tatuaggi

Panoramica e posizionamento del tatuaggio ornamentale

Panoramica e posizionamento del tatuaggio ornamentale
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Viste e schizzi
  3. Soluzioni di colore
  4. Compatibile con altri tatuaggi
  5. Dove puoi candidarti?

L'ornamentale è uno degli stili di tatuaggio più ricercati. Dal materiale di questo articolo scoprirai qual è il suo significato, i tipi, come sono i migliori schizzi e dove è meglio applicarli.

Peculiarità

La storia dello sviluppo dello stile ornamentale ha origine nell'antica Polinesia... A quel tempo, questo simbolismo veniva applicato al corpo da sacerdoti, leader e guerrieri senza paura. Ogni linea del disegno sottolineava la nobile origine dell'uomo. Il simbolismo dello stile moderno è associato a una visione del mondo pagana. Ad esempio, i cerchi rappresentano l'energia solare, gli elementi a spirale rappresentano il movimento costante dell'energia.

L'ornamentale è un'espressione di aderenti alle tradizioni di Rodnoverie o alla fede in un unico Dio. La tecnica è riconoscibile per le sue linee chiare, nonché per un modo di esecuzione simile all'intaglio del legno. I tatuaggi ornamentali incarnano i temi della cultura orientale. Molto spesso nei disegni puoi vedere tutti i tipi di draghi, pesci koi, geisha, guerrieri. Nei primi tatuaggi ornamentali veniva tracciata la simmetria dei motivi.

Gli ornamenti chiave sono trecce, onde, croci, nodi, elementi geometrici. Sono graditi anche altri dettagli: sole, luna, fiori, vita marina.

Viste e schizzi

Lo stile ornamentale implica diverse direzioni stilistiche nel design del tatuaggio. Il suo concetto di base risiede in tecniche come Linework, Blackwork, Dotwork.

Ogni stile di riempimento ha le sue caratteristiche.

  • Linework È uno dei migliori disegni di tatuaggi moderni. Si distingue per la massima precisione delle linee, disegno stilizzato degli elementi più piccoli.
  • Blackwork Si distingue per gli ornamenti tribolici e la caratteristica pittura di ampie aree con pigmento nero.Lo stile è riconoscibile per le grandi forme.
  • Dotwork differisce dalle tecniche precedenti nell'uso del disegno a punti. La tecnica è piuttosto unica e distintiva, si distingue dagli altri e ti consente di aggiungere qualcosa di speciale al disegno.

Il tipo di applicazione può essere zonale e manica. Nel primo caso, il tatuaggio è imbottito su una certa parte del corpo dalla parte anteriore, laterale, posteriore. Un altro utilizza la cosiddetta tecnica "manica" o "mezza manica". Rappresenta l'imbottitura di un tatuaggio intorno al braccio, è classico dalla spalla alla mano, quarto e corto. A volte occupa solo l'area della mano visibile frontalmente. La parte posteriore praticamente non si chiude in un unico motivo.

Gli schizzi di tatuaggi per donne e uomini differiscono. Le ragazze preferiscono decorare il corpo con simboli ornamentali, aggiungendovi motivi floreali e floreali. In questo caso il tatuaggio può contenere elementi magici, dettagli geometrici, stilizzazione, decorazioni a punti. Gli elementi preferiti dei tatuaggi femminili sono rami, foglie, cerchi, collane stilizzate e pietre. Anche nei disegni per ragazze ci sono dettagli come cuori, fiori di loto, petali di fiori.

Il centro della composizione può essere il volto di un animale in una performance stilizzata.... Ad esempio, può essere una volpe, un cervo, una lupa con un'esecuzione simmetrica di motivi all'interno del muso. Tali tatuaggi sono in qualche modo simili a mehendi. A volte i motivi ricordano il pizzo, alcune composizioni sono simili ai ricami ad intaglio. Tali disegni sono applicati con vernice nera. Con il loro aiuto, designano quelle parti del corpo di cui le ragazze sono più orgogliose.

Gli uomini scelgono tatuaggi e simboli della storia che hanno un significato specifico. Questi possono essere segni che simboleggiano il potere interiore, l'indipendenza, l'autosufficienza. Tali disegni si distinguono per una certa nitidezza delle linee.

Non sono adornati con fiori, ma possono contenere dettagli nautici. Molto spesso, i simboli sono decorati con elementi architettonici.

Inoltre, lo stile di esecuzione può essere combinato, in cui sono presenti simboli di diversi argomenti. Al centro della composizione, c'è spesso sole... Spesso ci sono più cerchi da esso, integrati da tutti i tipi di ornamenti e forme geometriche. L'immagine può combinare conchiglie con stelle, raggi, punte, spine e altri elementi. A volte questi tatuaggi assomigliano agli scudi dei guerrieri. Quelli che vengono applicati alle mani, a seconda della densità del disegno e della sua forma, possono assomigliare a gomitiere.

Soluzioni di colore

I tatuaggi classici sono solitamente in un colore. Per questo è usato Nero pigmento. I colori dei tatuaggi ornamentali sono spesso brillanti e succosi. Di solito gli artigiani usano pigmenti rossi, dorati, neri.

Se il disegno ha bisogno di altre sfumature, usa altri colori (ad esempio, verde giada, viola intenso). Inoltre, questi tatuaggi sono farciti in altri toni mescolando i pigmenti. Più spesso di altri, usano pigmenti arancioni, bordeaux e palustri.

Compatibile con altri tatuaggi

Un grande tatuaggio in stile ornamentale è considerato autosufficiente e quindi non ha bisogno di altri simboli sul corpo. Se è piccolo, prima dell'applicazione, il master seleziona l'opzione che verrà combinata con i tatuaggi esistenti sul corpo. È necessario scegliere uno schizzo che si adatti al significato di una persona specifica, riflettendo la sua visione del mondo interiore. Allo stesso tempo, viene presa in considerazione l'unità di colore, umore, tecnica di applicazione.

Ad esempio, due tatuaggi saranno combinati armoniosamente in questa tecnica se uno viene eseguito sulla coscia e l'altro sul braccio. Se il tatuaggio è abbastanza complesso e voluminoso, non ha bisogno di essere integrato da altri tatuaggi. Questa immagine perde la sua espressività.

Dove puoi candidarti?

I tatuaggi ornamentali possono essere posizionati su diverse parti del corpo maschile e femminile.

  • Uno dei posti migliori - Indietro... Grandi composizioni sono applicate alla schiena, mentre possono afferrare il collo, la parte bassa della schiena, i glutei e le cosce. Spesso, un disegno su larga scala cattura entrambe le mani fino ai pennelli.
  • Piccoli tatuaggi vengono applicati sulla spalla e sull'avambraccio. Succede che il disegno occupi entrambe le zone del corpo, spostandosi dall'una all'altra. Un'immagine di fantasia può essere utilizzata per decorare caviglia, piede, collo, gamba, scapola.
  • I tatuaggi ornamentali sono belli su un maschio muscoloso seni, mano sportiva. A seconda dello schizzo selezionato, puoi decorare il petto con il tatuaggio principale e la spalla e l'avambraccio con uno aggiuntivo.
  • Piccoli tatuaggi possono decorare il polso, l'area vicino al polso. Gli elementi del disegno situati ai bordi possono superare le dita. Inoltre, piccoli simboli nella tecnica ornamentale possono essere impressi all'interno della mano.
  • I tatuaggi da donna in nero possono essere disposti sotto forma di una sorta di gioielli girocollo... Sono anche farciti intorno al collo, dietro il collo o sopra il petto. Le varianti con animali al centro del disegno si trovano solitamente sulla coscia o sull'avambraccio.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa