Tutto sul tatuaggio Katana
L'immagine di armi giapponesi come la katana è abbastanza spesso usata per i tatuaggi, sia da uomini che da donne. Descriveremo di seguito cosa significa un tale modello corporeo e quali tipi di esso esistono.
Significato
La Katana è un tipo di arma da mischia che è tradizionalmente considerata una spada o una lama di guerrieri giapponesi, cioè samurai. In precedenza, i giapponesi consideravano questo attributo di grande valore, veniva spesso tramandato di generazione in generazione ed era anche conservato nei monasteri, venerato come un santuario. Tali armi ricevevano spesso un nome, erano deificate e venerate.
La katana ha un aspetto molto gradevole esteticamente: è aggraziata e raffinata, ha una leggera curvatura ed è realizzata in acciaio. Spesso gli artigiani decoravano la katana con motivi complessi, iniziali e vari tipi di disegni a discrezione del suo proprietario. Ciò era dovuto al fatto che i samurai non potevano indossare gioielli, ma questo divieto non si applicava alle armi. Le lame dei ricchi samurai sembravano particolarmente belle: spesso si trasformavano in un vero capolavoro.
Tuttavia, il colpo della katana, nonostante tutta la grazia e la bellezza di questo tipo di arma, è stato fatale.
Le immagini del corpo con questo tipo di spada sono molto popolari sia tra gli uomini che tra le donne. La ragione di ciò non è solo la bellezza esteriore della katana, ma anche il suo significato, che, se lo guardi, è piuttosto profondo. Prima di tutto, un tatuaggio raffigurante una lama giapponese significa protezione e lotta, perché questo è ciò per cui ha servito. Questo tatuaggio è di particolare importanza per gli uomini.Per loro, simboleggia la volontà, il carattere forte, la determinazione, la lotta per i propri sogni e obiettivi, il desiderio di combattere per una giusta causa e sostenere la giustizia, i loro ideali, nonché la capacità di assumersi la responsabilità sia per se stessi che per le persone care.
Stranamente, tra le donne, anche l'immagine indossabile di quest'arma da taglio giapponese è molto richiesta. Di norma, un tatuaggio è raffigurato sui corpi delle ragazze in modo leggermente diverso rispetto agli uomini. Nel primo caso è più gentile e pulito, nel secondo è aggressivo e in alcuni casi anche appariscente. Per le donne, un tale simbolo sul corpo significa il desiderio di essere indipendenti, specialmente dagli uomini, sia finanziariamente che spiritualmente, ribellione, desiderio di volontà, libertà ed espressione di sé. Per loro la katana è anche simbolo di forza, determinazione e presenza di una canna. Le ragazze, sul cui corpo esiste un tale schema, di regola, sono persistenti e si sforzano di raggiungere i propri obiettivi da sole, senza accettare l'aiuto di estranei.
Spesso, tali individui sono caratterizzati da carrierismo e determinazione.
Tuttavia, sia gli uomini che le donne dovrebbero tenere conto del fatto che la katana è un segno adatto solo a persone volitive che si sforzano di migliorarsi e che i loro obiettivi sono nobili. In questo caso, un tatuaggio raffigurante una lama giapponese porta solo un messaggio positivo, aiutando una persona in ogni modo possibile ad affrontare ogni sorta di difficoltà e problemi sulla strada per realizzare un sogno caro. Se una persona è volitiva, l'egoismo, la crudeltà e l'invidia sono caratteristici di lui, allora questo simbolo non funzionerà per una persona simile. Raddoppierà solo tutte le qualità negative elencate, distruggendo così la vita e trascinando il suo proprietario fino in fondo.
Varietà di schizzi
Ci sono così tante opzioni per un tatuaggio katana.
Per stile
Un tatuaggio con un motivo a katana può essere eseguito in bianco e nero oa colori. Anche lo stile di un tale tatuaggio può essere diverso. I tatuaggi realizzati in una soluzione di stile come l'acquerello sono piuttosto popolari. Sono caratterizzati da colore e luminosità. I tatuaggi vengono eseguiti sia di grandi che di piccole dimensioni. A causa della loro colorazione brillante, sembrano piuttosto impressionanti e provocatori, per cui attirano molta attenzione da parte degli estranei.
Se sei un fan della classica esecuzione delle immagini del corpo, allora in questo caso è meglio dare un'occhiata più da vicino a stili come l'incisione, la grafica o il realismo: sono caratterizzati dal dettaglio. Questi tatuaggi sembrano molto interessanti, ma allo stesso tempo sono più sobri.
Per trama
La trama del tatuaggio katana gioca un ruolo importante. A causa della trama, il significato di un tale modello indossabile può essere in qualche modo ampliato. Con il significato della katana, che è raffigurata come un simbolo separato, in generale, tutto è chiaro. Tuttavia, ci sono altre varianti di tali tatuaggi: ad esempio, con un cuore, un drago, con tutti i tipi di piante e altro ancora.
Così, L'immagine di una lama giapponese con un cuore è molto popolare. Se la katana si trova vicino al cuore, simboleggia una persona cara, che è il valore principale nella vita di chi lo indossa. Il proprietario di un tale disegno è pronto a combattere per colui che gli è caro, anche a dare la propria vita per lui.
La katana, con cui viene trafitto il cuore, acquista un significato diverso. Tale immagine è più adatta per una persona che è devota ai suoi ideali, alle sue convinzioni, ha fiducia in loro ed è pronta a sacrificarsi per loro. È l'onore che è alla base della vita del portatore di un tale tatuaggio.
Non è raro vedere l'immagine di una katana accanto a un ventaglio. L'interpretazione di un tale disegno è piuttosto interessante. Simboleggia una bellezza pericolosa, cioè una donna che ha bellezza, dolcezza, ma allo stesso tempo, grande coraggio. Sono le ragazze che scelgono più spesso tali modelli per l'applicazione sul corpo.La katana, circondata da piante dai fiori delicati, ha lo stesso significato.
Esiste anche una versione dell'immagine, che raffigura una katana conficcata in una montagna di ossa o teschi. Questo tatuaggio sembra piuttosto aggressivo e provocatorio. Tuttavia, ha anche un significato corrispondente. Questo disegno simboleggia la vittoria nella difficile lotta contro la morte. Di norma, tali disegni vengono applicati al corpo da quelle persone che sono riuscite a sopravvivere in un incidente, in una catastrofe, dopo gravi malattie e non solo.
Qual è il posto migliore per candidarsi?
L'immagine di una katana può essere applicata a qualsiasi parte del corpo, il significato del tatuaggio non cambierà da questo. Di norma, gli uomini ottengono tali tatuaggi sul petto, sulla schiena, sull'addome o sull'avambraccio. Spesso le immagini applicate sono immagini intere con una determinata trama.
Le ragazze, per la maggior parte, preferiscono più immagini in miniatura. Molto spesso, riempiono un tale motivo sulla gamba, sul braccio, sul collo nell'area delle clavicole, del polso o nell'area delle scapole.
Bellissimi esempi
Ci sono molti diversi schizzi di tatuaggi katana.
Quindi, puoi spesso trovare l'immagine di una katana circondata da fiori o dai loro petali. Tali tatuaggi sono più spesso scelti dalle ragazze.
Ed ecco le opzioni per i tatuaggi che possono essere posizionati sul retro.
Anche l'immagine di una katana circondata da teschi sembra piuttosto impressionante.