Tatuaggio "Carpa Koi"
Il tatuaggio Carp Koi si trova spesso tra gli schizzi per uomini e donne. Questo pesce è tradizionale per la cultura asiatica, ma ha rapidamente guadagnato un'immensa popolarità nei paesi europei. Un tatuaggio raffigurante una carpa giapponese sulla schiena, sulla spalla, sul braccio e su altre parti del corpo può avere significati diversi. Ecco perché vale la pena studiare in anticipo questo simbolo, saperne di più sulle sue caratteristiche e sui luoghi di applicazione.
Significato
La carpa koi giapponese un tempo era considerata l'animale domestico preferito degli imperatori nel Paese del Sol Levante. Gli stagni con tali pesci nel giardino simboleggiavano la prosperità, sottolineavano l'alto status sociale dei loro proprietari. Le splendide carpe con squame scintillanti sono note per essere in grado di nuotare non solo con la corrente, ma anche contro di essa. Secondo la leggenda, questi pesci potevano un tempo trasformarsi in formidabili draghi, dopo aver superato un percorso speciale fino alla cima della cascata.
Secondo altre versioni, il significato mitologico della carpa koi è ancora più significativo. Sono loro che sono considerati il prototipo del simbolo yin-yang, in cui si fondono gli inizi maschili e femminili. Anche la forma del simbolo sembra quella di due pesci che nuotano in direzioni opposte.
Non sorprende che, prima in Giappone, e poi in altri paesi del mondo, il tatuaggio "Karp Koi" sia diventato gradualmente molto popolare. Viene eseguito in uno stile realistico o minimalista, a colori e sotto forma di un'immagine monocromatica.
Puoi capire cosa significa un tatuaggio con carpe koi studiando la storia del suo aspetto. Tra i significati che i maestri pongono nella creazione di schizzi per uomini e per donne, ci sono diverse opzioni.
-
Andare controcorrente. Questo è un tatuaggio di ribelli, combattenti contro le tradizioni, solitari inconciliabili e ambiziosi.
-
Longevità... È noto che questo pesce, anche in cattività, è in grado di esistere per un periodo piuttosto lungo - fino a 200 anni.A volte un vecchio dai capelli grigi è raffigurato accanto a una figurina koi.
-
Successo e prosperità. In questo caso il pesce tiene in bocca una moneta o è circondato da altri simboli di ricchezza. E anche un tatuaggio con 9 pesci è considerato un simbolo di prosperità.
-
Felice matrimonio. Per questo tatuaggio, le immagini di 2 pesci sono state combinate contemporaneamente, per analogia con yin-yang.
-
Amore... In realtà, la parola "koi" è il concetto ed è indicata nella lingua giapponese. Inoltre, questo è proprio l'amore tra due persone - nel matrimonio o al di fuori di esso. I sentimenti di attaccamento ai bambini o ai genitori non sono espressi con tale simbolismo.
-
Uomo... Koi erano originariamente considerati simboli di uomini, mascolinità. La bandiera della carpa è appesa nella casa dove è nato il ragazzo. Non sorprende che questo tatuaggio di pesce sia considerato un elemento che conferisce mascolinità al suo proprietario.
-
Donna, madre. Tali tatuaggi includono immagini di koi con scaglie scarlatte. Per le ragazze che non hanno ancora conosciuto la maternità, si consiglia di scegliere un tatuaggio con una carpa rosa.
Anche il colore del corpo del pesce è importante. Koi Yamabuki con scaglie dorate promette arricchimento e prosperità, Obon d'argento promette successo negli affari così come suo fratello bianco Kohaku. La carpa nera Kumonryu promette cambiamenti nella vita, un cambiamento di percorso. Gli europei hanno più familiarità con l'immagine del pesce koi rosso e bianco Kuchibeni - un simbolo di energia, coraggio e amore felice.
Inizialmente, le carpe introdotte in Giappone dalla Cina nel XIV secolo erano solo nere. Ma poi, a causa della mutazione, il loro colore è cambiato notevolmente.
Fu allora che le koi furono elevate al rango di dono degli dei e l'acquisizione di nuovi colori si trasformò in una vera arte.
Opzioni di schizzo
L'estetica tradizionale dell'Oriente detta le proprie regole nell'arte del disegno sul corpo. È caratterizzato dalla presenza di contorni chiari, colori vivaci. Altri simboli aggiungono ulteriore complessità all'immagine. Spesso la figurina della carpa è accompagnata da immagini di loti, onde, geroglifici con un certo significato e draghi. Non dimenticare che è in loro che le koi sono in grado di trasformarsi secondo antiche leggende.
Ci sono molte opzioni per gli schizzi con le carpe koi. Quasi tutti sono colorati, luminosi, ma ci sono anche laconiche opzioni monocromatiche. Tutti loro sono convenzionalmente divisi in diversi gruppi.
-
Yin Yang. I tatuaggi minimalisti sono molto popolari in questa categoria. Le carpe koi bianche e nere si susseguono a vicenda su di esse, a simboleggiare il movimento infinito. Uno schizzo può essere abbozzato o molto dettagliato, con dettagli chiari.
- Koi con un loto. Simbolo femminile. Il colore del pesce qui è più spesso scarlatto o rosso-bianco, un fiore con petali rosa-viola è nella coda del koi. Il loto può sostituire l'immagine di una peonia o di una ninfea, un ramo di sakura.
- Koi in acqua... Poiché la carpa può nuotare contro corrente, è raffigurata nei ruscelli di una cascata o semplicemente sguazzando tra le onde. La combinazione di colori blu e nero, oro e argento nei tatuaggi sembra sempre molto impressionante.
- Carpe Koi e giovane Kintaro. Questa trama risale al X secolo. Secondo la leggenda, il giovane sconfisse la carpa gigante, arruolando l'appoggio del re dei pesci. Questo simbolo è considerato un segno di doppio coraggio e notevole forza. Kintaro è sempre raffigurato con la pelle arancione, uguale alla carpa, e indossa una tradizionale cintura che copre l'addome.
- Koi con una moneta in bocca. Un tale simbolo è indossato da finanzieri di successo e altre persone che vivono con il sogno della ricchezza. Il colore delle squame di pesce di solito corrisponde alla lucentezza di una moneta d'oro o d'argento.
- Carpe Koi tra alghe. Questa trama richiama l'origine originaria del pesce, il suo desiderio per gli elementi naturali.
- Carpa dalla testa di drago. Tali tatuaggi sono caratteristici della tradizione cinese. Il koi ha davvero una somiglianza con la leggendaria creatura mitica, solo i baffi valgono qualcosa. Un drago a scaglie con una coda di pesce è solitamente realizzato in bianco e nero o nei toni del rosso e del nero.
- Due pesci con le teste l'una di fronte all'altra. Di solito viene raffigurata una carpa blu, che simboleggia il principio maschile, e una carpa rossa, che denota una natura femminile. Questo è un buon tatuaggio per uomini sposati che credono nell'amore. Se ci sono bambini, sulle squame del pesce potrebbero esserci macchie della tonalità corrispondente: bianco, blu, rosa.
- Combattimento di carpe e draghi. Questo simbolo ha anche radici cinesi. Le figure nella composizione possono essere posizionate parallele tra loro, opposte o attaccate dalla coda.
- Koi in acqua con foglie autunnali gialle. Questa trama simboleggia il raggiungimento della calma e della serenità. In questo caso, l'acqua è quasi immobile, il suo flusso è disturbato solo da cerchi divergenti attorno alle foglie.
- Pesce all'amo... Questo simbolo è preferito dai pescatori come portafortuna. Lo schizzo può includere altri dettagli, come esche o attrezzature.
Per i tatuaggi con carpe giapponesi, è molto importante attenersi a una determinata tecnica di applicazione.
La maggior parte del lavoro è svolto in stile giapponese. Ma artigiani esperti sono pronti a creare immagini realistiche, con squame elaborate nei minimi dettagli sul corpo di un pesce, con un'esatta aderenza alla sua anatomia. I fan dei tatuaggi personalizzati dovrebbero provare ad applicare un'immagine in stile trash polka. E anche la tecnica dell'acquerello, della vecchia scuola o del dotwork, il barocco con la sua abbondanza di elementi decorativi negli ornamenti è adatta per il lavoro.
Luoghi di applicazione
L'immagine Karp Koi è ampiamente utilizzata dai tatuatori. Tradizionalmente, viene applicato su aree del corpo che possono essere facilmente nascoste sotto i vestiti. Nei paesi asiatici, l'uso aperto dei tatuaggi indica l'appartenenza a determinati gruppi. Le tradizioni europee sono meno rigide. Molto spesso, l'immagine della carpa koi può essere trovata su alcune parti del corpo.
-
Sul retro. In questo caso, l'immagine viene applicata alla superficie della lama a sinistra oa destra. Grandi composizioni sono posizionate nella parte superiore della schiena in modo che il pesce "nuoti" verso l'alto. Simboleggia il desiderio di successo.
- Sul braccio o sulla spalla. L'opzione più popolare. Spesso il tatuaggio parte dal polso e arriva all'avambraccio, coprendo l'intera superficie del braccio. Questa è una versione maschile della posizione del tatuaggio. Le donne preferiscono decorare solo l'avambraccio con l'immagine.
- Sul piede. Tradizionalmente, le ragazze hanno voluminosi tatuaggi koi sulle cosce dove possono essere nascosti sotto un vestito o dei pantaloni. Gli uomini scelgono lo stinco o la parte superiore della gamba per la loro applicazione. I tatuaggi alla caviglia sono comuni tra entrambi i sessi.
Le dimensioni di un tatuaggio con un pesce koi possono essere diverse: da quelle su larga scala che coprono l'intera schiena, a quelle in miniatura realizzate per buona fortuna sulla caviglia o sotto il petto. Più il disegno è complesso, più sembra interessante e originale.