Tutto sul tatuaggio della ruota della fortuna
Ogni tatuaggio non è solo una bella immagine, ma spesso ha anche un significato specifico e in alcuni casi può essere negativo. In questo articolo analizzeremo cosa significa il tatuaggio della ruota della fortuna e dove può essere posizionato.
Significato
La Ruota della Fortuna è un segno del destino, che molti associano alla fortuna e alla fortuna. In generale, se scavi un po 'più a fondo, allora è direttamente correlato a una delle antiche dee. Nell'antica cultura romana, si chiamava Fortuna e uno degli asteroidi prese il suo nome. E nella cultura dell'antica Grecia, questa dea era conosciuta con il nome di Tyukhe, che significa "caso" o "opportunità".
Sia le antiche dee greche che quelle romane avevano la loro ruota, li aiutava a scegliere il fortunato, sul quale sarebbe caduta la fortuna e il favore degli dei. Allo stesso tempo, la scelta era letteralmente cieca e quindi poteva cadere su qualsiasi persona.
Anche la ruota stessa aveva le sue caratteristiche. Quindi, in cima c'era un uomo con una corona in testa.
O sedeva maestosamente sul trono o si alzava. Questa immagine può essere considerata definitiva, simboleggiava la persona molto fortunata che riuscì a ottenere il favore della fortuna, e con essa felicità e fortuna. Ai lati della ruota erano raffigurate persone che cadevano, cercando di scalare un pendio o un muro di montagna. Tali immagini simboleggiavano coloro che hanno fatto molti sforzi per arrivare in cima, per ottenere il favore. In fondo alla ruota c'era un povero con abiti strappati e sporchi. Questa immagine può essere considerata come un inizio. Simboleggiava una persona nelle prime fasi del suo avanzamento, cioè all'inizio del percorso.
Se combini tutto questo insieme, puoi capire che la Ruota della fortuna sembra suggerire che il destino è molto mutevole, e quindi tutti possono vincere o perdere, indipendentemente dalla loro posizione nella società e dallo stato sociale. La stessa cosa - essere in grado di rallentare nel tempo, e non dimenticare mai i tuoi primi passi, la tua posizione di partenza.
Inoltre, la fortuna, secondo la mitologia, è responsabile non solo della fortuna o del fallimento, ma anche della ricchezza materiale, del benessere e della fertilità. Questa dea veniva spesso raffigurata con la sua ruota, che svolse un ruolo fondamentale nello sviluppo dell'agricoltura, nonché con una cornucopia che conteneva letteralmente tutti i beni terreni. Si credeva che la fortuna sostenesse agricoltori e agricoltori, e quindi li aiutasse attivamente, contribuisse a un buon raccolto e alla fertilità del suolo. Allo stesso tempo, Fortuna era anche considerata la patrona del sesso femminile. Per le persone, era la personificazione di tutte quelle qualità che sono inerenti alle donne.
È anche interessante che la ruota della fortuna ha anche una connessione con i tarocchi. In una parte del mazzo degli Arcani Maggiori, c'è una carta che raffigura proprio questa ruota. Qui anche la ruota della fortuna ha il suo significato. Nella predizione della fortuna, questa carta, se cade in posizione diritta, simboleggia un esito felice degli eventi o una svolta riuscita in una situazione che preoccupa la persona che interroga. Ma una carta invertita, al contrario, significa resistenza al cambiamento, sfortuna. Tuttavia, c'è ancora molto disaccordo su questo: alcuni tarologi credono che la ruota stessa semplicemente non possa portare nulla di negativo a causa della sua forma rotonda.
Al giorno d'oggi, i tatuaggi con la ruota della fortuna sono molto popolari.
Tali modelli indossabili sono universali e quindi sono realizzati da donne e uomini di età diverse. Tale immagine è una specie di talismano per una persona che, come una calamita, attira a sé buona fortuna e fortuna. La Ruota della Fortuna è vista anche come un simbolo di benessere materiale. Nei tempi antichi, era misurato dalla quantità di terra fertile e bestiame, e ora - principalmente dalla quantità di denaro in un conto bancario, beni immobili e altri beni materiali.
Per le ragazze, un tale tatuaggio può anche simboleggiare il principio femminile, il favore della fortuna. Una tale immagine può rendere la sua carriera di maggior successo, aiutarla in qualsiasi impresa, che si tratti di una carriera, di una famiglia o di qualsiasi altra cosa.
Sfoglia i migliori stili e schizzi
Si può fare un tatuaggio con la ruota della fortuna in una varietà di stili. Molto spesso le persone preferiscono uno stile come realismo... Di solito in tali disegni c'è un'immagine della dea stessa o di alcuni animali, uccelli. Le immagini realizzate in questo stile sembrano sempre accattivanti, efficaci e realistiche, il che si ottiene grazie a un alto grado di dettaglio. Tuttavia, tali tatuaggi sono molto difficili da eseguire e quindi Non tutti i tatuatori sono pronti a lavorare su di loro.
Uno stile come minimalismo, sarà appropriato anche qui. Tali disegni sembrano molto laconici e compatti, che è la loro caratteristica principale. Molte persone preferiscono questo particolare stile, poiché tali immagini possono essere facilmente nascoste da occhi indiscreti sotto i vestiti.
Se parliamo della combinazione di colori del tatuaggio, nella maggior parte dei casi le persone preferiscono monocromo Immagini. Le varianti colorate del tatuaggio della ruota della fortuna sono molto meno comuni.
Per quanto riguarda la soluzione compositiva, qui una persona ha una scelta enorme. La Ruota della Fortuna nel disegno del corpo può essere rappresentata come un oggetto indipendente. Di solito, tali disegni non sono di grandi dimensioni e quindi non occupano molto spazio. L'immagine della carta dei Tarocchi, sulla quale puoi vedere la ruota della fortuna, sembra molto interessante.Di solito, anche tali disegni non sono di grandi dimensioni e sono realizzati a colori.
Spesso, tali immagini indossabili sono integrate da elementi floreali, in particolare rose. Altri fiori su questi tatuaggi sono rari. Questo elemento compositivo è più spesso visto sui tatuaggi femminili. Sottolinea la femminilità, la tenerezza e l'attrattiva.
Anche l'immagine della dea Fortuna stessa può essere presente in un'immagine del genere. Inoltre, può essere ritratta in diversi modi: dipende direttamente dalla persona che ha deciso di farsi un tatuaggio. Molto spesso, la fortuna appare nel disegno come una giovane donna con i capelli sciolti, i cui occhi sono coperti da una benda. Un tale modello può essere interpretato come l'imprevedibilità del destino, la sua variabilità.
A volte sono presenti anche immagini di animali e uccelli su tali tatuaggi. Possono portare un certo messaggio in se stessi, oppure possono essere nella foto solo per motivi estetici: dipende solo dal proprietario del tatuaggio e dal significato che ci dà.
Dove puoi roba?
Il tatuaggio della ruota della fortuna può essere posizionato su qualsiasi parte del corpo: dipende dalla scala del disegno e dalle preferenze della persona stessa. Molto spesso, piccole immagini con la Ruota della fortuna si trovano sulla mano vicino al polso e sul retro vicino al collo. Molto meno spesso, un tale tatuaggio può essere trovato nella zona della coscia o della caviglia.
Ma i grandi disegni, che sono più spesso fatti da uomini, si trovano principalmente sulla spalla, sull'avambraccio o sulla schiena.