tatuaggi

Tatuaggio "Foglie": significato e schizzi

Tatuaggio
Contenuto
  1. Il significato di un tatuaggio
  2. Idee e stili di schizzo
  3. Dove è meglio candidarsi?

Da tempo immemorabile, diversi popoli del mondo hanno dotato le piante di proprietà magiche. Pertanto, erano spesso usati per decorare oggetti per la casa e come gioielli per il corpo. Dai rappresentanti del mondo vegetale, l'uomo si sforzava di prendere in prestito flessibilità, forza e longevità. A tale scopo, sul corpo sono stati applicati tatuaggi a forma di foglia.

Il significato di un tatuaggio

Le immagini di elementi vegetali fungevano da amuleti protettivi che predicevano buona fortuna.

Cultura pagana obbligava gli Slavi a compiere importanti riti e sacrifici nei querceti. A questi alberi veniva data grande importanza come simboli di longevità, e le loro foglie erano consumate, contando su buona salute e lunga vita.

gli slavi anche per l'affidabilità dei legami familiari, la natura era responsabile, o meglio, un talismano sotto forma di rami di sorbo. Belle foglie intagliate e bacche luminose sono state catturate con piacere sul corpo.

E se una persona avesse una tripla foglia sul petto cenere, questo parlava della sua capacità di prevedere lo sviluppo degli eventi in futuro.

Felicità, divertimento ed emozioni luminose sono state date dalle foglie betulla, simile a un cuore.

Rami oliva significava saggezza e armonia.

Non per niente un tale simbolo dell'armistizio adorna lo stemma delle Nazioni Unite.

Alloro in ogni momento era un simbolo di vittoria. Che si tratti di competizione o ricerca scientifica. Una corona d'alloro veniva posta sulle teste degli imperatori che partecipavano alle cerimonie. E inoltre sono stati premiati i migliori guerrieri e presentati ai poeti.

Il significato principale dei tatuaggi con qualsiasi foglia è considerato fertilità e nuova vita. Indipendentemente dal tipo di pianta, porta speranza e ispirazione.

Soprattutto se nell'intimo prevale il colore verde e le sue sfumature.

Questo indica il rinnovamento e può essere associato alla primavera, quando la natura prende vita.

E se raffigurato ingiallito foglie autunnali o foglie cadute, significa tristezza, desiderio e declino. O solo un tatuaggio è associato all'autunno, alla malinconia interiore.

Per le ragazze, sono caratteristici i significati separati dei tatuaggi con le foglie. Ad esempio, una foglia di betulla è associata alla chiarezza della mente e ai pensieri puri. Il salice piangente trasmette la tristezza e il desiderio dell'anima di una donna.

Quercia le foglie simboleggiano buona salute e chiarezza di pensiero.

Tatuaggio acero lascia resistenza e forza d'animo. Molto spesso, questa opzione è preferita dagli uomini.

Un tatuaggio foglia può consistere in una singola foglia o più foglie dello stesso tipo. Anche le composizioni di foglie di alberi diversi sono popolari.

Trifoglio nella versione classica sembra essere a tre foglie, che significa l'unità della bellezza, della forza e della felicità.

Un tatuaggio di trifoglio è persino menzionato nelle leggende. Secondo loro, il suo portatore è il fortunato.

Nel mondo moderno, il significato del tatuaggio fogliare non è cambiato molto. La speranza per la fortuna e la rinascita sono ancora riposte in loro. Simboleggiano la longevità in un corpo sano e uno spirito forte.

Idee e stili di schizzo

Spesso le persone scelgono schizzi di tatuaggi a foglia come argomento principale. Oppure completano qualsiasi trama sul corpo con foglie.

A seconda della tecnica di esecuzione scelta e del tipo di piante, la composizione può essere malinconica o affermativa. Anche le implicazioni semantiche incorporate sono radicalmente diverse.

Vale la pena aggiungere, che può essere usato come schizzo foglia secca, che viene memorizzato come ricordo di qualche evento importante. In questo caso, l'interpretazione della pittura del corpo sarà individuale per tutti.

Diamo un'occhiata più da vicino ai tipi popolari.

Trifoglio Le persone (a quattro foglie) si associano alla buona sorte, sebbene la pianta simboleggia l'addio. Ma è proprio una foglia di trifoglio ad avere un significato assolutamente attraente, che porta felicità e fortuna. In questo caso, stiamo parlando in particolare della foglia a quattro petali del fiore, che è rara in natura.

Edera - un simbolo di amore e fedeltà, ma a volte può significare inganno e astuzia. Visto come l'incarnazione della devozione, della risurrezione e dell'amore.

C'è anche un'interpretazione opposta della pianta, associata all'inganno e al male.

Allo stesso tempo, il significato fallico è conosciuto direttamente dalla foglia di edera, che è associata alla sua forma.

foglia d'uva è anche molto popolare come schizzo di un tatuaggio. È associato a uno stile di vita ozioso, associato al dio Bacco e al vino.

acero - potente e ribelle, non ha paura del freddo e delle tempeste. Quindi una persona con un tatuaggio del genere non ha paura di affrontare tutte le difficoltà della vita. Perché sono sicuro che resisterà sicuramente.

Foglia di acero gli amanti del tatuaggio spesso decorano il corpo. L'acero ha un'interpretazione ambigua tra popoli diversi. È ampiamente conosciuto come un simbolo del Canada. Una foglia di questo albero è applicata alla bandiera nazionale di questo paese e ce ne sono addirittura tre sullo stemma. Gli asiatici associano l'acero ad alta dignità. È anche un simbolo di amanti.

Per gli slavi, l'acero era un albero sacro. Questo è detto in molte leggende, secondo le quali una persona si trasformò in sicomoro (l'analogo slavo del nome di un albero).

Nei tempi antichi, i serbi credevano che l'acero si sarebbe seccato se una persona, tormentata dal risentimento, lo avesse toccato in primavera. E il possente albero prenderà sotto protezione il condannato innocente, nascondendolo nella corona del fogliame.

Per i tedeschi, l'interpretazione della foglia d'acero era leggermente diversa. Per questa nazione, è l'incarnazione della bellezza della vita.

In generale, l'acero è un simbolismo positivo per tutte le età e per tutte le nazionalità.

Se vuoi portare positività e romanticismo nella tua vita, trova l'equilibrio, puoi tranquillamente applicare un tatuaggio a foglia d'acero.

Aspen - è anche un rappresentante assolutamente interpretato positivamente della flora. Le foglie di Aspen sono venerate come talismano contro le forze del male.

Canapa - un'immagine piuttosto provocatoria.Tale idea non indica necessariamente l'uso di sostanze illegali. Forse è un indicatore di una disposizione allegra e di alcune preferenze musicali del suo proprietario. Ad esempio, un estimatore dello stile reggae, nonché qualcuno che non tollera le convenzioni, gravitando verso la completa libertà.

Quercia - le sue foglie erano usate come insegne militari, a testimonianza di un carattere forte e inflessibile, il coraggio.

Secoli fa, furono ricevuti dai guerrieri dell'antica Roma, che salvarono un compagno d'armi in battaglia.

I tatuaggi con foglie di quercia sono molto richiesti tra gli amanti della pittura del corpo.

Palma - un simbolo di gloria e trionfo. Molto spesso, è con un ramo di palma che viene raffigurata la dea della Vittoria. Le foglie intrecciate in una corona hanno un significato simile.

Monstera - un'immagine in competizione con una palma. Sembra molto impressionante sulla pelle a causa della struttura "scheletrica" ​​della foglia esotica.

I tatuaggi con le foglie differiscono anche per i colori e i temi degli schizzi.... Per i diversi generi, vengono utilizzati determinati colori e prestazioni stilistiche.

La predominanza delle sfumature verdi nel disegno del tatuaggio indica fertilità e vitalità. Questo simboleggia il fiorire della giovinezza.

Le donne mostrano un maggiore interesse per le immagini a colori. Detto questo, sono ugualmente appassionati di tatuaggi monocromatici con foglie. Graziosi disegni riescono a enfatizzare la naturale bellezza dei polsi e delle dita lunghe delle donne.

Gli uomini sono anche felici di farsi tatuare il fogliame sui loro corpi. È vero, preferiscono opere su larga scala.

Spesso sul corpo maschile, puoi vedere un tatuaggio a colori nelle tonalità autunnali: dal giallo brillante al rosso scuro. Un disegno con la presenza di foglie che cadono significa che una persona ha vissuto uno stato di alienazione. Un tale tatuaggio simboleggia la delusione, lo sbiadimento dei sentimenti.

Può essere un simbolo della perdita dell'amore, della stanchezza dovuta a una connessione tossica. Una foglia autunnale di qualsiasi tipo è un simbolo di cambiamento, un'attesa di una nuova tappa.

Dove è meglio candidarsi?

Per rendere il tatuaggio una vera decorazione da indossare, è importante scegliere il posto giusto per esso. Puoi ottenere un tatuaggio con una foglia o un'abbondanza di vegetazione in un'ampia varietà di luoghi. Lo schizzo può essere selezionato di piccole o grandi dimensioni.

Più dettagliata è la composizione disegnata e più elementi aggiuntivi su di essa, più ampia dovrebbe essere l'area libera per la sua applicazione.

Un tatuaggio sul retro in uno stile realistico sembra molto impressionante. In questo caso, le foglie sembrano vere. È vero, un tale disegno risulta essere molto grande. Per lui, è meglio scegliere la superficie del torace o farsi un tatuaggio sulla schiena.

Una soluzione abbastanza popolare tra gli uomini - manica a foglia... Sembra particolarmente impressionante nello stile della vecchia scuola. Teschi e varie iscrizioni danno brutalità all'immagine della pianta.

Le varianti maschili si trovano spesso sull'avambraccio, applicate alla spalla e alle costole.

Nella versione femminile vengono sostituiti con fiori e resi più piccoli. Le donne preferiscono ottenere tatuaggi puliti sul braccio, specialmente sul polso e sulla mano.

Foglie in stile miniatura minimalismo adornano con grazia le dita sottili.

I disegni originali su una gamba snella e un avambraccio sembrano belli. Il concetto stesso è considerato universale e adatto a tutti, indipendentemente dal genere.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa