Tatuaggio a forma di icona
I tatuaggi con le icone vengono applicati come talismano. Spesso le persone mature con una vasta esperienza di vita sono inclini a questo. Da cosa sono guidati quando prendono una decisione del genere? Prima di tutto, viene data importanza a un tatuaggio con il volto di un santo come potente talismano protettivo. I credenti tendono ad avere un'icona o un libro di preghiere con sé. Molto spesso vengono indossati vicino al cuore, vicino al corpo. E il fascino sotto forma di un tatuaggio con un'icona è sempre ancora più vicino, proprio sulla pelle.
Il significato di un tatuaggio
Il tatuaggio con l'icona si riferisce alle trame della direzione religiosa... Decorare i corpi con tali immagini è stata una pratica popolare per molto tempo. In questo modo, le persone volevano avvicinarsi a Dio, erano spiritualmente illuminate.
I cristiani ortodossi moderni che non aderiscono alle antiche tradizioni continuano a tatuarsi con le icone. Ma cercano di catturarli in luoghi che non catturano l'attenzione degli altri.
Certo, sembrano attraenti per gli altri, ma come al solito, tutti danno un certo significato a un tatuaggio di questo tipo.
Allo stesso tempo, la chiesa tratta negativamente qualsiasi dipinto di biancheria intima, anche se il tatuaggio simboleggia la pietà.
In alcuni casi, tali tatuaggi sono fatti da persone che stanno attraversando o sono sopravvissute a difficili problemi di vita. Quindi affermano di aver intrapreso la vera strada, sperando di espiare i loro peccati iniziando una nuova vita.
C'è un atteggiamento ambiguo nei confronti dei tatuaggi con icone in diversi paesi. Ci sono certe credenze in questo senso.
- Ai tempi del paganesimo, i tatuaggi sul corpo erano cult... Tra i leader, era consuetudine farsi tatuaggi con immagini di divinità pagane. Anche le iscrizioni ad essi associate erano in uso. Nessun altro nella tribù aveva il diritto di indossare un tatuaggio.
- Durante il periodo delle Crociate, solo i cavalieri che tornavano dalle campagne in Terra Santa potevano dipingere i loro corpi con icone. All'inizio, hanno imbalsamato le croci per se stessi e, con lo sviluppo dell'arte del tatuaggio, i volti dei santi sono diventati popolari.
- Nel Medioevo era popolare applicare sulla pelle immagini dell'apostolo Pietro, la Madre di Dio.... Molto diffuse erano anche le immagini di Gesù Cristo e di Giorgio il Vittorioso.
In diverse religioni, anche l'atteggiamento nei confronti dei tatuaggi era peculiare.
- Per i cristiani erano proibiti. Secondo le scritture, l'immagine di una persona doveva essere mantenuta pulita, non avrebbe dovuto essere alterata.
- Tra i rappresentanti dei popoli orientali, al contrario, i tatuaggi dei santi erano molto comuni.... Ad esempio, il Buddha è stato applicato a tutti, il che non ha causato emozioni e conseguenze negative.
In diverse credenze religiose, le immagini dell'icona hanno un'interpretazione ambigua. Sebbene nei tempi antichi le persone che realizzano tali tatuaggi cercassero di esprimere in questo modo un atteggiamento devoto alla fede, alla vicinanza a Dio.
I grafici più comuni della categoria delle icone.
- Tatuaggio Di Gesù... È la disponibilità al sacrificio, la fede in Dio. Può anche testimoniare la peccaminosità o, al contrario, la santità. Esprime amore, misericordia, gentilezza. È anche un simbolismo di salvezza, aiuto e spiritualità. La fede nella protezione e nella felicità è messa in un tatuaggio con il volto di Cristo, il dolore mentale è più facilmente tollerato con esso.
- Immagine indossabile della Vergine, (Madre di Dio, Madre di Dio, Beata Vergine, Vergine Maria) porta luce e santità. È un simbolo di spiritualità e purezza, una dimostrazione di fede in poteri superiori e inesauribile amore della Beata Vergine.
- In un tatuaggio con l'icona di San Giorgio il Vittorioso dare un significato leggermente diverso. Questa espressione di vittoria sul male può anche significare protezione e patrocinio, coraggio e benedizione. San Giorgio il Vittorioso è una scelta frequente del personale militare bisognoso del patrocinio delle forze celesti.
- Tatuaggio con Nicholas the Wonderworker denota l'illuminazione spirituale, il benessere, la protezione e il patrocinio di persone immeritatamente offese. Inoltre, il santo patrocina viaggiatori, autisti e marinai.
Tutti i tatuaggi con un'icona parlano di disponibilità al sacrificio di sé, alti principi morali, esperienza di vita e fede.
Idee per schizzi
Specialisti di studi di tatuaggi professionisti aiutano i clienti a realizzare una varietà di disegni con immagini di santi. Si distinguono per il gioco del colore nero, il gioco di luci e ombre o i colori vivaci.
- Vergine Maria può essere raffigurato seduto su un trono o in piedi di fronte ad esso. A volte si siede semplicemente per terra. Varie pose, gesti delle mani sono usati per trasmettere ogni sorta di sfumature del rapporto tra la madre e il bambino o l'immagine e lo spettatore. L'immagine è completata da dettagli come frutti, fiori e altri simboli dotati di uno speciale significato simbolico.
- Spesso usato come riferimento per uno schizzo Icona a sette frecce... Questa è una delle icone più potenti dell'Ortodossia, che protegge da problemi e disgrazie. Ad esso sono associati molti veri miracoli. La Madre di Dio guarisce dalla malattia e spesso appare sulla pelle di coloro che cercano la salvezza dalla malattia in una santa immagine.
- Icona di stampa con una croce. La croce appartiene ad antichi simboli magici ed è spesso raffigurata sul corpo accanto a qualche santo. Il significato di un tale tatuaggio è appartenere alla fede ortodossa e seguire i suoi precetti. Inoltre, possiamo parlare di ricordi memorabili o credenza nell'immortalità dell'anima.
- Le icone sono popolari, integrate con citazioni bibliche o preghiere. Vengono utilizzati principalmente frammenti di testo.
- A volte gli amanti dei tatuaggi religiosi preferiscono diverse piccole icone, applicandole sotto forma di iconostasi.
- Inoltre, le icone sono bellissime sullo sfondo di una chiesa o di una cupola. Un tale tatuaggio con un significato religioso enfatizzerà ulteriormente il servizio a Dio, l'appartenenza alla fede, alla chiesa.
- Ritratto di un santo. I volti santi vengono solitamente ricreati sulle icone, quindi un'immagine ritratto è la versione più comune di un tatuaggio.
- Composizione del soggetto. Ad esempio, Giorgio il Vittorioso, a cavallo e trafiggendo un malvagio con una lancia. Un tale tatuaggio è tipico dei guerrieri coraggiosi, poiché sottolinea il loro carattere forte.
Tenendo conto delle caratteristiche di cui sopra puoi creare il tuo schizzo unico perfetto. Oppure chiedi aiuto a un maestro di uno studio di tatuaggi, che creerà un'immagine con una trama, in base alle tue preferenze espresse.
Lo stile più comune di icone del tatuaggio può essere chiamato ritratto, in bianco e nero. L'immagine può essere il più vicino possibile al realismo.
Dove puoi candidarti?
Creare un tatuaggio con i volti dei santi è un lavoro scrupoloso che richiede una certa abilità ed esperienza artistica. Le aree più popolari per i tatuaggi cristiani femminili e maschili sono le seguenti posizioni.
- Spalla... Qui, gli uomini hanno più spesso tatuaggi, sottolineando una disposizione maschile e una forza interiore.
- Avambraccio... Non meno popolare per i tatuaggi. Disegnare in un posto del genere simboleggia la forza d'animo e la sincera fede in Dio.
- Polso... Per i piccoli tatuaggi cristiani, il posto è proprio qui - non in bella vista, ma anche visibile allo stesso tempo.
- Sulla mano inoltre spesso la trama con il volto di un santo si trova nella zona del palmo o della mano. I versi delle scritture religiose sembrano belli lì.
- Manica del tatuaggio". Il tipo più popolare di posizionamento di immagini di temi cristiani. Esistono praticamente tutti i tipi di icone ortodosse, volti di santi, preghiere, croci, ecc. Inoltre, molto allo stesso tempo, completando la trama con dettagli simbolici.
- Sul collo le icone sono riempite meno spesso. Più spesso qui vengono collocati altri simboli religiosi: croci, ali, angeli.
- Seno... Spaziosa area per tatuaggi di grandi dimensioni. Sono presentati principalmente sotto forma di iscrizioni e icone. È generalmente accettato che un tale disegno del torace agisca come un potente talismano per il credente.
- Lato... Un tatuaggio su questo luogo, di regola, è interpretato come un simbolo di confessione o etnia.
- Anca... I tatuaggi ortodossi sono vietati in questa zona, poiché si ritiene che siano intimi.
- Di ritorno... I copricapi posteriori più frequentemente scelti sono le cupole, la chiesa, la Madre di Dio e l'iconostasi. Spesso, le ali d'angelo sono infilate nello stesso posto. In generale, un tale tatuaggio simboleggia il difficile fardello che porta una persona terrena.
- Scapola... Fondamentalmente, su di esso sono appuntate piccole icone, frammenti di testo.
- Gamba... A questo punto il tatuaggio ha uno scopo esclusivamente estetico, decorativo.
Dal video scoprirai se è un peccato applicare un tatuaggio a forma di icona.