Tutto sul tatuaggio del trifoglio
L'atteggiamento nei confronti dei tatuaggi varia da persona a persona. Qualcuno pensa che sia molto bello e serva da ornamento al corpo umano, mentre qualcuno, al contrario, non capisce perché dovrebbero mettere delle immagini su se stessi. Ma coloro che considerano il tatuaggio attraente e hanno un atteggiamento positivo spesso scelgono i disegni delle piante. Uno dei più popolari è l'immagine del trifoglio.
Significato
Se una persona decide di decorare il suo corpo con un tatuaggio, che lo accompagnerà per il resto della sua vita, allora è necessario prendere sul serio la scelta di un modello adatto. È importante comprenderne il significato e il significato e rendersi conto che è questa particolare immagine che riflette lo stato interiore e i sentimenti di una persona. Le persone spesso scelgono il trifoglio da raffigurare sui loro corpi perché porta un significato e un'energia positivi.
Nei tempi antichi, il trifoglio (trifoglio) era dotato di proprietà magiche da molti popoli... In Cina, questa pianta è un simbolo di calore ed estate, nell'antico Egitto era raffigurata sui diademi di dee e dei, era il segno di Iside e Osiride. Gli indù con un quadrifoglio collegavano i quattro punti cardinali.
Questa piccola pianta incarna tutti gli aspetti filosofici più importanti dell'esistenza umana, quindi i buddisti vedono in essa un simbolo dell'unità indissolubile di corpo e anima.
Gli antichi druidi identificavano il trifoglio con l'equinozio di primavera. Secondo la leggenda dei Celti, San Patrizio predicava la fede con questa pianta. Gli abiti, in alcuni casi anche l'armatura dei guerrieri, erano decorati con l'immagine di un trifoglio.
Il tatuaggio del trifoglio simboleggia abbastanza spesso la religione cristiana, se raffigura un trifoglio. I tre petali di questa pianta rappresentano una sorta di segno della Santissima Trinità: un corpo mortale, un'anima immortale e uno spirito divino. Nel trifoglio, questi tre principi di vita sono combinati e rimangono per sempre inseparabili.
Il significato di un particolare tatuaggio dipende dal numero di petali raffigurati.... È generalmente accettato che il primo petalo significhi fama, il secondo - ricchezza, il terzo - salute, il quarto - amore, che è particolarmente importante per il gentil sesso.
Se l'immagine mostra quattro petali, questo è un simbolo di fortuna. Dopotutto, c'è una leggenda secondo cui trovare un quadrifoglio è un grande successo. Solo una tale pianta è estremamente rara. Pertanto, alcune persone preferiscono posizionare l'immagine sul proprio corpo in modo che sia sempre lì. Secondo un'antica credenza, il quadrifoglio si trovava solo nel Giardino dell'Eden. È vero, i botanici hanno dimostrato che l'America centrale e meridionale sono il luogo di nascita di questa pianta insolita. E da lì si è già diffuso in tutto il mondo.
Il trifoglio è farcito sia da uomini che da donne. Per gli uomini, è un simbolo di forza e mascolinità, e per il gentil sesso - un segno di tenerezza e affetto.
Opzioni del tatuaggio
Per riempire uno schema di trifoglio originale ed elegante, dovresti prima studiare attentamente gli schizzi pubblicati su vari siti su Internet. Data l'enorme scelta, devi prima decidere alcuni fattori importanti:
- la dimensione del futuro tatuaggio;
- sarà solo il trifoglio stesso o una combinazione con altri elementi e motivi;
- gamma di colori dell'immagine.
Una volta presa una decisione su questi temi, sarà più facile scegliere un disegno specifico. Dopo aver esaminato le immagini proposte e aver scelto ciò che ti piace di più, è meglio andare con esso in un negozio di tatuaggi. Nel salone, un artigiano professionista può correggere lo schizzo, tenendo conto di tutti i desideri di un particolare cliente. I maestri del tatuaggio consigliano di non trasferire il disegno di qualcun altro sul tuo corpo senza modifiche, credendo che ogni tatuaggio dovrebbe essere completamente unico e non ripetere gli altri. Ma qualsiasi concetto può essere preso come base.
APuoi ottenere una bella immagine di un trifoglio usando stili diversi. Per questo tatuaggio, i tatuatori scelgono minimalismo, iperrealismo, acquerello, vecchia scuola... A seconda dello schizzo selezionato, un maestro professionista offrirà la migliore versione della sua esecuzione.
