tatuaggi

Cosa devi sapere prima di fare il tuo primo tatuaggio?

Cosa devi sapere prima di fare il tuo primo tatuaggio?
Contenuto
  1. Selezione dell'immagine
  2. Scelta del sito di applicazione
  3. Come scegliere il maestro giusto?
  4. Qual è il momento migliore per farsi un tatuaggio?
  5. Preparazione per la sessione
  6. Quanto tempo ci vuole per farsi un tatuaggio?
  7. Caratteristiche di cura

Un tatuaggio è un ottimo modo per rinfrescare il tuo look e abbellire il tuo corpo. Ma prima di ottenere il tuo primo tatuaggio, è importante conoscere tutti gli aspetti e le caratteristiche di tale procedura.

Selezione dell'immagine

Alcune persone scelgono un tatuaggio da anni. Per altri bastano un paio di minuti per fare una scelta per sempre. In ogni caso, la decisione deve essere equilibrata e ferma. I seguenti suggerimenti aiuteranno nella scelta di un'idea per l'immagine:

  • Se hai almeno un'idea generale di cosa dovrebbe essere digitato, una ricerca su Internet sarà la soluzione migliore.... Ad esempio, vuoi un tatuaggio con l'immagine di un lupo. Rivedi gli schizzi, decidi lo stile di applicazione, i colori.
  • Se non ci sono idee, puoi spingerti da un altro: scegli il luogo in cui vuoi un tatuaggio, quindi cerca immagini relative a questa particolare area. Rimarrai sorpreso dal numero di soluzioni offerte dai maestri.
  • Se non vuoi cercare in Internet, puoi contattare direttamente il salone. Lì, i maestri ti permetteranno di vedere il loro lavoro e consigliarti l'immagine che fa per te.
  • Iscriviti a un tatuatore... Questo specialista può anche fornire buoni consigli. È anche in grado di aiutare con la scelta del luogo per l'applicazione.
  • Considera le dimensioni del tatuaggio... Tieni presente che le immagini realistiche non possono essere rese minuscole e un tatuaggio troppo piccolo sembrerà strano su una vasta area della schiena.
  • Decidi il colore dell'immagine... Se non ti viene in mente nulla, sentiti libero di attenersi alla versione in bianco e nero. In futuro, può essere realizzato a colori, ma al contrario no.

Dopo aver raccolto lo schizzo, appendilo dove lo vedrai costantemente. Se dopo un mese il disegno non si annoia, puoi riempirlo.

Per quanto riguarda le immagini stesse, ce ne sono centinaia di migliaia. Se dividiamo le immagini in più gruppi, le ragazze scelgono più spesso le immagini:

  • pietre preziose;
  • fiori;
  • farfalle;
  • angeli;
  • simboli di infinito, femminilità, fertilità;
  • lettere e segni dello zodiaco;
  • animali, creature fantastiche;
  • stelle, piante;
  • Ali;
  • corone;
  • frutta;
  • mandala;
  • piume;
  • iscrizioni.

I ragazzi adorano i tatuaggi come:

  • animali predatori;
  • simboli celtici;
  • guerrieri, simboli militari;
  • pesce;
  • divinità e personaggi greci ed egizi;
  • Corvo;
  • paesaggi naturali, in particolare montagne;
  • carte da gioco, armi;
  • bussola, navi;
  • attraverso;
  • maschere, volti;
  • rune.

Le seguenti opzioni non sono una buona idea (in ogni caso, si consiglia di valutare tale soluzione un centinaio di volte):

  • Tatuaggio ritratto... Soprattutto spesso scelgono i loro eroi preferiti di film, attori e semplicemente persone care. Tuttavia, pensa se questo attore sarà apprezzato tra un anno. O se hai conosciuto una persona abbastanza tempo per raffigurare il suo viso sul tuo corpo sotto l'influenza delle emozioni.
  • Il nome dell'amato / innamorato. Se l'amore passa e il tatuaggio rimane, sembrerà più che ridicolo.
  • Frasi dal significato incomprensibile... Ad esempio, ti piace il cinese o l'arabo. Farsi un tatuaggio, e solo allora iniziare a capirne il significato, è una cattiva idea.

Tutto può essere nascosto in una frase apparentemente bella: uno scherzo crudele, volgarità, sarcasmo.

Scelta del sito di applicazione

Il primo tatuaggio deve essere scelto con la massima attenzione: e non solo l'immagine, ma anche il luogo della sua applicazione. Assicurati di concentrarti sulle dimensioni. Tuttavia, è meglio fare il primo tatuaggio piccolo in modo da poter valutare il processo e capire se sei pronto per i prossimi disegni. È anche importante considerare la soglia del dolore. Se hai paura del dolore, è meglio tatuarsi sul bicipite, sul muscolo del polpaccio. La cosa più dolorosa è riempire disegni su gomiti, caviglie, scapole, dita.

Ecco alcuni suggerimenti più utili:

  • se è impossibile avere un tatuaggio in un luogo ben visibile (ad esempio, è vietato dal codice di abbigliamento sul lavoro), quindi scegli le aree nascoste: avambraccio, schiena, gambe;
  • non fare un tatuaggio dove la pelle può allungarsi a causa dell'aumento di peso (ad esempio, l'addome inferiore);
  • l'immagine può nascondere la cicatrice, ma dopo che è guarita, deve passare almeno un anno, altrimenti la pelle potrebbe infiammarsi;
  • non cercare di nascondere un brutto neo o macchiare con un tatuaggio: il maestro ignorerà comunque questo particolare luogo a causa dell'alto rischio di danni alla pelle.

Come scegliere il maestro giusto?

Alcune persone si tatuano a casa, ma questa non è proprio la decisione giusta. È meglio andare in un noto salone, dove gli artigiani hanno lavorato con le persone per diversi giorni. Prima di andare da uno specialista, dovresti chiedere degli strumenti. Il professionista utilizza sempre uno strumento sterile, monouso. Se il maestro non vuole rispondere a tali domande, sembra infastidito, è meglio cercare un altro specialista.

Prima di registrare, devi guardare esempi del lavoro del maestro... Se ci sono troppo pochi disegni nel portfolio, questo potrebbe significare che sei di fronte a un tatuatore principiante. Inoltre, un buon specialista non applicherà subito il tatuaggio. Consiglierà di fissare un appuntamento per un consulto qualche giorno prima della procedura.

Durante la conversazione, il maestro consiglierà lo schizzo, il luogo di applicazione, discuterà i rischi e i possibili problemi, le fasi della cura e della preparazione.

Qual è il momento migliore per farsi un tatuaggio?

Non è consigliabile farsi un tatuaggio in estate. Dopo la procedura per applicare il tatuaggio, il posto farà male. E sotto il sole cocente, avrai difficoltà. Inoltre, nelle estati secche c'è il rischio che polvere, sudore, sporco, lanugine penetrino nella ferita. Tieni presente che un paio di giorni dopo l'applicazione, si forma una crosta sul disegno, che sembrerà antiestetica e attirerà sicuramente l'attenzione.

Da quanto sopra, possiamo concludere che è meglio farsi un tatuaggio all'inizio dell'autunno o in primavera, quando fa più caldo, ma non c'è calore. Il disegno può essere eseguito in inverno, ma lo sfregamento contro i vestiti può aumentare il dolore e prolungare il processo di guarigione. Va notato che, nonostante tutti i rischi e i divieti, molte persone decidono di farsi un tatuaggio in estate. Se non c'è altra via d'uscita, allora per la procedura vale la pena scegliere il giorno più fresco possibile. Preparati anche per dovrai occuparti di un tale modello con più attenzione e scrupolosità.

Preparazione per la sessione

Prima di andare al salone, devi prepararti per diversi giorni. La velocità della guarigione del modello, così come la sensazione durante la procedura, dipenderanno dalla corretta preparazione. Quindi, il giorno della sessione, è severamente vietato sdraiarsi al sole in spiaggia, andare al solarium, allo stabilimento balneare. Tali procedure provocheranno l'espansione dei pori, quindi il maestro dovrà affrontare il sangue costantemente sporgente. Per lo stesso motivo, non puoi bere medicinali che fluidificano il sangue. Prima della sessione, non devi bere caffè e per un paio di giorni - alcol. L'alcol, "camminando" attraverso il sangue, aggraverà più volte le sensazioni di dolore. Ma devi mangiare in un paio d'ore, ma l'alimentazione deve essere corretta. Evita di mangiare cibi grassi, salati o eccessivamente zuccherati. Puoi bere una tisana o un leggero sedativo.

Devi anche vestirti adeguatamente. Non dovresti indossare abiti attillati che interferiranno con il lavoro del maestro. È meglio scegliere vestiti larghi. Se il tatuaggio sarà sulla gamba, opta per pantaloncini o calzoni. Porta con te il tuo e-book, scarica musica sul tuo telefono. Tutto questo ti farà sentire più a tuo agio durante la sessione.

Importante: se la pelle è soggetta a secchezza, quindi una settimana prima della procedura, deve essere idratata. Usa buone lozioni per il corpo e maschere. È importante non esporre la parte del corpo trattata alla luce solare diretta. Questa zona non deve essere rasata in quanto vi è un alto rischio di irritazione.

Quanto tempo ci vuole per farsi un tatuaggio?

Non esiste una risposta definitiva alla domanda su quanto tempo ci vorrà per disegnare. Tutto dipende non solo dalle dimensioni, ma anche dai dettagli dell'immagine. Quindi, piccoli tatuaggi minimalisti possono essere applicati in una sessione. Ci vorranno diverse ore. Le immagini dettagliate e tridimensionali sono un'altra cosa, soprattutto modelli in stile celtico, biomeccanica, Polinesia, Maori. Qui saranno necessarie pause, poiché sia ​​​​il maestro non sarà in grado di distendersi per diverse ore, sia il cliente sopporterà il dolore.

I tatuaggi di grandi dimensioni sono solitamente colpiti in patch. La sezione successiva inizia ad essere eseguita quando la precedente è guarita. Questo può essere a poche settimane di distanza. Ad esempio, per realizzare un'immagine dal gomito alla spalla, l'artista potrebbe aver bisogno di circa 4 sessioni di 3 ore ciascuna.

Enormi disegni di terzini possono essere eseguiti fino a 80 ore di tempo totale.

Caratteristiche di cura

Dopo che il primo tatuaggio è stato eseguito, è necessario ricordarsi di prendersene cura e rispettare alcune regole.

  • Dopo l'applicazione, il tatuaggio viene coperto con un film in modo che non vi sia sporco.... A casa, il film dovrà essere cambiato. Il film viene rimosso, la pelle viene lavata con sapone, molto delicatamente, asciugata con un asciugamano e spalmata con un unguento curativo. Quindi il film viene applicato di nuovo. Dopo tre giorni, la necessità scomparirà: il tatuaggio dovrebbe guarire all'aria aperta.
  • Pulisci il disegno due volte al giorno con un batuffolo di cotone imbevuto di brodo di camomilla fresco. Se il tatuaggio prude, usa un unguento lenitivo e rinfrescante.
  • Lava il tuo disegno con acqua calda o fredda più volte al giorno, asciugare delicatamente con un asciugamano pulito.
  • Se noti piccole gocce di vernice, non preoccuparti. Tuttavia, se compaiono macchie rosse, il sito del tatuaggio fa male, prude molto, si gonfia, quindi è meglio andare dal medico.
  • Dopo circa una settimana, apparirà una crosta sul tatuaggio. Non puoi strapparlo.Dopo un paio di giorni scompare da sola.

In generale, il processo di guarigione di un tatuaggio dura raramente più di 21 giorni. Per soddisfare questo periodo, devi ricordare alcuni degli errori dei principianti e non commetterli:

  • non strofinare il tatuaggio con un asciugamano;
  • non utilizzare prodotti con alcol nella composizione;
  • non bere alcolici almeno i primi giorni dopo la procedura;
  • non visitare la piscina, il solarium, lo stabilimento balneare, la spiaggia;
  • proteggere il disegno dalle radiazioni ultraviolette dirette;
  • non spazzolare via la crosta;
  • esercitare con cautela.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa