tatuaggi

Caratteristiche di un tatuaggio sull'orecchio e idee per la sua implementazione

Caratteristiche di un tatuaggio sull'orecchio e idee per la sua implementazione
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Opzioni di schizzo
  3. Stili di esecuzione
  4. Luoghi di applicazione
  5. Suggerimenti per la cura

Un tatuaggio sulle orecchie è solitamente un motivo o un simbolo di dimensioni in miniatura. Sembra abbastanza elegante e completa l'immagine audace di una persona. Questi decori sono apprezzati sia da uomini che da donne.

Vantaggi e svantaggi

Un tatuaggio in un posto così insolito conferisce un accento creativo all'immagine, sembra molto elegante e impressionante. I vantaggi di una tale soluzione sono evidenti.

  • Il tatuaggio non colpisce. Questa immagine in miniatura, se necessario, può sempre essere nascosta agli occhi del pubblico con i capelli. Naturalmente, questo vale per la maggior parte delle ragazze.
  • Una piccola immagine non richiederà grandi spese per la sua creazione. Un disegno compatto e sobrio viene stampato su un semplice schizzo, quindi di solito è sufficiente una sessione per creare un tatuaggio. Di conseguenza, i costi per i servizi di un tatuatore professionista saranno inferiori a quelli per il riempimento di composizioni volumetriche.
  • Un bel tatuaggio sull'orecchio distoglie l'attenzione dai difetti nell'aspetto. Se sei complesso per una cicatrice sul viso o una protuberanza sul naso, un tatuaggio può spostare l'attenzione su di te. Le persone intorno saranno attratte dall'immagine sul lobo o sulla cartilagine e per niente da un difetto nell'aspetto. Questo renderà una persona più sicura e rilassata.
  • Il tatuaggio si sposa bene con il piercing all'orecchio. Questo tandem ti consente di creare decorazioni insolite. Sembra insolito e originale, ma non provocatorio.

Tuttavia, un tatuaggio nell'area dell'orecchio è sempre associato ad alta responsabilità e rischio. Ciò è dovuto alle caratteristiche anatomiche del sistema uditivo umano. Qualsiasi trauma alla pelle vicino al padiglione auricolare porta ad un aumento del carico sul sistema linfatico.

Le aree dietro le orecchie sono considerate i principali blocchi stradali della nostra immunità: è qui che vengono deposti i linfonodi. Passano vicino alla pelle, quindi sono i primi ad assumere il carico di eventuali agenti infettivi estranei. Il colorante utilizzato dai tatuatori viene percepito dal sistema linfatico come un aggressore. Pertanto, la procedura è spesso associata a forti mal di testa, linfonodi ingrossati e infiammazione.

L'orecchio è l'unica grande cartilagine che rimane invariata sulla pelle umana per tutta la vita. In un organismo indebolito, in caso di danno, si rigenera con estrema lentezza. Se durante il lavoro il tatuatore commette errori e va troppo in profondità, la guarigione sarà molto dolorosa. Anche per il professionista più esperto, l'area intorno al padiglione auricolare dopo aver stampato l'immagine fa male, si gonfia, si arrossa e provoca un aumento della temperatura. In questa situazione, devi essere eccessivamente attento ai segni manifesti di cattiva salute e seguire chiaramente tutti i consigli del maestro.

Ci sono rischi nel caso di creare un tatuaggio sui lobi. Questa zona è chiamata la mappa dell'intero corpo umano. Un gran numero di recettori nervosi conduce in esso. Il loro danno può provocare un deterioramento del livello dell'udito e della vista. Ecco perché, quando si crea un disegno sull'orecchio, la selezione di un salone e di un maestro gioca un ruolo enorme.

È importante che il tatuatore sia pulito e sterile al 100%. La minima microflora patogena può rappresentare una seria minaccia per la vita e la salute.

Non è consigliabile utilizzare i servizi di un lavoratore a domicilio. Non saranno in grado di fornire la necessaria elaborazione dei locali e questo porterà inevitabilmente all'infezione.

Opzioni di schizzo

I tatuaggi per le orecchie a forma di voglia sono molto popolari. Per natura, tali segni sugli organi dell'udito sono molto rari. Ma, secondo le leggende, garantiscono ricchezza al loro proprietario; i piccoli granelli sul lobo sinistro sono considerati particolarmente felici. Pertanto, un tatuaggio in questo luogo diventa una sorta di tentativo di attirare fortuna finanziaria e monetaria.

Una sorta di firma della persona può essere posizionata dietro l'orecchio. Ad esempio, la famosa interprete Adele, dietro il lobo destro, ha riempito la lettera maiuscola "A" nella prima lettera del suo nome. Anche altri motivi sono popolari tra le ragazze.

  • Uccello in volo farcito vicino all'orecchio, - indica una natura romantica e fremente, alla ricerca di libertà e leggerezza.
  • INSIEME Asimbolo dell'infinito sul lobo - diventa segno della rinascita della fede e della ciclicità della vita.
  • Molte coppie innamorate fanno otto tatuaggi invertiti doppi. - in questa interpretazione, il segno significa amore eterno.
  • Per mostrare grazia, tenerezza e raffinatezza, le donne riempiono i tatuaggi nella forma fenicottero rosa.
  • Per lo stesso scopo, viene utilizzata l'immagine di una piuma. - un tale disegno evoca associazioni con incuria, leggerezza e ariosità. Tuttavia, se viene utilizzata una piuma di corvo, questo, piuttosto, indica la rigidità e la gravità del proprietario del tatuaggio. Ma il piumaggio di un pappagallo parla del carattere ridacchiante e allegro di una donna.

Tuttavia, i tatuaggi dietro l'orecchio non hanno sempre un significato semantico. A volte sono imbottiti proprio come un elemento decorativo che enfatizza l'individualità. Stelle, diamanti tagliati, cuori, strisce, motivi a forma di cetriolo o avocado possono evidenziare la bellezza femminile.

Gli uomini scelgono un orecchio per un tatuaggio per altri motivi. È improbabile che sia possibile nascondere il tatuaggio con i capelli, quindi l'arredamento nell'area dell'orecchio per loro è una decisione audace, scioccante e audace. Questa immagine è sempre visibile. Pertanto, solo le persone più straordinarie, indipendentemente dalle opinioni di terzi e dai modelli consolidati, si consentono tale opzione.

Inizialmente, i tatuaggi per le orecchie si sono diffusi tra i ragazzi che indossano orecchini: secondo le statistiche, ce ne sono circa il 20-25%.Per sottolineare la presenza di un accessorio alla moda, hanno infilato un'immagine dietro l'orecchio. Da allora, gli schizzi dei tatuaggi maschili sono stati selezionati tenendo conto degli hobby dei giovani.

Quindi, i musicisti riempiono una chiave di violino o un pentagramma. Tra gli imprenditori, la designazione del dollaro oi simboli generalmente riconosciuti del successo monetario: i ferri di cavallo e le carpe sono popolari. I fan del gioco d'azzardo preferiscono gli schizzi con i semi delle carte e le immagini dei jolly.

Le varianti maschili comprendono anche composizioni basate sul teschio. Questo è un segno piuttosto audace e spaventoso che enfatizza il carisma, la brutalità e la disposizione aggressiva del suo proprietario. Le immagini delle armi aiutano a risaltare: puoi facilmente montare coltelli, scudi e pistole vicino ai lobi delle orecchie.

Ma i rappresentanti stabili della forte metà dell'umanità preferiscono un'ancora vicino all'orecchio. Indica che la persona ha trovato quel rifugio tranquillo a cui aspirava. In una parola, il volo dell'immaginazione durante la creazione di un tatuaggio sull'orecchio non si limita a nulla.

Stili di esecuzione

Lo schizzo per un tatuaggio sull'orecchio dovrebbe essere estremamente conciso e semplice. Non c'è bisogno di dettagli extra, ornamenti decorati ed elementi intricati. Ciò è dovuto al fatto che la forma del padiglione auricolare è molto riccia. Il disegno dovrebbe essere il più chiaro e leggibile possibile, altrimenti sembrerà un punto informe.

Tieni presente che il tatuaggio nell'area dell'orecchio dovrà essere aggiornato regolarmente. La pelle della cartilagine è molto sottile e allo stesso tempo mobile.

Inoltre, l'orecchio secerne costantemente un segreto che svolge la funzione di protezione: il cerume e il sebo deteriorano la qualità del tatuaggio.

Tenendo conto di questi fattori, il minimalismo è diventato lo stile più popolare durante la creazione di tatuaggi in questa zona. Il riempimento e l'aggiornamento di tali immagini non richiederanno un investimento significativo di tempo e denaro e il disagio sarà di breve durata.

Le iscrizioni sono spesso stampate sull'orecchio. Possono essere realizzati in diversi stili: gotico, macchina da scrivere o anche orientale. Molto spesso, le lettere sono distribuite sulla cartilagine esterna dall'alto verso il basso.

Luoghi di applicazione

I bordi esterni e superiori del padiglione auricolare, che formano il ricciolo, sono considerati simili alle tele nella body art. Al giorno d'oggi, molti artigiani mettono in mostra le loro abilità imprimendo minuscoli motivi alle orecchie dei loro clienti. Ci sono molte trame per i tatuaggi che possono essere posizionati in questo luogo: dalle impronte di animali agli ornamenti floreali.

I tatuaggi sulla cartilagine del padiglione auricolare o accanto ad esso sono diventati molto popolari. Si chiamano tatuaggi ad elica, proprio come in questa zona viene eseguito il piercing con lo stesso nome. Tali tatuaggi sono considerati una tendenza della moda oggi. Hanno conquistato Instagram e stanno rapidamente guadagnando i ranghi delle fan femminili, poiché sembrano molto eleganti, gentili e allo stesso tempo pulite.

Anche i tatuaggi dietro l'orecchio sono popolari. Inoltre, è molto più facile creare un'immagine in questo luogo, poiché la pelle è liscia e senza pieghe. Ecco perché qui sono consentiti disegni colorati in stile acquerello, graffiti e tecniche di disegno al tratto.

Suggerimenti per la cura

La cura del tatuaggio consiste nella lavorazione costante della cartilagine. Immediatamente dopo aver applicato il pigmento, la pelle viene sigillata con un cerotto speciale, può essere rimossa non prima di un giorno dopo la sessione. Si consiglia ai proprietari di lunghi ricci di rimuovere i fili dall'area interessata. Si consiglia di trattare l'area del tatuaggio con un tovagliolo speciale per ustioni con Bepanten o Pantenolo più volte al giorno. A partire dal secondo giorno, a questa composizione viene aggiunta la clorexidina.

Dopo 3-4 giorni, il tatuaggio è coperto da una crosta. Da questo momento in poi, è necessario interrompere la pulizia e utilizzare spray antisettici. Al momento della guarigione, devi rifiutarti di visitare il bagno, la sauna e il bagno caldo. Si sconsiglia lo shampoo e il risciacquo dell'orecchio sotto la doccia.

Se trascuri questi consigli, il sito del tatuaggio potrebbe infiammarsi e la crosta si laverà via. Ciò ritarderà la guarigione per diverse settimane.Fatte salve tutte le regole di cura, il periodo di recupero dura da una settimana e mezza a due settimane.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa