tatuaggi

Tipi e selezione di macchinette per tatuaggi

Tipi e selezione di macchinette per tatuaggi
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Panoramica delle specie
  3. Modelle
  4. Pezzi di ricambio
  5. Materiali di consumo
  6. Quale auto dovrebbe scegliere un principiante?
  7. Caratteristiche di utilizzo

La scelta di una macchinetta per tatuaggi per principianti inizia sempre con la ricerca sul mercato: molti marchi famosi hanno i migliori modelli per principianti. Eppure, di fronte alla pratica, il maestro capisce che la ricerca dello strumento di lavoro perfetto non si basa solo sulla notorietà del marchio o sul prezzo delle attrezzature. Una panoramica dettagliata di tutti i punti importanti ti aiuterà a scegliere le macchinette per tatuaggi wireless e i modelli con connessione di rete, a trovare il clip-cord e i pedali ottimali per i tuoi dispositivi.

descrizione generale

Una macchinetta per tatuaggi è un'attrezzatura speciale che ti consente di applicare disegni sulla tua pelle. Il dispositivo è composto da molti componenti, dal porta aghi all'alimentatore: può essere integrato o remoto. La macchinetta per tatuaggi contiene anche un serbatoio d'inchiostro: sostituibile o ricaricabile.

Il dispositivo di un apparato standard per il lavoro dovrebbe essere considerato in modo più dettagliato. Includerà sicuramente i seguenti elementi.

  • Portafoto. Ospita un motore o bobine di induzione, a seconda del tipo di costruzione.
  • Convertitore. Nelle macchine a induzione, sembra un martello con una molla. In quelli rotanti, viene utilizzato un eccentrico con un certo raggio di corsa.
  • Spillo. Una barra di spinta o un ago è fissato su di esso dall'occhiello. Utilizzato in macchine da scrivere di qualsiasi tipo.
  • spintore. Questo è il nome di un'asta a doppia faccia, in cui c'è un occhiello in una parte e una "camma" nell'altra. A causa della fornitura del movimento di traslazione, lo spintore sposta il modulo e la saldatura degli aghi.
  • Becco. Viene selezionato individualmente, in base alla configurazione dei prefabbricati. È necessario in modo che quando si sposta l'ago non dia un gioco laterale o verticale.
  • Supporto con morsetto per tubo. Necessario per un comodo posizionamento del dispositivo nella mano.
  • Ruota di pressione. Fissa il capezzolo sull'asta, assicura che sia nella posizione corretta.

Per connettersi alla rete, il dispositivo avrà anche bisogno di un connettore sul corpo per far funzionare il clip-cord. Nei modelli di tipo penna wireless ricaricabile, viene utilizzato per caricare il dispositivo.

Panoramica delle specie

Le macchinette per tatuaggi professionali delle ultime generazioni sono spesso prodotte sotto forma di dispositivi wireless ricaricabili. Tali modelli entry-level sono prodotti sotto forma di penna, sono ideali per lavorare nella tecnica del tatuaggio in un salone di cosmetologia. Una tale macchinetta per tatuaggi sembra molto laconica, non pesa più di 100 g, ha la struttura più semplice. Tutte le altre opzioni hanno una connessione cablata, potenza regolabile, design modulare. Una recensione dettagliata ti aiuterà a capire quali sono gli strumenti di lavoro del tatuatore, quali sono le loro differenze in termini di funzionamento, configurazione e scopo.

Induzione

Tutte le macchine di questo design sono divise in 2 gruppi principali in base al loro scopo. I dispositivi stessi si distinguono per la loro messa a punto e ristretta specializzazione. Vale la pena ricordare fin dall'inizio della necessità di acquistare un paio di macchine contemporaneamente. Vale la pena parlare di ciascuna opzione in modo più dettagliato.

  • Rivestimento. Questo dispositivo è progettato per elaborare contorni e linee. Le scarpette sono leggere, hanno molle rigide e potenza elevata. A contatto con la pelle, il tagliacapelli produce un impatto breve e forte che consegna il pigmento con precisione al punto target. Tali modelli non sono adatti per la pittura, poiché danneggiano gravemente l'area di applicazione del disegno, portano alla formazione di cicatrici e cicatrici.
  • Ombreggiatore. Queste macchinette per tatuaggi vengono utilizzate per creare ombre e pittura densa all'interno del contorno. L'attrezzatura è più pesante, meno traumatica per la pelle. Gli shader funzionano lentamente, non sono adatti per creare contorni: la vernice è sfocata, le linee sono audaci.

Confrontando i liner con gli shader, si può notare che i primi sono notevolmente superiori ai secondi in termini di livello di rumore. Nei dispositivi per disegnare i contorni, raggiunge i 120-150 Hz, mentre le macchine per la verniciatura durante il funzionamento emettono solo 60-100 Hz.

Rotante

Le macchinette universali per tatuaggi adatte ai principianti sono di tipo rotativo. Non richiedono complesse regolazioni preliminari. Per iniziare, installa semplicemente la cartuccia. Le macchinette rotative per tatuaggi hanno un motore, la cui frequenza e velocità di rotazione possono essere regolate, influenzando il movimento dell'ago. Lo speciale sistema di fissaggio dell'ago elimina quasi completamente i traumi alla pelle.

Tutte le macchinette rotative per tatuaggi sono divise in 5 sottotipi principali.

  • Diretto. Modifica di base in cui l'ago è attaccato direttamente all'eccentrico. Non ha la capacità di cambiare il corso del movimento.
  • "Semplice". Macchina con riscontro per lavori di precisione. Questi modelli sono più complessi e costosi, adatti ad artigiani esperti.
  • "Una penna". Versione compatta e in miniatura della macchinetta per tatuaggi rotativa. Sono piuttosto costosi da mantenere e richiedono la qualità dei materiali di consumo. Le "penne" sono necessarie quando si creano ombreggiature morbide.
  • dispositivo di scorrimento. Questo tipo di macchinetta per tatuaggi è dotata di uno slider che rende il movimento dell'ago più fluido e morbido.
  • "Pistone". In questo tipo di dispositivo per la creazione di tatuaggi, anche la levigatezza della regolazione del tratto viene eseguita con l'aiuto di una parte speciale. Il pistone ha lo stesso ruolo del cursore.

Tutte le macchine rotanti funzionano con il livello di rumore trasmesso più basso. Sono più leggere dell'induzione, versatili, disponibili in diverse categorie di prezzo. Vale anche la pena prestare attenzione ai modelli rotanti modulari, che utilizzano un gruppo cartuccia usa e getta invece di un ago e un supporto separati. Impediscono al liquido di penetrare nel supporto, consentono di creare linee di contorno sottili e chiare, sono molto popolari nei tatuaggi e quando si lavora nella tecnica del linework.

Modelle

Il mercato delle macchinette per tatuaggi oggi è incredibilmente diversificato. Esistono dispositivi cinesi in miniatura e economici, nonché modelli premium per veri professionisti: il più costoso costerà più di 50.000 rubli senza componenti aggiuntivi. Un modello economico ma di alta qualità può essere acquistato per 5-20 mila rubli. La valutazione della popolarità ti aiuterà a trovare la soluzione perfetta.

Le migliori macchine rotative richieste dai principianti si presentano così.

