tatuaggi

Come realizzare una macchinetta per tatuaggi fai da te?

Come realizzare una macchinetta per tatuaggi fai da te?
Contenuto
  1. Cosa deve essere preparato?
  2. Assemblaggio di una macchina rotativa
  3. Creazione di un modello a induzione

Una macchinetta per tatuaggi costa più di mille rubli, allo stesso tempo puoi farcela da solo. Alcune persone che vogliono tatuarsi, ad esempio, sul braccio, avere un'idea di come guidare la tintura sotto la pelle e avere le abilità di un artista, iniziano con macchine per tatuaggi fatte in casa.

Cosa deve essere preparato?

Un disegno di una macchinetta per tatuaggi meccanica o a induzione può essere preso da qualsiasi guida di produzione visiva. Gli utenti di tali dispositivi stanno filmando il processo di produzione in video, motivo per cui altri che vogliono ripetere questo o quel design non hanno ulteriori domande. Dopo aver realizzato il dispositivo, alcuni utenti decidono di entrare in una piccola impresa basata sul tatuaggio di tutti. Inoltre, i giovani hanno l'opportunità di decorare i loro corpi con un motivo che non ha analoghi tra coloro che hanno già applicato un tatuaggio.

Inoltre, a casa, puoi sterilizzare il dispositivo e la pelle prima di iniziare il processo, non peggio di un maestro sconosciuto. Il fatto è che il più pericoloso qui è la possibilità di portare l'HIV nel tuo corpo se il visitatore precedente è malato di AIDS: questo virus si trasmette attraverso il sangue e l'ago perfora i microcapillari della pelle. A casa, se non ci sono malati di AIDS, difficilmente è possibile portare il virus di questa malattia.

I componenti per un'auto fatta in casa possono essere acquistati per un importo simbolico o addirittura trovati da amici. I componenti principali sono l'ago e il motore. L'ago è ricavato dalla 1a o 6a corda della chitarra o preso da un set già pronto di accessori per il cucito. Il motore può essere preso da un'auto giocattolo, un rasoio elettrico o un lettore di cassette.La tensione di alimentazione è di 9-18 volt. Prepara anche una penna o una matita, un cucchiaio di alluminio, una forchetta o uno spazzolino da denti, nastro adesivo, ingranaggio, bottone. Un saldatore è utile come strumento; il flusso di saldatura, la colofonia e la saldatura sono materiali di consumo. Le batterie con una tensione totale di 9-18 volt o un caricabatterie vengono prese come fonte di alimentazione.

La colla hot melt è adatta per fissare componenti che non possono essere fissati con viti, viti o fascette.

Assemblaggio di una macchina rotativa

A casa, una macchina portatile viene assemblata sulla base di un piccolo motore. Nel caso più semplice, è un collezionista. Ha bisogno di corrente continua per alimentarlo, poiché questo tipo di motore elettrico è progettato per un funzionamento lineare, senza driver o fonte di alimentazione CA.

Le istruzioni per realizzare una macchina rotativa sono le seguenti.

  • Se il motore ha una piccola marcia, fissa il pulsante con la colla a caldo - al centro. Non incollare le asole.
  • Usa una ricarica da una penna che ha esaurito l'inchiostro. Risciacqualo con alcol denaturato o acqua di colonia e poi trattalo con un agente antibatterico.
  • Sega l'estremità dell'asta con la palla dalla punta della penna. In questo caso, la stringa deve attraversarlo. La lunghezza del segmento di corda deve essere la stessa lunghezza della canna stessa.
  • Crea una staffa da un cucchiaio o una forchetta che trattiene il motore e il corpo, che è il manico stesso senza asta. La parte operativa del cucchiaio viene segata e il resto (manico) è piegato sotto forma di un elemento a forma di L.
  • Con l'aiuto del nastro isolante, il corpo della maniglia e la staffa sono collegati in modo che la parte lunga dell'elemento a forma di L sia allineata con essa. L'estremità del corpo del manico e la piega del cucchiaio devono combaciare.
  • Collegare il motore con il pulsante incollato all'albero.
  • Inserisci la corda nel manico e piega la sua estremità in un anello a forma di U. Infila questa estremità nel bottone.

Accendi il motore. La corda dovrebbe vibrare avanti e indietro ad alta frequenza. Testare il funzionamento del dispositivo assemblato applicando, ad esempio, tempera all'estremità dello spago (su un pezzo di stoffa vecchia, pelle o buccia di banana).

Assicurati di disinfettare il dispositivo e la pelle prima di tatuarti.

Creazione di un modello a induzione

Il modello a induzione viene spesso assemblato senza una corda per chitarra: viene sostituito da un normale ago da un kit da cucito. Una macchinetta per tatuaggi fatta a mano fa a meno di un motore: viene sostituito da un percussore (come un pendolo, ma che lavora con una frequenza molte volte maggiore di 1-2 hertz). Il campo magnetico è indotto alternativamente nelle bobine: per alimentare un tale azionamento, viene utilizzato un driver che emette impulsi DC stepping o un convertitore AC a bassa tensione.