Il modello di trifoglio può essere molto diverso. Il trifoglio viene spesso utilizzato per applicare mini-tatuaggi senza elementi aggiuntivi. La piccola immagine viene solitamente scelta dalle ragazze.
Tipico per gli uomini è riempire di più modello ampio e più aggressivo. Di norma, non si limitano solo al trifoglio stesso, iscrivendolo in una varietà di combinazioni.
A volte, tra le varietà di tatuaggi di trifoglio, puoi trovare la sua versione a cinque foglie. Ma un tale disegno non è molto popolare, anche se sembra interessante e originale.
Semplice
La versione più semplice del tatuaggio Clover è un'immagine minimalista in bianco e nero di una pianta. Ma un tatuaggio nero ha il significato opposto di un'immagine a colori vivaci. Dice che il suo proprietario non è molto fortunato. Molto spesso le persone disilluse dalla vita la riempiono. Nonostante questo significato non troppo positivo, il disegno sembra molto elegante.
Tuttavia, anche il trifoglio nero è ancora un simbolo di buona fortuna. Forse riempire un tatuaggio del genere aiuterà a ripristinare il favore della fortuna.
Le semplici immagini di trifoglio sono divise in maschili, femminili e universali, che sono adatte a entrambi i sessi, sebbene non vi sia una divisione chiara e univoca.È importante che quando si sceglie un modello da applicare al proprio corpo, una persona sia chiaramente consapevole che questa immagine è pienamente coerente con la sua visione del mondo interiore.
I tatuaggi semplici includono anche immagini monocromatiche, ad esempio verde o verde chiaro senza elementi aggiuntivi.... In questo caso, il tatuaggio può solo ripetere il contorno delle foglie o essere completamente riempito di colore.
Creativo
L'immagine del trifoglio sembra particolarmente impressionante quando è realizzata con colori vivaci.... I maestri del tatuaggio per questo disegno raccomandano i colori verde e verde chiaro, nonché le tonalità oro e argento come i principali. Il bianco viene spesso aggiunto al tatuaggio per fornire più contrasto. Sono questi i colori che sono classici per questo disegno, conferendogli il massimo realismo.
Puoi migliorare il valore positivo dell'immagine del trifoglio aggiungendo un'immagine di un fiore.... La combinazione di rosa e trifoglio simboleggia l'amore, la lealtà e la devozione al tuo partner. Per le ragazze, un tatuaggio con una rosa di trifoglio è un ottimo simbolo che attira l'amore e la felicità nella vita personale. C'è un'opinione secondo cui una donna con una tale immagine sul suo corpo ha sempre molti ammiratori, è popolare tra i rappresentanti del sesso opposto. Se, invece di una rosa, aggiungi un altro fiore, vale a dire una viola, il significato del tatuaggio sarà completamente diverso. In questo caso, il disegno parla di pentimento e dolore per qualcosa o qualcuno.
Un'opzione molto popolare è il trifoglio in tandem con una coccinella. La coccinella può trovarsi su una foglia o nelle sue immediate vicinanze, soprattutto se è raffigurata una pianta con quattro petali. Questa combinazione migliora significativamente il significato positivo di questo tatuaggio, aumenta la fortuna e il successo. Questa immagine è adatta sia per uomini che per donne. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, le ragazze lo scelgono.
I maschi spesso combinano il disegno di una pianta con una croce, mostrando così il loro amore per Dio. Anche date, una corona e altri elementi vengono aggiunti al motivo del trifoglio.
Combinazione di ferro di cavallo e trifoglio applicato con l'obiettivo di attirare quanta più fortuna possibile e non lasciarla mai andare. Ci sono due opzioni per questa immagine. Nel primo, l'enfasi principale è sul ferro di cavallo, mentre il trifoglio gioca un ruolo secondario. La seconda opzione prevede la situazione opposta, in cui l'impianto si trova nella posizione principale. Anche le immagini a ferro di cavallo portano fortuna. Pertanto, si presume che la combinazione di due simboli di fortuna porterà sicuramente al proprietario un enorme successo nella vita.
Un'altra combinazione abbastanza popolare è una combinazione di trifoglio e segno dell'infinito. Tale immagine ha un significato piuttosto profondo. Il trifoglio come simbolo di buona fortuna è collegato all'infinito, che significa fortuna eterna in tutte le questioni e in tutte le imprese.
Per i sognatori, un'ottima opzione sarebbe tatuaggio con una rondine che vola con un ramoscello di trifoglio nel becco... Questa immagine simboleggia il desiderio di realizzare tutti i tuoi sogni e raggiungere tutti i tuoi obiettivi. Si ritiene che un tatuaggio con una rondine che trasporta un trifoglio aiuti a raggiungere il successo in tutte le aree della vita.
Zone di applicazione
Il significato del tatuaggio non cambia a seconda di dove è esattamente imbottito. L'immagine di una pianta può essere posizionata su qualsiasi parte del corpo umano: in un luogo aperto dove chiunque può vederla o, al contrario, il tatuaggio può essere nascosto da occhi indiscreti.
Prima di scegliere il disegno stesso, è necessario decidere su un'area specifica del corpo, dove verrà successivamente posizionato.
- Molto spesso, i tatuaggi di trifoglio sono di piccole dimensioni, quindi possono essere posizionati su un'ampia varietà di punti del corpo umano: sulla spalla, sulla caviglia, sul collo, sul polso.
- I mini tatuaggi possono essere stampati sul dito.Questa posizione non viene scelta molto spesso, ma i piccoli tatuaggi situati sul dito sembrano molto eleganti. Sebbene il processo di applicazione sia considerato piuttosto doloroso. Tuttavia, per il bene di un bel risultato, le persone sono spesso disposte a sopportare per decorare i loro corpi con il motivo desiderato sull'area selezionata.
- Gli uomini scelgono altre parti del loro corpo per tatuarsi. Preferiscono dipingere sulla spalla e sulla schiena, meno spesso sul petto. Inoltre, i rappresentanti del sesso più forte spesso mettono un trifoglio sulla mano. Questo può essere l'avambraccio o il polso. Un'altra area del corpo di un uomo che viene spesso scelta per posizionare un tatuaggio di trifoglio è un tatuaggio sulla gamba. Solitamente la scelta è fatta a favore della caviglia. L'immagine di un trifoglio sul corpo di un uomo è considerata un amuleto abbastanza forte che porta fortuna.
- Il gentil sesso preferisce il collo, la parte bassa della schiena, il polso. In alcuni casi, le ragazze applicano il motivo dietro l'orecchio. Quando si sceglie questa posizione per il tatuaggio, è necessario scegliere la taglia giusta. Troppo piccolo sarà completamente invisibile, mentre troppo grande non sembrerà armonioso. Alcune ragazze preferiscono decorare le gambe. Il tatuaggio può essere posizionato sulla coscia. In questo caso, spesso non si limita all'immagine della pianta stessa. Tipicamente, è un trifoglio circondato da altre foglie, fiori e piante. Il trifoglio può essere visto anche sulla caviglia o sul piede.
- Il trifoglio situato sulla clavicola sembra incredibilmente attraente.
Bellissimi esempi
Dopo che il trifoglio è stato scelto come motivo principale, è necessario pensare allo schizzo del futuro tatuaggio. Poiché il compito principale di questa pianta è portare fortuna, il trifoglio viene spesso integrato con gli elementi appropriati:
- iscrizioni e segni che possono fungere da talismano;
- Ornamenti e motivi celtici;
- dado;
- un folletto o una pentola di monete d'oro;
- Whisky irlandese.
Bene, ora una piccola selezione di foto.
- Il trifoglio con una corona sembra bello e insolito. Allo stesso tempo, il trifoglio è ripieno di un colore verde intenso e la corona può essere rossa o dorata.
- Per dare più significato al loro tatuaggio, alcune persone vi aggiungono iscrizioni simboliche: eventi, nomi, date. L'iscrizione, realizzata nello stesso stile del disegno, rende il tatuaggio completamente unico.
- Un tatuaggio femminile sembra attraente, combinando diversi rami di un trifoglio, intrecciati in una vite. Un tale modello sottolinea la tenerezza e la grazia di una donna.
- Alcuni uomini scelgono schizzi insoliti in cui è raffigurato il trifoglio sullo sfondo di uno scudo. Questa immagine sembra molto maschile, dando a un uomo fiducia in se stessi.
- Per gli amanti del minimalismo, un tatuaggio su cui sono disegnati solo i contorni della pianta, mentre il centro rimane non dipinto, sarebbe un'ottima opzione. Il tatuaggio sembra molto severo e conciso. Una buona opzione per le persone motivate.
- Se vuoi aggiungere colore alla tua vita, allora dovresti dare la preferenza a schizzi multicolori, non limitati alle sole sfumature verdi. Il tatuaggio risulterà molto luminoso e accattivante. Tali tatuaggi sono perfetti per le persone allegre che credono nella fortuna e nella felicità.