Varietà di stili di tatuaggio
Solo un vero professionista è in grado di parlare di ogni stile nell'arte del tatuaggio. Oggi sono così tanti che è difficile decidere quale optare. Allo stesso tempo, quando scegli un disegno per il tuo corpo, dovresti prendere in considerazione non solo il simbolismo, ma anche i consigli di artigiani esperti.
Acquerello
I tatuaggi in questo stile non hanno ancora guadagnato molta popolarità, poiché è considerato una tendenza giovane. Come negli acquerelli tali modelli si distinguono per i contorni lisci. Quando si esegue un disegno con la tecnica descritta, la sensazione dovrebbe essere creata come se la vernice fosse fluita leggermente, come in un dipinto ad acquerello.
Ci sono abbastanza esempi di questa tecnica oggi. La caratteristica principale sono diversi strati sottili, quando uno scorre dolcemente nell'altro. Una tavolozza calda e piacevole viene utilizzata per i tatuaggi, quindi risultano "ariosi". Molto spesso, con questa tecnica sono raffigurati uccelli, animali e piante. A volte puoi vedere gli eroi dei fumetti, a volte l'astrazione.
Realismo
Questo stile di tatuaggio è apparso nel 19 ° secolo. I maestri di tutto il mondo lo hanno riconosciuto come uno dei più difficili da eseguire. Puoi raffigurare tutto ciò che vuoi, il compito principale è che il disegno dovrebbe apparire il più realistico possibile. Non tutti i maestri possono lavorare in questa tecnica, poiché da lui è richiesta la massima abilità, che si ottiene non tanto con il tempo quanto con il talento.
Per realizzare un tale disegno su un corpo umano, devi avere uno strumento costoso a portata di mano. Molto spesso, i disegni in questo stile possono essere visti sulla spalla o sul braccio, dove gli altri possono vederli.
Gli uomini spesso infliggono tigri e pantere, le donne più spesso fiori e pesci.
Biologico
Gli elementi organici sono usati nei tatuaggi di questa direzione.È molto di moda applicare incisioni simulate sulla pelle attraverso le quali si fanno strada le viti o anche parti del corpo umano. Una delle caratteristiche principali dello stile descritto - coloritura dei disegni... Qui non stiamo parlando di geometria, solo linee morbide e riempimento completo dello spazio.
minimalismo
È facile intuire che il minimalismo è buono perché non c'è nulla di superfluo in esso. Questo stile si distingue per le sue piccole dimensioni e la semplicità nei dettagli. Di solito, i disegni vengono applicati a piccole aree del corpo, ad esempio sull'orecchio, sul retro del collo. Per quanto riguarda il colore, i disegni neri sono molto popolari.
In questo stile, puoi vedere:
-
pianeti e altri corpi celesti;
-
uccelli;
-
simboli;
-
piccole iscrizioni o lettere.
Il minimalismo ti consente di decorare il corpo per coloro che non sono pronti per un grande formato di tatuaggio. Ci vuole un po' di tempo per eseguire un tatuaggio del genere, quindi è l'ideale per coloro che hanno paura del dolore. Inoltre, più piccolo è il tatuaggio, più economico costa.
Quali altri stili ci sono?
Ci sono moltissimi tipi di tatuaggi, tra questi i più popolari surrealismo, rock and roll, sketches, latinos, trash, iperrealismo, punk. C'è qualcos'altro? nero e rosso, nero e colorato. Sono molto popolari tra i giovani di oggi graffiti, blastover e persino motivi a punti. In effetti, l'elenco è piuttosto lungo poiché emergono nuove direzioni.
Linework
Nel lavoro al tratto, i disegni sono fatti con le linee, quindi questa direzione è chiamata così. Un tale schema può essere spesso visto nelle ragazze. La gamma dei colori non è ricca, solitamente nera o rossa.
Con sufficiente esperienza, il maestro può creare immagine efficace utilizzando linee di diverso spessore. Queste possono essere immagini non solo di persone e animali, ma anche simboli. Nonostante il fatto che tali tatuaggi siano molto simili all'astrazione, sono realistici. L'immagine dovrebbe essere chiara. Le dimensioni sono diverse: alcuni preferiscono immagini piccole, altri - trame a tutti gli effetti. Uno dei vantaggi di un linework - unisessualità, cioè, si adatta sia agli uomini che alle donne.
Cyberpunk
Questo concetto si ritrova anche in altre forme d'arte. Simboleggia le nuove tecnologie che esistono in parallelo con il degrado generale e il declino della cultura. Esempi vividi di questo stile sono i microcircuiti, i personaggi dei giochi per computer e i cyborg.
Lo schema dei colori è scarso, di solito solo nero. I disegni in questo stile dovrebbero essere diversi:
-
pseudo-simmetria;
-
contorni chiari.
Ritratto
È facile indovinare che tipo di dipinti sono raffigurati sul corpo dei maestri che lavorano in questo stile. C'è qualcosa di simile al realismo, ma in questo caso nessuno pretende proprio quel realismo. Spesso, un tatuaggio viene eseguito sotto forma di caricatura.
Polinesia Maori
Questo stile è strettamente intrecciato con l'ornamento, ma ha il suo carattere. Questi sono principalmente modelli etnici delle tribù del Pacifico, che sono molto popolari per la loro bellezza e semplicità.
Molto spesso si tratta di vita marina, modelli, oggetti della natura o persino maschere utilizzate nelle cerimonie rituali.
È importante capire che questo stile implica un significato profondo del disegno applicato, quindi la sua scelta dovrebbe essere affrontata in modo responsabile.
I tatuaggi vengono eseguiti in questa direzione in nero, i contorni dovrebbero essere chiari e in generale l'immagine dovrebbe essere simmetrica.
orientale
Giappone e Cina hanno dato al mondo una direzione speciale nel mondo dei disegni del tatuaggio. L'orientale ha avuto origine 10 mila anni fa e nel tempo è stato migliorato solo dai maestri. Trame principali:
-
geisha;
-
il drago;
-
sakura;
-
samurai;
-
loto;
-
uccelli.
Questa direzione è diversa ricca tavolozza di colori, in particolare tonalità oro, rosso, nero e verde.
Va ricordato che tutto nella cultura orientale è simbolico, quindi, prima di scegliere un modello sul corpo, dovresti familiarizzare con il suo significato.
Handpoke
Il disegno nero è piccolo, semplice e insignificante - molto probabilmente, hai visto l'handpoke.Può essere facilmente confuso con il minimalismo, tuttavia, questa direzione si distingue la negligenza con cui viene eseguito il tatuaggio.
A molte persone è piaciuta questa direzione per la sua semplicità, per i maestri alle prime armi questo è un ottimo modo per "riempirsi la mano", poiché i piccoli errori si adatteranno perfettamente al tatuaggio. I disegni in questo stile sono scelti dai giovani e da coloro a cui piace sperimentare. Se ci sono diversi disegni sul corpo, l'handpoke può adattarsi perfettamente a loro.
chicano
Chicano - tribù che vivono in California e Texas, da loro questo stile è arrivato all'arte del tatuaggio. Particolare popolarità è arrivata negli anni '40 del secolo scorso, quando i criminali latinoamericani usavano i disegni in questa direzione per decorare i loro corpi.
Queste non sono solo immagini sul corpo, ognuna aveva lo scopo di comunicare determinate informazioni sul suo portatore. Se parliamo di arte moderna, il simbolismo di Chicano è passato alla storia, è arrivato un nuovo ciclo di popolarità grazie alla bellezza e all'efficacia di tali disegni. Carte, dadi, armi o persino denaro possono essere usati come trama. La tavolozza dei colori è sempre scura, ma il tatuaggio può anche essere colorato.
etnico
Tali disegni portano necessariamente uno speciale significato sacro. I tatuaggi in stile etnico hanno una ricca storia, sono considerati uno dei più antichi.
Molto spesso questi sono modelli che non solo ha svolto il ruolo di amuleti, ma ha anche fornito alcune informazioni sul loro portatore, per esempio, quante vittorie ha vinto in battaglia. I tatuaggi etnici sono generalmente di grandi dimensioni, sono realizzati in nero. Le loro caratteristiche distintive sono la geometria e la simmetria chiare. Possono anche essere oggetti della natura, divinità, pianeta.
Steampunk
Steampunk è molto facile da riconoscere perché è sempre un organismo vivente con l'aggiunta di parti meccaniche. Il cane robot è un esempio di disegno in questo stile. Il maestro è tenuto a rispettare la chiarezza delle linee, delle proporzioni. In tali tatuaggi, le ombre sono ben ombreggiate. I colori sono scelti scuri, ma con alcune macchie luminose.
Solo un maestro esperto può eseguire un disegno in stile steampunk, e questa è la complessità della direzione.
Biomeccanica
Non appena la robotica si è sviluppata, una nuova direzione è entrata nell'arte del tatuaggio. In parole povere, allora è una simbiosi speciale tra un organismo vivente e una tecnologia, ad esempio, l'immagine di fili che fuoriescono da sotto la pelle o tentacoli metallici.
Si ritiene che Hans Giger abbia portato questa direzione - un artista svizzero che ha preso parte al lavoro sul noto film "Alien". I disegni in questo stile hanno raggiunto il loro apice negli anni '90. Un'ampia area del corpo deve essere assegnata a un tale disegno, poiché di solito si tratta di un'intera trama.
Blackwork
Questo stile è apparso più di un secolo fa, quando le tribù polinesiane decoravano i loro corpi con disegni. Se tradotto in russo, allora letteralmente questa direzione significa "lavoro nero". Pertanto, tutti i tatuaggi sono realizzati esclusivamente in nero.
Delle caratteristiche, si possono distinguere diverse principali:
-
i disegni coprono una vasta area del corpo;
-
astrattezza;
-
geometricità.
Se hai bisogno di mascherare una cicatrice o qualsiasi altro difetto sulla pelle, il blackwork è l'ideale per questo.
Se il disegno è realizzato da un vero maestro, sarà una meravigliosa decorazione sul corpo. Questi tatuaggi sono anche combinati con alcuni accessori e vestiti.
Grafica
E in questo caso, per ottenere un tatuaggio, l'artista utilizzerà esclusivamente vernice nera. Nella grafica non è consentita nemmeno una sfumatura grigia. Tali disegni ricordano molto le incisioni, hanno linee chiare, buon contrasto, ci sono ombreggiature parallele e applicazione punteggiata di elementi... Non ci sono transizioni graduali nella pianificazione.
Se parliamo della trama del tatuaggio, allora di solito insetti, animali mitici, piante... I tatuaggi in questo stile sono sempre molto lavoro scrupoloso e delicato... I disegni non hanno genere e possono essere utilizzati da uomini e donne.
tribale
Tribale, come alcuni altri stili, ha avuto origine in antiche tribù. In precedenza, non era solo una decorazione, ma anche un indicatore dello stato di una persona. Spesso, tali modelli vengono applicati al corpo come un talismano.
Nelle tribù, le persone che avevano tatuaggi erano considerate coraggiose, perché poi i tatuaggi venivano fatti con uno strumento inadatto, che causava un grande dolore, e non tutti potevano sopportare il processo del tatuaggio.
Ogni disegno in questa tecnica ha un significato. Si distinguono per un contorno chiaro, una geometria, nella maggior parte dei casi coprono una vasta area del corpo.
Polka spazzatura
Questo stile di tatuaggio ci è arrivato dalla Germania. È difficile confonderlo con qualsiasi altro, poiché si distingue per la sua trama caotica. È sempre una combinazione di testo, animali, persone, motivi, macchie di vernice o persino sangue. Se osservi attentamente il disegno, puoi vedere elementi di altre direzioni in esso, ad esempio lavoro aggiuntivo o persino realismo.
Dei colori vengono utilizzati solo il rosso e il nero, dove prevale sempre quest'ultimo. A prima vista, può sembrare che la trama sia troppo sovraccarica di dettagli, ma qui è importante studiare ogni elemento applicato. Questo è l'ideale per le persone creative e di libero pensiero.
Dotwork
Per creare un capolavoro in questo stile, devi lavorare con i punti. Il lavoro è difficile, scrupoloso, richiede molto tempo e fatica dal maestro. Quando tutti gli elementi sono applicati al corpo, emerge il quadro generale, che, a causa della gradazione, sembra sempre tridimensionale.
Molto spesso, nello stile descritto, puoi vedere:
-
astrazione;
-
simboli;
-
motivi religiosi.
Stile di schizzo
I disegni in questo stile sono una specie di schizzi, come se il maestro non avesse finito il suo lavoro, ma questo è tutto il fascino... Se fai correttamente un tatuaggio, allora risulta aggraziato. In questa tecnica viene utilizzato solo il nero, poiché qui il colore sarà superfluo.
Non ci sono informazioni su quando e da chi è stato creato il rinvio. La maggior parte dei maestri presume che sia stato notato per caso: un disegno incompiuto, uno schizzo, non ha un carico semantico inferiore e talvolta sembra ancora più impressionante.
Se sorge un desiderio, una tale immagine sul corpo può sempre essere finalizzata con nuovi dettagli, che è il principale vantaggio di questa direzione.
Tradizionale
I tatuatori dovrebbero essere grati ai marinai che hanno portato questo stile nell'arte della pittura del corpo nel XIX secolo. Erano loro che cercavano di decorare i loro corpi con ancore, sirene. I marinai superstiziosi si facevano tatuare come amuleti dai guai in mare. Poiché all'epoca non esisteva uno strumento moderno, tutti i disegni sembravano grezzi. I tatuaggi moderni in questa direzione sono diventati più attraenti, ma non hanno perso il loro fascino. Il compito principale del maestro è usare colori brillanti, ma senza complicazioni. Le immagini sono sempre grandi, poco dettagliate.
Nuova scuola
Questo stile ha contorni pesanti, la tecnica è stata sviluppata negli anni '80. La differenza dai vecchi zigomi è una tavolozza di colori più ricca. Molto spesso usano sfumature luminose e persino velenose. Tali disegni sono nel senso letterale della parola sorprendente.
Le trame sono sempre fantastiche, irrealistiche, spesso personaggi dei cartoni animati, sirene e persino draghi... Questa direzione del tatuaggio è molto richiesta tra i giocatori e coloro che amano leggere i fumetti.
Suggerimenti per la selezione
Come i vestiti, un tatuaggio caratterizza una persona, dimostra il suo stile, stile di vita, ma a differenza dei pantaloni o di una giacca, non può essere cambiato, quindi dovresti essere molto responsabile nella tua scelta. La maggior parte degli stili sono versatili, ma l'acquerello è la tendenza più spesso vista sulle ragazze, mentre la biomeccanica sugli uomini.
Se sei una persona ribelle, non abituata ad ascoltare l'opinione di qualcun altro, dovresti optare per un disegno con forme geometriche chiare.Per le persone con un carattere morbido, è più adatto un disegno con linee morbide.
La tavolozza dei colori che una persona sceglie è molto importante. La predominanza del rosso dà energia aggiuntiva, ma allo stesso tempo può intensificare la tensione, quindi dovresti stare molto attento quando scegli una trama in cui questo colore è il principale. Per quanto riguarda il giallo, aiuterà a liberare la creatività, il blu darà calma e il verde darà un senso di comfort.
Se ci rivolgiamo all'astrologia, allora c'è un'opinione su quale motivo dovrebbe decorare un rappresentante di questo o quel segno dello zodiaco.
-
Ariete: il tatuaggio dovrebbe essere in un posto di rilievo, come la trama del guerriero, il vincitore e tutto ciò che riguarda la vittoria.
-
Toro: un piccolo disegno dal significato sacro.
-
gemello: uno schizzo di coppia che parla di una dualità di carattere.
-
Cancro: albero genealogico, stemma e tutto ciò che riguarda la famiglia.
-
un leone: rappresentazione a figura intera di un leone, o solo di una testa.
-
Vergine: immagini con un significato speciale per loro.
-
bilancia: fiori, iscrizioni, uccelli.
-
Scorpione: Qualsiasi tatuaggio che dimostri forza di carattere.
-
Sagittario: tutto ciò che riguarda i viaggi.
-
Capricorno: scritte e tutto ciò che motiva.
-
Acquario: eventuali schizzi insoliti.
-
Un pesce: un ritratto di una persona cara.