Significato e schizzi del tatuaggio "Maschere"
Il tatuaggio è un noto modo di esprimersi, pittoresco, brillante e, naturalmente, radicale. Passando attraverso tutti i tipi di schizzi, il futuro proprietario di un tatuaggio corre il rischio di prendersi questa attività per più di un giorno della sua vita. Perché la ricerca si riduce non solo alla composizione visiva ideale, ma anche al carico semantico del tatuaggio che ad essa risponde. E se le maschere sembrano essere un argomento interessante, scoprire il loro significato, trovare un'opzione adatta è un'altra ricerca.
Significato
Le maschere sono principalmente associate a un culto religioso. Gli antichi li usavano in rituali e rituali, cercando di nascondersi dietro maschere, parlando con grandi poteri per conto di qualcun altro. La maschera era necessaria per nascondere, ingannare e proteggere. Successivamente, questo attributo è passato dalle religioni e dalle tradizioni alla sfera della cultura e dell'arte, ma l'essenza è rimasta, in generale, la stessa.
La maschera è un simbolo del doppio intento. Quando le persone dicono di una persona "si nasconde dietro una maschera ...", significa che sta impersonando qualcun altro. Ad esempio, un ipocrita potrebbe nascondersi dietro una maschera di gentilezza e cortesia. E dietro la maschera di una fobia sociale poco socievole - una persona vulnerabile e timida. Nel tatuaggio, significa anche qualcosa progettato per coprire l'interno umano.
Ma il fatto stesso che una persona metta questa maschera come un'impronta su se stessa, che la scopra, la dimostri in ogni modo possibile e non sia affatto timida, suggerisce che ha un conflitto dentro di sé. Non è sempre così, ma gli psicologi assicurano che tale interpretazione è reale.
Se una persona decide di riempire una maschera, è possibile che:
- vuole capire la propria dualità, capire dove è reale;
- vuole dire al mondo che nessuno può capirlo e non lo prenderà mai, perché indossa una maschera;
- vuole sembrare complesso, confondere l'ambiente;
- dimostra il proprio amore per il gioco come forma di vita.
Naturalmente, i motivi possono essere diversi. Ad esempio, un uomo imbottisce una maschera teatrale che indica la sua professione: è un attore. Oppure una donna lo riempie come segno che è impegnata nella creazione di maschere decorative veneziane: questo è il suo mestiere. Ma questi casi sono semplici e facili da capire. Ma molti altri, dove la maschera non è considerata un attributo professionale, mostrano spesso gli intrighi del subconscio. La persona sta cercando di tirare fuori ciò che pesa (o solo molto reattivo) dentro di lui.
Opzioni miniatura maschera
Qualunque sia la ragione di questa scelta, devi comunque trovare il tipo di tatuaggio che sembra essere il più consonante possibile. E qui ci sono molte opzioni.
veneziano
È un simbolo del famoso carnevale veneziano. La sua associazione principale è mistero, mistero. Tali maschere sono più spesso riempite da ragazze, le aspirazioni delle donne a sembrare una persona misteriosa sono più comprensibili. L'arredamento veneziano diventa spesso una variante di un tatuaggio maschile quando un uomo è affascinato da questa cultura, conosce molto le tradizioni dei carnevali veneziani e in qualche modo si associa a loro. Questi tatuaggi sono raramente modesti: il loro modello, stile e combinazione di colori sono solitamente interessanti e accattivanti.
Per "confondere" gli altri, una persona può riempire due maschere veneziane contemporaneamente in luoghi diversi. In modo che quando a qualcuno sembrava di vederci attraverso, si è scoperto che questa maschera non è l'unica, e la persona è ancora più misteriosa.
Teatrale
Anche gli antichi attori romani si esibivano in quelle maschere che oggi appaiono sotto forma di tatuaggi sul corpo umano. Di solito si tratta di due maschere con emozioni opposte. Una maschera può essere bianca, l'altra nera. Insieme sembra non solo interessante, a volte anche spaventoso. Non è mai chiaro chi ci sia dietro la maschera, e quindi la maschera con le emozioni è qualcosa di una serie di "valli sinistre" nel cervello umano.
Il chiaro messaggio di una tale immagine è il dramma della vita. O il proprietario del tatuaggio è sopravvissuto, o per qualche altra ragione ha ritenuto che ci fosse molta recitazione, molto dramma, molto gioco nella vita. E questo è così importante per lui che ha segnato la sua visione del mondo sul proprio corpo.
"Gioia e tristezza"
Questa maschera ha qualcosa in comune con il teatrale, si compone anche di due parti: una con il sorriso, l'altra con la disperazione. Triste e divertente sono attributi essenziali della nostra vita. Siamo proprio così: oggi piangiamo e domani ridiamo fino alle lacrime.
Il tatuaggio sembra ricordarci che tutto sta cambiando, che la vita non è statica. Sostiene nei momenti di sconforto e tristezza, e ti mantiene in buona forma, non ti permette di rilassarti nei momenti di calma e gioia.
Altro
Altri schizzi interessanti includono maschere del bene e del male (anche un appello con la versione teatrale), una classica maschera di carnevale e una maschera da samurai. Di recente, un'opzione popolare per gli uomini è un viso femminile innamorato in una maschera, il che significa tentazione, prontezza per questo in qualsiasi forma.
Possono essere anche maschere etniche, africane, per esempio. Non sono solo interessanti da considerare, sono anche significativi, hanno interpretazioni interessanti. Almeno una persona con un tatuaggio del genere vorrebbe chiedere i dettagli: scoprire il significato dell'oggetto, il motivo di tale interesse per esso. In una parola, a volte la conoscenza inizia con un tatuaggio.
Luoghi di applicazione
Ci sono molte opzioni, non c'è posto dove la maschera sembra decisamente brutta, poco convincente, significa qualcosa di ovviamente negativo. Piuttosto, la scelta di un luogo per un tatuaggio dice qualcosa su una persona di cui non sempre è consapevole. Desideri impulsivi di decorare un luogo ne tradiscono tratti caratteriali, focus, messaggi segreti.
Ecco i posti dove farsi tatuare.
- Sul retro. Forse in questo modo una persona vuole mostrare di essere mascherata dalla maggioranza. E sono pronto a rimuoverlo solo per l'élite. Le immagini sul retro spesso significano vicinanza, protezione, desiderio di stabilire una sorta di cuscinetto tra l'individuo e la società.
- Sulla mano. E qui, ogni zona ha il suo significato.Ad esempio, un tatuaggio sul polso è un luogo di pulsazione, vicinanza al cuore. Ciò significa che il simbolo è molto importante per una persona, che lo tocca persino per vivere. Ed è pronto a dimostrarlo pubblicamente. Il tatuaggio sulla mano dice che vuole davvero essere ascoltato e persino esposto. L'immagine sull'avambraccio può significare pensieri più intimi che guidano molte azioni importanti del proprietario del tatuaggio. E sulla spalla spesso si infilano quello che si vuole ottenere, come un asso nella manica.
- Sul piede. Questa zona è solitamente la tela per il tatuaggio di una donna. Ciò che è imbottito sulla coscia è associato alla sensualità e alla sessualità. E la maschera in questo luogo può parlare di un'alta libido, un temperamento appassionato e una volontà di giocare in questa particolare sfera intima. Soprattutto se la maschera è grande, accentata.
- Sul petto. Le donne spesso realizzano piccoli tatuaggi con una maschera in questo luogo, che può essere preso come un mezzo suggerimento. Gli uomini, se si fanno un tatuaggio qui, al contrario, non lesinano sulle dimensioni. Molto spesso, un tatuaggio qui significa una posizione aperta e la volontà di risponderne.
- Sul collo. Le maschere in questa parte del corpo sono realizzate da persone che sono caratterizzate da impulsività, anche da una certa dipendenza da adrenalina. Dicono di queste persone "a loro piace giocare con il fuoco".
- Sul viso. I tatuaggi sul viso sono davvero fatti da persone disperate. E questa non è solo una posizione aperta, a volte è così semplice che sta per fare una svolta - e diventerà il contrario: una maschera che protegge una persona, non gli consente di mostrare il suo vero sé, cioè da una posizione aperta si trasformerà in armatura.
Naturalmente, molto dipende da esempi specifici: lo schizzo, la scelta del colore, la posizione, il lavoro del maestro: tutto influenza il risultato e la percezione del tatuaggio.
Bellissimi esempi
Questi esempi sono solo una frazione dell'incredibile numero di disegni che i tatuatori hanno creato su un tema così amato.
- Versione classica della maschera teatrale, che mostra la differenza nelle emozioni. Un tatuaggio semplice - a proposito, anche lo stesso schizzo, solo a colori, sembrerà convincente. Tali tatuaggi vengono spesso eseguiti sulla parte inferiore del braccio e sulla parte inferiore della gamba.
- Un tatuaggio a colori, altrettanto misterioso e romantico. Le maschere sembrano provenire da spettacoli, storie diverse. Questo può parlare di diverse esperienze di vita che una persona ha alle spalle.
- Immagine inquietante: dietro la maschera di un diavolo con gli occhi ardenti, potrebbe nascondersi una creatura vulnerabile. Forse una persona con un tatuaggio così brutale è esattamente quello che vuole dire con esso.
- Oltre alla maschera è presente anche una corona, che può essere interpretata in diversi modi. Da "le autorità stanno ridendo di noi" a "assolutamente tutto indossa maschere". Oppure può anche significare che sul trono c'è colui che interpreta meglio.
- Qui, sia l'immagine che la firma giocano insieme. E il luogo dell'applicazione è come una forma di disponibilità a argomentare la propria posizione, non a nasconderla ea difenderla.
- Una variante della maschera classica, l'area di applicazione è la parte posteriore della testa. In questo luogo, quelli che vogliono sembrare più misteriosi sono spesso pieni di tatuaggi.
- Un riferimento al teatro, alla clownerie, molto ipertrofico, addirittura malvagio. Sebbene un tale tatuaggio possa, al contrario, essere un motivo per uno scherzo.
- Il luogo in cui viene applicato il tatuaggio parla da sé. Nella vita personale, c'è un posto per i giochi e non c'è posto per la noia.
- Un tatuaggio abbastanza audace che usa simboli riconoscibili. Da un lato un inchino alla cultura di massa, dall'altro un tentativo di chiusura.
- Prima di tutto, è bellissimo. Inoltre, un tatuaggio con un traforo in una tale parte del corpo sembra sempre seducente e ti prepara al dialogo. A volte, dopotutto, puoi considerare un tatuaggio come parte del flirt. Anche flirtare con se stessa. Una scelta interessante!