tatuaggi

Significati del tatuaggio Mehendi

Significati del tatuaggio Mehendi
Contenuto
  1. Cosa significano i tatuaggi vegetali?
  2. Significati delle immagini di uccelli e animali
  3. Panoramica dei simboli inanimati

Mehendi è un body painting realizzato con l'henné e ha un significato speciale. È interessante che ogni elemento di tale immagine - piante, animali, simboli inanimati - abbia il suo significato sacro.

Cosa significano i tatuaggi vegetali?

Anche i mehendi, costituiti esclusivamente da elementi vegetali, hanno un significato profondo. Per esempio, il centro della composizione è spesso il loto: la personificazione della purezza e della spiritualità, della vita eterna e della generosità della terra, nonché della crescita e dell'armonia. Questo fiore vive nelle paludi, ma ciò non gli impedisce di rimanere impeccabile, quindi a volte è associato alla capacità di mantenere la sua purezza interiore anche nelle condizioni più "sporche".

Questo mehendi ha anche un significato così insolito come il seno femminile, che dà nuova vita, quindi si consiglia di applicarlo a spose, donne incinte e giovani madri. Altri fiori e frutti sono spesso raffigurati sul corpo con l'henné per portare nella vita felicità, fortuna e qualsiasi altra emozione positiva. La rosa e il frutto acerbo del mango sono usati negli ornamenti per le spose, assicurando il loro continuo matrimonio felice, e la vite viene scelta per dimostrare la loro devozione.

Le peonie vengono aggiunte agli schizzi come simbolo di prosperità e ricchezza. Tali disegni sono raccomandati per coloro che vogliono migliorare le relazioni con il denaro. indiano, alias orientale, cetriolo denota fertilità, vitalità ed energia. Poiché i mehendi sono tatuaggi di breve durata, gli schizzi con i cetrioli possono essere disegnati poco prima di eventi importanti. Esternamente, un cetriolo turco assomiglia a un fagiolo germogliato o addirittura a un embrione, quindi può essere "responsabile" del movimento e dello sviluppo.

È anche accettato applicare questa "lacrima di Allah" come augurio di felicità agli sposi novelli che stanno appena entrando nella loro vita familiare.

Significati delle immagini di uccelli e animali

Un gufo, che occupa un posto speciale nella cultura e in generale nella vita di molti popoli, oggi è più spesso responsabile della saggezza. In precedenza, la sua immagine all'interno del "quadro" di mehendi poteva anche significare l'assenza di paura dell'oscurità e il possesso di conoscenze segrete.

Nonostante il fatto che gli schizzi con un drago abbiano interpretazioni diverse, sono ancora più raccomandati per essere applicati agli uomini. Decorando il suo corpo con questi animali, un uomo cerca di dimostrare qualità come dignità, generosità e determinazione. E anche una creatura mitica può simboleggiare abilità soprannaturali nascoste e forza spirituale.

L'immagine di un drago è in grado di dare ispirazione e caricare il suo proprietario di energia vitale. Se nello schizzo vola in paradiso, allora "racconterà" la sua buona volontà verso gli altri e il desiderio di comunicare. Una creatura dall'aspetto rivolto verso il basso, invece, ti dirà che la persona non ha troppa fame di compagnia, ed è meglio non avvicinarsi a lui.

La volpe è sempre stata associata al principio femminile e a tratti caratteriali come il fascino, l'astuzia e l'attrattiva, quindi è logico che l'astuto predatore diventi spesso parte dei tatuaggi femminili.

Il lupo può simboleggiare non solo velocità e dedizione, ma anche lealtà. È consigliato anche per l'applicazione a persone con un carattere forte, principalmente uomini che cercano di dimostrare la loro natura energica, capacità manageriali e anche un po' di aggressività.

I disegni dello Scorpione sono spesso scelti dai rappresentanti del segno zodiacale corrispondente. Questo animale simboleggia la tenacia, il coraggio e la sessualità, così come la nobiltà.

Il serpente è adatto a individui versatili che cercano costantemente qualcosa di nuovo. Tuttavia, questo simbolo è chiamato molto ambiguo: da un lato, il rettile denota prudenza e discernimento, e dall'altro la disponibilità a commettere un'offesa sfavorevole per i propri scopi egoistici.

La presenza di un leone in mehendi parla dell'imperiosità del proprietario del tatuaggio, del coraggio, della saggezza e del coraggio, cioè quelle qualità che sono inerenti al re degli animali.

Il dipinto a forma di gatto è molto popolare tra le donne. Alcuni di loro scelgono questo animale semplicemente per il loro affetto per un animale domestico, mentre altri vogliono dimostrare le loro qualità, dalla segretezza e prudenza alla femminilità e alla sessualità.

