Panoramica del tatuaggio "Capricorno" e del loro posizionamento
I tatuaggi Capricorno di solito sembrano belli, vibranti e attraenti. Allo stesso tempo, hanno anche un certo significato. Ti parleremo di cosa può significare un tatuaggio del genere, a chi è più adatto e dove posizionarlo, in questo articolo.
Peculiarità
Il Capricorno è il decimo segno dello zodiaco, il cui emergere è in gran parte associato all'antica cultura greca. Lì evoca associazioni con la maggior parte del figlio di Hermes, il dio del commercio, dell'astuzia, del furto e dell'eloquenza, Pan. Pan era un semidio con corna e zoccoli. La madre ha subito abbandonato il bambino non appena lo ha visto. Ed Hermes decise di portare il bambino sull'Olimpo. Lì Pan divertì gli dei, e quindi divenne rapidamente il loro preferito.
Essendo maturato, il figlio di Hermes decise di lasciare l'Olimpo e stabilirsi nella foresta. Lì si divertiva suonando il flauto e badando alle pecore. In generale, Pan conduceva uno stile di vita tumultuoso, e quindi spesso nei disegni è raffigurato insieme a Dioniso, il Dio della vinificazione. Tuttavia, non solo divertimento e spensieratezza hanno significato questo Capricorno. Con rabbia, era severo, da qui il nome della paura più forte: il panico. Nonostante ciò, gli dei dell'Olimpo amavano Pan, lo consideravano il loro assistente, perché una volta li aveva avvertiti dell'arrivo di un mostro di fronte al focoso Titeo. Così, Pan salvò gli dei. Si nascosero insieme nel fiume Nilo, dove Pan aveva una coda di pesce. Alla fine, gli dei presero la decisione unanime di creare un'intera costellazione in suo onore.
Il demone Satiro appariva spesso nell'immagine di una capra di montagna nell'antica mitologia greca. Questa creatura personificava fertilità e prosperità, ma allo stesso tempo, per molti, simboleggiava un eccesso di attività sessuale, sacerdozio eterno e baldoria.
Il segno del Capricorno provoca anche molte associazioni con la capra Amaltea, che nutriva con il suo latte il figlio del principale Dio dell'Olimpo - Zeus. V gratitudine ha trasformato questo animale in una costellazione.
Tra i cristiani, l'immagine di una capra aveva un'interpretazione negativa. Si credeva che fosse associato a Satana, perché spesso assumeva le sembianze di una capra. Per questo motivo, questo animale simboleggiava l'ipocrisia, l'astuzia e la meschinità. Nel buddismo, questa immagine significa energia vitale e, tra gli ebrei, pensieri impuri.
Al momento, il Capricorno è il segno zodiacale di quelle persone nate nel periodo dal 23 dicembre al 20 gennaio. Sono sotto gli auspici di Saturno.
La designazione di un tale segno zodiacale come Capricorno è presentata sotto forma di un simbolo che ha avuto origine dall'antico dio sumero della saggezza e dell'elemento acqua - Enki. Si ritiene che questo Dio abbia una coda di pesce e che la testa e il corpo siano presi in prestito da una capra di montagna: è in questa forma che è raffigurato il segno zodiacale Capricorno.
Molti credono che questo segno zodiacale combini ambizione, intelligenza sviluppata, passione, spiritualità. Lui, nonostante la presenza di elementi dell'elemento acqua in esso, è associato alla terra, che parla di responsabilità, grande pazienza e orgoglio, intraprendenza e condiscendenza. Tuttavia, questo segno ha anche un significato negativo. Quindi, la responsabilità dei Capricorno può rasentare le abitudini dittatoriali, che sopprimeranno la volontà degli altri. Sono anche caratterizzati dalla vanità, sono spesso egoisti, a loro piace mettere in discussione anche la vera conoscenza e inoltre non convergono molto bene con gli altri. Inoltre, si ritiene che le persone portatrici di questo segno zodiacale si preoccupino del proprio benessere finanziario e spesso ottengano un grande successo nel campo prescelto.
Un tatuaggio con l'immagine del Capricorno è adatto sia a donne che a uomini di età diverse e indipendentemente dal fatto che una persona sia portatrice di questo segno o meno.
Tipi e schizzi di tatuaggi
Per ragazze
I tatuaggi Capricorno per le donne di solito sono particolarmente belli. In genere, tali modelli indossabili sono dominati da una varietà di tonalità luminose, nonché da elementi floreali, il cielo, la galassia, i pianeti e le stelle. Inoltre, la figura può rappresentare sia la costellazione del Capricorno che l'animale stesso nelle vesti di una capra di montagna con la coda di pesce. Tuttavia, quest'ultimo tipo di tatuaggio sui corpi femminili è estremamente raro.
La costellazione del Capricorno, di regola, è fatta da persone che sono portatrici di questo segno. Si ritiene che un tale tatuaggio diventerà per loro un vero talismano, che li proteggerà da cattivi pensieri, azioni sbagliate e migliorerà anche le loro buone qualità.
C'è anche una versione più interessante di tale immagine: questa è una ragazza con le corna. Spesso c'è una decorazione sul collo di questa ragazza e un bordo con fiori sulla sua testa. Il suo aspetto è fiero e sicuro di sé, e i suoi capelli sono lussureggianti.
È consentito utilizzare in tali disegni del corpo ed elementi aggiuntivi associati al tema marino, spesso uno di questi sono le onde. La presenza di un tema marino nella foto indicherà che il proprietario del tatuaggio ama viaggiare.
Ci sono anche opzioni più minimaliste per un tatuaggio così femminile nella forma del simbolo del Capricorno, che per molti assomiglia alla lettera n con un grazioso ricciolo alla fine. Si ritiene che l'immagine con questo simbolo abbia un significato speciale. Può avere un enorme impatto sulla visione del mondo di una persona, sulla sua percezione del mondo, stabilire affari in tutte le sfere della vita umana, che si tratti di lavoro, famiglia o qualcos'altro.
In alcuni casi, tali tatuaggi sono integrati con varie iscrizioni, il cui contenuto dipende dalle preferenze della ragazza. Spesso tali iscrizioni contengono qualcosa sui valori di una persona, sulle sue aspirazioni interiori, ad esempio: "Famiglia", "Amore", "Armonia", "Successo", "Prosperità".
Per uomo
Gli uomini che vogliono avere un tatuaggio del Capricorno sui loro corpi spesso preferiscono schizzi raffiguranti una capra di montagna con una coda di pesce. Può essere un ritratto di questo animale o un'immagine a figura intera, che può essere integrata con uno splendido sfondo sotto forma di montagne e una foresta - dipende solo dai desideri dell'uomo, nonché dalle caratteristiche compositive del disegno.
A proposito, anche la testa del Capricorno, secondo molti, ha il suo significato. Un tale disegno simboleggia un carattere deciso, fermezza e volontà di andare avanti, nonostante tutte le difficoltà e le paure.
Puoi integrare un tale disegno con la costellazione del Capricorno o un simbolo a forma di lettera n con un ricciolo, realizzato per adattarsi allo stile dell'immagine principale.
Alcuni elementi aggiuntivi possono essere presenti anche sui tatuaggi maschili. Alcuni di loro espanderanno leggermente il significato del modello del corpo. Quindi, se un tatuaggio raffigura carte, dadi, monete o un ferro di cavallo, allora un tale disegno significherà buona fortuna e successo, che perseguiterà letteralmente chi lo indossa, aiutandolo a raggiungere prosperità e benessere in qualsiasi area della vita umana .
La presenza di tali elementi compositivi come un teschio, un polso o una clessidra indicherà che una persona sente il tempo e ha una relazione filosofica con la morte.
Nei disegni degli uomini, potrebbero esserci anche attributi associati a un tema marino o escursionistico, oltre a varie piante naturali, che parleranno dell'amore di una persona per la natura.
Stili e colori
Un tatuaggio con l'immagine del Capricorno può essere eseguito in diversi stili. Di norma, coloro che desiderano averlo sui loro corpi preferiscono spesso lo stile del realismo. È caratterizzato da un alto grado di dettaglio e resa di piccoli dettagli, grazie ai quali il disegno risulta così realistico. Di solito, tali immagini occupano un'area significativa della pelle, poiché è quasi impossibile disegnare i più piccoli dettagli su piccoli tatuaggi.
Anche uno stile come la geometria sarebbe appropriato qui. Questa direzione di stile è caratterizzata da un'abbondanza di forme e linee diverse. Hanno anche un grande impatto sul significato di un tatuaggio. Di solito nei disegni con il Capricorno sono raffigurate linee spezzate, che parlano di impulsività, passione, dinamismo e determinazione di una persona, e triangoli, che simboleggiano grande vitalità, pragmatismo, ambizione e desiderio di vincere.
Anche lo stile dotwork per un tale tatuaggio è appropriato. Le composizioni eseguite in questa direzione di stile vengono applicate in un modo insolito, per mezzo di molti punti che si trovano a una certa distanza l'uno dall'altro. Di conseguenza, tali disegni sembrano molto luminosi, appariscenti e talvolta persino aggressivi, il che enfatizza solo la fermezza, la perseveranza e la forza di una persona - ecco perché tali disegni sono così spesso preferiti dagli uomini. Tali immagini vengono solitamente eseguite in nero. A volte viene utilizzata anche una combinazione di rosso e nero.
Anche i tatuaggi in stile acquerello con il Capricorno sembrano molto interessanti. Sono particolarmente apprezzati dalle ragazze, perché tali disegni sembrano piuttosto colorati, ma allo stesso tempo delicati, il che si ottiene grazie a morbide transizioni tra le sfumature.
Ma lo stile trash polka è più adatto per i tatuaggi da uomo. Questa direzione di stile riflette abbastanza vividamente la ribellione e la ferocia che sono inerenti a God Pan. Tuttavia, questo stile è adatto anche alle ragazze che vogliono distinguersi ed enfatizzare la loro individualità, natura ribelle.
Anche lo stile minimalista è popolare. È adatto a persone segrete che non vogliono mostrare il loro tatuaggio a tutti. I disegni in questo stile sono generalmente piccoli e poco appariscenti e quindi sono facili da nascondere sotto il tessuto dei vestiti.Questo stile è particolarmente adatto per tali disegni, che raffigurano la costellazione o il simbolo del Capricorno.
Se parliamo della combinazione di colori, anche a una persona viene data una vasta scelta. Le sfumature in tali disegni possono essere utilizzate in modo molto diverso: dipende solo dallo stile, dai desideri della persona e dalle caratteristiche compositive dell'immagine stessa.
Tuttavia, molte persone preferiscono colori come il blu, il marrone, il verde e il nero per sottolineare l'appartenenza del segno all'elemento terra.
Dove puoi posizionarlo?
I tatuaggi Capricorno possono essere posizionati su qualsiasi parte del corpo. In molti modi, la posizione è determinata dalla sua scala, dalle preferenze della persona stessa, nonché dal suo desiderio o riluttanza a mostrare il suo disegno agli altri.
Quindi, se l'immagine del corpo è abbastanza dimensionale, allora sarebbe meglio posizionarla sulla spalla o sull'avambraccio della mano, sulla schiena o sul petto. In alcuni casi, tali tatuaggi possono anche essere posizionati sulla scapola, sulla coscia o sulla costola, ma qui molto dipende dalla forma del disegno.
I piccoli tatuaggi sono più spesso farciti su gamba, caviglia, clavicola, collo, polso e, in alcuni casi, sulla scapola. Tali disegni, tra l'altro, sono più facili da nascondere sotto i vestiti.