Cosa sono i tatuaggi di ramoscello e dove posizionarli?
Un tatuaggio è un modo buono e piuttosto efficace per esprimere te stesso e dimostrare il tuo stile. Uno dei motivi più popolari per i modelli indossabili è un ramo. Tali trame sembrano armoniose su entrambi i corpi maschili e femminili. A seconda del significato simbolico, questo tatuaggio può personificare la bellezza, la giovinezza, la fiducia in se stessi e il desiderio di vincere.
Peculiarità
Nella maggior parte delle culture, l'immagine di un ramo con foglie significa leggerezza, amore per la natura circostante e fragilità della natura. I rappresentanti del gentil sesso scelgono tali segni per mostrare grazia, grazia e trepidazione.
Negli uomini, gli ornamenti floreali indicano tenerezza e sensibilità, che sono spesso nascoste sotto le spoglie di un macho brutale e duro.
Più precisamente, la designazione simbolica di un tatuaggio viene decifrata a seconda di quale ramo di una pianta è raffigurato sulla pelle.
Alcuni personificano la forza mentale, la vittoria e il coraggio, mentre altri, al contrario, simboleggiano la debolezza.
Ci sono tatuaggi adatti esclusivamente ai giovani, e ci sono anche soggetti prettamente femminili.
- Un ramo fiorito è associato alla fioritura della vita, alla fertilità e all'abbondanza di idee creative.
- Un ramo con foglie appassite viene imbottito in memoria di un defunto o di un evento che è precipitato nell'abisso del desiderio e della tristezza.
- Un tatuaggio di ramo con frutti è considerato una vera calamita per ricchezza e successo. Viene spesso paragonato a un vero talismano del benessere.
-
I rami con frutti sul corpo di una donna sono spesso associati alla sua maternità, felicità femminile e realizzazione nella famiglia e nei bambini.
- Un ramo con un uccello è considerato un ottimo segno.Indica un atteggiamento positivo nei confronti della vita e spera in un futuro luminoso.
Varietà di tatuaggi e schizzi
Data la grande varietà di alberi, arbusti e fiori nella fauna selvatica, scegliere uno schizzo per un tatuaggio non è così facile. I tatuaggi con temi floreali sono a colori e in bianco e nero, astratti e stilizzati.
Possono essere applicati come motivo separato o inclusi nell'intera composizione.
Lavanda
La lavanda raffinata è una pianta affascinante che sembra respirare il vero fascino francese. Questo squisito fiore profumato incarna il meglio della bellezza femminile, della buona salute e della lunga vita.
Si ritiene che un tale segno sul corpo aiuti a trovare l'amore.
Un'altra interpretazione della lavanda è la nostalgia. Con un tale tatuaggio, una persona sta cercando di "preservare" bei ricordi di un sentimento serio precedentemente vissuto. Ogni volta che guarda il suo tatuaggio, rivive gli eventi passati nella sua anima ancora e ancora.
Ramo d'olivo
Anticamente l'olivo era venerato come sacro, in molte culture era dotato di immortalità. Si crede che fosse il ramo dell'olivo che la colomba portò a Noè, annunciando l'avvicinarsi della terra: in questo modo avvertì tutti coloro che erano sulla nave della fine del diluvio. Da quel momento iniziò un periodo di rinascita e arrivò una nuova vita, il cui scopo era la prosperità di ogni cosa sulla Terra.
Nell'antica Grecia, l'immagine dei rami dell'albero sacro era dotata di un profondo significato simbolico: erano associati all'innocenza e all'ingenuità delle giovani fanciulle.
Oggi sia gli uomini che le donne imbottiscono il ramoscello d'ulivo. I rappresentanti del gentil sesso di solito scelgono uno schizzo di un ramoscello fragile con foglie graziose e raffinate.
I giovani preferiscono un ramo tenuto nel becco da una colomba, così come una corona di ulivi. Tale simbolismo indica la fede nel bene e la vittoria sulle circostanze della vita.
Lilla
Un motivo molto popolare nella pittura della biancheria intima è un tatuaggio a forma di ramo lilla. Un tale tatuaggio è associato alla primavera, al primo amore, alla separazione e alla leggera tristezza. Di solito, un ramo fiorito viene farcito come ricordo del primo amore vissuto: non ha mai sviluppato una relazione seria, ma ha comunque lasciato un segno profondo nel suo cuore.
Rowan
I frutti di sorbo scarlatto sembrano pittoreschi e succosi, quindi attirano invariabilmente l'attenzione. Tuttavia, non solo la bellezza è diventata la ragione della popolarità dei tatuaggi sotto forma di grappoli di sorbo. Questa pianta è stata a lungo associata alla stabilità, al benessere finanziario e alla buona salute. Rowan in molte culture è considerato un potente amuleto contro la magia oscura e le forze impure. I grandi rami di sorbo sono spesso raffigurati sul corpo: sembrano più armoniosi di quelli piccoli, quindi sono imbottiti sulla schiena, sulle spalle, sui fianchi e sui fianchi.
Alloro
I tatuaggi raffiguranti rami di alloro stanno godendo di un'impennata di popolarità tra i giovani. Contengono un potente messaggio simbolico. È associato alla fama e alla fortuna. Un tale tatuaggio denota una vittoria sui propri complessi, cattive abitudini e circostanze di vita difficili.
Il posto più popolare per questo tatuaggio è considerato le mani, anche se può essere visto anche sul petto, sul collo e sulle spalle.
Con i fiori
Sakura occupa un posto speciale nell'arte del tatuaggio. L'immagine di questa pianta giapponese è l'opzione migliore per le ragazze innocenti e pure che vogliono mostrare la loro freschezza e bellezza spirituale. In Giappone, sakura ha molte interpretazioni diverse: è associato alla felicità, all'amore, alla prosperità nella vita, così come alla fede nel futuro e alla prosperità.
I fan della cultura orientale preferiscono il sakura a causa dell'eloquenza del motivo. Sembra armoniosamente in qualsiasi stile, che si tratti di realismo, grafica o acquerello. I tatuaggi con questa pianta vengono eseguiti in diverse dimensioni: puoi trovare piccoli ramoscelli sul polso e opzioni colorate su tutta la schiena.
Altre opzioni
La popolarità dei tatuaggi raffiguranti rami di salice, ciliegio e olivello spinoso è leggermente indietro.
Il ramo di conifere è molto popolare tra le donne. Di solito un piccolo abete viene farcito sulla pelle. L'interpretazione di un tale simbolo è molto sfaccettata, ma in ogni caso è sempre associata alla giustizia e all'amore.
Il significato più profondo risiede nell'immagine della corona di spine. Egli personifica il segno della fede nella giustizia divina e superiore, protezione dall'alto. In alcuni casi, un tale segno è considerato una protezione dalla società e dalle persone che lo circondano.
Lo schizzo dei rami sulla pelle è talvolta completato da farfalle, nastri e iscrizioni commemorative. Questi elementi rendono il tatuaggio più simbolico e colorato. La trama finita dipende interamente dai desideri del cliente e dalla sua immaginazione.
Panoramica degli stili
Il copricapo con l'immagine di un ramo sembra spettacolare in qualsiasi design.
La scelta di un motivo dipende solo dal suo messaggio simbolico, dalle dimensioni e dall'area di applicazione.
Viene comunemente utilizzata una delle seguenti tecniche.
- Nuova scuola. Questi tatuaggi sono scelti dalle personalità più audaci e straordinarie. Un ramo imbottito in questo stile apparirà sempre luminoso e colorato, con tutto il suo aspetto che evoca emozioni positive dal suo proprietario e dalle persone che lo circondano.
- Dotwork... I disegni sono realizzati componendo un motivo da molti punti. Di solito, tali tatuaggi sono realizzati in bianco e nero, laconici, senza dettagli decorativi inutili.
- Realismo consente di ottenere un'immagine di un ramo sulla pelle che assomiglia più a una fotografia che a un disegno. Questo stile è molto affezionato al gentil sesso.
- minimalismo sembra costantemente impressionante. Presuppone un design sobrio, un minimo di decoro e una soluzione in bianco e nero.
- Vecchia scuola. In questa tecnica, un ramo viene spesso imbottito come elemento aggiuntivo della composizione principale. Ad esempio, può essere realizzato sotto forma di cornice. Se viene applicato come oggetto indipendente, di solito viene integrato con uccelli, nastri o persino teschi.
- Acquerello... Uno stile basato sull'uso di vivaci colori traslucidi, pennellate di colore e transizioni sfumate. Tali disegni sono molto belli, ariosi e leggeri.
- Polka spazzatura è un misto di realismo, grafica e simbolismo. La tavolozza delle tinte è prevalentemente rossa e nera.
- Grafica diventerà una decisione delicata e discreta. Tali opzioni sono più gradite al gentil sesso quando si creano piccoli tatuaggi, ad esempio braccialetti sul braccio.
Opzioni di alloggio
Un ramo è un modello universale che può essere posizionato su qualsiasi parte del corpo... La scelta dipende da molti fattori, ma principalmente dallo schizzo stesso e dalle sue dimensioni. Per composizioni voluminose, le soluzioni ottimali saranno l'area delle spalle, la schiena, il petto, la clavicola, gli avambracci e i polpacci.
Se il tatuaggio è di dimensioni compatte e viene eseguito nello stile dell'incisione, quindi dovrebbe essere farcito al polso o nella zona del collo.
Due rami stilizzati come ali d'angelo sembrano piuttosto impressionanti. Tali tatuaggi sono farciti sulle scapole.
Assicurati di considerare lo stile del tatuaggio. Ad esempio, le immagini realistiche di dimensioni compatte non sono appropriate. Non permetteranno al tatuatore di compilare tutti i piccoli dettagli nel modo più accurato possibile. Per tali tatuaggi, la schiena e il petto saranno le soluzioni migliori.
Assicurati di tenere in considerazione la tua soglia del dolore.
La progettazione di composizioni volumetriche richiederà un notevole investimento di tempo.... Se lo schizzo è complesso, il disagio si sentirà a lungo durante l'intero flusso di lavoro.
Per le persone con una soglia del dolore ridotta, questo approccio è inaccettabile. Per loro la soluzione migliore sarebbe un tatuaggio su zone del corpo prive di sporgenze ossee (polpacci, glutei, addome, collo).
La cosa più dolorosa è pungere l'immagine su ginocchia, gomiti, costole, clavicola e mani.
Se parliamo specificamente dei rami, la composizione della trama appare più armoniosa nelle sezioni seguenti.
- Mano... È possibile utilizzare qualsiasi zona.Le miniature sono dipinte all'interno e all'esterno della spalla, all'interno dell'avambraccio e persino sulle dita. I rametti sottili intorno al polso, che ricordano i braccialetti, sembrano particolarmente impressionanti. Delicati rametti di lillà, lavanda o sakura enfatizzeranno la fragilità delle mani delle donne. Per gli uomini, l'oliva o l'alloro saranno le opzioni preferite.
- Gamba... Alcune trame di tatuaggi sembrano organiche su cosce e gambe. Di solito qui sono raffigurati grandi rami di sakura, cenere di montagna o ulivo. Questa opzione è adatta per il gentil sesso: motivi decorativi su cosce, polpacci e caviglie attirano l'attenzione sulle gambe delle donne, sottolineano la loro magrezza e bellezza.
- Clavicola... Una buona opzione per le donne che preferiscono i tatuaggi aggraziati. Un ramoscello raffinato creerà un accento sulla curva liscia del collo e enfatizzerà la magrezza della figura. Molto spesso, sulla clavicola sono dipinti sakura, lavanda, lillà e altri rami di piante delicate.
Tatuaggi in miniatura fatto sul collo e nella zona dietro l'orecchio, i più arditi riempiono l'immagine di un ramo sul viso. Nel primo caso, possono indicare un certo segreto e timidezza.
Nel secondo, i disegni sono usati per scioccare e non hanno un significato simbolico speciale.