La tigre è adatta a uomini dal carattere forte e un po' tenaci, che vanno avanti verso i loro obiettivi. Schizzi di questo tipo possono ugualmente simboleggiare rabbia e forza interiore.

Gli uccelli svolgono un ruolo speciale in mehendi. In generale, personificano altezza, velocità e volo, sogni e cieli sereni sopra la testa. Quindi, il cigno è un simbolo di purezza, innocenza e femminilità. L'aquila, il re degli uccelli, denota il principio divino, la spiritualità e la capacità di pensare in anticipo ai tuoi prossimi passi.

Nei tatuaggi all'henné, può anche essere usato per mostrare orgoglio, potere e desiderio di vincere.

Mehendi con una fenice sono scelti da quelle persone che sono vicine all'essenza stessa di questa creatura mitica: la capacità di rinascere e combattere con successo contro le circostanze.

Il significato della farfalla è abbastanza vicino alla fenice, poiché l'insetto è anche un simbolo di rinascita.

Mettendo l'immagine di un pavone sul corpo, una persona sembra manifestare una vita luminosa e colorata piena di divertimento. Si ritiene che questo tipo di mehendi consenta a individui creativi, come artisti e musicisti, di realizzare molto meglio il proprio potenziale. È interessante notare che questo grazioso uccello nell'antica India era associato alla dea Saraswati, che percepiva l'esistenza umana come una vacanza e un piacere costanti.Ecco perché disegnarlo sulla pelle può aiutare a riportare la gioia in vita e persino a comprendere un certo edonismo.

Vale la pena ricordare che i pavoni sono considerati un simbolo di nobiltà, status e potere.

Uno schizzo che mostra un irbis - un leopardo delle nevi, può essere usato come un talismano che protegge da malvagi, maledizioni e occhi malvagi. Un animale forte e intelligente diventerà un "compagno" affidabile su qualsiasi percorso. Una persona che si associa a questa creatura è caratterizzata da forza, nobiltà, un po' di segretezza e capacità di formare la propria opinione indipendente.

Infine, un mehendi con un cane sembra originale: un fedele compagno dell'uomo, la personificazione del coraggio, del coraggio e della devozione.

Panoramica dei simboli inanimati

I tatuaggi solari sono adatti sia a donne che a uomini che cercano nuove conoscenze. Questo simbolo è anche la personificazione dell'immortalità, dell'ignoto, della saggezza millenaria e dei misteri della vita. Vale la pena ricordare che il corpo celeste può essere applicato per "trasmettere" il mondo, la purezza interiore e la fede nel meglio.

Associato alla magia e alla stregoneria, l'acchiappasogni è adatto a persone creative che conoscono bene il vero scopo di questo oggetto. È principalmente accettato di ritrarlo per proteggerlo non solo dagli incubi, ma anche dai cattivi pensieri degli altri.

Mehendi con una piuma parla della personalità brillante di chi lo indossa. Il soggetto può personificare l'allegria, il pensiero libero e il carattere ribelle.

La misteriosa luna è chiamata un simbolo veramente femminile che dovrebbe essere indossato durante la gravidanza. E anche la falce di luna è associata alla bellezza ultraterrena.

Ganesha è una divinità indiana della saggezza e della prosperità che aiuta i suoi seguaci distruggendo il male e distruggendo gli ostacoli. Protegge anche i bambini e le anime innocenti ed è responsabile del riempimento con nuove conoscenze. L'amata divinità indiana affronta con successo l'adempimento dei desideri. Decorare il tuo corpo con l'immagine di una creatura con la testa di un elefante e il corpo di un bambino è meglio per le persone che non hanno perso il loro bambino interiore.

Ha senso fare un tale mehendi, avviare nuove attività e passare a nuove fasi della tua vita.

Il cuore in mehendi è attratto dai bambini e dalle madri come simbolo di gentilezza e vitalità. La corona, immediatamente associata al potere, viene applicata a coloro che cercano di assumere una posizione più elevata nella loro vita. L'occhio è adatto alle persone impegnate nell'attività mentale: migliorerà il loro discernimento e impartirà saggezza. Piccoli punti - gocce di pioggia, rappresentano l'amore e linee curve - buona fortuna. Le candele illumineranno l'ulteriore percorso e i fiocchi di neve denotano unicità, fragilità e bellezza.

Il segno Om nel buddismo è considerato l'inizio di tutto, un simbolo di amore incondizionato e infinitamente bello. Può essere applicato a chiunque, poiché indossarlo sarà comunque favorevole. Si ritiene che l'amuleto aiuti a soddisfare i desideri di coloro che credono sinceramente e aiuti anche nel percorso verso la conoscenza e la spiritualità. Il simbolo dell'Om si propone di essere scelto da chi vuole trasmettere al mondo luce, purezza e amore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa