Amuleti del tatuaggio e il loro significato
Un gran numero di persone trova aiuto nei tatuaggi con amuleto. Tuttavia, non tutti i tatuatori sono pronti ad applicare tali immagini. Gli incantesimi, specialmente sul tuo stesso corpo, dovrebbero essere presi in modo molto responsabile, perché il minimo errore può trasformare un simbolo protettivo in male. L'applicazione di modelli protettivi ha avuto origine in tempi antichi e continua ad essere popolare nel mondo moderno.
Peculiarità
Sin dai tempi antichi, le persone sono state interessate ai disegni che possono essere applicati al corpo. Secondo alcuni rapporti, i primi amuleti del tatuaggio sono stati trovati tra i rappresentanti della società primitiva. Gli scienziati hanno trovato campioni di immagini su mummie, che hanno 4000 anni aC.
Molte tribù che vivevano in diversi continenti hanno praticato a lungo i disegni protettivi del corpo. Ciò ha permesso non solo di dichiarare la loro unicità, ma anche di rafforzare il significato sacro dei simboli. Si credeva che mettessero in guardia contro il male, i problemi e portassero fortuna.
Attualmente, la moda per gli amuleti del tatuaggio sta guadagnando di nuovo popolarità, ma dovrebbe essere chiaro che la loro scelta deve essere affrontata in modo consapevole e responsabile. Il posizionamento errato delle immagini (posizionamento o allineamento) può non solo ridurre il risultato dell'amuleto, ma persino renderlo negativo. Esistono diversi tipi di tatuaggi protettivi.
- Il talismano ha sfumature magiche e può essere rappresentato da qualsiasi cosa o animale. Può fornire felicità e buona fortuna al suo proprietario.
- Amuleto è un simbolo magico che può proteggere chi lo indossa dalla delusione e dalla distruzione, e anche riempire la sua vita di felicità e positività.
- L'amuleto è progettato per proteggere da tutti i tipi di problemi, lingue malvagie, malvagi e ogni tipo di negatività.
- Simbolo dal malocchio e danni permette di proteggersi dai vari rituali di stregoneria, per rendere più forte lo spirito e il corpo di chi lo indossa.
- Fascino curativo volto a rafforzare la salute, nonché lo spirito del proprietario. È più spesso usato per combattere le malattie.
- Amuleto religioso riempie la vita di chi lo indossa con la protezione divina dal male e da varie tentazioni. Ad esempio, i tatuaggi cristiani contengono immagini protettive come un angelo, una croce, la Vergine Maria e altri.
I tatuaggi protettivi si trovano in diversi popoli del mondo e differiscono nel significato dalle normali immagini del corpo. Dobbiamo essere preparati al fatto che l'influenza di un certo amuleto si farà sentire per tutta la vita di chi lo indossa. Di conseguenza, questo può portare ad alcune difficoltà. Pertanto, è importante pensare attentamente a tutto prima di scegliere un modello protettivo per te stesso.
È consigliabile che questa scelta non sia fatta in un impeto di emozione.
Tipi e schizzi di tatuaggi
Esistono molte opzioni per i tatuaggi protettivi e ognuna ha un significato speciale. Per esempio, l'acchiappasogni simboleggia la protezione dai brutti sogni e dagli spiriti maligni. Tuttavia, può essere reso un amuleto più forte aggiungendo un ragno, che protegge dai nemici e dai danni. Ci sono molti disegni sciamanici protettivi con significati profondi, come quelli celtici.
Tra gli amuleti del tatuaggio contro i danni e il malocchio, il più popolare è l'occhio all'interno della piramide. Era molto comune anche nell'antico Egitto. Si ritiene che un enorme potere protettivo aiuti a combattere la negatività. Dovremmo anche menzionare i tatuaggi sotto forma di maschera, che è una sorta di scudo per coprire spiacevoli incidenti.
slavo
Gli antichi slavi hanno sempre riempito le loro immagini indossabili di significato e potere profondi. A quei tempi erano popolari divinità pagane, spiriti e varie creature fantastiche. Inoltre, tra loro c'erano quelli che erano adorati e quelli che erano temuti. Tutte queste immagini sono state trasferite dagli slavi alle storie e al corpo. Attraverso tatuaggi, amuleti, hanno cercato di ottenere protezione dalle forze del male e il patrocinio degli dei buoni.
Va sottolineato che le immagini protettive indossabili degli antichi slavi potevano essere riempite solo da chi aveva più di 30 anni. Ciò era dovuto al fatto che in questo periodo di età una persona è già completamente sviluppata. In età precoce, non dovresti ricorrere all'intervento sotto forma di simboli aggiuntivi. Tra gli amuleti slavi si possono distinguere rune, ornamenti e dei.
Di norma, una runa è un simbolo o una parola separati in cui è nascosto un potere speciale. Le seguenti sei rune sono considerate le più popolari.
- Crada simboleggia la creatività, una scintilla divina. Consente di chiarire i pensieri e aiuta a evidenziare i più importanti.
- Il mondo offre l'opportunità di superare la stagnazione creativa e liberare il proprio potenziale creativo. La runa porta anche armonia nel mondo interiore.
- L'erba sopraffatta significa un doppio segno di fuoco, che fornisce protezione contro le malattie. Secondo le credenze slave, gli spiriti maligni potrebbero influenzare la salute.
- L'arcobaleno, infatti, rifletteva la via di mezzo ottimale tra ordine e caos. Questo amuleto era particolarmente apprezzato dai viaggiatori e da chi doveva viaggiare spesso.
- Il vento ha permesso di concentrarsi sull'introspezione per raggiungere la verità.
- Lelya simboleggiava l'acqua, la primavera, la gioia, la prosperità.
Molto spesso, questa runa veniva applicata dalle donne per affinare la loro intuizione.
Gli ornamenti non erano meno popolari tra gli slavi. Includevano punti, triangoli, quadrati, croci, spirali, cerchi. Gli amuleti femminili di questo tipo significavano fertilità e rappresentavano principalmente fiori, rami e fogliame. I tatuaggi protettivi degli uomini sotto forma di ornamento erano associati a forza e potere.
Kolovrat, meglio conosciuto nel mondo moderno come la svastica, riflette il corretto corso delle cose nel mondo. Inoltre, questo simbolo era dotato di gioia, luce e altri significati positivi. Le curve sulla croce mostrano che c'è un ciclo costante di tutto nel mondo. Quindi, il giorno è seguito dalla notte, il tempo cambia, le stagioni si alternano.
Gli slavi raffiguravano divinità sul corpo per dimostrare che erano protetti da una forza potente. Perun era considerato uno dei più forti. Dazhdbog era una divinità solare che istruiva sulla retta via. Per il successo del lavoro con la terra e la conservazione della salute, fu scelto il dio Veles e Svarog fu scelto come guardiano di tutta la vita sulla Terra. Per invocare buona fortuna e felicità familiare, è stato usato un tatuaggio raffigurante la dea Makosh e il dio del vento, Stribog, è stato usato per proteggersi dal male.
Tra gli antichi slavi, oltre alla fede negli dei, erano comuni varie paure associate al male. Per proteggersi da lei, sono stati usati amuleti e tatuaggi con vari animali.
indiano
Lo stile indiano nei tatuaggi è riconosciuto come uno dei più belli e complessi in termini di esecuzione. Allo stesso tempo, le immagini indossabili sono dotate di significati magici che raccontano una storia e allo stesso tempo proteggono il loro proprietario. Molto spesso, le immagini con divinità indiane sono usate come amuleti:
- per il benessere, vale la pena scegliere il dio Ganesha;
- i poteri del perdono sono dotati da Krishna;
- per buona fortuna e abbondanza, dovrebbe essere applicata l'immagine di Lakshmi;
- la vita spirituale eterna e la grande forza sono date da Brahma;
- per attirare successo, saggezza e intuizione, vale la pena contattare Saraswati;
- Shiva aiuterà nella lotta per una giusta causa.
In genere, questi tatuaggi sono piuttosto grandi e spesso colorati. I tatuaggi indiani possono essere applicati esclusivamente al petto, alle spalle o alla schiena. Tra i popolari design indossabili progettati per proteggere, vale la pena notare la sacra pianta di loto. Questo fiore porta felicità e armonia, oltre a guidarti sul vero sentiero e ti permette di essere purificato spiritualmente.
Inoltre, il loto viene applicato al corpo se vogliono ricevere protezione dagli spiriti maligni.
Le iscrizioni sanscrite sono anche amuleti molto potenti sotto forma di tatuaggio. Molto spesso viene utilizzato il suono sacro OM, che è l'inizio dei mantra indiani. Di solito viene creato un simbolo sanscrito al centro di un cerchio e intorno viene applicato un intricato motivo o ornamento. Per attirare la prosperità nella tua vita e aprire nuove porte, vale la pena usare motivi vegetali.
La saggezza dell'Universo, che riempie la vita di armonia e la rende più morbida, mostra il tatuaggio mandala. In India sono popolari immagini protettive sotto forma di animali sacri: una mucca, una tigre e un serpente. Sono tutti venerati e il loro potere divino è considerato una protezione affidabile. Per attirare buona fortuna e felicità, sul corpo vengono applicate piume di pavone, che simboleggiano il Buddha.
Altro
Gli amuleti del corpo indiano sono rappresentati dai seguenti simboli.
-
Cacciatore di sogni fornisce protezione dagli incubi e dagli intrighi delle forze oscure e rimuove anche i cattivi pensieri dalla testa.
-
Piuma significa vita eterna, rinascita. Usato per dare vita al coraggio, al potere, alla saggezza.
-
Divinità di Kokopelli protegge le donne in travaglio e assicura la prosperità.
-
Totem del lupo dotato di lealtà e intuizione, sotto forma di toro - rischio, sotto forma di coyote - astuzia, sotto forma di aquila - attenzione, sotto forma di orso - forza e coraggio.
- Modelli con simboli diversi e segni di un orientamento religioso indicano il valore della vita, proteggono da azioni sbagliate e vari errori.
Tra gli scandinavi, le rune sono le più popolari tra i tatuaggi protettivi.
-
Ken è la fonte della salute e dell'armonia nelle relazioni.
-
Il Maine apre opportunità per una persona e adatta la sua vita in base al mondo che lo circonda.
-
Il corno è una protezione affidabile dal malocchio e porta fortuna.
-
Uruz è un'unione di due principi: maschile e femminile.La runa ti permette di riempire la tua vita di piacevoli cambiamenti.
- Jera è usato per soddisfare i desideri cari. Questo segno simboleggia una decisione favorevole e buon umore.
Le lettere cinesi sono usate come amuleti e amuleti che proteggono e riempiono la vita di felicità, fortuna, prosperità, amore.
I seguenti segni sono più comuni:
- - contribuisce alla conservazione e all'aumento della fortuna;
- 美 - porta la pace alla vita e rende il suo proprietario di successo in tutte le questioni;
- 愛 - aiuta a rivelare i veri sentimenti e porta anche armonia alla famiglia;
- 寿 - simboleggia buona salute e longevità;
- 富 - ti consente di ottenere ricchezza materiale;
- 力 - rafforza lo spirito e consente di aumentare la fiducia in se stessi.
Gli amuleti per il corpo giapponesi si distinguono non solo per la grande forza, ma anche per l'aspetto elegante:
- 幸 - riempie di felicità la vita del proprietario;
- 吉 - porta la massima fortuna al destino;
- 富 - dota di ricchezza e prosperità materiale;
- - risveglia l'amore per la vita, il sesso opposto, la natura e rivela anche il potenziale creativo;
- 恋 - simboleggia la passione per una persona e contribuisce alla sua conquista
I tatuaggi thailandesi sono chiamati Sak Yant e sono disegni rituali del corpo. Tradizionalmente, sono prodotti nella parte sud-orientale dell'Asia. I tatuaggi contengono preghiere buddiste e simboli dal significato mistico. Secondo le credenze della popolazione locale, i tatuaggi thailandesi conferiscono ai proprietari benedizioni e grande potere. Nei significati di Sak Yant, c'è un'intera filosofia sulla scelta di vita, fortuna, ricchezza, buona salute, potere.
Gli schizzi di tatuaggi possono variare a seconda del significato. Si ritiene che i tatuaggi protettivi siano in grado di fornire protezione dal pericolo, dare eloquenza, suscitare paura o rispetto. Esistono quattro tipi principali di amuleti per il corpo.
-
Cinque linee che si trovano sulla spalla o sulla schiena. Ogni linea è un incantesimo volto a portare i benefici desiderati nella vita del proprietario.
-
Una corona con una guglia viene solitamente eseguita nella parte posteriore della testa. Questa immagine è una garanzia di successo nelle battaglie.
-
Anche le torri a quattro o nove cupole sono poste intorno al collo. Il loro scopo principale è quello di proteggere dagli intrighi degli spiriti maligni.
- Otto - dieci punti, situati sul retro, sono un potente talismano.
Inoltre, tra i modelli di biancheria intima protettiva, vale la pena evidenziare le scritte che possono essere posizionate accanto agli animali. Ad esempio, una tigre simboleggia l'influenza e la salute, una scimmia - astuzia e intraprendenza, un coccodrillo - inclinazioni. Inoltre, i tatuaggi possono includere immagini di Buddha, sole, drago, loto, fiamma.
Questo rafforza l'amuleto, riempiendolo di saggezza, purezza interiore, alto significato morale, illuminazione.
Suggerimenti per la selezione
Dovresti scegliere con cura e attenzione uno schizzo di un amuleto per il corpo. Un tatuaggio è un amuleto che accompagnerà una persona per tutta la vita. Va tenuto presente che un amuleto sbagliato o una sua esecuzione errata possono trasportare energia distruttiva e non energia creativa. Quando si sceglie un simbolo per la protezione, è necessario prendere in considerazione una serie di parametri.
- Quando guardi gli schizzi, non dovresti fare affidamento sulla tua intuizione. Non tutti i simboli che ti piacciono possono avere proprietà protettive. Per prima cosa devi familiarizzare con il significato di ogni singolo segno e la composizione nel suo insieme.
- Il talismano può avere poteri diversi a seconda di dove si trova sul corpo. I tatuaggi vicino alla testa sono dotati del più grande potere. Nei tempi antichi, gli amuleti non venivano applicati in modo speciale sul fondo del corpo. Solo i sacerdoti potevano scegliere un luogo per posizionare le immagini del corpo. Alla gente comune era permesso tatuarsi esclusivamente sul collo e sul polso.
- Per un amuleto correttamente funzionante, la sua combinazione di colori e l'introduzione di elementi aggiuntivi sono importanti. Non è necessario decorare i talismani in alcun modo artistico.Vari dettagli dovrebbero essere selezionati con molta attenzione in modo da non modificare l'energia complessiva e il significato del tatuaggio.
- Al minimo dubbio, dovresti prima applicare l'amuleto dell'henné per determinare se è adatto o meno. Dopo una settimana, diventerà chiaro quanto sia stata corretta la scelta.
Dal malocchio, danno e invidia, gli amuleti vengono applicati da persone che credono nella stregoneria e in uno sguardo scortese. Di norma, sono pungenti in luoghi non visibili agli altri. La loro funzione principale è quella di proteggere il proprietario. Tra questi simboli, i più potenti sono il sole nero, il fiore di felce, la croce, Lunnitsa, Buddha, l'occhio di Horus.
La protezione divina è fornita da immagini di divinità pagane. Di norma, vengono create intere composizioni con loro. Per spaventare le disgrazie e attirare la fortuna, vengono usati piccoli talismani del corpo sotto forma di ferro di cavallo, foglia di trifoglio, coccinella, segni dello zodiaco.
Opzioni di alloggio
Di solito, i tatuaggi protettivi non vengono eseguiti in modo che tutti intorno a loro possano vederli. Molto spesso, vengono applicati a quelle aree del corpo che sono sotto i vestiti. Piccoli simboli e scritte possono essere fatti al polso, al collo o alla mano. Le immagini più grandi dovrebbero essere posizionate sul petto, sulla spalla o sulla schiena. Per i segni sacri, l'interno dell'avambraccio sarà un ottimo posto.
Le composizioni che includono immagini di divinità sono spesso posizionate sul braccio o sulla schiena. Le gambe sono considerate un luogo inadatto per gli amuleti del tatuaggio.
Vale la pena chiarire che le ragazze non dovrebbero indossare disegni protettivi sul seno.
Soluzioni di colore
I tatuaggi con simboli sacri, rune, iscrizioni sono solitamente realizzati in nero. Sono consentite anche composizioni in un colore nello stile del minimalismo. È consentito realizzare immagini colorate di animali, divinità, totem.
I simboli solari possono essere non solo neri, ma anche rossi o blu. Spesso gli ornamenti e i motivi erano realizzati a colori, ma a parte quelli celtici, che erano necessariamente in bianco e nero.