Tatuaggio quadrato
Un tatuaggio con forme geometriche può sembrare astratto a qualcuno, ma per il suo proprietario ha sempre un significato speciale. Ad esempio, il quadrato più semplice può essere un simbolo dell'equilibrio e dell'equilibrio della vita stessa.
Significato
Gli schizzi quadrati vengono spesso scelti quando si creano tatuaggi e questi possono essere sia singole forme geometriche che composizioni complesse in cui un gran numero di elementi si fondono in modelli ponderati... Il tatuaggio "quadrato" stesso può avere significati diversi. Innanzitutto, la presenza di quattro facce e quattro angoli collega simbolicamente l'immagine con il numero 4 e persino una croce. Una figura geometrica può anche essere la personificazione dei quattro punti cardinali o degli elementi.
Questo simbolo significa anche la natura ciclica del tempo. Ciò è spiegato dal fatto che è consuetudine distinguere quattro fasi della vita di una persona: infanzia, adolescenza, maturità e vecchiaia. E ci sono anche quattro stagioni e quattro parti della giornata.
Se scavi più a fondo, si scopre che il quadrato simboleggia anche la ciclicità dell'esistenza umana: vita, morte, purificazione e reincarnazione. Un tatuaggio con una figura geometrica simile può essere stampato come simbolo di equilibrio con bordi uguali e angoli retti. Le persone che attribuiscono un significato sacro ai disegni sul corpo scelgono un quadrato per trovare stabilità e tranquillità, per comprendere verità e saggezza e, naturalmente, per attirare la fortuna, avendo "schiavizzato" tutti e quattro gli elementi. Inoltre, gli insegnamenti orientali affermano che tali tatuaggi sono direttamente correlati alla rinascita spirituale.
Per quanto riguarda il tatuaggio a forma di quadrato nero, si riferisce senza dubbio al dipinto di Malevich "Quadrato nero". Una tale immagine può essere un simbolo di protesta interna e un desiderio di andare contro il sistema.A volte viene scelto in memoria di eventi negativi che siamo riusciti a superare, perché hanno reso una persona solo più forte.
Va menzionata anche la piazza Svarog. - un simbolo antico, non solo dotato di poteri speciali, ma indicante anche l'appartenenza alla cultura slava. Un tale tatuaggio diventa una protezione per una persona, un talismano contro eventi distruttivi e i pensieri malvagi degli altri. Inoltre, la piazza di Svarog simboleggia la prosperità della terra abitata dagli slavi.
Stili
Il tatuaggio quadrato può essere eseguito in una varietà di stili. Possono essere schizzi laconici in bianco e nero o composizioni a colori.
Ad esempio, molto spesso un'immagine chiara di una figura geometrica è completata da tratti colorati in colori pastello, che sono caratteristici dello stile acquerello.
Il quadrato viene reso tridimensionale o diventa parte di grandi e massicci ornamenti in stile orientalecoprendo le braccia e le spalle.
Piccoli tatuaggi in stile minimalista lavoro di linea, soprattutto quelli amati dalle ragazze, vengono solitamente eseguiti in bianco e nero e non superano i 5 centimetri di dimensione.
L'applicazione di un grande quadrato dipinto di nero sul corpo consente di eseguire il lavoro con stile. lavoro nero.
Luoghi di applicazione
Un tatuaggio raffigurante un quadrato si trova più spesso Sulla mano, anche al polso, sebbene l'immagine laconica nera, che è imbottita sul lato del collo o dell'avambraccio, sembri originale, cioè dove chi lo circonda può immediatamente notarlo.
Una variazione sul tema di un quadrato, cioè il quadrato di Svarog, è consuetudine riempire sul petto vicino al cuore... Si ritiene che l'amuleto, posto vicino al luogo in cui scorre l'energia vitale, sarà costantemente caricato, proteggendo il suo proprietario e dandogli molta forza.
E anche l'immagine sacra si consiglia di avere sulle spalle o sulla schiena - cioè, luoghi che saranno nascosti in modo affidabile sotto i vestiti.
Tipi e varianti di schizzi
A prima vista, il tatuaggio sembra molto semplice, ma incredibilmente elegante, sembra tre piccoli quadrati neri pieni situati uno sopra l'altro. È molto ben posizionato alla base del collo, come se ne fosse una continuazione, ed è anche perfettamente visibile sia sulla pelle chiara che su quella abbronzata.
Un'altra opzione comune è riempire il contorno sottile di una forma geometrica. e riempiendolo di un'immagine graziosa.
In alternativa, un'immagine a punti di una lampadina a incandescenza si trova all'interno di un tale quadrato.
Sembra interessante una composizione astratta di diversi quadrati e rettangoli di diverse dimensioni. Alcuni di loro sono dipinti di nero, altri rimangono sagomati e insieme formano uno schizzo insolito, idealmente posizionato sull'area allungata del braccio.
Dentro un quadrato che fa da cornice puoi inserire un'immagine completa.
Può essere combinato con altre forme geometriche. e, naturalmente, renderlo parte della piazza Svarog.