Tutto sul tatuaggio di Nicola II
Se guardi alcune delle fotografie dell'imperatore Nicola II, puoi vedere un tatuaggio sulla sua mano destra. L'immagine mostra un drago. Esistono diverse versioni del motivo per cui l'imperatore si è fatto un tatuaggio, ma solo una di queste è la più plausibile.
Descrizione generale del tatuaggio
Il tatuaggio si trovava sulla mano destra di Nicola II. Era il disegno di un drago. Sin dai tempi antichi, il drago è stato considerato un simbolo di notevole forza e potenza. Egli personifica anche la combinazione degli elementi (aria e terra, fuoco e acqua). Inoltre, un tatuaggio del drago può significare la connessione di tutti e quattro i punti cardinali: nord, est, sud e ovest.
Le persone che si riempiono di un tatuaggio del genere hanno alcuni tratti caratteriali. Questi includono:
- potenza;
- perseveranza;
- militanza;
- nobiltà innata;
- mascolinità;
- una sorta di mistero;
- ottime doti di leadership.
Secondo gli storici, questo è esattamente ciò che era l'imperatore Nicola II. Un serpente o un drago con la bocca aperta è stato disegnato sul tatuaggio situato sull'avambraccio. Esternamente, l'immagine è piuttosto seria, persino aggressiva.
Ma, nonostante ciò, l'imperatore non è mai stato timido per il suo tatuaggio. Se si presentasse un'opportunità del genere, lo dimostrerebbe volentieri a coloro che lo circondano. Ecco perché in molte fotografie Nicola II viene catturato con le maniche rimboccate.
Quando e perché l'imperatore si è fatto tatuare?
Alcune persone credono erroneamente che il tatuaggio sull'avambraccio destro sia apparso in un momento in cui Nicholas era già diventato imperatore. Ma in realtà non lo è. Il tatuaggio era sul suo braccio nel 1891. A quel tempo aveva già 23 anni. Ci sono molte teorie sull'origine di questo tatuaggio, ma la principale è la più credibile.
Il fatto è che a quei tempi, tra i giovani aristocratici c'era una moda per i tatuaggi, quindi disegnare non significa niente di speciale. E l'immagine del drago è stata scelta solo perché il tatuaggio è stato riempito durante un viaggio in Giappone. Quando arrivò a Nagasaki, chiese subito che uno dei migliori tatuatori dell'epoca, Hora Kio, fosse portato a bordo del suo incrociatore.
Quando Khore Kio arrivò sull'incrociatore Nikolai, fu molto sorpreso dal desiderio del giovane aristocratico di farsi un tatuaggio. Dal momento che nello stesso Giappone, i monarchi non hanno mai fatto cose del genere e i tatuaggi erano un ornamento di elementi esclusivamente marginali della società.
Se guardi la foto, potresti pensare erroneamente che il tatuaggio sia fatto in bianco e nero. In realtà, questo non è il caso, poiché il tatuaggio è colorato. Il drago aveva un corpo rosso, zampe verdi e corna gialle. Il maestro ha lavorato al tatuaggio del futuro imperatore per 7 ore.
Fatto interessante! Un tatuaggio molto simile era anche sul braccio del cugino di Nicola II, George V.
teorie false
Nonostante l'esistenza di una versione di base e plausibile dell'origine del tatuaggio sull'avambraccio destro di Nicola II, ci sono altre ipotesi errate. Il primo di questi si basa sul fatto che il futuro imperatore è nato nel 1868. Quest'anno secondo il calendario orientale è stato esattamente l'anno del drago di terra gialla. Alcuni ricercatori suggeriscono che questo è il motivo per cui Nikolai ha riempito il drago. Ma a quel tempo non erano così attivi come lo sono ora, erano interessati al calendario orientale.
C'è anche un'altra teoria fasulla. Se lo valutiamo dal punto di vista della realtà, allora possiamo tranquillamente chiamarlo trascendentale. I suoi fondatori sono teorici della cospirazione. Secondo questa versione, esiste il cosiddetto Ordine del Drago. Questa è una specie di società segreta, in cui sono stati ammessi solo i rappresentanti dell'élite europea, così come la loro cerchia più vicina. E il tatuaggio sulla mano destra è una sorta di simbolo dell'appartenenza di una persona a questa società.
Ma c'è stato un tempo in cui questa teoria sull'origine del suo tatuaggio era considerata quasi di base. Un tatuaggio identico, che aveva suo cugino, ha avuto un ruolo nella diffusione di questa versione. La gente ha iniziato a credere che se hanno gli stessi tatuaggi, allora questo è un segno di appartenenza a una società segreta. Qui è stato proprio il "Drago Rosso" che è stato designato. La gente ha detto che i rappresentanti di questa presunta società esistente hanno scatenato la prima guerra mondiale nel mondo. Ma non ci sono prove dirette di questo.
Inoltre, c'è un'altra contraddizione significativa. Il fatto è che sia lo stesso Nicola II che suo cugino non hanno mai nascosto i loro tatuaggi. Al contrario, l'imperatore spesso, quando posava per le fotografie, si rimboccava la manica della camicia per mostrare il suo drago. Se questo tatuaggio indicava effettivamente l'appartenenza a una sorta di società segreta, è logico che la persona cercasse di nasconderlo. Inoltre, un tale tatuaggio dovrebbe essere riempito non sul braccio, ma su qualche altra parte del corpo. Di nuovo, per nasconderlo sotto i vestiti davanti a estranei.
L'inconcludenza di tutte le precedenti teorie sull'origine ha portato al fatto che la principale è quella secondo cui Nicola II ha fatto un tatuaggio di sua spontanea volontà, rendendo così omaggio alla moda.
Se ricordiamo l'interpretazione del tatuaggio, che è stata presentata all'inizio dell'articolo, allora possiamo tranquillamente dire che il tatuaggio era molto adatto per l'imperatore. Dopotutto, possedeva qualità di leadership, coraggio, era testardo e raggiungeva i suoi obiettivi.