  • Trasmissione diretta DM Mechanics #66. La macchina universale russa del peso di 118 g è dotata di un motore che funziona a una velocità di 12.000 giri/min. La corsa dell'ago è di 3,5 mm. Questo modello è consigliato sia dai professionisti che dagli amanti dei tatuaggi. È veloce, affronta facilmente diversi tipi di lavoro.
  • Deuce Machines Direct Drive. Un'altra macchina universale prodotta in Russia. Il modello pesa 135 g e ha una corsa dell'ago da 1,5 a 5,5 mm. L'elegante corpo nero ha una finitura ruvida. La caratteristica di questa macchina rotativa è la possibilità di utilizzarla con aghi e cartucce convenzionali.
  • TG-6 Tat Sogno. Budget "avanti" rotante per principianti, supporta la connessione tramite RCA e clip-cord, pesa 180 g Il corpo in acciaio è dotato di un regolatore di forza d'impatto di un ago e una serratura a morsetto. La macchina funziona velocemente, è universale nella scelta della tecnica di disegno. E i contorni e l'ombreggiatura o le ombre con esso risultano di alta qualità.
  • Tuono Blu. Elegante macchinetta per tatuaggi modulare con motore rotativo in un corpo blu metallizzato. È molto apprezzato sia dai tatuatori che dai truccatori permanenti. Corpo in alluminio leggero, profondità di foratura regolabile, buona attrezzatura: questi sono solo alcuni dei suoi vantaggi.
  • Tatuaggio a penna. Prodotta dall'azienda cinese EZ Tattoo, questa macchina è collegata alla rete tramite RCA, pesa 130 g.La "penna" in miniatura è alloggiata in un corpo in alluminio anodizzato, si adatta ugualmente bene alla contornatura e alla verniciatura. La velocità di rotazione del motore giapponese è di circa 10.000 giri/min.

Questi modelli saranno abbastanza per soddisfare pienamente l'interesse di un maestro alle prime armi, per dargli un inizio per lo sviluppo della professione.

La valutazione delle macchine a induzione non può essere immaginata senza i seguenti modelli.

  • Meccanica del tatuaggio J Shader. Modello di un famoso marchio russo. Si presenta nella categoria di prezzo medio, pesa 220 g Questo shader è collegato all'alimentazione tramite un clip-cord standard. Una buona scelta per un principiante pronto a padroneggiare l'attrezzatura professionale.
  • Fodera per cani Verge nera. Fodera moderna di fabbricazione russa. Sembra elegante e la qualità costruttiva è eccellente. Il modello può essere spesso visto in grandi showroom. Supporta aghi di dimensioni fino a 11RL, pesa 165 g e ha una tensione di lavoro di 5-7 V.
  • B702 (ombreggiatore). Prodotta dal marchio vietnamita Su Tu Wang, la macchinetta per tatuaggi appartiene agli shader utilizzati per dipingere l'interno di un contorno finito. Il design elegante con grandi strass nella custodia è completato da una costruzione altamente resistente.
  • Fodera B-421-4. Il modello base per la creazione di contorni di un noto produttore sudcoreano. Pesa 170 grammi e funziona con una tensione di 6,5 V. Il set include un telaio in acciaio al carbonio, il colore della carrozzeria è diverso. Si collega a blocchi di 1,5-2 A.
  • B242 ombreggiatore. Macchina compatta del peso di 200 g per dipingere all'interno del contorno. Lo shader funziona a 6,5 ​​V, si collega ad alimentatori fino a 2 A. Questo è un buon modello per i principianti, che ti consente di padroneggiare l'elaborazione uniforme delle ombre.

Per un lavoro di successo, un maestro alle prime armi deve acquistare almeno un paio di liner e shader. Ma i professionisti esperti preferiscono riempire il loro arsenale con un set di strumenti più vario.

Pezzi di ricambio

Assemblare i componenti per lavorare da soli con una macchinetta per tatuaggi, un maestro alle prime armi si trova di fronte alla necessità di cercare un intero set di componenti. È possibile acquistare un kit già pronto con tutti i moduli contemporaneamente, ma è meglio selezionarli separatamente, tenendo conto delle preferenze e delle esigenze individuali. L'elenco dei componenti principali per il lavoro è simile a questo.

  • Cavo a clip. Questo è un cavo di collegamento (filo) che aiuta a collegare il tagliacapelli all'alimentazione.
  • Pedale. È necessario per liberare le mani del maestro.
  • Alimentazione elettrica. Fornisce corrente al motore della macchina.È possibile trovare un'opzione compatibile per un modello di macchina specifico, prestando attenzione alle istruzioni del produttore.
  • Aghi. Questo componente non vale assolutamente la pena di essere salvato. È importante che tutti questi elementi siano sterili, taglienti, corrispondenti in spessore alla complessità dell'opera. I principianti di solito optano per aghi pre-sterilizzati che vengono saldati sul bilanciere. Le migliori marche in questo segmento sono Excalibur, Kwadron.
  • Titolare. Quando si sceglie questo componente, è importante prestare attenzione alla facilità d'uso. La taglia XL è considerata universale, S corrisponde alla taglia 16-22 mm, M - da 18 a 26 mm. È importante confrontare questi indicatori con il numero di guanti utilizzati nel lavoro. In media, per il lavoro sono necessari almeno 2 supporti sostituibili.
  • Protezione barriera. Questo componente è necessario per prevenire la contaminazione durante il funzionamento dell'apparecchiatura. I materiali sono di consumo. Ciò include cappucci medici, maschere e guanti, bracciali, tappetini da lavoro e igienici e grembiuli. Vengono venduti anche cuscinetti speciali per l'auto e il clip cord.
  • Capezzolo. Con il suo aiuto, la barra dell'ago è fissata sul perno. Inoltre, il capezzolo viene talvolta chiamato thrommet. Sembra un elastico rotondo con un foro al centro.
  • Bendare. Sarà necessario se il modello della macchina non ha una ruota di pressione. Questo accessorio si presenta come un normale elastico raccolto in un anello.
  • Moduli o cartucce. Questo è il nome del configuratore e della punta dell'ago. Prodotto in confezione sterile monouso. I migliori produttori sono Kwadron, Cheyenne, Inox Prime.

Un sistema senza moduli avrà inoltre bisogno di ugelli di irrigazione. In caso contrario, l'elenco dei componenti di solito rimane costante. Puoi acquistarlo in un set già pronto o dare la preferenza a soluzioni individuali che tengono conto dei desideri del maestro.

Materiali di consumo

I materiali di consumo necessari nell'arsenale di un tatuatore includono più dell'inchiostro. Inoltre, in salone e sul posto di lavoro, dovrai tenere una scorta di carta transfer, vaselina e antisettici. Per esercitarti, potresti anche aver bisogno di pelle naturale o artificiale, su cui dovrai esercitarti nella creazione di disegni.

Quale auto dovrebbe scegliere un principiante?

Le regole per la scelta di una macchinetta per tatuaggi per principianti sono piuttosto semplici. È importante per un maestro alle prime armi che la sua prima macchina sia affidabile e di alta qualità e funzioni a lungo. La "media aurea" della fascia di prezzo in questo caso parte da 4000 rubli ed è limitata a 15-20 mila. Dovresti immediatamente dimenticare i modelli economici dei siti di aggregazione cinesi. Se il budget è limitato, sarà difficile acquistare macchinette per tatuaggi a induzione separate per il contorno e la pittura, quindi è la tecnica rotativa che dovrebbe essere considerata.

Se hai abbastanza fondi gratuiti, puoi prendere in considerazione altre opzioni. Le macchinette per tatuaggi a induzione ti consentono di adattarti a diverse tecniche e compiti. Sono più adatti per l'implementazione artistica dei progetti più complessi. Dopo aver affrontato le impostazioni, il principiante riceverà sicuramente un'esperienza preziosa che gli sarà utile nel suo lavoro futuro.

Altri parametri importanti per la scelta della tua prima macchinetta per tatuaggi sono i seguenti.

  • Attrezzatura. Un kit già pronto risolve molti problemi, ma alcuni elementi potrebbero non tornare mai utili. Se vale la pena spendere soldi per questo, ognuno decide da solo.
  • Dimensioni. Più fragile è un tatuatore principiante, più leggera e piccola dovrebbe essere la macchina. Devi concentrarti sulla taglia dei guanti. Definisce le metriche del titolare richieste per un particolare master.
  • La velocità del lavoro. Le macchine rotative sono piuttosto lente rispetto alle macchine a induzione. Se è importante riempire la mano, è meglio dare immediatamente la preferenza alla seconda opzione. Ma non dimenticare che i modelli rotanti sono scelti dalla maggior parte dei professionisti del tatuaggio.
  • Peso dell'utensile. Secondo questo indicatore, vincono sicuramente le macchine rotative, tra le quali ci sono opzioni davvero leggere. Alcuni modelli pesano circa 100 g, quelli a induzione sono notevolmente più pesanti, non tutte le persone sono in grado di mantenerli a lungo in peso.
  • Intensità di vibrazione. Più potente è la macchina, più forte si sente il rinculo. L'impatto vibrazionale interferisce notevolmente con i principianti. Un titolare adeguatamente selezionato aiuterà a compensarlo.
  • Livello di rumore. La sensazione di disagio che ne deriva è abbastanza soggettiva, ma può rendere difficile concentrarsi sul lavoro.
  • Ergonomico Non dovresti acquistare beni a distanza, alla cieca. La macchinetta per tatuaggi va pesata in mano, tenuta in ordine, valutando la vibrazione, la facilità di presa. Idealmente, lo strumento dovrebbe "fondersi" con il palmo, diventare la sua continuazione.

Questi sono i parametri principali che dovrebbero essere considerati quando si sceglie una macchinetta per tatuaggi per acquisire esperienza. Si ritiene inoltre che i modelli di fascia alta delle migliori marche possano appianare i piccoli difetti di un maestro alle prime armi. Anche questo può essere preso in considerazione quando si effettua un acquisto.

Caratteristiche di utilizzo

Devi anche essere in grado di usare correttamente le macchinette per tatuaggi. Se viene scelto un modello modulare di base con aghi usa e getta per il lavoro di un principiante, sarà il più semplice possibile da mantenere. I manipoli non necessitano di sterilizzazione qui, vengono gettati dopo l'uso e la nuova confezione viene aperta alla presenza del cliente. Per iniziare, basta connettere il dispositivo alla rete e installare il modulo.

Se un maestro alle prime armi deve utilizzare una macchina rotativa convenzionale, dovrai prestare un po' più di attenzione alla sua manutenzione. Quando ci si connette alla rete, tenere in considerazione quale polarità è indicata sul clip cord. Se tutte le azioni vengono eseguite correttamente, la rotazione del rotore sarà diretta in senso antiorario.

La manutenzione di una macchinetta per tatuaggi comporta l'instillazione di piccole porzioni di olio per armi ogni 20 ore di funzionamento. È importante lubrificare solo le parti di sfregamento e i cuscinetti, ma proteggere il motore elettrico da tali effetti. È inoltre necessario sostituire periodicamente le guarnizioni (elastici), senza attendere la loro completa usura. Ciò aumenterà gli standard igienici della procedura.

È anche molto importante sterilizzare regolarmente la macchinetta per tatuaggi con prodotti chimici speciali. Successivamente, puoi raccoglierlo solo con strumenti disinfettati, in nuovi guanti di gomma. Prima di riaccendere, metti un sacchetto di carta sul clip-cord.

L'uso di una macchinetta per tatuaggi a induzione richiede il rispetto di una serie di regole. Tra questi, va notato quanto segue.

  • Lubrificazione e pulizia regolari. I meccanismi perdono la loro funzionalità se contaminati. L'olio rimuove i depositi accumulati, fornisce protezione contro la corrosione e riduce l'attrito e l'usura delle parti. Per la lubrificazione, viene utilizzato olio per trasformatori, armi o lavaggio per automobili, applicato su un panno di cotone pulito. La procedura viene eseguita settimanalmente.
  • Sostituzione e corretta selezione delle guarnizioni. Devono assicurarsi che non ci sia gioco tra l'ago e l'attaccante. Gli artigiani esperti preferiscono realizzarli da soli, dagli asciugamani di carta.
  • Selezione e installazione di una fascia elastica per bendaggi. L'errore più grande è cercare di sostituire oggetti speciali con forniture per ufficio. Mentre per una macchinetta per tatuaggi è necessario un elastico con un diametro di 30 mm. Riducendo al minimo la distanza dall'ago, è possibile ottenere un aumento della stabilità dell'apparato, con una leggera perdita di potenza. Questo deve essere preso in considerazione durante l'installazione.

Considerando tutte le raccomandazioni, è possibile mantenere facilmente il corretto ed efficiente funzionamento dell'attrezzatura per tatuaggi.

Il seguente video ti dirà quali tipi di macchinette per tatuaggi esistono.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa