Panoramica del tatuaggio "Carpa"
I tatuaggi non sono solo bellissimi gioielli per il corpo. Molto spesso, hanno un certo significato, che devi conoscere prima di applicare un disegno al tuo corpo. Nell'articolo parleremo di cosa significa un tatuaggio di carpa, quali sono gli schizzi di tali tatuaggi e su quale parte del corpo è meglio applicarli.
Valore totale
La carpa è un pesce che piace a molte persone per la sua bellezza esteriore e il colore brillante. L'immagine di questo abitante acquatico proviene dai paesi orientali. Lì, un tatuaggio raffigurante questo pesce è diventato molto popolare tra le persone influenti e i criminali, in particolare i membri della yakuza. Inoltre, questa immagine ha iniziato a diffondersi e ha rapidamente guadagnato popolarità tra gli abitanti dell'Europa e dell'America.
Inizialmente, questi pesci venivano allevati per usarli in futuro come cibo. Tuttavia, nel tempo, l'allevamento di carpe iniziò a essere considerato un nobile hobby, che simboleggiava un alto status sociale.
Se parliamo di cosa significa l'immagine di questo pesce, allora ovunque è interpretato esclusivamente come positivo... Nella cultura giapponese, la carpa simboleggia prosperità, benessere e lunga vita, perché questo pesce si distingue per la sua longevità. Nella cultura cinese, questo abitante acquatico è considerato il principale tra tutti i pesci, è dotato di tutte le qualità che sono solitamente inerenti ai buoni leader: autorità, saggezza, determinazione e giustizia.
È interessante notare che esiste persino una carpa koi giapponese, una carpa domestica considerata un pesce prezioso. Una delle leggende giapponesi è associata a lui. Quindi, secondo questa leggenda, uno stormo di pesci koi nuotava contro corrente. La corrente si intensificò e le cascate cominciarono ad apparire sul sentiero dei pesci.Alcuni dei pesci koi hanno smesso di resistere alla corrente e quelli con più forza, coraggio e potenza sono riusciti a raggiungere la cima della cascata. Hanno ricevuto misericordia da poteri superiori e sono stati trasformati in bellissimi draghi d'oro. Per questo motivo, molti interpretano l'immagine di questo pesce come un simbolo di coraggio, pazienza, indipendenza, determinazione, sete di vita e il desiderio di combattere tutte le difficoltà sulla strada per il loro obiettivo.
Inoltre, questo pesce ha un altro significato nella cultura dei giapponesi. Quindi, all'inizio, la carpa era considerata un simbolo esclusivamente maschile. Quando un figlio nasceva in una famiglia, i genitori, di regola, installavano una bandiera sulla loro casa, sulla quale era raffigurata una carpa.
Tuttavia, nel tempo, nella cultura giapponese, la carpa ha iniziato a simboleggiare il focolare familiare, l'armonia tra i membri della famiglia e una vita gioiosa.
Il tatuaggio della carpa è versatile. È adatto sia per ragazze che per uomini. Molto spesso, un tale tatuaggio viene applicato al loro corpo da persone che hanno un carattere forte, qualità di leadership e sono in grado di resistere fino alla fine.
Panoramica delle specie
Per stile
Il tatuaggio, che raffigura la carpa, viene eseguito in diverse direzioni di stile.
Quindi, molto spesso molte persone preferiscono lo stile realismo... Tali tatuaggi possono essere in bianco e nero o colorati. Di solito si distinguono per un alto livello di dettaglio, grazie al quale i disegni sembrano così realistici e vividi. Allo stesso tempo, le immagini del corpo realizzate in questo stile sono generalmente piuttosto grandi, perché altrimenti è improbabile che sia possibile ottenere un tale realismo. Inoltre, notiamo che lavorare su un tatuaggio nella direzione dello stile del realismo è molto complesso, e quindi non tutti i tatuatori saranno in grado di farcela.
Stile acquerello per tali disegni sarà anche appropriato. La scala dell'immagine corporea in questo caso dipenderà solo dai desideri della persona e dalle caratteristiche compositive del modello desiderato. Di solito, i tatuaggi realizzati in questo stile si distinguono per la loro tenerezza e brillantezza. Tali disegni sono difficili da confondere con qualsiasi altro stile, perché a causa delle morbide transizioni tra i toni, sembrano effettivamente dipinti con veri acquerelli e pennelli.
Uno stile come grafica o schizzo, adatto anche per tali tatuaggi. Molto spesso, tali modelli indossabili sono realizzati in bianco e nero. Sono dominati da tratti acuti e impulsivi, motivo per cui il disegno sembra uno schizzo a molti.
Direzione dello stile minimalismo anche per questo tipo di tatuaggi sarà appropriato.
Tali immagini sembrano laconiche e compatte: questa è la loro caratteristica principale. Tali modelli possono essere facilmente nascosti da occhi indiscreti sotto il tessuto dei vestiti, che per la maggior parte è anche un enorme vantaggio.
Per trama
I tatuaggi di carpa possono anche variare nella trama. Spesso una carpa è raffigurata nell'immagine. Indipendentemente dal fatto che ci siano o meno elementi compositivi aggiuntivi nell'immagine, la colorazione del pesce avrà un ruolo enorme per questo.
Quindi, carpe rosso i colori personificano il coraggio, la vitalità, l'energia, la passione, l'amore forte, il sentimento profondo. Di solito un tatuaggio con un'immagine simile viene fatto sui loro corpi da persone che hanno già trovato una persona con cui intendono connettere il loro futuro. Combinazione di colori rosso e bianco nella colorazione delle carpe si intende il desiderio di costruire un lungo e forte rapporto d'amore, una vera famiglia.
Nero la carpa sul tatuaggio simboleggia difficoltà, prove, ostacoli. Serve come una sorta di promemoria per una persona che il percorso verso un vero obiettivo, verso un sogno non è mai facile, che devi lottare per ciò che vuoi con tutte le tue forze, non permettendo nemmeno il pensiero di arrenderti.
Se la carpa è raffigurata in blu o blu colore, personifica la mascolinità, una famiglia forte e felice in cui regnano armonia e gioia. La carpa koi bianca sul tatuaggio simboleggia una carriera di successo e un successo finanziario. D'argento carpa - successo aziendale. La carpa dorata o gialla significa buona fortuna, successo, soprattutto quando si tratta di finanze.
Su un tatuaggio, la carpa può essere presentata sia come immagine indipendente che con elementi compositivi aggiuntivi. Di solito il disegno della carpa è completato dall'immagine di acqua, ninfee, alghe e insidie. Allo stesso tempo, la carpa nella figura nuota contro corrente o lungo le onde, il che esprime la lotta, la determinazione, il desiderio di raggiungere il proprio obiettivo.
Se la carpa va a valle, significa che il problema che ha preoccupato una persona per così tanto tempo è già stato risolto e quindi la calma, la stabilità e l'armonia sono venute nella vita.
Esiste anche una tale variante del tatuaggio, in cui la carpa è raffigurata con la testa di un drago.... Tale immagine è percepita da molti come un talismano forte e potente che può fornire a una persona protezione dalle forze del male, dai malvagi e dai problemi associati alle attività commerciali, se una persona è impegnata nell'imprenditoria. Molto spesso, un tale tatuaggio viene applicato da uomini che hanno i propri affari.
In alcuni casi, il disegno raffigura un pesce che combatte un drago. Un tale tatuaggio è considerato prevalentemente maschile. Molti credono che un tale modello corporeo abbia una potente forza ed energia, e quindi influenzi in modo significativo la vita di una persona, il suo carattere, lo renda più solido, volitivo e temperato.
Le due carpe nella foto simboleggiano una coppia forte, lealtà, un matrimonio felice e a lungo termine. Tali pesci sono percepiti come una sorta di guardiani delle relazioni amorose. Due pesci sembrano molto originali, componendo insieme il simbolo cinese dell'armonia - Yin-Yang.
Un tale modello simboleggia l'equilibrio di due opposti che si completano a vicenda in modo così armonioso.
Spesso, i tatuaggi raffiguranti carpe o diverse carpe sono integrati da altri elementi compositivi. Tra questi, i più comuni sono fiori di giglio, orchidee, sakura, loto, nonché maschere giapponesi, immagini di samurai o geisha, draghi o onde. È consentito raffigurare in tali disegni e geroglifici cinesi o giapponesi.... Tuttavia, prima di applicare tali geroglifici sulla pelle, è necessario scopri esattamente la loro traduzione, altrimenti, c'è il rischio di entrare in una situazione imbarazzante se i geroglifici significano effettivamente qualcosa di stupido o volgare.
Dove puoi roba?
Il tatuaggio della carpa può essere posizionato su qualsiasi parte del corpo. Dipende solo dal desiderio della persona, nonché dalla scala dell'immagine.
Quindi, i tatuaggi di grandi dimensioni sono spesso posizionati sulla spalla, sull'avambraccio, sul braccio, sull'imbottitura della manica, nonché sulla schiena o sul petto. Tali tatuaggi di solito hanno una trama specifica e differiscono nei dettagli.
I piccoli tatuaggi, che sono spesso scelti dalle donne, sono per lo più posizionati sulla gamba, sul polpaccio, sul polso, sulle costole o nella zona delle clavicole. È in questi luoghi che i piccoli disegni di carpe sembrano armoniosi e di successo.
Bellissimi esempi
Ci sono molti bei disegni del tatuaggio della carpa.
Ad esempio, ecco le opzioni per chi ama le immagini su larga scala.
Ed ecco i disegni in miniatura che sembrano più aggraziati.
Se sei interessato alla trama del tatuaggio, dove verrà presentata non solo la carpa, ma anche un drago o una carpa con la testa di un drago, allora ci sono tali opzioni.