Tatuaggio sulla spalla per ragazze
La metà di quelle persone che hanno già un tatuaggio otterrà il secondo. Questi sono i risultati di uno studio di una rivista di fama mondiale. La spalla è l'area del corpo in cui il tatuaggio appare molto spesso. È considerato uno dei luoghi più dimostrativi e ci sono molte opzioni su come trasformarlo (e in generale te stesso) con l'aiuto di un disegno sul corpo. La domanda è seria, quindi vale sicuramente la pena comprendere i pro ei contro di tale soluzione, nei tipi e negli schizzi del tatuaggio sulla spalla per le ragazze, negli stili e in alcune altre sfumature.
Vantaggi e svantaggi
È interessante ciò che gli psicologi dicono sui tatuaggi (così come sulla loro localizzazione). Ci sono molti studi su questo argomento, e sono molto voluminosi, con conclusioni e teorie interessanti. Ad esempio, un tatuaggio sulla spalla, secondo gli psicologi, è preferito da persone particolarmente inclini all'espressione di sé, che hanno bisogno dell'attenzione di un gran numero di persone o dell'autoaffermazione. Fanno un tatuaggio in un luogo ben visibile, che è spesso completamente aperto: percepiscono il disegno non come qualcosa di bello, preso in affitto ("denigrare", "decorarsi"), ma come una vera continuazione del loro aspetto.
Naturalmente, questo problema non è considerato fuori moda. Alcuni anni fa, una manica imbottita su una ragazza era una relativa rarità, oggi questa moda ha ottenuto la massima copertura.
Ha senso camminare a lungo con un tatuaggio temporaneo e solo allora capire quanta consapevolezza è cresciuta insieme al pensiero di un nuovo aspetto di questa parte del corpo.
Vantaggi di un tatuaggio sulla spalla:
- facile da dimostrare;
- sembra bello con qualsiasi outfit estivo (o quasi);
- allo stesso tempo, l'abbigliamento chiuso rende invisibile il tatuaggio, se è necessario anche un tale compito;
- espressività, vistosità;
- una vasta selezione di viste e schizzi;
- rispetto ad altre aree, questo è più o meno indolore.
Tra le carenze ci sono le stesse di molte altre aree del corpo. Non tutte le persone possono diventare simili a un tatuaggio. Un cambiamento temporaneo nella norma corporea è percepito facilmente, ma la comprensione che questo è per sempre (o per molto tempo) spaventa. E se una persona indossa abiti aperti più spesso e vede una spalla con un tatuaggio nello specchio, potrebbe non essere facile per lui superarlo. Questo comportamento è più comune per coloro che sono piuttosto impulsivi sul fatto stesso di tatuare.
Le paure delle donne sono talvolta associate al fatto che un tatuaggio sulla spalla può essere un ostacolo in determinate situazioni: cosa succede se risuona con un abito da sposa. O all'improvviso una donna aumenterà di peso e un grazioso tatuaggio su una bella spalla avrà un aspetto diverso. Certo, ha senso ascoltare tali paure, perché in effetti il tatuaggio non sarà sempre così e potrebbero sorgere situazioni in cui vuoi nasconderlo.
La soluzione non è affatto più semplice: prendi un foglio di carta, dividilo in due colonne, con pro e contro. Scrivi tutto e valuta prima il risultato in modo puramente matematico e poi analitico.
Tipi e schizzi di tatuaggi
Certo, i tatuaggi sono molto diversi e un uccellino delle dimensioni di un chiodo sulla spalla è incomparabile nell'impressione con un enorme tatuaggio a colori con incredibili dettagli artistici. E anche l'argomento, il richiamo ai suoi significati e ai suoi significati, è molto importante.
Animali
Generalmente, gli animali sono proiezioni, queste sono creature con cui una persona si associa o vorrebbe associarsi... Simboli animali, le cui qualità sembrano attrarre chi indossa il tatuaggio, o diventano presi di mira. Ad esempio, un gatto aggraziato è un simbolo di una natura orgogliosa che cammina sempre da sola e trattiene le spalle in ogni situazione. O un lemure divertente - il fascino stesso, edificante e suscitando simpatia. Forse la ragazza vuole apparire uguale.
E anche la scelta di un animale e della sua immagine significa adesione a dichiarazioni relativamente semplici sul corpo. Solo alcuni animali rari, che non possono nemmeno essere definiti esotici, non sono immediatamente compresi. Le idee semplici sono più popolari. Spesso sulla spalla, le ragazze ottengono un piccolo tatuaggio raffigurante il loro animale domestico, spesso minimalista, senza arte.
Questo è il ricordo di un caro amico, e non importa se è stato fatto su un cane o un gatto esistente, o su qualcuno che non esiste più. Questa è una categoria separata di tatuaggi, in cui non ci sono associazioni, ma c'è memoria e grande affetto.
Uccelli
Sono considerati un simbolo di libertà, volo libero, dominio su tutto ciò che è meschino, doloroso, quotidiano. Fondamentalmente, questo è il significato attribuito agli uccelli. I disegni di un uccello sulla spalla sono posizionati come simboli di libertà, ma possono anche essere un accenno all'amore per il volo e per i viaggi. Una trama molto popolare è uno stormo di uccelli che volano nei cieli. Una tale immagine significa sogni, il desiderio di realizzarli.
Il tatuaggio della colomba rappresenta la purezza e l'innocenza. Di solito questo è un monotat, senza aggiunte speciali, poiché secondo l'espressione artistica è autosufficiente. Il colibrì è associato alla tranquillità e il tatuaggio della fenice (un argomento molto popolare, l'uccello di fuoco è considerato un analogo) parla di rinascita, una nuova vita iniziata.
insetti
In testa a questa lista falene e farfalle, che sono più popolari tra tutti gli altri insetti. Possono essere associati alla bellezza e alla soggezione. Ma a volte è l'immagine di una persona cara che non è più in questo mondo.
Farfalle e falene sono mitologicamente spesso considerate le anime delle persone, una nuova rinascita. E in memoria di uno dei cari perduti, le ragazze a volte fanno un tatuaggio simile sulla spalla.
Ladybug è un'immagine gentile e carina, un simbolo di amore e salute, successo e buona fortuna... Il ragno è associato all'astuzia e alla destrezza, ma è anche un simbolo di buona fortuna. Dicono che un ragno che striscia su di te porti buone notizie.Pertanto, metterlo sulla spalla può essere considerato come attirare buone notizie nella tua vita.
Libellula - un'altra immagine popolare e bella associata a femminilità, grazia, leggerezza e ingegno. Tuttavia, vedono una grande forza d'animo in una piccola libellula con ali trasparenti.
Rettili
L'elemento di punta di questa categoria è il serpente, simbolo di saggezza, tentazione, vita e morte. Per molto tempo (secoli, se non millenni), nonostante il pericolo mortale della creatura, il serpente è stato comunque associato all'intelligenza e al compiacimento. Era un simbolo gentile, che attraeva con le sue capacità e grazia. E anche il serpente è associato alla medicina e molti medici preferiscono un tatuaggio con un'immagine del genere.
Lucertola è meno comune nei tatuaggi, ma tali immagini non possono essere considerate veramente esclusive. Simboleggia la capacità di scappare dai problemi, di infiltrarsi dove gli altri rimangono bloccati (metaforicamente) e l'astuzia, la capacità di adattarsi a condizioni diverse, di non aver paura di separarsi da ciò che hanno acquisito.
Impianti
L'illustrazione botanica è oggi in cima. Particolarmente richieste sono le piante disegnate senza stilizzazione o con il minimo accenno di essa. Inoltre, un'iscrizione, un nome in latino, può anche andare all'immagine.
Le piante sono selezionate sia dal punto di vista estetico, sia come simboli di determinate relazioni, pensieri, posizioni. Ad esempio, l'anemone allude all'emotività e alla sincerità della padrona di casa, gli astri - per l'eleganza, il gelsomino - per la timidezza e la cordialità. L'immagine di un cactus parla della perseveranza del proprietario del tatuaggio, la camelia - sulla franchezza, il loto - sul desiderio di longevità e comprensione della saggezza della vita. I papaveri riguardano la sete di piacere, le margherite la purezza dei sentimenti e l'innocenza e le margherite la semplicità e la noncuranza.
Fantasie e pizzi
Non tutte le donne vogliono indossare un'immagine specifica e diretta sulle spalle. A molte persone piacciono i modelli, i pizzi, che non hanno alcuna specificità e simbolismo, ma sembrano esteticamente gradevoli e molto attraenti. In questo caso, i modelli possono essere sia fantasy che etnici, ad esempio.
Questi sono spesso tatuaggi colorati realizzati in un'ampia varietà di stili. Puoi scegliere uno schizzo in modo che sia il più armonioso possibile con la maggior parte del guardaroba femminile.
Bracciali
Sembra che la moda per i braccialetti raffigurati sulla spalla si sia leggermente attenuata dagli anni '90. Tali tatuaggi sembrano banali e prevedibili. Ma questo è solo a prima vista. Quegli stessi anni '90 sono tornati trionfalmente alla moda, alla musica, alla cultura popolare. Ecco perché sta diventando di moda avere un tatuaggio, come, ad esempio, quello della solista delle Spice Girls.
Puoi dare un'occhiata più da vicino alle moderne varianti dei braccialetti, in cui si trovano spesso elementi vegetali, nonché parole e citazioni che possono formare la struttura stessa del braccialetto.
Simboli religiosi
Non è la scelta più frequente, se non altro perché questa parte del corpo è il più aperta possibile e la questione dell'intimità è annullata. Ma non tutti i simboli religiosi sono associati alla fede, spesso vengono presi come simboli culturali, come tributo alla tradizione artistica.
Eppure questo problema richiede un'analisi profonda, una decisione seria, perché, ad esempio, la Chiesa ortodossa non accetta affatto i tatuaggi.
Geroglifici
Anche la moda per loro è leggermente diminuita. Sembra che oggi nessuno sarà sorpreso dai simboli orientali. Eppure, se lo vuoi davvero, puoi. Hai solo bisogno di cercare attentamente gli schizzi, chiedere consiglio ai madrelingua, perché un elemento sbagliato - e il significato del tatuaggio può cambiare radicalmente. E vale anche la pena ricordare che non tutti riescono nell'eclettismo: se c'è ancora un tatuaggio sul corpo e sono già senza sapore orientale, la combinazione di temi diversi, un'estetica diversa può sembrare disarmonica.
In una parola, la scelta dei geroglifici è appropriata quando la cultura orientale è una parte importante della vita del proprietario di un tatuaggio.
scritta
E questo argomento sarà sempre in primo piano. La calligrafia e il lettering, di moda negli ultimi 5 anni, lo rendono particolarmente popolare.Bella o in sintonia con il mood, il modo di pensare del proprietario del tatuaggio, la citazione assume un elegante significato pittorico. Quindi devi contattare il tatuatore che sa come lavorare con il lettering, può offrire diverse opzioni.
Le iscrizioni sono popolari come piccole, molto laconiche, semplici in termini di immagini e voluminose, che non richiedono alcuna aggiunta, poiché esse stesse sono luminose sia in termini di colore che in termini di soluzioni stilistiche.
Simboli etnici
I tatuaggi etnici sono disponibili in multicolori e monocromatici. Il collegamento principale in essi è il sottotesto storico, basato sull'originalità, il modo di pensare degli antenati... Le donne si rivolgono spesso all'etnotica slava, in cui rune, svastiche, motivi misti e ornamenti sono cifre segrete.
In questo modo non solo puoi trasmettere l'estetica dei simboli etnici, ma anche applicare sul corpo l'immagine di ciò che stai sognando. Ad esempio, simboli di buona fortuna, ricchezza.
Altro
Molte cose si mescolano in questa categoria: dalle immagini di moda alla cultura pop, dai ritratti di artisti cult ai simboli urbani. Gli specialisti del tatuaggio assicurano che oggi il simbolismo è sfocato, i tatuaggi affermano di essere esclusivi nell'interpretazione, è l'impressione esterna che viene in primo piano. Le persone sono sempre meno desiderose di ripetere l'esperienza reciproca, le ragazze non vogliono associare i loro tatuaggi sulle spalle a esempi che sono diventati comuni. La moda per l'individualità prevale su tutte le altre tendenze.
Forse questo è dovuto al fatto che i tatuaggi sono diventati molto popolari di per sé. Non sono più esclusivi, molte persone li indossano. Pertanto, se vuoi distinguerti, dovresti pensare attentamente all'immagine.
Stili e colori
Anche qui la scelta non è facile, perché per ogni stile cool ce n'è uno che stupirà ancora di più.
Cosa scelgono più spesso le ragazze come stile per un tatuaggio sulla spalla:
- minimalismo - semplicità, chiarezza geometrica, spesso monocroma e laconica;
- orientale - Le storie orientali sono molto apprezzate dalle ragazze che vogliono puntare sulla sensualità e sul romanticismo, i colori saranno accesi;
- dotwork - i tatuaggi con punti piaceranno alle donne che vogliono concettualismo e severità, ma non senza l'eleganza di una soluzione piuttosto contenuta;
- acquerello - macchie di tatuaggi molto alla moda, in termini di colore, sono semplicemente stupende, eleganti e allegre;
- ornamentale - se vuoi schemi, ma più complicati, devi venire qui, puoi giocare con il colore, ma di solito non c'è un gran numero di colori in un disegno;
- lettere - le iscrizioni sono molto buone e quando hanno il colore, sembra eccitante;
- steampunk - alle ragazze possono piacere l'oscurità e la distopia, sembrerà impressionante.
Tuttavia, ci sono ancora una dozzina di stili, almeno, quindi la scelta non è sicuramente facile. Ma anche la ragazza più esigente si prenderà cura di qualcosa per se stessa.
Suggerimenti per l'immagine
Gli esperti insistono sempre sul fatto che ci dovrebbe essere meno impulsività quando si tratta di scegliere un tatuaggio. Parlano anche dei benefici dei tatuaggi temporanei, che aiutano il loro proprietario ad abituarsi all'immagine sul suo corpo e a capire se è avvenuta quella sincronizzazione desiderata, se il tatuaggio potrebbe diventare parte del corpo e della mente.
Ecco i migliori consigli per le ragazze che cercano immagini di tatuaggi sulle spalle.
- Devi scegliere ciò che piace non all'umore, che non è il motto di un periodo specifico della vita, ma è sempre consonante (o per un tempo molto lungo). In poche parole, non dovresti ottenere un tatuaggio che in qualche modo riproduca il tema di un cuore spezzato, se dopo un breve periodo il cuore può palpitare, trovando un nuovo amore.
- Il tatuaggio dovrebbe stare bene non solo sul corpo (senza vestiti, intendo), ma anche completo di outfit... Se si adatta alla maggior parte del guardaroba della ragazza, questa è una buona scelta. Se il tatuaggio è combinato con un arco e contraddice l'altro, vale la pena considerare.
- L'estetica prima di tutto... Le ragazze sono particolarmente esigenti per il loro aspetto, quindi qualsiasi modo fuori forma le rende molto turbate. Il tatuaggio cambierà se la spalla non è più aggraziata? Non ci sono tali requisiti per un tatuaggio sul polso o sulle dita, per esempio. Pertanto, vale la pena pensare alla prontezza di accentuazione di questa particolare parte del corpo.
- Nessuna ambiguità: rende la vita molto difficile. Se il tatuaggio implica una serie di associazioni, o meglio, diverse opzioni che non sono sinonimi, dovresti comunque pensarci su. Non spiegherai a tutti che "questo è diverso". Anche un ragno innocuo è spesso un tale ostacolo.
Inoltre, devi sempre tenere conto delle peculiarità del tuo aspetto, del tipo di pelle, della scelta dei colori nei vestiti e persino del tipo di colore.
Sfumature di applicazione
L'area selezionata del corpo (anteriore, posteriore, su qualsiasi parte della spalla) viene liberata dai peli, sgrassata con una composizione alcolica e disinfettata. Il posto per il tatuaggio è trattato con gel. Quindi il contorno del motivo appare in quest'area, per la quale è possibile utilizzare la carta per stencil. Ma se il maestro è esperto, se la caverà con i pennarelli, lavorerà senza stencil.
A proposito, la zona delle spalle, né la parte anteriore né quella posteriore, non sono dolorose... Ma, naturalmente, il processo è individuale, come la soglia del dolore. Quante sessioni ci vorranno per un tatuaggio è anche una domanda con diverse opzioni di risposta. Dipende dall'esperienza del maestro e dalla quantità di lavoro, dal tipo di pelle del cliente e dalla sua disponibilità a sensazioni spiacevoli. Qualcuno starà seduto solo per 20 minuti, qualcuno con calma resisterà per più di un'ora. I tatuaggi di grandi dimensioni richiedono quasi sempre diverse sessioni.
Non va dimenticato che dopo aver applicato un tatuaggio, il proprietario avrà un periodo di riabilitazione con le proprie regole e immagini per la cura della pelle. Ma il passo principale è già stato fatto e l'immagine desiderata è letteralmente diventata parte del corpo.