È impossibile utilizzare l'alta tensione (110, 127 o 220 volt): sia il cliente che il padrone possono ricevere una scossa elettrica fatale. Qui è possibile utilizzare un alimentatore da laboratorio con un convertitore di impulsi, che genera una tensione variabile a impulsi da una tensione DC lineare. Secondo le norme di sicurezza elettrica, è vietato superare i 12 volt in un ambiente umido e con la pelle danneggiata (il dispositivo la perfora): anche un leggero aumento può essere pericoloso o fatale.

Il principio di funzionamento della macchinetta per tatuaggi a induzione è il seguente. Le bobine alimentate in serie da impulsi (il ciclo si ripete) generano impulsi elettromagnetici che fanno oscillare il pendolo in entrambe le direzioni. Questo, a sua volta, trasmette le vibrazioni per mezzo di una molla a un bilanciere con un ago. Per costruire una macchina del genere sono necessarie operazioni di fresatura e tornitura, oltre alla conoscenza delle basi della meccanica di precisione. I vantaggi di una tale macchina sono la presenza dell'ago sotto la pelle, che consente al colorante di saturare gli strati sotto l'epidermide, nonché la purezza e l'uniformità delle linee e delle transizioni.

Il colorante introdotto in questo modo permette di macchiare bene ampie zone della pelle.

Strumenti e materiali

I seguenti componenti sono necessari come materiali di consumo.

  • Bilanciere fatto in casa con un ago. Il primo può essere costituito da un'asta di plastica o di ebanite in cui è incassato l'ago.
  • Molla, pendolo e bobine con filo smaltato avvolto. Le bobine possono essere prese dai relè elettromeccanici: devono essere abbastanza potenti. Una bobina richiederà più di cento giri e un filo sottile.
  • Struttura basilare. Può essere tagliato su una fresatrice da un pezzo di acciaio profilato di grosso spessore.
  • Punta protettiva. Serve allo stesso tempo come guida dell'ago.

Come base, puoi utilizzare un campanello elettrico convenzionale, funzionante a corrente alternata. Nel caso più semplice, richiederà un trasformatore step-down che converte da 220 a 12-36 volt. Ma questo design è molto ingombrante. Tuttavia, nei dispositivi per la segnalazione a distanza di apparecchiature a relè radio, sono state utilizzate mini-chiamate, che hanno funzionato sullo stesso principio.

Assemblea

Se gli elettromagneti non vengono prelevati da relè o campane, ma sono realizzati indipendentemente, inserire un'asta di ferro (nucleo) nella bobina (ad esempio, da sotto un filo di nylon per cucire). Aumenta significativamente la forza di attrazione e repulsione dell'armatura: il campo magnetico in essa raccolto viene trasmesso alla piastra di acciaio dell'armatura. Avvolgere le bobine e premere i nuclei in esse. Quindi macinare il telaio per il dispositivo sul router.

Ora fai quanto segue.

  1. Fissare al telaio della bobina. Un lato di ciascuno di essi è rivolto verso il telaio e l'altro è rivolto verso l'ancora.
  2. Attacca il percussore. Assicurati che sia libero di muoversi. Ciò è necessario per attrarre e respingere le estremità delle sue piastre alle bobine.
  3. Fissare il manipolo al telaio e immergervi il bilanciere con l'ago. L'asta può essere ricavata da un pezzo di filo d'acciaio e l'ago può essere saldato ad esso. Per la brasatura dell'acciaio viene utilizzato un flusso di saldatura contenente, ad esempio, cloruro di zinco.

Non dimenticare di installare una molla con una sospensione che regola la corsa dell'asta.

La macchina a induzione è assemblata. È comunque vietato applicare tensione alternata dalla presa ai terminali delle bobine (anche collegandole in serie, come in una campana). Anche l'inclusione di bobine senza nucleo è inaccettabile a causa del fatto che è impossibile fornire il campo magnetico al nucleo, la bobina si surriscalda. Questa macchina non funzionerà in corrente continua con caratteristiche lineari, altrimenti l'armatura sarebbe attratta da una delle posizioni estreme, e vi rimarrebbe.

Se non è stato possibile ottenere una campana come base già pronta, è possibile utilizzare un'unità di vibrazione da un tagliacapelli nello schema di assemblaggio. L'alterazione in questo caso consiste nel fatto che alla parte mobile è fissata una barra con un ago, mentre il vecchio tagliacapelli deve essere adagiato su un fianco. La base fissa, imbuto-capsula di guida per l'ago, è fissata al corpo macchina o alla sua parte fissa (statore elettromagnetico).

Le istruzioni per l'assemblaggio di una macchinetta per tatuaggi fai da te sono disponibili nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa