Cartucce per tatuaggi
Spesso molti credono che tutti i tatuaggi siano fatti esclusivamente con un ago, ma non è così. Per un'applicazione più rapida e più semplice, vengono spesso utilizzate cartucce speciali. In questo articolo considereremo le caratteristiche e l'etichettatura delle cartucce, la loro differenza con l'ago e i criteri di selezione.
Peculiarità
Le caratteristiche di una cartuccia per una macchinetta per tatuaggi sono che il design è costituito da aghi, saldati in un certo modo e racchiusi in una speciale custodia di plastica. Inoltre, le cartucce hanno una punta, un piccolo serbatoio per le vernici. Ogni cartuccia ha una gamma specifica di moduli, configurazioni e contrassegni.
Consideriamo in dettaglio in cosa consiste il modulo.
- Il corpo è sempre realizzato in plastica resistente di grado medico, è trasparente per vedere meglio il serbatoio della vernice.
- I moduli hanno uno speciale meccanismo a molla. Questo meccanismo è necessario per aumentare o diminuire l'ampiezza della corsa dell'ago. Grazie a ciò, la corsa diventa più liscia e morbida e praticamente non dà vibrazioni all'impugnatura della macchina.
- Gli aghi in acciaio sono brasati in una forma specifica. Ogni picco ha la sua etichettatura. Gli aghi F hanno una punta piatta e la R indica una punta tonda. I numeri nella configurazione insieme alla lettera indicano il numero di aghi nella cucitura, ad esempio F5 significa cinque aghi con punta piatta.
Nelle cartucce più moderne sono presenti membrane speciali che impediscono al pigmento di entrare nel supporto. La membrana è realizzata in silicone sottile. Invisibile e trasparente, è abbastanza flessibile e mobile. In precedenza, i moduli senza membrane venivano spesso venduti e tali cartucce erano di scarsa qualità.
Nel tempo, i tatuatori si sono resi conto che non tutte le macchinette per tatuaggi richiedono una membrana speciale. In questo caso, dopo la sessione, il supporto doveva semplicemente essere pulito e sterilizzato per un ulteriore utilizzo in modo che non rimanessero particelle di vernice.
Varietà ed etichettatura
Non esistono tipi o sottospecie di cartucce. Sono divisi solo in quelli in cui c'è una membrana, così come quelli in cui non lo è. UN qui con i segni dei modelli, tutto è in ordine. Qualsiasi motivo stampato richiede un tipo speciale di aghi. Ad esempio, per creare linee o contorni chiari, è necessario utilizzare un tipo speciale denominato "liner".
Ma per dipingere una vasta area nel disegno, sono adatti gli aghi con la marcatura "shader". E per le aree più dolorose e sensibili della pelle, esiste una categoria speciale: "magnum". La somiglianza di aghi e moduli sta nel fatto che hanno segni identici, che sono scritti sul retro della confezione.
Come accennato in precedenza, i moduli sono suddivisi in base al tipo di aghi (in tre tipi).
- Il tipo di aghi R significa un cerchio. Gli aghi sono brasati in un cerchio, questo include anche le fodere, che sono designate RL. Sono saldati ad angolo con un'inclinazione al centro: questo è necessario per creare una linea di contorno sottile e chiara. Gli shader o gli shader con la designazione RS sono un tipo speciale di aghi per creare ombre e riempire i percorsi. Si trovano uno vicino all'altro, formando un fascio.
- Ago tipo F. La particolarità di tali aghi è che sono piatti e saldati in una linea con una leggera transizione in una mezzaluna. Diametro e affilatura saranno selezionati individualmente per un tatuaggio specifico.
Questi aghi sono essenziali per la stratificazione del colore, le transizioni e l'ombreggiatura. Utilizzato anche per la sigillatura del colore.
- Tipo M. Gli aghi sono saldati in più file una sopra l'altra. Ci sono due tipi: 1 e 2. Il primo tipo ha una base, ma gli aghi divergono verso la fine. È necessario creare un colore sfumato. Nel secondo tipo, gli aghi sono strettamente saldati, necessari per un colore denso su grandi superfici.
Cosa è meglio: aghi o cartucce?
Per rispondere a questa domanda è necessario confrontare i due strumenti. La differenza principale tra questi strumenti è che gli aghi non hanno un serbatoio d'inchiostro aggiuntivo. Pertanto, ogni volta lo strumento deve essere immerso in un contenitore speciale con liquido per applicare il pigmento. Le cartucce non presentano tali inconvenienti, quindi il lavoro con i moduli è molto più veloce. Tutti i tipi di aghi sono adatti per macchinette per tatuaggi a induzione. Hanno un prezzo accessibile e possono essere acquistati in qualsiasi negozio e su qualsiasi sito Internet. Gli svantaggi sono che non possono essere adatti a tutte le macchine di nuova generazione. Il tempo per il tatuaggio è molto più lungo a causa del cambiamento del tipo di ago. Durante l'uso della macchina con un ago, si generano forti vibrazioni nell'impugnatura.
Gli aspetti positivi delle cartucce sono che hanno un'elevata velocità di funzionamento e la sostituzione del modulo non richiede molto tempo. A causa della saldatura e dell'integrità strutturale, le vibrazioni non emanano molto dall'impugnatura. C'è una vasta selezione di macchine moderne per le quali le cartucce sono adatte. I modelli hanno una membrana protettiva e una gamma più ampia di supporti. Tra i lati negativi c'è il prezzo. È inoltre necessario disporre di una macchina di tipo rotativo. Ognuno sceglie per sé ciò a cui è più abituato. Secondo i tatuatori, per lavori voluminosi e a lungo termine con una grande quantità di pigmenti diversi, scelgono le cartucce.
Criteri di scelta
I criteri di selezione per le cartucce sono esattamente gli stessi degli aghi. La prima cosa a cui prestare attenzione è il marchio. Vale la pena assicurarsi del produttore prima di acquistare, leggere le recensioni su di lui. Ogni modulo deve essere utilizzato una volta, il modulo non può essere ricaricato nuovamente. Pertanto, ogni cartuccia è in una confezione individuale, sulla quale è scritto il tipo di modulo, la dimensione degli aghi.
Puoi scegliere le cartucce in negozi di fiducia o in laboratori di tatuaggi, questo ti aiuterà ad acquistare un prodotto certificato senza forti rischi di matrimonio.