tatuaggi

tatuaggio indiano

tatuaggio indiano
Contenuto
  1. Significato
  2. Schizzi maschili e femminili
  3. Dove puoi candidarti?

I tatuaggi in stile indiano sono sempre stati di tendenza. Le immagini della natura, dei motivi e dei colori sono accattivanti e distinguono la persona dalla massa.

Significato

I tatuaggi sono una forma d'arte distintiva che ha profonde radici nell'antica cultura indiana. Uomini e donne indossavano i disegni come totem. I tatuaggi avevano per loro un profondo significato simbolico. I tatuaggi indiani non riguardano solo mehendi e bindi. Il primo è inteso come un'intera tecnica, che prevede la pittura del corpo con motivi. Di solito è usato nelle cerimonie nuziali. È popolare fino ad oggi, poiché è considerato parte integrante della cultura indiana.

Il punto sulla fronte è bindi. Si applica alle donne sposate e comporta l'apertura del terzo occhio. Inoltre, bindi simboleggia il benessere e la felicità.

Devi capire che se in Europa un tatuaggio nello stile della cultura indiana è solo un bel riempimento del corpo, allora in India c'è un atteggiamento speciale nei confronti dei disegni.

Spesso puoi trovare iscrizioni sul corpo umano. Di regola, esprimono una posizione nella vita, un atteggiamento verso qualcosa. Se è sanscrito, allora è sempre una componente spirituale. Puoi trovare il suono tatuato Om sul corpo. Secondo gli insegnamenti dei monaci indiani, fu lui a diventare il progenitore del nostro universo. Un tale disegno protegge una persona dalla sfortuna e dal fallimento. La figura rotonda, che ricorda una copia ridotta dell'Universo, è un mandala, un talismano, il cui significato è nell'integrità spirituale di una persona.

Nella cultura indiana non è raro trovare l'immagine di una mano con il pollice e il mignolo piegati. In India, tale immagine è chiamata Hamsa o la mano di Dio. Questo è un potente talismano, è progettato per proteggere una persona non solo dai danni e dal malocchio, ma anche dalle malattie. Se il disegno è indossato da una donna, allora vuole attirare la felicità a se stessa.Nella cultura indiana, il fiore di loto è di particolare importanza. Questa è una sorta di connessione tra i vivi e i morti, la luce e le tenebre. Quando si applica un tale schema, una persona trova l'armonia dentro di sé.

Tra i tatuaggi indiani ci sono anche animali sacri: queste sono mucche ed elefanti. Di norma, sono coinvolti nella trama di un grande tatuaggio applicato al corpo umano.

Rapporto speciale con le divinità. L'India è anche chiamata il paese delle mille religioni. Tra le divinità più spesso applicate al corpo umano ci sono:

  • Buddha;
  • Shiva;
  • Durga;
  • Brahma;
  • Krishna;
  • Ganesha.

Se torni alla storia dell'antica India, allora qualsiasi disegno sul corpo era un talismano, per questo veniva applicato. C'erano anche tali tatuaggi a cui venivano attribuite proprietà magiche. Ad esempio, le donne usavano i disegni per attirare l'amore e preservare le relazioni familiari. Nell'interpretazione del modello di biancheria intima, devono essere presi in considerazione i colori utilizzati.

Se si tratta di un tatuaggio di guerra o di un disegno, il cui significato è la vittoria in una competizione o in una battaglia, allora veniva sempre usato il rosso. Se il tatuaggio è blu, allora possiamo parlare delle difficoltà che abbiamo dovuto affrontare. Ecco perché è così importante prestare attenzione al colore quando si esegue un particolare motivo. Se il rosso viene scelto come principale, allora parla sempre della forza, del coraggio di una persona.

I tatuaggi all'henné sono considerati esclusivamente femminili nella cultura indiana.... Erano usati per decorare le gambe delle donne, più precisamente, piedi e caviglie, palme e talvolta spalle. Questi sono, di regola, ornamenti floreali; la composizione può includere immagini di animali e uccelli. I modelli etnici erano particolarmente popolari. Le tecniche utilizzate erano tenute strettamente segrete e tramandate di generazione in generazione, quindi i tatuaggi dei clan venivano spesso usati per decorare.

L'arte contemporanea indiana del tatuaggio è viva e vegeta e viene padroneggiata in tutto il mondo. La popolarità non diminuisce grazie alla bellezza degli ornamenti e alla varietà delle tecniche. Pochi maestri possono eseguire modelli intricati; alcune tecniche, come ammettono gli storici dell'arte dell'Oriente, sono state perse. Devi capire che in Europa i tatuatori usano metodi di disegno diversi da quelli che si usano oggi in India.

Ora l'henné non è più usato come vernice, i tatuaggi diventano indelebili e rimangono per tutta la vita, quindi vale la pena avvicinarsi consapevolmente alla scelta di un disegno.

Schizzi maschili e femminili

Tutti i tatuaggi in stile indiano possono essere suddivisi approssimativamente in tatuaggi femminili e maschili. Le donne indiane usano spesso modelli, simboli, segni e ornamenti per decorare il corpo. Molto popolare in India e al di fuori dell'hindi. Gli uomini hanno un tema completamente diverso. Questi sono principalmente dei, intere trame, iscrizioni e amuleti.

I temi del tatuaggio indiano sono vari. Spesso gli uomini mettono l'elefante Ganesha sul corpo. La parte posteriore o laterale è considerata ideale. L'immagine di un loto è considerata un potente talismano. Viene applicato non solo dalle donne, ma anche dagli uomini, poiché la tecnica di esecuzione può essere variata. Un altro tatuaggio altrettanto popolare in India è il sole. È raffigurato in modi diversi, ma un tale disegno ha sempre uno speciale significato sacro.

Dove puoi candidarti?

I tatuaggi in stile indiano stanno bene sulle braccia. Una manica è formata dai motivi, che circonda completamente il braccio. Puoi anche ottenere un tatuaggio del genere sulla gamba, dove non sembrerà meno attraente. Alcuni gradiscono i disegni nascosti. Questi sono facili da fare sul corpo umano; in questo caso, la cavità orale viene utilizzata come tela. È difficile vedere un tatuaggio sulla lingua, ma per una persona ha un significato speciale, solitamente sacro.

Oggi è molto richiesto applicare disegni sui pennelli. Si trovano spesso bellissimi tatuaggi con le dita indiane. Dovrebbe essere chiaro che è inaccettabile applicare immagini di divinità su parti del corpo sotto la vita, poiché questo è un insulto diretto alla religione di questo popolo. C'è stato un caso noto con uno studente che è venuto nel paese dall'Australia. Aveva sul corpo l'immagine della dea Yellamma, che si trovava sulla sua gamba. Lui e il suo compagno furono portati in prigione per un simile insulto. Sono stati rilasciati solo dopo che il ragazzo si è scusato in pubblico e ha promesso di coprire il tatuaggio.

Se parliamo di mehendi, questi disegni vengono applicati a:

  • palme;
  • piedi;
  • stinco;
  • caviglie;
  • avambracci.

Anche altre parti del corpo funzionano. Come per il resto dei simboli, non ci sono divieti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa