Come nascondere un tatuaggio?
I tatuaggi, soprattutto quelli realizzati da artigiani professionisti, sono innegabilmente molto belli. Tuttavia, ci sono situazioni nella vita in cui è desiderabile nascondere il disegno da occhi indiscreti. Diamo un'occhiata ad alcuni semplici modi per farlo.
Come camuffarsi con i cosmetici?
Naturalmente, la prima cosa che viene in mente è dipingere un tatuaggio con cosmetici decorativi. Vediamo passo passo come farlo:
- prima è necessario esfoliare a fondo la pelle, ad esempio con uno scrub, in modo che il fondotinta si trovi uniformemente;
- quindi strofinare l'area con uno speciale tonico per il corpo;
- applicare un correttore di mascheratura al disegno con le mani o una spugnetta per il trucco;
- quindi ricoprire la zona trattata con un fondotinta in tinta con il colore della pelle e attendere che sia completamente asciutta;
- polvere quest'area - questo aiuterà a rimuovere lucentezza e irregolarità;
- completare il lavoro spruzzando il "camouflage" con lacca per capelli o uno speciale agente fissante per il trucco.
Se fai tutto bene e scegli il colore giusto per i cosmetici decorativi, il tatuaggio non sarà visibile.
Un rossetto arancione o un ombretto dello stesso colore può essere usato come correttore per mascherare un tatuaggio scuro. La tinta arancione neutralizza il pigmento scuro dell'inchiostro.
È meglio usare la polvere trasparente, il correttore è molto denso.
Travestimento temporaneo con abbigliamento
Un modo più semplice e sicuro per nascondere un tatuaggio è scegliere i vestiti giusti. Dovrebbe coprire esattamente quei luoghi in cui si trova il disegno:
- un tatuaggio sulla gamba nasconderà facilmente pantaloni, jeans o collant attillati;
- un grande motivo sul braccio può essere mascherato con maniche lunghe di una camicetta, dolcevita, giacca o manica lunga;
- per nascondere il tatuaggio sul polso, è sufficiente decorarlo con bracciali massicci, indossare un orologio su un cinturino largo;
- i guanti possono essere tirati sulle mani (ovviamente, se appropriato);
- un tatuaggio sul collo si nasconderà facilmente dietro un fazzoletto o una sciarpa splendidamente legati.
Quando scegli un fiocco mimetico, ricorda che deve corrispondere non solo al codice di abbigliamento dell'istituto in cui stai andando, ma anche alle condizioni meteorologiche.
Altre idee
Ecco alcuni trucchi di vita più utili per nascondere un tatuaggio da occhi indiscreti.
- Questo metodo è adatto esclusivamente per le giovani donne dai capelli lunghi.... Se il disegno si trova nella zona del collo, sulla scapola o sulla clavicola, è necessario prestare particolare attenzione all'acconciatura. È imperativo sciogliere i capelli, avvolgere grandi riccioli, spargerli sulla schiena, sulle spalle. In assenza della lunghezza o del volume di capelli richiesti, è possibile utilizzare ciocche artificiali sulle forcine.
- Un altro modo interessante ed efficace che aiuta a mascherare tatuaggi leggeri e di medie dimensioni è l'autoabbronzatura. Si consiglia di applicare un prodotto professionale speciale in un salone di bellezza: sarà più liscio e durerà più a lungo. Lo specialista ti dirà quale tono è meglio scegliere.
- Il trucco dell'attore... Naturalmente, questo metodo non è adatto a tutti. Ma se la tua carriera è in un modo o nell'altro collegata al cinema, al teatro o a un'industria simile, se hai accesso a strumenti di trucco professionali, allora questo metodo è quello giusto. Il trucco rimane a lungo sulla superficie della pelle, non scorre, con il suo aiuto sarà possibile mascherare anche disegni del corpo su larga scala. In questo caso, puoi utilizzare immediatamente il materiale per abbinare il colore della tua pelle o prima "sbiancare" il tatuaggio, quindi coprirlo con un mezzo di una tonalità adatta.
Il seguente video ti spiegherà come coprire un tatuaggio.