Come scegliere un tatuaggio per te stesso?
Non sorprenderai nessuno con la presenza di tatuaggi sul corpo ora. Queste immagini indossabili stanno diventando molto popolari. Molte persone stanno iniziando a pensare di applicarli al proprio corpo. Questo vale non solo per i giovani e gli adolescenti, ma anche per gli anziani. Oggi parleremo di come decidere uno schizzo, cosa cercare quando si sceglie, come scegliere lo stile, il colore e le dimensioni giusti.
Come scegliere un tatuaggio per natura?
Un tatuaggio è un'immagine che rimarrà sulla pelle per tutta la vita. Ecco perchè l'immagine dovrebbe essere piaciuta, associata a una persona specifica, adatta a lui nel personaggio. I disegni sul corpo vengono solitamente eseguiti nella speranza di distinguersi, sottolineando il loro stile, individualità o appartenenza a una particolare sottocultura o comunità.
I simboli correttamente selezionati fungono da talismani... Prima di riempirti di un tatuaggio, dovresti capire che il desiderio di fare un tale disegno non dovrebbe essere spontaneo.
Considerando che l'immagine rimarrà per tutta la vita e non sarà facile visualizzarla, non dovresti cedere alla persuasione dei tuoi amici a eseguire tale procedura o farlo sotto l'influenza di altri fattori.
Questa decisione deve essere equilibrata. In questo caso devono essere presi in considerazione molti fattori, che vanno dalle caratteristiche della procedura stessa allo stato di salute dell'uomo e alla sua soglia del dolore.
- Uno dei fattori che influenzano la decisione è lo stato di salute... Non tutte le persone possono farsi tatuare. Ci sono alcune controindicazioni per la procedura. Malattie della pelle, diabete mellito e allergie possono essere ostacoli a questo.Prima di recarsi al negozio di tatuaggi, è consigliabile consultare un medico e assicurarsi che non ci siano controindicazioni.
- Di non poca importanza è la soglia del dolore, che per ogni singola persona può essere diversa.... È auspicabile che il primo tatuaggio sia piccolo. Un grande tipo di tatuaggio viene eseguito per un tempo piuttosto lungo, a volte sono necessarie diverse fasi per questo. Inoltre, il periodo di guarigione di un grande disegno è più lungo di quello di una piccola iscrizione.
- Se è stata presa una decisione positiva, dovresti assolutamente fare un tatuaggio in un buon salone con un maestro esperto... In questo caso, non dovresti inseguire l'economicità, altrimenti il risultato potrebbe non essere del tutto previsto. Un artigiano professionista, a sua volta, sarà in grado di dare vita alle idee e realizzare una bella iscrizione o un disegno che porterà gioia e ispirazione.
L'immagine della biancheria intima dovrebbe corrispondere al carattere della persona. Per capire quanto sarà organico il tatuaggio, è consigliabile superare il test scegliendo un'opzione tra le cinque figure presentate sotto forma di quadrato, rettangolo, triangolo, cerchio e zigzag. I dati ottenuti ti aiuteranno a fare la tua scelta.
- Le persone che hanno scelto una piazza per se stesse sono individui determinati e responsabili. Sono abituati a fare le cose senza fermarsi a metà. Sono più adatti alle opzioni sotto forma di iscrizioni che riflettono il loro credo di vita.
- Per le persone che prestano attenzione a una forma rettangolare, i disegni con un motivo geometrico che hanno un significato sacro sono più adatti. Queste persone sono curiose, si sforzano di studiare e imparare molto, cercano il loro posto nella vita.
- La persona che sceglie il triangolo ha la stoffa di un leader. Queste persone fissano costantemente obiettivi per se stessi e cercano di raggiungerli. Per loro, l'opzione migliore sarebbe un tatuaggio con l'immagine di animali, predatori.
- Le nature vulnerabili ed empatiche hanno maggiori probabilità di scegliere il cerchio. Sono più adatti per un tatuaggio usando la tecnica dell'acquerello o del tratto, che si distinguono per la loro leggerezza e semplicità.
- Le persone creative di solito prestano attenzione agli zigzag. È meglio per loro usare i disegni realizzati con la nuova tecnica scolastica, riempire i mandala, l'astrazione, realizzati a colori.
Un criterio importante per prendere una decisione è l'opinione di una persona. E anche importanti sono le recensioni di persone che hanno eseguito una procedura simile, leggendo la letteratura pertinente, guardando video. Si consiglia di consultare parenti, genitori o anziani al riguardo. Alcuni di loro possono essere molto negativi su tali procedure per le loro credenze religiose o di altro tipo.
Le sfumature della scelta di uno stile e di un colore
Per scegliere il tatuaggio giusto per te, dovresti prendere in considerazione alcune delle sfumature. Prima di tutto è necessario decidere su uno schizzo, stile, dimensione, forma e posizione... Un tale disegno dovrebbe avere un certo significato ed essere di grande importanza per il cliente.
Esistono diverse dozzine di stili che ti consentono di visualizzare tutte le sfumature dell'immagine. È piuttosto difficile scegliere quale sia meglio o peggio, perché ogni persona ha la sua opinione e le sue preferenze. Lo schizzo dovrebbe completare armoniosamente la personalità e non distinguersi dal concetto.
Le opzioni più interessanti sono elencate di seguito.
- incisione... Tale lavoro viene solitamente svolto in bianco e nero. Le trame con personaggi biblici, animali mitici, mostri sono popolari.
- Lavori eseguiti in tecnologia realismo... I disegni del corpo in questo caso non sono solo belle immagini. Il maestro mette tutto il suo livello di abilità in loro. Questa è una tecnica con una chiara esecuzione dell'immagine, il più vicino possibile all'originale. Ecco perché l'aspetto del lavoro dipenderà direttamente dal livello del maestro, dalla sua professionalità.
- scritta... Questa tecnica è rappresentata da lettere o numeri applicati al corpo.
Per i primi tatuaggi, è ancora meglio scegliere gli schizzi usando la tecnica del minimalismo.Un piccolo disegno o iscrizione ti aiuterà a capire quanto sia comoda questa procedura per una persona in particolare.
Quando si sceglie uno stile, è importante discutere tutte le sfumature con il maestro. Lavorando regolarmente con i clienti, i tatuatori cercano di trovare un contatto con ciascuno di loro, per sentire l'umore. Un dialogo con un professionista consentirà al cliente di decidere rapidamente sulla scelta dello stile, del contenuto del colore dell'immagine.
Inoltre, numerosi cataloghi con campioni forniti nei saloni ti aiuteranno in questo, permettendoti di scegliere un'opzione interessante. Inoltre, un piccolo consiglio può essere la valutazione delle opzioni più popolari, che vengono regolarmente eseguite da molti negozi di tatuaggi.
Quando scegli una tavolozza di colori, tieni presente che:
- la presenza di rosso darà intenzionalità, ma dovrebbe essere applicata in dosi, non usando più del 30%;
- usare un tono giallo ti permetterà di mettere ordine nei tuoi pensieri, ma l'eccessiva saturazione con questo colore può portare all'ansia;
- i colori blu e viola aiuteranno a bilanciare il sistema nervoso, alleviando lo stress;
- il verde è considerato un simbolo di stabilità, motivo per cui questa tonalità è molto spesso usata per i tatuaggi.
Un'ampia varietà di colori può essere utilizzata nei disegni. Più luminosa e colorata è l'immagine, più impressionante è l'aspetto del tatuaggio. Ciò è particolarmente vero per le opzioni realizzate nella tecnica della vecchia scuola, l'acquerello.
Selezione della taglia
Prima di riempire un'immagine corporea, dovresti decidere la dimensione dell'immagine. In questo caso, la posizione del disegno stesso gioca un ruolo significativo. Considerando che la pelle inizia a perdere elasticità nel tempo e diventa flaccida, si consiglia di scegliere un luogo che sarà meno soggetto ai cambiamenti legati all'età nel corso degli anni.
Gli artigiani consigliano di iniziare con piccoli disegni o iscrizioni. Può essere un nome, una firma, iniziali o lettere con aggiunte sotto forma di cuori, stelle, fiori o una corona. Il collo, la clavicola o il polso sono un ottimo posto per disegnare. Varie iscrizioni, motivi, motivi floreali staranno bene qui.
Dopo aver sentito il processo, puoi passare a lavori su larga scala. È meglio eseguire un tatuaggio grande sulla schiena, sui fianchi o sulla parte bassa della schiena, poiché richiede più area.
Disegno o iscrizione?
Il primo tatuaggio può essere sotto forma di disegno o sotto forma di iscrizione.... La scelta dell'immagine dipende dalle preferenze personali del cliente.
Una buona opzione sarebbe usare un aforisma o una citazione con un significato per un tatuaggio. Il testo può essere compilato in qualsiasi lingua. Sono preferite le opzioni in russo, latino, cinese o giapponese, scrittura araba. Quando si scelgono i geroglifici, è importante sapere come si scrive correttamente una parola e la sua traduzione... La modifica di un ricciolo o di un carattere può causare una distorsione completa del testo.
Quando scegli un'immagine, dovresti sapere cosa significa un certo simbolo, anche se molti mettono il loro significato in detti e immagini così logori:
- un'aquila imbalsamata sul corpo simboleggia una persona orgogliosa;
- l'immagine di un gufo è considerata un simbolo di saggezza;
- un tatuaggio a forma di ape indicherà l'eloquenza di una persona, la sua diligenza;
- un tatuaggio di pesce indicherà la sessualità del proprietario dell'immagine.
Una delle immagini più popolari è la rosa, questo fiore è considerato un simbolo di passione.
Per quanto riguarda il tatuaggio dell'unicorno, ha un doppio significato. Per gli uomini significa appartenere a un orientamento non tradizionale, per le donne: bellezza e innocenza.
Su quale parte del corpo si può fare?
Quando si sceglie un posto per un'immagine corporea, sono guidati dalla sua forma, nonché da quanto viene considerata dolorosa l'area di applicazione. Uomini e donne percepiscono il dolore in modo diverso. È generalmente accettato che il primo lo tolleri meglio a causa degli alti livelli di testosterone. Ecco perché gli uomini spesso riempiono grandi immagini colorate, scegliendo luoghi più dolorosi che si trovano vicino all'osso.
Le aree dolorose possono anche includere:
- stomaco;
- stinco;
- Piedi;
- Seno;
- giro.
Le ragazze hanno maggiori probabilità di scegliere aree meno dolorose come le spalle e la parte superiore delle cosce. Mini tatuaggi o piccoli schizzi nella tecnica minimalista, così come le iscrizioni, sono la scelta di maggior successo per loro.
Gli artigiani nel salone evidenziano quanto segue come i luoghi più popolari per disegnare un'immagine.
- Gambe... Questo include le cosce, le caviglie e gli stinchi. Più spesso, i tatuaggi in queste aree sono fatti per se stessi e per i loro cari, e non per estranei.
- Collo... In quest'area, i caratteri digitali o alfabetici, i geroglifici, i codici a barre sembrano buoni. Le iscrizioni sono fatte sul lato del collo o sulla parte posteriore della testa.
- Di ritorno... Questo è un ottimo posto per dipingere. L'ampio spazio permette di utilizzare il retro come una sorta di tela per dipingere. Questa parte del corpo può essere dipinta in diversi stili utilizzando una varietà di sfumature.
Quando applichi un tatuaggio su un pennello o un palmo, ricorda che in queste aree svanirà e svanirà più velocemente. Quando si effettua un tatuaggio per la prima volta, è necessario tenere conto di queste sfumature.
Consigli utili
Avendo deciso di realizzare un'immagine indossabile, è consigliabile riflettere su tutti i pro e i contro. Suggerimenti utili ti aiuteranno a decidere rapidamente sulla scelta di uno schizzo, stile, riempimento del colore e luogo di applicazione. Andando al salone, è consigliabile avere un'idea già pronta.
Per risultati ottimali, è importante scegliere un buon maestro familiarizzando con il suo lavoro. Questo ti permetterà di capire come la sua visione corrisponda all'immagine desiderata.
Un'immagine di alta qualità deve soddisfare determinati criteri:
- il disegno deve essere proporzionale, avere volume;
- l'immagine dovrebbe essere mantenuta in una certa combinazione di colori usando ombre, mezze ombre;
- le linee dovrebbero essere chiare, senza spazi, sono consentiti difetti.
Non dimenticare un punto così importante come la sterilità. La professionalità del caposquadra può essere giudicata dal suo atteggiamento nei confronti della sicurezza e della pulizia durante l'intero processo di lavoro.
L'articolo è stato molto utile per scegliere lo schizzo giusto.