Tutto sul tatuaggio del Panda
Un tatuaggio non è solo una bella decorazione per il corpo umano. In alcuni casi, porta un messaggio profondo e talvolta è persino un amuleto piuttosto potente. Per questo motivo, prima di applicare questo o quel modello al tuo corpo, devi prima scoprirne il significato. Di seguito ti parleremo di cosa significa un tatuaggio panda, per chi è adatto e quali tipi di tali tatuaggi esistono.
Il significato di un tatuaggio
Il panda è un mammifero onnivoro che appartiene alla famiglia degli orsi e condivide alcune caratteristiche con i procioni. Molte persone sono attratte da questo animale dalla colorazione peculiare, costituita da fiori bianchi e neri. ohTuttavia, notiamo che esiste un'altra specie di panda: il panda rosso. Si differenzia dal panda comune nel suo aspetto: è un piccolo animale che ricorda un gatto o un procione, e ha un colore rosso con macchie bianche.
È particolarmente popolare tra i residenti dei paesi asiatici ed europei. La maggior parte di loro crede che il panda simboleggi l'amicizia e la gentilezza, perché è una creatura bonaria, che è anche morbida e soffice, che provoca solo associazioni positive.
Il panda è di particolare importanza in Cina. Lì, questa bestia è considerata nazionale. Per questo motivo in Cina vengono aggiunti altri simboli cinesi ai disegni raffiguranti un panda: ad esempio sakura, bambù o loto. C'è persino una "diplomazia del panda" in questo paese: il governo cinese presenta statuette di questi animali ai rappresentanti di quei paesi con i quali sono state stabilite una cooperazione attiva e relazioni di successo. Per i cinesi, questo animale simboleggia la fiducia nel mondo, l'apertura.
Oltretutto, in Cina, il colore del panda ricorda molti il simbolismo di yin e yang, che è una fusione di bianco e nero. Yin e yang sono interpretati come armonia e tranquillità: questo è ciò che il panda simboleggia in Cina.
In Occidente, anche l'immagine di un panda ha un'interpretazione speciale. Lì, i tatuaggi con questo animale sono fatti per sostenere le organizzazioni ambientaliste, per esprimere il loro rispetto per loro, perché stanno facendo molti sforzi per salvare gli animali, compresi i panda. Questa interpretazione dell'immagine è dovuta al fatto che nella cultura occidentale il panda personifica la compassione, l'innocenza e la negligenza.
Inoltre, l'immagine di questo animale è l'emblema ufficiale del fondo mondiale per la protezione degli animali.
Per questo l'immagine del panda viene interpretata come aiuto gratuito e virtù.
Inoltre, l'immagine di un panda può essere interpretata come un simbolo di solitudine. Questi animali non si radunano in branchi, allevano persino i loro cuccioli con grande riluttanza.
Tuttavia, non pensare che i panda siano animali che simboleggiano esclusivamente bontà e positività. Per molti rappresentano un'aggressione nascosta. Ciò è dovuto a un evento accaduto nel 1978: il panda ha deciso di attaccare il custode dello zoo quando ha cercato di prenderle il giocattolo. Di solito, se il proprietario mette proprio un tale significato nel suo tatuaggio, lo integra con elementi della trama come una pistola o una mitragliatrice.
Per chi è?
Un tatuaggio panda è considerato universale. È adatto sia per ragazze che per uomini. In entrambi i casi, significa molto spesso positivo: armonia con se stessi, equilibrio, buona natura. Tuttavia, va tenuto presente che a seconda di alcuni elementi compositivi presenti nell'immagine, il significato del tatuaggio può espandersi o cambiare leggermente.
Ma per una coppia innamorata, un'immagine del genere non è decisamente adatta, soprattutto come tatuaggio accoppiato. Ciò è spiegato dal fatto che i panda preferiscono stare da soli.
Opzioni di schizzo
Per stile
I tatuaggi Panda possono essere realizzati in diversi stili.
- È piuttosto interessante che un tale tatuaggio appaia nello stile del realismo. Questo stile è caratterizzato dal disegno anche dei più piccoli dettagli, grazie ai quali l'immagine è naturalistica e naturale, che stupisce molti. Tuttavia, il lavoro su tali disegni indossabili è notevole per la sua complessità, e quindi non tutti i maestri decidono di affrontarlo.
- Anche lo stile della geometria per un tale disegno sarebbe appropriato. Tali disegni, il cui contorno è costruito da linee spezzate, sembrano molto interessanti ed efficaci. Lo stesso si può dire di una soluzione di stile come il minimalismo. È più adatto a quelle persone che vogliono vedere un'immagine discreta che non attiri troppa attenzione.
- Tatuaggio realizzato in una soluzione in stile acquerello, sembrerà anche molto interessante, perché si distingue per la sua luminosità, colorito e morbidezza delle transizioni tra diverse tonalità.
Molto spesso, hai la sensazione che sia stato davvero dipinto sulla pelle con veri acquerelli.
- Anche altri stili per questo tatuaggio funzioneranno. Può essere grafica, vecchia scuola o nuova scuola: tutto dipende dalle preferenze della persona stessa e dalle abilità del tatuatore.
Per trama
Secondo la trama, anche i tatuaggi dei panda possono essere diversi. Quindi, su un disegno del corpo, solo la faccia di un panda o l'intero panda può essere raffigurato nel suo insieme - dipende solo dalla persona che vuole ottenere un tale tatuaggio. Un ruolo importante qui è giocato dal significato che la persona vuole dare all'immagine.
Così, se il futuro detentore del tatuaggio vuole che significhi aggressione nascosta, allora in questo caso vale la pena ritrarre un panda malvagio con un sorriso e pistole. Questo tatuaggio è considerato prevalentemente maschile.
Se il panda è raffigurato calmo e impegnato a masticare bambù, allora un tale tatuaggio, al contrario, parla della pace, della gentilezza e della calma del suo proprietario.
Le ragazze tendono a indossare immagini indossabili in cui il panda sembra carino e amichevole. In questo caso, puoi aggiungere vari elementi floristici, decorazioni e altri dettagli al disegno femminile che enfatizzerà solo la femminilità e la tenerezza.
Se l'immagine con un panda contiene elementi come un cocktail in un bicchiere, occhiali da sole, una tavola da surf, allora questo suggerisce che il proprietario di un tale tatuaggio si sforza di vivere al massimo. Di regola, guarda il mondo con un positivo e cerca di ottenere solo piacere dalla vita. Tuttavia, tutto ciò ha un aspetto negativo: una persona del genere è solitamente frivola, è difficile chiamarla responsabile, risolve i suoi problemi con grande difficoltà e non è necessario parlare di estranei.
Anche un tatuaggio raffigurante un panda in abito sembra molto interessante. Di solito, tali immagini sui loro corpi sono farcite da uomini che vogliono enfatizzare la capacità di fare affari, calma e prudenza.
L'incuria del proprietario del tatuaggio può enfatizzare il disegno di un panda che vola su un mucchio di palline. Amore per la musica: un panda che indossa le cuffie o con un giocatore. Se una persona è un fan del cyberpunk e del biopunk, allora un'immagine indossabile, in cui la testa del panda sembra robotica e ha vari meccanismi, gli andrà bene. E gli appassionati di arti marziali, di regola, completano l'immagine di un panda con un kimono o guanti da boxe.
Spesso sui tatuaggi puoi vedere il personaggio del famoso cartone animato "Kung Fu Panda" - il panda panciuto Po. Un'immagine così indossabile ha anche una sua interpretazione.
Significa coraggio, volontà di commettere azioni audaci, capacità di trovare una via d'uscita anche da situazioni difficili, nonché un buon senso dell'umorismo e un atteggiamento amichevole.
Spesso in una composizione in cui è presente un panda vengono introdotti un fiore di loto, simboli yin e yang, vari geroglifici e iscrizioni. Un'immagine così indossabile di solito indica che una persona ama la cultura dei paesi orientali o cerca di conoscere se stessa, conduce ricerche spirituali. Tuttavia, notiamo che prima di applicare questo o quel geroglifico al tuo corpo, devi scoprirne il significato, altrimenti c'è il rischio di entrare in una situazione imbarazzante se il geroglifico nella traduzione significa qualcosa di stupido o incivile.
Oltretutto, La biancheria intima del panda è talvolta decorata con motivi diversi. Tali modelli possono essere applicati esclusivamente per ragioni estetiche o possono avere un certo significato: dipende solo dalla persona che vuole indossare una tale immagine sul suo corpo.
Dove candidarsi?
Un tatuaggio panda può essere applicato a qualsiasi parte del corpo. In molti modi, la scala dell'immagine, così come le preferenze di una persona, giocano un ruolo decisivo nella scelta di un luogo.
Molto spesso, i grandi disegni del corpo sono raffigurati sulla schiena, sulla spalla, sull'avambraccio o sul petto. Spesso può essere un'intera manica con una trama specifica. Se il tatuaggio è piccolo, può essere posizionato sul collo, sul polso, sulla gamba (caviglia, polpaccio, coscia), sul braccio, sulle costole. Ovunque il tatuaggio sembrerà bello e appropriato se un maestro bravo e di talento ci ha lavorato.
Bellissimi esempi
Ci sono molti diversi schizzi di disegni di tatuaggi panda. Passiamo a considerarne alcuni.
- Ecco alcuni esempi di immagini su larga scala che vengono applicate principalmente ai loro corpi dagli uomini.
- I disegni minimalisti sembrano laconici e discreti sul corpo, ma allo stesso tempo sono molto attraenti.
- E tali opzioni sono adatte a coloro che desiderano vedere l'immagine di un cartone animato di un panda sul proprio corpo.