Sostenere che entrambi i tipi siano peggiori è fondamentalmente sbagliato.
Quali sono?
Il rotore più semplice viene prodotto come prodotto non separabile. Comunica con l'albero motore attraverso il più semplice meccanismo a manovella, mentre l'ago è semplicemente infilato nel supporto, e modulare, cioè con un meccanismo completamente pieghevole, in cui è previsto un micro-mandrino di bloccaggio.
Il tipo più popolare di macchina da scrivere è la penna, o "penna". Questo disegno dirige l'ago direttamente al punto di lavoro. L'"oscillazione" dell'ago viene eliminato a causa del fatto che la "maniglia" che ricorda il corpo di una maniglia di plastica guida l'ago al centro. Il diametro del foro di uscita dell'ago è leggermente più grande della sua punta ed è esclusa la minima deviazione dell'ago sul lato. Questo design è popolare tra i fai-da-te che assemblano auto da soli. I maestri alle prime armi padroneggiano l'arte del tatuaggio dai meccanismi rotanti.
La macchina ibrida combina tipi rotativi e a induzione. Dal secondo in questo elenco, questo tipo è stato preso dall'attaccante, ma la differenza è che questo elemento è controllato non dal campo magnetico delle bobine, ma dalla trasmissione del motore. La stabilità e la precisione sono ai massimi livelli. Lo svantaggio è il costo relativamente elevato: una macchina del genere è più costosa dei modelli puramente rotativi e a induzione.
Recensione dei migliori produttori
Fondamentalmente, il mercato delle macchinette per tatuaggi è stato tenuto con fiducia negli ultimi anni. marche Skinductor, Vlad Blad, Mustang Tattoo, WTE, Hummingbird e molti altri. La maggior parte delle macchine sono prodotte in Cina, non nel paese di origine di un particolare marchio. I modelli di punta di oggi sono detenuti da questi ultimi.
Macchinetta per tatuaggi P10 MAST WQ 367. Creato per il tatuaggio e permanente. Ha caratteristiche di peso medio, ma è facile da usare.
P4 Mini - pesa meno del precedente: solo 85 g La fatica del maestro è ridotta, puoi lavorare per un tempo piuttosto lungo. Adatto per la colorazione microscopica - ad esempio, ti consente di realizzare un eyeliner.
TOUR DELL'ALBERO WQ366 - il prodotto più piccolo. Adatto a qualsiasi lavoro di tatuaggio.
Suggerimenti per la selezione
Dare la preferenza ai marchi più "promossi". Quindi leggi i parametri: sono importanti per il lavoro produttivo e operativo. Prestare attenzione anche al design ergonomico del telaio e dei componenti rimovibili: la macchina dovrebbe essere comoda da usare, dipende da quanto velocemente il master affronterà il lavoro senza ulteriori pause.
Devi scegliere un prodotto che deve essere compatibile con componenti sostituibili, fino agli aghi. Un dispositivo con funzionalità troppo scarse, sull'acquisto del quale hanno cercato di risparmiare denaro, non consentirà di rivelare tutto il potenziale delle cartucce sostituibili, nonché i pezzi di ricambio che non soddisfano la funzionalità dichiarata del dispositivo.
personalizzazione
Prima di utilizzare il dispositivo, è necessario configurarne il funzionamento.
-
Preparare l'alimentatore. Uno dei cavi si collega al pedale, l'altro all'unità.
-
Far scorrere il supporto, la guaina e il naso insieme. Sono serrati con una chiave esagonale.
-
Per fare ciò, inserire il supporto dell'ago in dotazione nel foro richiesto. Fissalo con il bullone esagonale. Allo stesso tempo, controllare quanto sporge l'ago durante il funzionamento. La distanza massima a cui dovrebbe estendersi oltre l'arco non supera 1 mm.
-
Posizionare la cruna dell'ago nella guarnizione in gomma e inserirla nella parte sporgente. Avvolgi la giunzione con un elastico: una tale "benda", a sua volta, afferra i fasci di banconote. Questo elastico impedirà all'ago di vibrare.
-
Collegare il tagliacapelli all'alimentazione.
-
Imposta la velocità con il regolatore (o interruttore) sull'alimentatore.
La frequenza di sparo dell'ago è di 50-1000 colpi al minuto.
Regole di cura
Il dispositivo riutilizzabile e i componenti sostituibili vengono sterilizzati in alcool e riscaldati. Il fatto è che i clienti con l'HIV nei loro corpi possono trasmetterlo a utenti sani attraverso aghi non sterilizzati.
È inaccettabile utilizzare il dispositivo in uno stato sporco. La pulizia e l'ordine sono il biglietto da visita del maestro.
Con una durata totale di sessioni da 20 ore, ai meccanismi di sfregamento vengono aggiunte alcune gocce di olio industriale o per armi. Un tale lubrificante prolungherà la durata della meccanica per molti anni.
Il montaggio dell'apparato sterilizzato - o meglio, la sua preparazione al lavoro - viene effettuato con guanti e mascherina. Gli strumenti devono essere accuratamente puliti con alcool.
Se il guasto è difficile da risolvere da solo, è meglio portare il dispositivo in un'officina. Questo dovrebbe essere fatto quando, ad esempio, si sentono suoni estranei durante il funzionamento del dispositivo.