Come prepararsi per una sessione di tatuaggio: cosa si può e cosa non si può fare?
Farsi un tatuaggio, soprattutto il primo, è una procedura per la quale ci sono sempre molte domande. I principianti in questa forma d'arte sono spesso interessati a come prepararsi adeguatamente, cosa si può e cosa non si può fare. Aspetti e caratteristiche di preparazione e considerazione in questo materiale.
Cosa non si può fare?
La regola più importante, che è espressa da tutti i tatuatori durante la consultazione preliminare, è niente alcol pochi giorni prima della sessione.... L'alcol secca la pelle, quindi il lavoro anche del miglior artigiano può rivelarsi distorto, non come previsto. Inoltre, l'alcol tende a fluidificare il sangue, quindi ne verrà rilasciato molto. Dopo la procedura, otterrai una ferita che impiegherà molto tempo a guarire.
Un altro inconveniente dopo aver bevuto alcolici è che l'alcol esacerba notevolmente le sensazioni. Ciò significa che il processo di applicazione sarà molto doloroso, anche se molte persone credono erroneamente che l'alcol sia un vero antidolorifico.
È altrettanto importante rinunciare al caffè e al tè forte il giorno della procedura.... Tali bevande dilatano i vasi sanguigni, provocando sensazioni dolorose più pronunciate. Qualsiasi energetica appartiene allo stesso gruppo. Inoltre, vale la pena escludere l'uso di farmaci che dilatano i vasi sanguigni e fluidificano il sangue. Provocheranno anche un aumento del dolore e del sanguinamento durante la sessione. Il maestro lavorerà molte volte più a lungo, poiché gli sarà difficile vedere il disegno a causa del sangue.
Devi anche essere responsabile della pratica sportiva. L'allenamento della forza in palestra non è il miglior passatempo un paio di giorni prima della sessione. Lo sport leviga la pelle, ne migliora l'elasticità. La pelle troppo elastica è difficile da penetrare per la vernice, quindi il disegno potrebbe essere distorto. Le ragazze sono fortemente scoraggiate dal farsi tatuaggi durante le mestruazioni. Durante questo periodo, tutte le sensazioni sono aumentate e sarà molto più doloroso farsi un tatuaggio. Non dovresti farlo durante una malattia, anche se è il raffreddore più mite. In uno stato malato, sarà difficile per te sopportare anche la sessione più semplice e non è assolutamente necessario infettare il maestro.
Ultimo, ma non meno importante, il divieto di qualsiasi scottatura solare ed esposizione al calore. È severamente vietato andare in spiaggia, visitare il solarium, la sauna. Al contrario, il luogo scelto per il tatuaggio dovrebbe essere protetto il più accuratamente possibile dalla luce solare diretta.
Come preparare la zona del corpo prima di farsi un tatuaggio?
Prima di fare un tatuaggio, dovresti preparare adeguatamente l'area su cui verrà applicato il disegno. Le raccomandazioni saranno simili a questa.
Rasatura
Se ci sono peli nell'area da trattare, devono essere rimossi senza fallo. In questo i maestri sono irremovibili. Dovrai rimuovere anche i peli più piccoli e vellus. Il fatto è che la macchina del maestro funziona a grande velocità e i peli possono costantemente cadere su di essa. Ciò distorcerà il disegno e rovinerà l'unità.
È imperativo radere l'area del disegno, ma questo non dovrebbe essere fatto il giorno della sessione.... È meglio eseguire la procedura in 2-3 giorni. Quindi la pelle si calma e il rischio di irritazione può essere ridotto al minimo. Se sei sicuro della tua pelle e ti radi costantemente in questo posto, sapendo che non ci saranno conseguenze (ad esempio, le gambe delle ragazze), la rasatura può essere eseguita il giorno prima della sessione.
Se i capelli non sono mai stati rimossi da quest'area, è meglio radersi per un'altra settimana per vedere come reagisce la pelle... È anche importante scegliere la macchina giusta. È meglio non utilizzare modelli rigidi usa e getta, preferendo campioni scorrevoli di alta qualità con impregnazione. Importante: alcuni maestri offrono il servizio di rasatura proprio in salone, subito prima della seduta. In questo caso, il professionista stesso farà tutto il necessario. Essere d'accordo o meno è una decisione personale di tutti.
In alternativa, puoi usare una crema depilatoria al posto del rasoio. Rimuove i peli più delicatamente senza lasciare tagli e micro ferite. Ma non vale la pena epilare la pelle.
Idratante
Accade spesso che la pelle nella zona scelta per il tatuaggio sia molto secca. Questo non dovrebbe essere permesso, poiché sarà incredibilmente difficile per un maestro lavorare con un tale derma. In un paio di settimane, la pelle dovrebbe essere idratata. Non importa quale sia l'area: petto, gamba, braccio, avambraccio. Idratare con una lozione per il corpo delicata e senza alcool. Devono essere applicati 2 volte al giorno. Alcune estetiste possono consigliare maschere idratanti speciali.
Scelta dei vestiti
Sorprendentemente, anche l'abbigliamento gioca un ruolo importante nel processo di tatuaggio. Vestirsi con abiti attillati non è saggio. Innanzitutto, può essere difficile tirare su jeans e maniche troppo strette. In secondo luogo, sarà scomodo per te sederti a lungo in abiti attillati.
È meglio dare la preferenza a vestiti larghi.... Assicurati che non entri troppo in contatto con l'area su cui verrà imbottito il cartamodello. L'attrito e il dolore sono inutili qui. Se fuori fa caldo, puoi rimuovere completamente l'area desiderata dai vestiti. Ad esempio, se un tatuaggio è stampato sul muscolo del polpaccio, vieni alla sessione in pantaloncini, se sul polso o sul braccio - in una maglietta.
Altre raccomandazioni
Considera alcuni altri suggerimenti che dovrebbero essere noti a coloro che si stanno preparando a fare il loro primo tatuaggio.
- Nel processo di idratazione della pelle, non solo aiuterà una varietà di creme e lozioni, ma anche l'aderenza al regime alimentare. Bevi almeno 1,5-2 litri di acqua pulita e naturale ogni giorno.Questo non solo idrata la pelle, ma guarisce anche l'intero corpo nel suo insieme.
- Potresti sentire le vertigini durante la sessione.... Questi sono gli effetti dello stress, e va bene così. Per evitare svenimenti, è importante mangiare bene prima della procedura. Anche questo deve essere fatto correttamente. Dare la preferenza a carni bianche, carboidrati sani, verdura e frutta. Evitare cibi ricchi di grassi e sale.
- Assicurati di dormire bene la notte prima di tatuarti. È meglio andare al salone al mattino o al mattino, mentre il corpo è riposato. Dopo una dura giornata di lavoro, sarai stanco e il tatuaggio in questo stato farà molto più male.
- È molto importante sottoporsi a una visita medica prima di disegnare un disegno. Ad esempio, il diabete è una delle controindicazioni, come l'oncologia. Rinuncia al tatuaggio se hai molti nei, papillomi. L'esposizione a loro può essere pericolosa, poiché una talpa danneggiata può facilmente degenerare in una neoplasia maligna. Non pensare che il maestro non lo sappia.
- Non è un segreto che un forte nervosismo e panico possano esacerbare notevolmente il dolore. Cerca di rilassarti prima della sessione. Tisane, decotti di camomilla aiutano bene. Puoi fare un bagno con oli essenziali o sale. Assicurati di avere mentine o gomme da masticare a portata di mano durante la procedura. Questo ti distrarrà. Si consiglia alle persone troppo impressionabili di portare con sé l'ammoniaca e di avvertire il maestro di questo. Sentiti libero di chiedere al tecnico di fare delle brevi pause dal lavoro in modo da poterti riposare e prendere fiato.
Tali semplici consigli ti aiuteranno a prepararti adeguatamente sia per la prima che per la seconda sessione di visita a un negozio di tatuaggi. La qualità del disegno, il suo aspetto dipendono da una buona preparazione. Pertanto, in nessun caso dovresti trascurare i consigli dei professionisti.