Tatuaggio "Croce celtica": significato e schizzi
Alcuni dei tatuaggi non sono solo belle immagini, ma anche segni potenti che possono portare sia il bene che il male a chi lo indossa. Di seguito ti diremo cosa significa un tatuaggio a croce celtica, a chi è adatto e su quale parte del corpo è meglio applicarlo.
Significato
Il segno della croce è presente in molte culture e religioni. Le sue interpretazioni possono cambiare, perché questo simbolo esisteva in tempi antichi, come testimoniano le pitture rupestri esistenti. Se parliamo dell'interpretazione di questo segno, allora per alcuni la croce significa forte amuleto, fede nei poteri superiori, nell'esistenza di Dio... Per altri lo è la personificazione di tutte le sofferenze che Gesù Cristo ha vissuto per le sorti dell'umanità. Di particolare importanza per molti è la croce celtica, che si distingue per la sua grazia e bellezza esteriori. Le sue caratteristiche distintive sono una varietà di motivi fantasiosi e un cerchio che si trova nella parte superiore della croce.
Non ci sono informazioni affidabili sull'origine di questo marchio. Alcuni credono che la croce celtica sia un simbolo creato dai missionari cristiani che portarono i loro insegnamenti alle tribù celtiche selvagge. Hanno trovato con loro un'immagine di questa croce e l'hanno dotata di caratteristiche cristiane. C'è un'altra versione, che dice che la croce celtica proviene dall'Irlanda.
Secondo una delle leggende, questo segno veniva costantemente portato con sé da San Patrizio, un uomo che decise di predicare il cristianesimo in Irlanda.
La croce, che portava con sé, univa l'incompatibile: cristianesimo e paganesimo. Un cerchio sulla croce era associato al paganesimo.In questa cultura, simboleggiava il sole, che era molto venerato nel paganesimo, ma la croce stessa era associata al cristianesimo. Se interpretiamo il significato della croce celtica in questo contesto, allora significa la rinascita dell'insegnamento cristiano, l'alba della fede e porta solo un significato positivo. In generale, per la maggioranza, questo segno simboleggia la lealtà a Dio e la fede in lui, lo sviluppo spirituale, la vita in armonia. Per i cattolici, questo segno è interpretato come l'amore eterno di Dio per il genere umano.
Nei tempi antichi, si credeva che una persona che indossava un'immagine a forma di croce celtica sul suo corpo fosse la prescelta da Dio. C'è un'altra interpretazione: la croce celtica simboleggia il rapporto tra il terreno e il sublime, nonché tra l'aria, la terra, l'acqua e il sole. Tuttavia, per alcuni, la croce celtica evoca anche associazioni negative. Il fatto è che questo segno è stato usato dal partito nazista norvegese come emblema, che dopo un po' ha iniziato a essere indossato dai movimenti neonazisti e razzisti. Pertanto, il segno del sole, che simboleggiava la luce e il divino, per alcuni iniziò a personificare l'intolleranza, la crudeltà e l'aggressività.
In generale, questo tatuaggio ha un'interpretazione prevalentemente positiva. Significa la natura ciclica della vita, la fede incrollabile in Dio e la protezione da parte sua. Questo modello di biancheria intima è adatto sia per uomini che per donne che lottano per l'auto-miglioramento spirituale e credono in Dio. Tuttavia, vale la pena considerare che un tale tatuaggio avrà un effetto benefico solo su quelle persone che sono guidate da buoni obiettivi. Altrimenti, questo segno potrebbe avere un impatto negativo, attirando costantemente infelicità e ogni sorta di problemi a se stesso e al suo proprietario.
Allo stesso tempo, tali disegni vengono applicati ai loro corpi principalmente da adulti e persone mature che hanno già una certa esperienza di vita. Sul corpo di un adolescente, questa immagine sembrerà molto sfortunata e non sarà percepita così seriamente, perché di solito i giovani stanno appena iniziando a cercare se stessi, il loro vero scopo in questo mondo. La croce celtica significa che una persona ha già trovato se stessa e la sua vera fede.
Schizzi di tatuaggi e stili di esecuzione
Un tatuaggio raffigurante una croce celtica, di regola, viene eseguito in una soluzione di stile come realismo... Questi sono disegni luminosi e dettagliati che sembrano molto impressionanti sul corpo umano, ovunque si trovino. Tali immagini del corpo possono essere eseguite sia in bianco e nero, sia utilizzando varie sfumature.
Gli amanti di tutto ciò che è insolito e originale spesso preferiscono una soluzione di stile come dotwork... Questo è uno stile unico che differisce in molti modi dagli altri. Si tratta di disegnare un modello utilizzando molti punti che si trovano a distanze diverse l'uno dall'altro.
Le immagini del corpo sembrano particolarmente interessanti in questo stile, in cui ci sono vari modelli.
Vale anche la pena di dire che la croce celtica è un segno piuttosto serio, e quindi di solito non utilizzato nei disegni che hanno una connotazione umoristica. In tali immagini, la croce celtica sembrerà semplicemente fuori posto. E da alcuni, tali disegni indossabili possono generalmente essere percepiti come una mancanza di rispetto per un segno religioso e per il tema della religione in generale.
Di solito, l'immagine indossabile della croce celtica è completata da motivi celtici, ornamenti e vari simboli... Nei tempi antichi, i Celti, raffigurando i loro modelli, cercavano in tal modo di riflettere la bellezza della natura e dell'intero mondo circostante. Ornamenti fantasiosi e interessanti venivano spesso applicati a oggetti per la casa, vestiti, pareti e corpo delle persone. Al momento, i modelli celtici non possono essere definiti comuni, e quindi i tatuaggi, dove sono presenti, saranno unici e possono enfatizzare l'individualità umana.
Ci sono altre opzioni per un tatuaggio croce celtica. Quindi, spesso questo segno è raffigurato come bassorilievo in pietra... A volte è completato da elementi compositivi come le ali, un albero, che simboleggia la fertilità e il trifoglio. Vale la pena notare che la presenza di un trifoglio su un design indossabile con una croce celtica può influenzare in modo significativo la sua interpretazione. Il numero di foglie di trifoglio gioca un ruolo speciale qui. Quattro foglie significano tradizionalmente buona fortuna, successo e felicità. Il trifoglio si riferisce al simbolismo cristiano. Secondo la leggenda, San Patrizio spiegò agli abitanti dell'Irlanda il principio della trinità proprio con l'aiuto di un trifoglio.
La croce celtica è spesso usata anche nella cultura gotica. Questo era particolarmente comune alla fine del secolo scorso. Per questo motivo, è comune vedere tatuaggi con una croce celtica circondata da corvi, alberi e lapidi. Tali disegni sembrano molto cupi, di solito si distinguono per il loro monocromo.
Luoghi per l'applicazione
A differenza di molti altri tipi di tatuaggi, la "Celtic Cross" ha aree rigorose per il tatuaggio. La posizione di un'immagine può avere un impatto significativo sul suo significato. Quindi, la croce celtica sconsigliato di essere posizionato sulle parti inferiori del corpo. Questo può essere interpretato come mancanza di rispetto per un segno così forte e per la religione stessa, alienazione da essa. Inoltre, un tatuaggio situato in tali luoghi non sarà in grado di influenzare favorevolmente una persona, poiché perderà completamente tutta la sua vera forza e potenza.
Di solito l'immagine è posizionata sul retro, il che significa protezione da negatività e danni... Tatuaggio situato sul petto, aiuta una persona a liberarsi dell'energia negativa, a purificarsi e a raggiungere l'armonia.
Un tatuaggio sul braccio destro, sulla spalla o sull'avambraccio significa saggezza, trovare il tuo vero scopo. Se il tatuaggio si trova sulla mano sinistra, simboleggia una connessione con poteri superiori.