Caratteristiche e panoramica del tatuaggio acchiappasogni per ragazze
Quando si sceglie un tatuaggio, alcune persone preferiscono non solo bellissimi schizzi, ma immagini di amuleti o amuleti protettivi. Ad esempio, i tatuaggi luminosi e vivaci sotto forma di acchiappasogni sono molto popolari.
Significato
L'amuleto stesso, chiamato acchiappasogni, è meglio conosciuto oggi come componente delle leggende e delle credenze delle antiche tribù. Quindi, i popoli indiani credevano che una donna ragno potesse proteggere un neonato dagli incubi, avvolgendo con cura la sua culla in una rete magica. In onore di lei, le donne della tribù Anishinaabe tessevano tali amuleti. Un'altra leggenda narra che un giorno un anziano del popolo indiano Lakota incontrò un insegnante che prese la forma di un ragno. La sua storia di vita riecheggia chiaramente l'apparizione dell'amuleto.
Il ramo di salice piegato simboleggia il percorso circolare di una persona e i rami della "rete" - le decisioni che prende. Se una tale struttura viene posizionata sopra il letto, i buoni pensieri passeranno facilmente attraverso i fori nella parte centrale e quelli malvagi si confonderanno nelle trame e si dissolveranno con l'arrivo di un nuovo giorno. C'è un punto di vista secondo cui gli indiani applicavano l'immagine dell'amuleto ad aree aperte del corpo, credendo nella sua capacità di proteggere il proprietario e resistere alle forze del male.
Per alcune tribù, era estremamente importante osservare un numero rigoroso di punti di contatto con il cerchio: 8 pezzi. La ragnatela, personificando gli arti del ragno, li collegava insieme.
Il tatuaggio dell'acchiappasogni viene solitamente scelto da persone che hanno familiarità con cosa significa e quale impatto ha un vero acchiappasogni... Il talismano a forma di cerchio di vimini fatto di un ramo di vite o di salice, decorato con vari dettagli, è progettato per proteggere il suo proprietario non solo dai brutti sogni, ma anche da ogni tipo di negatività. Ogni elemento del tatuaggio ha il suo significato. Il dettaglio principale - un cerchio in legno - simboleggia l'infinito e la natura ciclica della vita. Le piume degli uccelli in numeri da uno a tre riflettono il vento, la leggerezza e l'aria necessari per l'esistenza.
La rete di ragnatele situata all'interno del cerchio è responsabile della cattura diretta degli spiriti maligni, ma rappresenta anche il percorso di vita di una persona. I nodi su di esso possono indicare eventi chiave accompagnati da una trasformazione da uno stato all'altro: il primo amore o la nascita di un bambino. Infine, 4 perline rappresentano 4 direzioni di luce e una è un simbolo del ragno come custode del focolare familiare. Più perline simboleggiano la speranza per un futuro più luminoso.
Un'interpretazione individuale può anche avere la tonalità scelta per la ragnatela. Quindi, il blu, che simboleggia il principio femminile, è particolarmente adatto per rivelare la femminilità e il rosso aiuterà a mantenere una disposizione bellicosa. È consuetudine usare il giallo per indicare un nuovo giorno, il sole e la speranza per il meglio e il verde per l'unità con la terra e le piante. Abbastanza spesso, uno schizzo di un tatuaggio è integrato con immagini di animali totem, molto spesso un'impronta di zampa d'orso o un sorriso di lupo: questo ti consente di dare all'amuleto ulteriori abilità magiche. Altri dettagli di terze parti vengono solitamente scelti per la personalizzazione quando il tatuaggio è solo un omaggio alle tendenze della moda.
Un'immagine bella, aggraziata e sorprendentemente sempre rilevante si adatta sia alle ragazze che alle donne. Chi crede nelle sue proprietà magiche nota la sensazione emergente di protezione da energia negativa, danni e malocchio, incubi e insonnia.
Inoltre, la presenza nello schizzo di dettagli che incarnano la natura, consente di sentire la fusione con una componente così importante del mondo. Naturalmente, un tatuaggio del genere piacerà anche alle donne sognatrici o amanti della libertà.
Panoramica di viste e schizzi
È consuetudine creare tatuaggi con un acchiappasogni non molto piccolo per poter dimostrare tutti i dettagli importanti.
Per stile
Le immagini di un talismano protettivo possono essere medie e grandi, a colori e in bianco e nero. Di norma, il cerchio è ancora lasciato in un colore e piume, perline e immagini di animali sono dipinte in diverse tonalità. Puoi scegliere sia schizzi in bianco e nero piuttosto laconici e un po 'rigorosi senza elementi aggiuntivi, sia disegni leggeri e ariosi, decorati con numerosi dettagli e accenti luminosi. E anche per le donne volitive, è tipico adornarsi con immagini di animali per enfatizzare quegli aspetti del loro carattere di cui sono orgogliose.
Per creare tatuaggi nello stile dell'astrazione è necessario applicare elementi alla pelle in un formato così insolito che genererà alcune associazioni che portano al tema principale dello schizzo. In altre parole, nel disegno dovrebbero apparire oggetti che non appartengono all'acchiappasogni, ma ne imitano parti, ad esempio il fumo, raffigurante una sagoma o la forma di un talismano.
Nella creazione di una composizione in stile acquerello può essere utilizzato come un unico colore brillante che imita i tratti di una tintura a base d'acqua, così come una tavolozza completa. Lo stesso acchiappasogni in questi casi viene eseguito in tonalità scure contrastanti. mascotte stile blackwork più spesso scelto dagli uomini, anche se, ovviamente, nessuno vieta di iniettare un tatuaggio del genere e una bella signora. In questo caso, l'immagine viene applicata con un inchiostro nero brillante mediante un'ombreggiatura densa e impenetrabile. Il resto delle sfumature viene utilizzato solo per elementi secondari.
Quando si crea un acchiappasogni in stile geometrico, il cerchio principale è completato da altre forme geometriche che non violano l'integrità dell'immagine: triangoli, linee rette e cerchi aggiuntivi.
Per tatuarsi con stile grafica, dovrai completare l'immagine in modo che assomigli a uno schizzo a matita. Stile lavoro di linea richiede la creazione di un disegno con linee di contorno ordinarie. Con stile ornamentale c'è una combinazione di immagini di un acchiappasogni e un mandala, i cui motivi sostituiscono la ragnatela nel cerchio o fungono da sfondo secondario.
Per lo stile del tatuaggio realismo è caratteristica la creazione di disegni che siano il più vicino possibile alla realtà, cioè imitando il volume o accennando alla sua presenza. In un tale disegno, è importante anche la presenza di ombre e dettagli degli elementi.
Per trama
Quando si creano schizzi femminili, un tatuatore di solito non solo "gioca" con l'aspetto delle piume, ma aggiunge anche immagini di uccelli di medie dimensioni. I dettagli di tali composizioni sono dipinti nei colori giallo brillante, rosso e arancione. Molto spesso, nel disegno vengono utilizzate immagini di animali totem della foresta: una volpe, un lupo o un gufo. Nel cerchio della rete, sono racchiusi sia completamente che parzialmente: solo la zampa, l'occhio o il muso dell'animale. lupo è associato dalla maggioranza con forza interiore, lealtà e sicurezza, quindi la sua immagine in combinazione con un acchiappasogni dovrebbe rafforzare la protezione di una persona dalle influenze negative.
Gufo - un simbolo di saggezza e magia della profezia, protegge il sonno di una persona. Tatuaggio con Volpe responsabile della protezione dagli spiriti maligni canaglia. Puoi anche racchiudere un acchiappasogni in un cerchio Leone, il re di tutte le bestie. Il proprietario di un tale tatuaggio sentirà una potente protezione e fiducia in se stessi.
Il drago enfatizza la saggezza e la grandezza, la rondine è considerata un simbolo di successo e il corvo - longevità e vitalità.
A proposito, va detto che le piume di gufo sono più spesso raffigurate negli acchiappasogni femminili e le piume d'aquila in quelle maschili. Puoi anche decorare l'immagine con fiori romantici, una farfalla frivola, un frammento di bestiame, pietre preziose e qualsiasi altro simbolo che ti piace. Succede anche che le ragazze trasformino la forma del cerchio in un cuore o in una luna.
Dove puoi roba?
Il braccio è considerato il luogo più popolare per posizionare il talismano, poiché questa parte del corpo è ideale per le sue dimensioni e la forma oblunga. Un acchiappasogni con piume allungate e pulite può essere appuntato sia sul polso che sulla spalla o sull'avambraccio. Un motivo grande si adatterà perfettamente alla schiena e può avvenire sia sulle scapole che più in alto, alla base del collo. A proposito, questa è l'opzione consigliata per gli atleti in forma: la schiena assume immediatamente un aspetto accattivante e accattivante.
Molte donne decidono di mettere l'amuleto sulle cosce. Quest'area è molto comoda per il lavoro, ha una vasta area e consente anche di mascherare il disegno se necessario. Si ritiene inoltre che l'immagine volumetrica enfatizzi la silhouette, nascondendo i difetti della figura. Sembrerà estremamente vantaggioso se la parte principale dell'acchiappasogni è posizionata sul fianco e delicate piume scendono dolcemente lungo la gamba.
I tatuaggi con un talismano protettivo per le ragazze sono anche farciti sul retro o sul lato del collo, sottolineando le sue linee aggraziate o sulle costole. In quest'ultimo caso, è meglio scegliere la parte centrale dell'area, poiché la puntura dei tatuaggi sul lato è solitamente associata a sensazioni spiacevoli. Gli amanti delle piccole immagini li mettono al polso, al piede, alla caviglia o dietro l'orecchio, ma l'acchiappasogni non sembra molto vantaggioso in queste aree.
In ogni caso, si consiglia di posizionare un'immagine così luminosa e evidente in luoghi che, se necessario, sono nascosti sotto i vestiti anche nella stagione calda.... Per chi sceglie il tatuaggio Dreamcatcher per le sue proprietà protettive, è più corretto rivolgere la propria attenzione ai luoghi il più vicino possibile alla testa, che riceve tutti i pensieri e i sogni: sul collo e sugli avambracci.
Bellissimi esempi
Un tatuaggio acchiappasogni, appuntato sulla mano di una donna, può sembrare davvero favoloso. Secondo lo schizzo, parte della ragnatela all'interno del cerchio viene rimossa e sostituita con una bella figurina di una fata con ali colorate in stile acquerello. Anche le graziose piume soffici sono colorate di verdastro. Una caratteristica distintiva dell'immagine sono le pietre preziose colorate che adornano i fili e i punti di attacco degli elementi decorativi.
Una versione altrettanto impressionante del tatuaggio occupa l'intera schiena della ragazza. Sul pizzo raffigurato alla base del collo, non uno, ma ben tre acchiappasogni di diverse dimensioni, che scendono lungo la spina dorsale, sono "attaccati". All'interno di tutti i cerchi, la ragnatela forma l'immagine di un fiore che ricorda un girasole. L'intera composizione è decorata con perline nere e piume dorate.
Un altro lavoro per le donne copre l'intera coscia. Il classico e piuttosto laconico acchiappasogni nero è decorato con boccioli di morbidi gigli rosa e piume multicolori di diverse tonalità. Il design della mascotte è realizzato in modo tale che tre cerchi più piccoli siano "attaccati" a un cerchio di ampio diametro e le piume, a loro volta, siano già appese da loro.
Un'immagine delicata e aggraziata che non è un vero e proprio acchiappasogni, ma lo ricorda, può essere posizionata nell'area della clavicola. Il classico profilo della vite è sostituito da un paio di ramoscelli con boccioli rosa in fiore e le piume ordinate sono disegnate come se fluttuassero nel vento.
Quando si crea un tatuaggio in stile acquerello l'acchiappasogni, applicato con inchiostro nero, è posizionato sopra le macchie di "vernice" di tonalità rosa, blu e viola.
L'aspetto al centro della rete del simbolo sacro Om sembra interessante.
L'opera non è meno originale, al centro della quale, al posto della ragnatela, c'è l'immagine di un panda.... L'intero tatuaggio è applicato con inchiostro nero e utilizza un numero piuttosto limitato di elementi decorativi.