tatuaggi

Panoramica dei tatuaggi con motivo celtico e del loro posizionamento

Panoramica dei tatuaggi con motivi celtici e del loro posizionamento
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di tatuaggi e schizzi
  3. Dove puoi posizionarlo?

Secondo la leggenda, i Celti erano persone coraggiose, fisicamente forti e dure. Sono noti per la loro adesione a principi e pensiero non banale. E i modelli con cui i loro guerrieri adornavano i loro corpi hanno guadagnato grande fama oggi.

Peculiarità

Nel corso della storia dell'umanità, le persone volevano distinguersi dalla massa, i tatuaggi erano uno dei mezzi di espressione di sé. La storia della pittura del corpo risale al VII secolo a.C. Il simbolismo celtico occupa uno dei posti principali nell'arte del tatuaggio.

La vita dei Celti nei tempi antichi era indissolubilmente legata alla credenza in poteri e spiriti superiori.... Questa gente credeva che se dipingi il corpo con immagini con un significato sacro, puoi ottenere la vita infinita e la successiva rinascita dell'anima. Un guerriero con tali tatuaggi è stato riconosciuto come invincibile e irraggiungibile per il nemico.

I Celti applicavano i loro modelli non solo sulla pelle: con essi decoravano strumenti, vestiti, oggetti per la casa e persino templi dipinti. Le persone di quell'epoca erano famose per la loro aggressività e brutalità in battaglia. Con le loro azioni contro gli avversari, spesso assomigliavano ad animali selvatici che si trovavano accidentalmente in sembianze umane.

I Celti conquistarono molti popoli con una varietà di religioni - questo non poteva che avere un impatto sulla loro cultura. Nei moderni ornamenti celtici, si possono notare motivi slavi, bizantini e anche indoariani. I disegni del tatuaggio celtico combinano la scrittura araba, i disegni bizantini e una croce cristiana.

Se osservi più da vicino un tale disegno, noterai che i segni sul corpo non hanno il loro inizio e la loro fine - quindi i Celti li associavano all'infinità della vita dell'anima umana.

Visivamente, i tatuaggi celtici assomigliano a un intricato ornamento, come se scorressero sulla pelle. Negli anni precedenti, sono stati eseguiti solo in bianco e nero. Oggi vengono realizzati a colori, grazie ai quali sono diventati ancora più colorati, ricchi e originali.

I disegni celtici sul corpo erano imbottiti dai rappresentanti più potenti e autorevoli del sesso maschile. Queste persone in qualsiasi situazione potrebbero proteggersi e difendere gli interessi dei loro cari. Al giorno d'oggi, questi ornamenti originali sono lontani dall'essere il destino degli uomini; ci sono esempi di tatuaggi per le donne. I tatuaggi esprimono la forza dello spirito di una persona e non importa di che genere, colore della pelle e nazionalità sia.

Varietà di tatuaggi e schizzi

Il simbolismo dei tatuaggi celtici è interpretato tenendo conto delle credenze e della mitologia. Soffermiamoci sui motivi più comuni.

Trifoglio celtico. Questo è un segno dei popoli più antichi d'Europa: gli scandinavi, i celti e gli antenati degli scozzesi moderni. Nei loro culti, l'immagine di un trifoglio era ampiamente usata. Questo tatuaggio rappresenta una triade. Per tradizione, tali tatuaggi sono realizzati da immigrati dall'Irlanda o persone che ammirano questo paese. Si ritiene che questa immagine porti successo e buona fortuna in qualsiasi impresa.

Modelli celtici. Sono un segno di forza, perfezione, unità con entità superiori. I Celti credevano sinceramente che tali ornamenti fossero inviati alle persone dagli dei supremi. I modelli sono costituiti da molti nodi, ognuno di essi è associato a un filo conduttore, il percorso di vita di una persona. E le sue trame e riccioli indicano le difficoltà e gli ostacoli che il proprietario del tatuaggio deve superare.

Questa trama è indissolubilmente legata alla rinascita spirituale e all'auto-miglioramento personale.

Un ruolo speciale nel simbolismo degli antichi Celti era giocato da immagine di un labirinto. Ha personificato il percorso dell'uomo verso la concentrazione del potere, la crescita personale e la conoscenza dell'essenza dell'essere. Un motivo popolare nella body art è l'immagine di una corona con un cuore tenuto da un paio di mani intrecciate. Tale simbolismo significa una calda relazione tra due amanti, devozione e voti di fedeltà ai sentimenti. Di solito puntato sul braccio come un braccialetto.

Croce celtica. Nei suoi contorni, questa figura ricorda una crocifissione cristiana, ma i Celti la collocavano in un cerchio, a simboleggiare le forze degli elementi. Tale simbolo significa vita eterna, rinascita e unità dell'uomo con l'Universo. Si ritiene che la croce celtica provenga dal cristianesimo, quindi un tale tatuaggio viene solitamente eseguito da persone profondamente religiose o da coloro che vogliono proteggersi dalle forze del male. Un'altra interpretazione di questo segno riguarda la memoria dei defunti.

Iscrizioni celtiche. Le rune si trovano nella mitologia celtica; sono messaggi crittografati. Questa scrittura esisteva dal I al XII secolo, questo tipo di contorno si distingue per una forma angolare. Ogni runa ha il suo significato sacro e insieme rafforzano il messaggio semantico della composizione.

trama celtica... L'ornamento è associato all'unità dello spirito umano e della terra. Questo motivo può essere posizionato all'interno dell'immagine o all'esterno, delineandolo con i suoi riccioli. Di solito applicato alla mano.

Medaglione... L'immagine di un medaglione tra i Celti era equiparata a un talismano. Si credeva che donasse sicurezza nella vita, dotasse una persona di buoni amici e gli desse amore eterno.

Spirale... Questa figura, secondo l'interpretazione, ha una forza potente. Permette a una persona di passare dal piccolo al grande, contribuisce al miglioramento dello spirito.

L'albero della vita. L'albero della vita è considerato un segno della conoscenza del bene e del male. Questo simbolo dei Celti è dotato di proprietà magiche: i Celti credevano che permettesse a una persona di trovare nuovi amici ed espandere la propria cerchia di comunicazione. L'energia di questo segno è indissolubilmente legata alla vita eterna, alla ragione e alla conoscenza universali.

Animali... I guerrieri celtici con i loro tatuaggi hanno cercato in tutti i modi di enfatizzare la forza fisica e la superiorità. Per fare questo, hanno riempito il corpo di immagini di animali selvatici: un cinghiale, un lupo predatore o persino un drago mitico.

I Celti credevano che il mondo animale fosse indissolubilmente legato ai destini umani. Credevano che gli animali per natura stessa fossero dotati di conoscenze che possono trasmettere agli umani. E per acquisire saggezza, i Celti applicavano al corpo immagini di animali, ciascuno dotato del proprio simbolismo:

  • cane: successo e fortuna;
  • toro: forza fisica e mentale;
  • cinghiale: aggressività e crudeltà;
  • cavallo - bellezza;
  • pesce: la felicità di essere;
  • corvo - morte;
  • il lupo è un segno di leadership.

Dove puoi posizionarlo?

Una persona può mettere un tatuaggio su qualsiasi area del suo corpo. Tuttavia, l'arredamento celtico è tradizionalmente imbottito in luoghi aperti - il più delle volte è l'avambraccio, la spalla, nonché l'area del polso e delle gambe. Ornamenti e motivi sono solitamente trafitti nell'area dell'avambraccio, l'albero della vita sembra spettacolare sul retro dalla vita alle spalle e una croce è raffigurata sulla spalla. Il braccialetto ha un aspetto migliore intorno al polso, con un trifoglio imbottito sul polso e sulla caviglia. Sul collo degli uomini sono impalate immagini di teschi intrecciati con intricati ornamenti.

Una manica piena di motivi celtici e dei loro simboli sembra molto impressionante.

Le ragazze che decidono su un tatuaggio in stile celtico devono pensare a cosa sarà un tatuaggio del genere in futuro. Nel tempo, il corpo cambia forma, la pelle sbiadisce e diventa cicatrizzata. I disegni disegnati in questi punti appariranno allungati, "fluttuanti" e perderanno i loro contorni. Pertanto, per il gentil sesso, è meglio inserire un tatuaggio sulla coscia, sui polpacci, appena sotto il gomito o sulle caviglie: questi punti del corpo femminile sono meno colpiti dal tempo. Ma è meglio evitare i disegni sul petto e sullo stomaco se non si vuole causare scherno nell'età adulta.

Dopo aver toccato la cultura celtica, si può capire quanto fosse originale, misterioso e misterioso questo popolo con credenze e rituali insoliti. La vita di queste persone era indissolubilmente legata a rituali fisici, magia e misticismo. È questo alone di mistero che ha reso il tema celtico così popolare nella moderna arte del tatuaggio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa