tatuaggi

Tutto sul tatuaggio Mandala

Tutto sul tatuaggio mandala
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Significato dei simboli
  3. Stili e varianti di schizzo
  4. Dove lo posso prendere?
  5. Bellissimi esempi

Il tatuaggio del corpo è stato popolare fin dall'antichità e un tempo aveva un significato pratico e mistico. Oggi è diventato parte dell'arte, modifica del corpo decorativo. A volte questi sono simboli-amuleti, a volte i disegni hanno altri significati, ma soprattutto oggi sono solo decorazioni. E i mandala ne sono una varietà molto popolare.

Peculiarità

Il tatuaggio Mandala incarna simboli sacri che significano armonia e unità del mondo, l'integrità dello spazio e dell'uomo. In sanscrito, la parola "mandala" significa "cerchio", quindi lo disegnano come un diagramma mistico contenente un'enorme quantità di informazioni, devi solo essere in grado di leggerlo. Mandala parla della mente e del carattere, dei sentimenti e della componente emotiva, dell'influenza delle essenze divine e dell'universo.

Il mandala è una sorta di stato d'animo, ed è noto per essere mutevole. Pertanto, il mandala non è un unico simbolo: ha un numero infinito di immagini.

Per molti, un mandala è solo una bella immagine. In realtà, questa è un'antica arte buddista, piena di significato. Ogni elemento può essere paragonato a una lettera dell'alfabeto e insieme danno vita a parole, frasi e una storia completa. Prima di ottenere un tatuaggio del genere, devi pensare attentamente e valutare la tua decisione. Dopotutto, il disegno rimarrà per sempre, e ciò che gli viene detto potrebbe diventare irrilevante per chi lo indossa: la sua visione del mondo potrebbe cambiare notevolmente, per non parlare dello stato d'animo. Questo è di solito il caso nel corso degli anni.

Per renderlo più chiaro, l'articolo ti parlerà del tatuaggio Mandala, dei simboli e delle designazioni per uomini e donne, su quali zone è consuetudine applicare questo modello. Poiché il mandala è un simbolo spirituale, è suddiviso in varietà come sole, stella e universo. Esternamente, assomiglia molto a un motivo ornamentale floreale o decorativo con molti piccoli dettagli costituiti da linee ondulate e rette, punti, rombi, triangoli, croci, cerchi e altri.

Significato dei simboli

Le linee rette significano la supremazia della mente, che soggioga sentimenti ed emozioni. Quelli ondulati parlano di un forte inizio emotivo, una mancanza di razionalismo. Se c'è lo stesso numero di tali linee, significa che una persona è in equilibrio, in armonia con se stessa e il mondo che lo circonda.

Il disegno dovrebbe proteggere il proprietario dalle influenze negative dall'esterno, aiutare a preservare la sua armonia interiore.

La massa di linee tortuose all'interno del cerchio parla di uno spirito insufficientemente solido, ma la croce racconta diversi dettagli contemporaneamente:

  • il proprietario non può decidere, è a un bivio;
  • il portatore cerca di essere puntuale ovunque e spreca le sue forze;
  • la persona viene buttata fuori dal solito solco, ma ha già un obiettivo specifico.

Vediamo i significati degli altri simboli.

  • Quadrato - questa è una specie di altare nel tempio, uno spazio interno, chiuso dal mondo esterno. Una piazza aperta parla di alta intuizione, chiusa - di stress, sfiducia, irrequietezza.
  • Triangolo. Il simbolo del movimento e i due centri raccontano il movimento dell'anima, il processo di sviluppo interno.
  • Centro. Il centro e le sue dimensioni non sono di minore importanza. Piccolo - bassa autostima, grande - sopravvalutato. L'assenza di un centro parla di un enorme ego.

I simboli intorno al centro sono segni di tutti gli elementi del mondo esterno che hanno un impatto sul mondo interno.

  • Cerchio. Protezione affidabile e armonia, movimento e perfezione, infinito e illuminazione.
  • Loto - un nuovo inizio, crescita, sviluppo.
  • Spirale in senso orario - creazione. Regressione se in senso antiorario.
  • Fulmine, zigzag - l'effetto curativo del potere divino.
  • La farfalla - reincarnazione, occhio - discernimento, albero - sviluppo, vita, rinascita.
  • Animali È il riflesso di una visione inconscia del mondo.
  • Stelle - ispirazione. Allo stesso tempo, la stella a quattro punte significa l'integrità dell'anima, la stella a cinque punte - alta autostima, la stella a sei punte - equilibrio. Le stelle a raggi multipli significano il favore di poteri superiori, molte stelle - molte possibilità.
  • Gocce-rinascita, labirinto - ricerca, la luna - fertilità, uccelli - reincarnazione, saggezza, purezza, ecc.
  • L'arcobaleno simboleggia la ricchezza e le conchiglie - un mistero, il cuore significa amore e il sole significa vita.
  • frecce - questo è movimento, un nodo significa connessione, un fiore - amore e sacrificio di sé.

Tutte le informazioni elencate sono fornite in modo molto conciso. La lettura del mandala e dei simboli è molto più ampia e varia. Nonostante il disegno del mandala sia costituito da molte di queste figure, l'immagine complessiva è sempre un cerchio. È il cerchio che unisce tutte le figure, le trasforma in un unico concetto, uno schema ideale. Il tatuaggio Mandala è una scelta eccellente per coloro che apprezzano e amano l'arte antica, la comprendono e la comprendono. Coloro che amano la bellezza dello schizzo dovrebbero prestare attenzione anche a questo tipo di tatuaggio decorativo.

Soprattutto se questo è fatto da un maestro altamente qualificato che è in grado di dare profondità al piano e trasmettere la chiarezza degli elementi più piccoli.

Un disegno del tatuaggio può concentrarsi su un quadrato o un cerchio, ma il disegno corretto ti costringe comunque a concentrarti sul mandala. Il colore principale dello schizzo parla dell'importanza del momento in questa fase della vita. Ecco perché è necessario pensare al futuro, in cui le priorità della vita si sposteranno e il mandala potrebbe non corrispondere più alla verità.

I colori dei mandala possono essere diversi. Il giallo significa serenità, il rosso significa amore, il rosa significa femminilità e tenerezza. Il blu rappresenta la calma, il verde rappresenta la speranza, il nero rappresenta l'onore e la dignità e il bianco rappresenta la purezza e la perfezione. Allo stesso tempo, grande importanza nella lettura dei mandala è attribuita alla simmetria e all'asimmetria. Il primo significa equilibrio e passività, il secondo: conflitto interno, contraddizioni mentali, dinamica della formazione dell'io interiore.

Stili e varianti di schizzo

Quando si sceglie un tatuaggio, si presta attenzione al colore e alle dimensioni, allo stile e alla tecnica. Secondo i tatuatori, solo quelle direzioni sono adatte al mandala in cui viene prestata grande attenzione all'accuratezza della geometria dell'immagine grafica. Esistono diversi stili utilizzati per applicare lo schizzo selezionato.

  • Grafica. Un bellissimo stile dominato da linee nitide e sottili che creano i perfetti motivi traforati. Per mantenere la precisione, viene prima realizzato uno schizzo su carta da lucido, quindi trasferendo i suoi contorni sulla pelle. Successivamente, il disegno viene riempito con una macchina da scrivere.
  • Dotwork. Tecnica del punto di disegno. Nella maggior parte dei casi, lo stile viene utilizzato per applicare simboli sacri.
  • Stile tradizionale. È un mandala colorato con tonalità smeraldo e toni rosso ramato.

Per attirare l'attenzione, puoi dare la preferenza a un mandala bianco: è elegante e insolito, ma non è adatto a tutti. Un disegno bianco sembra perfetto su una pelle scura o nera, sui pallidi del nord, un tale schizzo è visibile solo in bianco e nero.

Quando si sceglie uno schizzo, è necessario tenere presente l'integrità del simbolismo e del disegno salvati dal cerchio. Si ritiene che un tale simbolo sul corpo aiuti il ​​suo proprietario nella creatività, grazie ad esso, la concentrazione ha più successo, il cerchio contribuisce all'acquisizione dell'armonia interiore.

Tali schizzi religiosi sono più vicini a uomini e donne con profonde convinzioni spirituali.

Ora diamo un'occhiata ad alcune varianti della trama dei mandala.

Floreale

Il mandala con fiori come il loto è uno dei più popolari. Questo disegno si chiama Flower Mandala Tattoos. Deve il suo nome alla somiglianza con i fiori: si espandono dal centro del cerchio come i petali di un vero fiore. Questo disegno simboleggia l'eternità, la fioritura di un'idea. Intercalato da elementi come un'ape, un colibrì, una falena è accettabile. Tali aggiunte possono simboleggiare l'essenza femminile, la nascita di una nuova vita.

Geometrico

I tatuaggi di questo tipo sono fatti di forme geometriche: triangoli e cerchi, combinati in un unico motivo. Il disegno ha una parte centrale, combinata dei suddetti simboli, che costituisce un esagono o una stella a sei punte. Nel cristianesimo, il triangolo simboleggia una trinità, quindi i mandala di questo tipo sono i più comuni.

Inoltre, la stella può significare la leadership sul proprietario dell'essenza divina, che lo guida e gli dà protezione.

tribale

Questo tipo di schizzi ha un significato speciale, una sorta di identità araldica, un simbolo della tribù. I disegni sono piccoli, sono imbottiti su qualsiasi parte del corpo, hanno un bell'aspetto e sono popolari tra il pubblico femminile e maschile. Tatuaggi di questo tipo e dimensioni sono perfettamente combinati con elementi dell'universo (sole, luna) e della natura (animali, piante). Il disegno sembra un cerchio con quattro punti accentati, come un compasso.

Simboleggia l'eternità: il cerchio non ha fine e non ha inizio, ei punti sono direzioni di vita.

Con gli animali

I mandala sotto forma di animali hanno significati diversi: ad esempio, l'immagine di un elefante parla della saggezza e della tranquillità del suo proprietario. La volpe, intessuta nel motivo, simboleggia l'intelligenza, l'astuzia e l'ingegno. Leone, gufo e altri animali hanno il loro significato sacro ed emotivo.

Amore

Il mandala dell'amore può aiutare nei sentimenti del cuore, attirare la felicità al suo proprietario, premiarlo con la salute, aiutare a trovare ciò che vuole. Attira l'occhio, è necessario guardarlo il più spesso possibile, meditare, provocando consonanza nell'anima con la vibrazione del disegno.

Chakra

Il mandala con i chakra è una grande opportunità per fornire protezione in determinati problemi, aiutare a risolvere molti problemi con amore, prosperità, salute.

Allo stesso tempo, l'aspetto di un tatuaggio non è una garanzia di risultati rapidi, qui dovrai fare i tuoi sforzi. Questo sarà aiutato da yoga, aromaterapia, meditazione, ecc.

Mehendi

Mehendi si riferisce al tatuaggio temporaneo. Durano solo poche settimane e si applicano principalmente con l'henné. Questa è un'ottima opzione per coloro a cui piacciono i tatuaggi ma non vogliono ottenere disegni permanenti.

Dove lo posso prendere?

Per disegnare il mandala, puoi usare quei luoghi che consentono di mostrare il disegno. Il mandala richiede un lavoro attento e il risultato finale è semplicemente sorprendente. Le aree più vantaggiose per un tatuaggio sono il braccio, la spalla, la schiena e la scapola. Inoltre, il mandala si applica a:

  • manica;
  • anca;
  • polso (a forma di braccialetto);
  • mani e bicipiti dall'esterno e dall'interno;
  • clavicola;
  • gomito.

Il mandala è farcito sull'avambraccio, sulla gamba e sul viso. L'ornamento viene eseguito sul petto e sull'addome, sull'interno e sull'esterno delle cosce, sul collo e sul fianco.

Bellissimi esempi

Il mandala è magnifico in qualsiasi disegno, purché sia ​​eseguito da un abile maestro di alta qualificazione. Puoi ammirarlo, i suoi schemi affascinano, attraggono e ipnotizzano. La scelta di uno schizzo dipende interamente da ciò che sente, sente, cosa guida il futuro proprietario e cosa si aspetta dal tatuaggio.

Inoltre, la dimensione e l'aspetto dello schizzo sono influenzati dall'area in cui verrà riempito il disegno. C'è molto spazio sul retro per il mandala e sul polso la dimensione dello schizzo è estremamente limitata.

Ecco alcuni esempi interessanti di tatuaggi.

  • Mandala sul retro con fiore di loto al centro. È un simbolo dell'eternità e dell'universo.
  • Dotwork di schizzi di mandala molto belli. Sono semplicemente ipnotizzanti con infinite transizioni, toni e semitoni. Il dotwork sulla gamba di un uomo sembra incredibilmente elegante nei toni contrastanti del nero e del rosso con transizioni morbide a sfumature di grigio chiaro. Lo schizzo a pois sulla coscia femminile in nero e grigio sembra altrettanto originale. O un motivo leggero sulla spalla, realizzato a forma di loto stilizzato.
  • Anche i mandala con animali colpiscono per la loro varietà. L'immagine in stile grafico di un lupo parla del carattere leale e duro del proprietario, della sua tenacia e perseveranza, della capacità di raggiungere i suoi obiettivi. La splendida tigre con gli occhi blu scintillanti sembra fantastica.

L'immagine di un leone impressiona con le tinte dello spettro dei colori; qui puoi vedere il lavoro persistente e scrupoloso di un talentuoso tatuatore, la sua capacità di lavorare con il colore.

Ecco alcuni tatuaggi mandala più belli, a volte francamente maschili o, al contrario, aggraziati e femminili.

  • Mandala colorati per ragazze sulla spalla, anca, gamba.
  • Forte energia e vitalità emanano dagli schizzi degli uomini.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa