Tutto sulle macchinette per tatuaggi a induzione
Nel 1891, 20 giorni dopo la creazione della macchina rotativa, fu depositato un brevetto per un dispositivo a induzione. Il suo creatore era Thomas Riley, un tatuatore londinese. La nuova invenzione non si basava su un motore elettrico, ma sull'uso di diverse bobine magnetiche inventate dagli scienziati londinesi Alfred e Charles South.
Peculiarità
Il principio di funzionamento e la struttura sono abbastanza semplici. La macchinetta per tatuaggi a induzione è alimentata da un campo magnetico. Il campo è generato a sua volta da due piccole bobine di fili. Un tamburo (ancora) si trova tra le bobine, la superficie di lavoro rimbalza sul magnete di una bobina ed è attratta dall'altra bobina. La vibrazione di questo percussore viene trasmessa alla molla e alla punta e la vibrazione della punta viene trasmessa all'ago.
Un campo magnetico è generato da una corrente elettrica applicata al dispositivo da una fonte di alimentazione attraverso un filo chiamato clip cord. L'intensità del campo elettrico, e quindi l'ampiezza della corsa dell'ago, dipende dai seguenti punti:
- capacità di alimentazione;
- il numero di spire di filo nella bobina (più ce ne sono, più potenza);
- impostazioni dell'unità;
- installazione della vite di tensione.
Vantaggi
Diamo un'occhiata ai principali vantaggi di una macchinetta per tatuaggi a induzione.
- Consiste in un numero minimo di componenti, che si traduce in bassi costi di produzione.... Tali macchine sono molto più economiche dei complessi prodotti rotanti.
- Il metodo di induzione è molto efficace per il contouring. Il fatto è che l'ago di questa macchina rimane sotto la pelle un po' più a lungo del rotore. Durante questi microsecondi, il pigmento colorato è ben distribuito nel sito di iniezione, eliminando la necessità di rimodellare.
- Il rapido processo di modellamento riduce lo stress sulla pelle. Nella maggior parte dei casi, non causerà irritazione o grave infiammazione, quindi puoi completare il disegno in un paio di approcci anziché in poche settimane.
- Macchine a induzione molto efficace quando si applica un tatuaggio sulla pelle problematica.
- La macchina a induzione è adatta per dipingere una vasta area della pelle. Esistono anche varianti speciali di macchine (shader) progettate per questo tipo di lavoro. Sono caratterizzati da un basso consumo energetico.
- Dispositivo può regolare l'ampiezza della vibrazione e la forza dell'impatto dell'ago.
- Se necessario puoi aumentare le prestazioni della macchina, sostituendo alcuni componenti o modificando il numero di spire di filo nella bobina. Questo aggiornamento è abbastanza economico.
svantaggi
Questo dispositivo ha anche degli svantaggi.
- Le macchinette per tatuaggi a induzione pesano da decine a centinaia di grammi in più rispetto alla concorrenza rotativa. Questo mette più stress sulle braccia del tatuatore e le fa stancare più velocemente. Pertanto, questo prodotto non è adatto a principianti o donne con mani piccole.
- Questo dispositivo genera uno sgradevole crepitio forte., che aumenta anche la fatica durante il lavoro.
- A causa del forte momento d'impatto, livello di vibrazione più elevato. Ciò può causare affaticamento e rendere impossibile la lavorazione di pezzi particolarmente complessi e di piccole dimensioni. In questo caso, solo il rotore salverà.
- Per un lavoro efficiente con vari tipi di disegni (profili e tratteggi) è necessario acquistare due strumenti corrispondenti contemporaneamente.
Nota: un'impostazione errata della coppia d'urto può provocare gravi danni alla pelle. Questa caratteristica è anche considerata uno svantaggio dell'induzione.
varietà
Esistono due tipi di macchine a induzione.
Rivestimento
Può essere utilizzato per creare un contorno chiaro. Il colorante viene iniettato sotto la pelle il più rapidamente possibile per evitare che si diffonda.
Considera le caratteristiche distintive del rivestimento:
- è leggero e ha un'ottima ergonomia;
- la frequenza di caduta dell'ago è nell'intervallo da 120 a 150 Hz;
- il numero di giri della bobina è minimo;
- l'utilizzo di una molla di contatto rigida garantisce una rapida penetrazione e repulsione dell'ago;
- la distanza massima tra la molla e l'incontro è di 5 mm.
Importante: il suo liner è adatto per ombreggiare la pelle, poiché lascia dei puntini.
Shader
Lo shader viene utilizzato per applicare rapidamente motivi e ombreggiare ampie aree della pelle... È progettato per penetrare in profondità nella pelle e rimanere sull'ago per lungo tempo. Di conseguenza, il pigmento si diffonde e forma un motivo uniforme senza punti.
Consideriamo le caratteristiche distintive dello shader:
- Questa è una macchina pesante: la gravità è dovuta all'uso di potenti condensatori e bobine con molti giri;
- la gamma di frequenza di caduta dell'ago va da 60 a 100 Hz;
- la massima distanza tra la molla e l'attaccante - 10 mm;
- offre meno disagio.
Questa macchina non è affatto adatta per creare contorni, poiché la linea diventa audace e informe.
Marchi popolari
Diamo un'occhiata alle migliori macchinette per tatuaggi a induzione.
Vlad Blad Rispetto Shader Realistico
Il leader in questo settore è senza dubbio il modello del marchio giapponese, apprezzato dagli artigiani sia nazionali che esteri. Le potenti funzionalità ti consentono di personalizzarli in modo ottimale in base alle tue esigenze. Questo modello viene utilizzato per creare immagini realistiche con ombre uniformi e transizioni uniformi.... Il dispositivo è progettato per l'uso con un massimo di 35 aghi per cucitura.
Il telaio in alluminio aeronautico è particolarmente resistente e leggero. Anche i principianti non avranno problemi ad usarlo grazie alle chiare istruzioni per l'installazione e il funzionamento. La probabilità di lesioni è quasi impossibile. Grazie alle numerose funzioni, anche i piccoli disegni possono essere applicati senza errori.
Moskit Steel Solo Liner
Al secondo posto c'è una macchinetta per tatuaggi che ti fa innamorare a colpo d'occhio. Il suo design attrae ogni artista. Il dispositivo è realizzato utilizzando una tecnologia innovativa che tiene conto di tutte le esigenze dei tatuatori: utilizzando aghi da 1 a 11RL, puoi creare linee chiare e morbide in una sola passata.
Il telaio è solido, in acciaio. Il prodotto pesa 170 grammi, il che non crea disagi anche per lunghe sessioni. La macchina consente di creare contorni sottili. Una ciglia affilata aiuta a prevenire sfocature e altre imprecisioni. Questo modello è destinato a funzionare per molto tempo, quindi né il tatuatore né il cliente si sentiranno a disagio.
Prime Coil Machine Shader
Il terzo posto è stato preso da un'auto di alta classe del marchio americano Friction. È realizzato a mano con parti resistenti e vanta un buon design. La sua elevata potenza gli consente di lavorare su una vasta area. I contatti in argento sono utilizzati per garantire l'affidabilità. Il corpo è realizzato in fusione di acciaio verniciato a polvere.
Questa macchina è usata tatuatori professionisti... Non ci sono lamentele sul prodotto. È perfetto per l'ombreggiatura. Le transizioni sono fluide e realistiche. Ogni dettaglio è pensato nei minimi dettagli.
Gli artigiani affermano che il pigmento si diffonde rapidamente sotto la pelle, creando un campo di colore uniforme, che facilita la creazione di un'immagine di grandi dimensioni.
Come costruire e configurare?
Non c'è niente di difficile nell'assemblare e collegare la macchinetta per tatuaggi. Consideriamo un diagramma passo-passo.
- Prendi il supporto, inserisci il tubo posteriore e poi inserisci la punta. Entrambi gli elementi sono ora saldamente al loro posto.
- Successivamente, l'ago viene inserito nel supporto assemblato.
- Attacca il capezzolo alla barra che porta all'attaccante.
- Inserisci il supporto assemblato nel foro della macchinetta per tatuaggi e fissalo con la vite di tensione. Non serrare eccessivamente la vite in modo che non interferisca con la regolazione dell'ago.
- La barra dell'ago è fissata al telaio con un elastico per ridurre le vibrazioni indesiderate.
- Metti una busta usa e getta sopra il clip cord.
- Accendi la macchina, schiaccia il pedale e prova a riprodurre il suono mentre lavori. Girare la vite fino a ottenere la sporgenza dell'ago desiderata.
- Quindi collegare il dispositivo a una fonte di alimentazione e provare ad accenderlo, regolare l'hertzon e quindi regolare la vite di tensione in modo che il suono sia chiaro durante il funzionamento.
Si possono eseguire operazioni di sostituzione dei condensatori e di aumentare o diminuire il numero di giri delle bobine.
Suggerimenti per l'uso
- Prima dell'uso, il telaio e il supporto del dispositivo devono essere disinfettati con prodotti chimici una o due volte alla settimana e quindi puliti con olio per armi per prevenire la corrosione.
- Pulire regolarmente la fuliggine dalla molla di contatto anteriore.
- I capezzoli e gli elastici si sporcano facilmente e dovrebbero essere cambiati dopo ogni procedura.