tatuaggi

Tatuaggio Memento Mori

Tatuaggio Memento Mori
Contenuto
  1. Il significato di un tatuaggio
  2. Schizzi e disegni aggiuntivi
  3. Dove puoi candidarti?

Recentemente, uno dei disegni del tatuaggio più popolari è il lettering. Un'ampia selezione di tutti i tipi di caratteri ti consente di trasformare un'iscrizione apparentemente normale in una vera opera d'arte. Stranamente, gli schizzi di tatuaggi raffiguranti vari simboli associati alla morte sono tra i più popolari. Un tatuaggio così comune è la famosa espressione Memento Mori, tradotta dal latino - "ricorda la morte". Sarà discussa nell'articolo.

Il significato di un tatuaggio

L'espressione alata Memento Mori affonda le sue radici nell'era dell'Antica Roma. A quel tempo, questa frase risuonava costantemente dalle labbra degli schiavi degli antichi capi militari romani durante il loro ritorno a casa dopo una grande vittoria. La ripetizione di questa frase ha ricordato al trionfante che, nonostante i successi negli affari militari, rimane impotente davanti alla morte.

Nel XVII secolo, questa frase era spesso menzionata nella cerchia dei membri dell'Ordine di San Paolo, che usavano come forma di saluto tra i monaci.

La frase suggeriva un richiamo alla caducità della vita di tutti e all'impossibilità di controllarla.

Nella società moderna, il significato dell'espressione Memento Mori ha perso la sua autenticità. Molte persone che vengono in un negozio di tatuaggi con l'obiettivo di riempirsi di una tale iscrizione non sanno da dove provenga. Oggi il tatuaggio Memento Mori viene interpretato diversamente.

  1. La vita è troppo fugace, quindi devi muoverti e agire costantemente.

  2. Devi ricordare la tua missione e fare di tutto per realizzarla.

  3. Niente dura per sempre nel nostro mondo peccaminoso.

  4. Dovresti imparare ad essere felice ora, perché la vita è così breve.

Nonostante i significati generalmente accettati dell'iscrizione Memento Mori, ognuno ha il diritto di mettere il proprio significato, comprensibile solo a lui solo. A seconda degli elementi presenti nello schizzo del tatuaggio, il significato del tatuaggio può variare.

Schizzi e disegni aggiuntivi

Un tatuaggio con un'iscrizione in latino Memento Mori può essere fatto nella sua forma pura, scegliendo un carattere adatto, o integrato con qualsiasi elemento che abbia un significato adatto. Un'ampia varietà di caratteri può essere utilizzata per creare un puro tatuaggio Memento Mori. - artistico, gotico, serif o sans serif, manoscritto o standard. Tutto dipende dai desideri del cliente. Allo stesso tempo, alcuni vogliono che il testo sia praticamente illeggibile e comprensibile solo a una cerchia ristretta di persone, mentre altri, al contrario, scelgono il carattere più comprensibile per la percezione.

I fan dei tatuaggi minimalisti dovrebbero scegliere caratteri sans serif o standard, che sembrano eleganti e concisi.

Molte persone preferiscono che l'iscrizione sia stata realizzata in un formato artistico. - con vari serif e motivi.

I fan degli schizzi di tatuaggi raffiguranti le composizioni della trama possono utilizzare vari simboli di morte come elementi aggiuntivi:

  • cranio;

  • guarda;

  • libri;

  • Corvo;

  • la farfalla;

  • l'immagine della morte è un mietitore con una falce.

La versione classica di un tale tatuaggio è la sua esecuzione in bianco e nero. Tuttavia, molti schizzi interessanti sono presentati anche a colori, in cui l'effetto di un tatuaggio volumetrico si ottiene attraverso l'uso corretto di ombre e sfumature diverse.

Puoi usare una varietà di stili artistici quando disegni un tatuaggio Memento Mori in bianco e nero.

  • L'uso di un ambigramma - un modello con cui la stessa immagine può avere diverse letture. Un disegno realizzato con questa tecnica ha un aspetto diverso a seconda dell'angolo da cui lo guardi.

  • Per dare realismo al tatuaggio, oltre a completarlo con diversi effetti come schizzi e tratti, puoi usare elementi di trash polka.

  • Il minimalismo è una delle migliori opzioni per raffigurare un tatuaggio con l'iscrizione Memento Mori per trasmettere il significato principale: rassegnarsi di fronte all'inevitabilità della morte.

Alcuni, rivolgendosi a un tatuatore, chiedono di unire due locuzioni latine Carpe diem e Memento Mori in una, supponendo erroneamente che abbiano un significato simile. Le prime menzioni della frase Carpe diem si trovano nell'ode di Orazio "To Levkone", dove l'autore con questo detto incoraggia le persone a cogliere e apprezzare i momenti felici della vita il più a lungo possibile. Mentre l'espressione Memento mori incoraggia le persone a fare di tutto per adempiere al proprio dovere, poiché la vita è troppo breve per sprecarla.

Dove puoi candidarti?

Il tatuaggio Memento Mori è versatile, quindi è perfetto sia per ragazze che per ragazzi. La morte di una persona cara ci fa pensare alla nostra vita e valutare le nostre azioni. Pertanto, l'espressione Memento Mori serve come una sorta di promemoria di quanto sia breve la nostra vita e che siamo impotenti a influenzarla in alcun modo. A seconda delle dimensioni dell'immagine, questo schizzo del tatuaggio può essere posizionato:

  • sul braccio (polso, avambraccio);

  • sul collo;

  • sul retro;

  • sulla gamba (coscia, parte inferiore della gamba, caviglia).

Disegni grandi meglio applicato su un'area più ampia: schiena, spalle, cosce o busto. Piccolo disegno o la scritta vuota Memento Mori sembra bella e ordinata sul polso, sulle costole o sulla caviglia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa