Tatuaggio sul tema "Mamma"
Molte persone amano molto le loro madri e non esitano ad ammetterlo agli altri. Oggi ti diremo cosa significa questo simbolismo, prenderemo in considerazione le idee per il tatuaggio "Mamma" e parleremo dei motivi per cui sono così popolari.
Peculiarità
Un tatuaggio raffigurante una madre simboleggia amore, devozione, lealtà, sensibilità e gratitudine. L'immagine indica il valore dei legami familiari e la riverenza per il loro genitore. Di solito, tali disegni sono pieni di bambini amorevoli in onore della loro madre, indicano la sua presenza costante nella vita dei proprietari di tatuaggi. Il tatuaggio sembra indicare che una donna si prende cura di suo figlio in ogni momento, lo protegge da tutte le difficoltà e i problemi che possono verificarsi nelle diverse fasi della vita.
Un tale tatuaggio è spesso farcito da persone che, a causa delle circostanze, hanno lasciato la loro casa e bramano il calore del focolare familiare. Il disegno del corpo rende più facile per loro far fronte alla separazione, poiché i bambini sentono la presenza invisibile della madre nelle loro vite. L'immagine li rende sicuri di sé e dà loro la speranza di un incontro precoce con una persona cara.
Un folto gruppo di interpretazioni di tatuaggi raffiguranti un genitore è associato alla religione. La maggior parte degli insegnamenti associa l'aspetto della madre al volto delle venerate sante delle donne. Pertanto, un tale tatuaggio è realizzato da persone che adorano sinceramente la Vergine Maria.
Nei tempi antichi, i pagani veneravano profondamente la Madre Terra. Credevano sinceramente che se non ci fossero stati fertilità, suolo e terra, l'umanità non sarebbe sorta. Ai nostri giorni, ci sono ancora persone che aderiscono a una visione del mondo simile.Onorano sinceramente le tradizioni dei nostri antenati, quindi, nel pantheon delle loro divinità, Makosh è venerata come la madre principale.
La scelta di un tatuaggio materno è spesso guidata dal senso di colpa. Succede che le persone si dedichino completamente alla loro carriera, quindi non hanno l'opportunità di trascorrere del tempo con i loro cari, e ancora di più di venire a casa dei loro genitori. Un tale tatuaggio simboleggia il loro rimpianto per il tempo che passa rapidamente e il desiderio di calde serate in famiglia.... Il motivo potrebbe anche essere un serio litigio o risentimento, a causa del quale il proprietario dell'immagine ha smesso di comunicare con il suo genitore. Attraverso un tale tatuaggio, una persona cerca di dimenticare i disaccordi passati e stabilire un contatto con una persona cara.
I tatuaggi con l'immagine di una madre possono essere applicati anche da uomini e donne che affermano che solo i genitori per i loro figli e i figli per i loro genitori possono provare sentimenti veramente sinceri e forti. Ecco perché la mamma verrà sempre al primo posto per loro. Di norma, si tratta di persone che hanno sperimentato una grande delusione nelle relazioni personali o hanno ripetutamente commesso errori nella scelta del proprio compagno.
Tipi e schizzi di tatuaggi
Soffermiamoci sulle opzioni più insolite per le immagini che possono essere utilizzate come tatuaggio in onore della madre.
Ritratto
Se hai intenzione di dichiarare il tuo amore in modo non banale, applicare un tatuaggio con il ritratto di una persona cara sarà una buona scelta. Tuttavia, per cominciare, dovresti condurre un'analisi approfondita del lavoro dei principali professionisti. Un tale tatuaggio dovrebbe essere realistico, anche il minimo errore è inaccettabile. Altrimenti, invece di un bel ritratto, diventerai il proprietario di un'immagine difficile da riconoscere, in cui è difficile riconoscere le tue caratteristiche preferite. Allo stesso tempo, sbarazzarsi di un tale schema non sarà facile.
Con il cuore
Il cuore è sempre stato considerato un simbolo d'amore, motivo per cui viene spesso utilizzato per i tatuaggi materni. Di solito qui vengono usati simboli abbastanza semplici, ma hanno un significato molto chiaro e potente. Forse, il cuore sarà l'opzione migliore per un body drawing dedicato alla mamma. Allo stesso tempo, puoi posizionare tale immagine su qualsiasi parte del corpo.
Con ancora
Il simbolismo di un'ancora in un tatuaggio ha molti significati diversi. Se abbinato alla parola "mamma", indica la stabilità che molti genitori danno ai propri figli. Simboli come questi indicano il senso di sicurezza e protezione che le persone provano intorno alle loro famiglie.
Con i fiori
I fiori sono uno dei motivi più popolari nella body art. La loro rilevanza è dovuta alla loro versatilità. Non c'è nulla di sorprendente nel fatto che sembrino armoniosamente combinati con un ritratto, una firma o qualsiasi altra immagine della mamma.
Con corona
Se consideri tua madre la regina del mondo intero, allora la corona sarà la soluzione perfetta per un'impronta del corpo. A prima vista, questo simbolismo non è sempre chiaro, quindi la maggior parte delle persone preferisce accompagnare l'immagine con iscrizioni. Sono posizionati sopra o sotto la corona: questo aiuta gli altri a capire quale significato stai dando al tuo tatuaggio.
scritta
Le scritte sono una buona soluzione quando vuoi ottenere un tatuaggio unico in onore di tua madre. Di solito questa è la frase preferita di un genitore o una citazione da un libro che rifletterà pienamente l'atteggiamento nei confronti di una persona cara. I più richiesti sono testi come: "Il sorriso di una madre è più caro di chiunque di voi", "Grazie alla mia amata madre per la vita", "Il mio angelo è mia madre", "Solo la madre è degna di amore". Molto spesso, queste dichiarazioni sono digitate in russo e inglese, oltre che in latino.
Importante: quando si sceglie una dichiarazione in una lingua straniera, contattare i servizi di un traduttore professionista. I servizi automatici pubblicamente disponibili forniscono traduzioni letterali che possono perdere significato in una dichiarazione.
Date
Se vuoi rappresentare un piccolo simbolo con un significato profondo sul corpo, considera l'opzione di trama con le date. Potrebbe essere il compleanno di mamma o la data in cui è morta. O forse un numero che è diventato un punto di riferimento per entrambi. In questo caso, i numeri possono essere sia arabi che romani: qui la scelta dipende esclusivamente dalle preferenze individuali.
Stili e colori
La combinazione di colori dei tatuaggi in memoria della madre può essere qualsiasi cosa. Tradizionalmente, le iscrizioni sono realizzate in bianco e nero e i disegni sono realizzati a colori. Tuttavia, se lo desideri, puoi sempre compilare testo multicolore o disegno in bianco e nero. I tatuaggi da uomo sono generalmente creati in bianco e nero, le ragazze preferiscono delicate soluzioni multi-tono.
Quando creano ritratti, di solito usano una tecnica realistica. Presuppone un disegno dettagliato di tutti gli elementi. Di conseguenza, il dipinto sembra più una fotografia che un disegno. Questo stile richiede una grande professionalità del maestro.
Quando si raffigura un cuore e una corona, la tecnica della nuova scuola è popolare. Un tale tatuaggio è più simile a una trama di fumetti, ma questo è il suo fascino speciale. Non meno richiesto quando si creano tatuaggi multicolori stile acquerello. Tipici per lei sono i colori vivaci, i tratti, le transizioni sfumate e le gocce colorate. I fiori sono particolarmente buoni in tali motivi.
Per quanto riguarda i testi e le frasi, sono imbottiti di scritte. La scrittura calligrafica è più spesso usata in relazione ai simboli materni.
Opzioni di alloggio
Un tatuaggio dedicato alla mamma viene solitamente farcito per mostrare agli altri come ti senti. Il disegno è una sorta di prova dell'amore di una persona. E le prove, come sai, devono essere presentate.
Le mani e il collo sono il più aperti possibile per la visualizzazione - è su di loro che tali immagini sono farcite. Naturalmente, nelle regioni meridionali, le gambe sono aperte anche tutto l'anno. Tuttavia, non sono eticamente appropriati. D'accordo, non vuoi mettere una dedica alla persona amata vicino alla terra, lontano dal tuo cuore. Lo stesso vale per i glutei.
Se scegli tra il collo e le braccia per il dolore, vinceranno i tatuaggi sull'avambraccio e sulle spalle. La pelle del collo è molto più sottile e ci sono più recettori nervosi. Pertanto, mentre si disegna un'immagine, una persona avverte un disagio significativo.
Sulla mano, solo la parte anteriore della mano è considerata l'area più dolorosa. Sarà abbastanza problematico farsi un tatuaggio sul gomito, poiché qui non c'è quasi nessuno strato grasso e l'articolazione è a diretto contatto con la pelle. Tuttavia, i gomiti non sono un luogo popolare per i tatuaggi sulla mamma. Molto spesso, un'immagine commemorativa viene infilata al polso, dove si sente il polso - questo è molto simbolico, poiché il sangue di sua madre scorre nelle vene di ogni bambino.
Naturalmente, tali tatuaggi sono farciti sul petto, vicino al cuore. Tali immagini hanno il potere di un talismano. Forniscono non solo un'espressione d'amore, ma anche una connessione invisibile con la mamma. Il tatuaggio sul retro sembra piuttosto simbolico: in questa interpretazione, simboleggia la protezione dalle avversità e dai problemi che possono verificarsi sul percorso della vita.