Tatuaggio organico
Il tatuaggio organico è uno dei tipi di tatuaggi più complessi e popolari. Da questo articolo imparerai cos'è, cos'è, in quali posti è farcito.
Caratteristiche e caratteristiche
Il biologico è una tecnica apparsa negli anni '80 del XX secolo. Il suo creatore è considerato Giger, noto nel campo della biomeccanica. Pertanto, entrambi gli stili sono correlati.
Tuttavia, gli schizzi organici non hanno elementi meccanici. Invece, i disegni vengono creati utilizzando temi astratti. I disegni naturali e animali possono essere motivi di ispirazione.
L'unicità della stilistica risiede nell'illimitatezza dell'immaginazione dell'artista. Gli schizzi in stile organico sono piuttosto vivaci e creativi. Non hanno implicazioni nascoste. Tuttavia, se il disegno è integrato con determinati elementi, acquisisce un carico semantico specifico.
Ad esempio, se le rose si inseriscono nella composizione, ciò indica bellezza e armonia interiori. Se c'è un uccello nel tatuaggio, il disegno simboleggia il carattere amante della libertà del proprietario.
In generale, il significato dello stile risiede nell'unità del mondo vivente in tutta la sua diversità. Incarna tutti gli esseri viventi che possono essere ammirati sul pianeta. Fino a qualsiasi struttura biologica.
Caratteristiche caratteristiche dello stile: ricchi pigmenti, creando un effetto tridimensionale, massimo dettaglio. L'esecuzione professionale è il criterio chiave. Questo è il lavoro di maestri con una vasta esperienza.
Lo stile di esecuzione può essere maschile o femminile. In questo caso, il realismo dell'effetto e della trama sono importanti. Il rilievo è elaborato nei minimi dettagli, il che garantisce la massima naturalezza del motivo.
I maestri di questa tecnica sono esperti nella trasmissione della luce, nella struttura, nella prospettiva e nell'anatomia del corpo. Il gioco di colori permette di creare tatuaggi che si abbinino il più possibile al colore della pelle.
Lo stile bioorganico si basa sulla simbiosi della carne umana e vari frammenti di materia organica. Questi tatuaggi sono caratterizzati da linee morbide e un'ampia selezione di pigmenti. Contrastano perfettamente tra loro e il tono della pelle.
La stilistica implica un martellamento denso e succoso della vernice sotto la pelle. Allo stesso tempo, viene prestata attenzione anche al disegno di contorni, ombre e trame varie. Uno dei tratti distintivi dello stile è la pelle strappata, che rivela il contenuto del corpo.
A seconda delle abilità, il maestro può riempire subito il tatuaggio senza una foto o uno schizzo. Altri professionisti disegnano in anticipo uno schizzo sulla pelle. Ci sono requisiti speciali per questa tecnica.
Opzioni di schizzo
I fattori di ispirazione per i tatuaggi in stili organici e bioorganici possono essere la macrofotografia di vari elementi della natura. Tuttavia, immagini specifiche non adornano il tatuaggio troppo spesso.
Allo stesso tempo, il disegno di muscoli, organi, vene, tessuti connettivi, insieme a motivi vegetali e animali, è evidente in quasi tutti i tatuaggi. Varie foglie e petali, rami, corteccia d'albero, radici sono intrecciate nel corpo.
Inoltre, spine, vari minerali e pietre preziose possono far parte del modello. L'elemento del maestro si basa sulle spirali di conchiglie, coralli in crescita e alghe.
I tatuaggi creativi sono spesso decorati con elementi di pinne, piume di uccelli, artigli e pelli di animali. Allo stesso tempo, è importante per l'artista trasmettere l'effetto naturale dell'assenza di pelle e concentrarsi sulle componenti vive.
La tecnica delle maniche ti consente di trasmettere perfettamente l'atmosfera desiderata. Allo stesso tempo, è possibile creare qualsiasi effetto di consistenza sulla pelle. Un esempio efficace è la pelle di serpente con un disegno volumetrico della trama. L'effetto del volume si ottiene con il rendering più accurato di ogni contorno e ombra esistente.
Un classico esempio è una lacerazione con muscoli esposti. Altrettanto efficaci sono i tatuaggi con l'occhio di un drago o la testa di un drago intrecciata con la pelle umana.
I fiori sono espressivi nello stile di un bioorganico, che stupiscono con l'effetto della fusione con la pelle. Sembrano un tutt'uno con lei. Spesso, per levigare l'immagine, i motivi floreali sono combinati in un tatuaggio con altri elementi naturali.
Una delle tecniche preferite dagli artigiani è l'uso di disegni ossei. Di solito in un tatuaggio, mostrano attraverso la carne lacerata. L'effetto si ottiene disegnando le parti del corpo interessate dalla lesione.
Questa idea viene riprodotta in modi diversi. Il maestro può riempire la pelle ferita, che apre il mondo interiore di una persona. Ad esempio, al posto delle ossa o dei muscoli, le viti intrecciate degli alberi tropicali diventano il centro del tatuaggio.
Questi gioielli per il corpo sono adatti a persone creative che amano distinguersi dalla massa. I colori principali dei pigmenti sono verde, rosso, marrone, giallo. Nonostante la brillantezza dei colori, nel tempo, i colori dei tatuaggi devono essere corretti.
I tatuaggi con l'aggiunta di un teschio sembrano spettacolari. Ad esempio, potrebbe essere un disegno a due colori di un teschio su una mano con un effetto tridimensionale. In questo caso, le ossa sono dipinte con vernice nera e tutto all'interno del cranio è blu.
I disegni con l'aggiunta di mitiche creature viventi non sembrano meno colorati sul corpo. Ad esempio, può essere una ninfa della foresta, una trama a forma di serpente in agguato vicino a una cascata.
Sembra insolito sul corpo di una donna sotto forma di una ferita lacerata allacciata con un normale nastro di pelle. Il disegno macroscopico dell'occhio, circondato da artigli su tutti i lati, sembra straordinario.
I disegni possono essere completamente astratti. Ad esempio, può essere un tatuaggio con occhi sui tentacoli, elementi del cranio sulle costole, vertebre attorcigliate a spirale. Un disegno a forma di tunnel artigliato sembra creativo sul corpo.
Quale parte del corpo devo applicare?
Il posto per disegnare un'immagine dipende dal tema scelto, dalle caratteristiche dello schizzo, dalle dimensioni e dalla forma.Molto spesso i tatuaggi "organici" sono farciti sul braccio, sulla gamba, sulla spalla, sull'avambraccio, sull'anca e sulla schiena.
Tuttavia, tutto è puramente individuale. Per esempio, il tatuaggio può estendersi a tutta la schiena, andare al petto. Può coprire l'intero braccio e terminare al collo.
Il tatuaggio sulla gamba con l'immagine della colonna vertebrale e delle costole sembra insolito. Un tatuaggio sulla manica applicato su tutto il braccio sembra fantastico. Tuttavia, può spesso coprire il torace e il collo.
Meno spesso, tali gioielli sono imbottiti sulla testa. Di norma, tali disegni occupano una parte dalla tempia all'orecchio. Inoltre, sono asimmetrici, eseguiti su un lato.
Sulle gambe, i disegni sono posizionati davanti, di lato, sotto il ginocchio, sulla caviglia, sul piede, vicino alle dita. Gli schizzi vanno da semplici ossa a uno scheletro di dinosauro, elementi vegetali e persino intestini.
E anche il tatuaggio può essere posizionato dal collo alle cosce, occupando l'intera area dei glutei. Le immagini più grandi includono anche gli avambracci.
I tatuaggi con viti legnose intrecciate sembrano spettacolari sul braccio. È meglio eseguire modelli più complessi sulla parte anteriore o posteriore del busto muscoloso.